Click on “CC”, at the bottom-right of the video, to enable/disable the subtitles.
For each recording, these features are available:
- Comprehensive transcription of the recording;
- (If set) the list of all the speakers in time order and the arguments of the agenda.
The media library is completely browsable.
- Simple search:
- Speaker: it is possible to select one or more speakers attending the recorded event (if speakers are indexed).
- Agenda argument: it is possible to select only those recordings that have some specific argument treated.
- Date or time span: This option allows selecting the recordings of events held in a specific date or during a specified time interval.
- Advanced search: it is possible to search single words, names, phrases, arguments treated during the recorded events and the result of the search will be a list of all those recordings in which the searched term has been treated. Then it is possible to listen to the recording in the precise instant where the searched words are pronounced.
As for now, the enabled social networks are:
- Google+
To activate the service all you need is to sign up up using your email where the alerts will be delivered and choose the words/argument of interest.
Once the alert criteria is set, you will receive an email containing::
- The internet address of the recording
- The recording title with the chosen search criteria
- The list of the links to the instant where the searched words are pronounced. The words that are found are highlighted in italic.
CONTACT US
Per cortesia registriamo ci.
Allora buon buon pomeriggio a tutti quanti voi consiglieri comunali e grazie per la vostra partecipazione, iniziamo i lavori di questo Consiglio comunale, previo appello che il Segretario si accingerà a fare, prego Segretario, grazie Presidente, buonasera a tutti sono il 15 e 57 voce,
Acri Arcuri, assenza, Cantafora, Alessandro giustificato.
Capparelli, assente.
Cavallo, sarebbe giustificato.
Ceraudo pesanti devono passare familiari assente, Fiorino, assente, Giancotti, assente.
Io Poli.
Lerose, assente Liguori passante, lo Guarro manica, Antonio, assente, Manica, Fabio assente, giustificato, Marrelli, assente.
Mazzei assente Megna, Antonio assente, Magna, Mario presente o assente, Mungari, senta Passalacqua, presenti Pedace presente Zan, vincitore a Santa, prisma presente riga, assente dalla ricco, presenta tesoriere assente Venneri, assenza Brenna Giada.
Presidente, vorrei una Pier Francesco presente.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 con quanti.
Sì, 13, prego, Preside, sono giunti a questa Presidenza le giustifiche dei Consiglieri Cavallo Manica, Fabio e Cantafora, grazie, inno nazionale.
Grazie aperto i lavori della seduta che, ricordo, è una seduta ordinaria in seconda convocazione passavano adozione dell'ordine del giorno e intanto è sopravvenuta la consigliera Floriana Munger ai lavori della seduta.
E quindi?
Il primo punto all'ordine del giorno interpello ha risposto al verbale del consigliere comunale Enrico pedaggi, acquisito al protocollo dell'Ente numero 62 e 46 3 del 3 luglio 2024. Ne darà risposta, va bene prima il Consigliere pedaggio, prego.
Grazie, Presidente e buonasera, Giunta e colleghi Consiglieri, io ho ritenuto opportuno fare in un'interrogazione un interpello in merito alla carenza idrica che c'è nel quartiere e Papanice esattamente dal mese di giugno, per il semplice fatto che i.
E, guarda caso, la carenza idrica riguarda solo ed esclusivamente il portiere Papanice, però viene mantenuto il servizio in tutta la città, lo dico questo per un semplice fatto che mi sono premunito anche di comunicare eventuali perdite che ci sono lungo la condotta idrica e ho segnalato anche con una lettera fatta al Sindaco e a sua Eccellenza il Prefetto di fare una verifica lungo la linea che porta dal potabilizzatore.
Allora nel serbatoio del portiere per verificare se censo, se ci sono degli allacci abusivi o furti in materia di di acqua e vi confesso che ieri è stata una giornata micidiale per il quartiere non so se siete stati informati ieri mattina l'acqua è arrivata a mezzogiorno ieri sera alle 7 e mezza è stata di nuovo chiusa, quindi è una vergogna, perché chi ha chi ha un disabile all'interno di una casa o un paziente un po' particolare e non ha il serbatoio o no l'autoclave per fare della fornitura ma la cosa triste,
Euro, consentitemi di usare il termine vergognoso e che non viene dato nessun avviso, né tantomeno gogne, viene informata la popolazione di quello che succede.
E di quello che viene fatto, io ho chiesto a voi, ho inviato a voi la lettera come Amministrazione perché ho inviato al Sindaco, visto che la massima carica sanitario però non ho avuto risposta, mi fa piacere che non mi risponde, quindi però si avvia Rossini incrocio via Puccini. I cittadini dormono per la perdita di acqua che va a togliere dei tombini, non dormono nel giorno e notte.
Vuol dire che qualcuno deve andare a verificare se c'è questa tappa nel tombino, non sono io certo a verificare, ma c'è questa perdita di acqua che da parecchio e sia rappresentata in tempi non sospetti come una voragine. Io mi fermo qua aspetti, vediamo le risposte che arrivano dagli uffici e dopo mi riservo.
Di di intervenire in merito. Grazie grazie. Consigliere, pedaggio dalla risposta al suo trattarlo. L'assessore competente per materia, l'assessore De Renzo prego, Assessore Adams, grazie buonasera. Saluto il Sindaco, i colleghi assessori, il Segretario e al Presidente del Consiglio, signori consiglieri, e il pubblico presente in merito all'interpello che è stato esposto qui dalla dal Consigliere pedaggio. È stata predisposta una nota dalla dall'ufficio al settore ambiente, del quale do lettura.
E le problematiche inerenti carenze idriche nella frazione Papanice sono registrate nei periodi estivi da diversi anni dai dati forniti da concessi, l'attuale fornitura di acqua al serbatoio di riferimento è pari a circa 15 litri per secondo e non è sufficiente a coprire il fabbisogno di questo periodo.
Concessi attua ogni manovra utile sul serbatoio per ridurre al minimo i disagi che subiscono i residenti, pur tuttavia le difficoltà ad approvvigionare irregolarmente i cittadini di Papanice restano in particolare il gestore in forma che al serbatoio viene interrotta l'uscita nelle ore notturne ogni 48 ore per ristabilire il normale livello idrico. Mi preme sottolineare che questa Amministrazione, per il tramite dell'ufficiale di governo Antonio Megna, si era già interessato di questa problematica la interfacciandosi Antonio Menia, intendo con Riolo e anche col presidente Iotti proprio sull'argomento.
Per quanto riguarda invece questa Amministrazione e l'impegno a richiedere al fornitore Sorical un incremento adeguato alla domanda idrica solo per il periodo estivo e la un fabbisogno che con già i si stima in circa due litri al secondo.
Grazie.
Grazie assessore, De Lorenzo prego, consigliere ha tre minuti per dichiararsi soddisfatto o meno rispetto alla risposta data dall'assessore.
Grazie Presidente Assessore, io.
Sono veramente esterrefatto dalla dalla nota che è stata è stata letta poco fa per un semplice fatto, lei dice che chiude l'acqua ogni 48 ore. Io avrei preferito che ieri a mezzogiorno è arrivata l'acqua nelle case e ieri sera alle 7 è stata di nuovo più alle 19 per correttezza, quindi, non solo quando tutto non so nemmeno nelle ventiquattr'ore, non so nemmeno dei 12 ore, quindi c'è un problema che tutte le sere quindi chiusa, ma non è che si interessa uno o si interessa l'altro. Lei vada a vedere il report che ho fatto al Sindaco, all'Amministrazione precedente e di tutte le problematiche dell'Africa che ha Papanice. Devono sempre 16 Liuzzi e mezzo di acqua nel mese di giugno. Non c'è un flusso o una percentuale di cittadini che aumenta è sempre quella. Se uno dei tre e mezzo va a finire alla borgata, Puglianello non influisce sul suo consumo dell'acqua che c'è nel quartiere Papanice, ma si è puntualmente il quartiere Papanice, tutte le sere viene chiusa l'atto, tutte le serie non viene informata, non viene informato che c'è il disservizio e tutte le sere puntualmente. Guarda caso, quindi, il servizio si fa solo nel quartiere Papanice, quando si è detto che la trattazione si faceva oppure all'interno della città, cosa che non non si sta facendo e allora io dico una cosa se io qui ho fatto una lettera ed ho detto di andare a verificare tutti per punti viale, Calabria griglie di ad un socio qui a Biella, loro dicono che è stata riparata e non c'è perdita fatto un sopralluogo perché io, siccome soffro di ipoacusia, piuttosto garantire con contratti testimoni all'interno della legge, c'è lo scorrimento della via Rossini, incrocio, via Puccini, via Puccini, andate di sera, andate di pomeriggio notte, alla mattina presto è andata alla mattina e vedete un flusso di acqua. Che c'è nel tombino, ma non sono io che devo andare a portare ad aprire il tombino siccome si è verificata cinque mesi fa una voragine e quindi persiste, poiché non è stata riparata la perdita della.
Allora io vi dico una cosa. Se dobbiamo prenderci in giro, ci prendiamo in giro, non è che si interessa uno o si interessa l'altro o bisogna fare il nome di Tizio. Caio e Sempronio, un consigliere scrive perché, sollecitato dai cittadini, se ci sono dei disservizi, noi dobbiamo intervenire per migliorare il servizio. Siccome oggi non c'è il servizio pubblico ancora di più non può esistere un quartiere con tutte le perdite che riparano e c'è una valvola sopra una valvola solo che aveva Fontana e di via pietà, e cioè come fai a garantire che più di una parte aprì un'altra, perché se tu di quella di via pietà pieno mi son sempre l'app. Quindi quella di via pietà della pista non prende l'acqua e il mio bilancio ha sempre l'acqua, almeno dal mio punto, di cui io via San Rocco via, ovvero la pista via Puccini in via russi. Come viene garantito un servizio su quale base sul quale proposta allora io dico, secondo me io ve lo dico lo dico al microfono visto che c'è pure la dirigente c'è, c'è l'ingegnere Daniele Pace gentilmente, visto che ci ha messo tutto domani.
E vi chiedo di fare un sopralluogo è andata via Rossini via Puccini e farle riparare questa perdita d'acqua, perché secondo me, supera i 3 litri di acqua al secondo. Grazie,
Grazie consigliere, peraltro passiamo alla trattazione del punto successivo, ovvero al punto numero 2 interpello sposta a verbale del Consigliere sempre Enrico Pedace protocollata il 9 7 2024, quindi il 9 luglio 2024 inerenza del Parco dei Pini e Parco Scaramuzza da prego, prima lo rappresenti la sua il suo interpello prego Consigliere pedaggi,
Io ho ritenuto opportuno fare questo interpello.
Vedremo subito dopo che è successo il fatto dell'albo che è caduto il Parco dei Pini, in prossimità del pronto soccorso, quando c'ero ero col vicesindaco, va sul posto e, devo dire la verità io ho ritenuto opportuno fare questo interpello, non non per come dire per per creare problemi o dire cose che non stanno su questo parco il sottoscritto, insieme al consigliere Paolo Acri, all'Assessore, optimum ruolo e all'ex dirigente Gorno, già due anni e mezzo fa abbiamo fatto un sopralluogo per evidenziare alcune criticità, alcune criticità che si sono evidenziati quella sera, per fortuna, che è caduto di sera e non di giorno, considerato che AUC non c'era nessuno e quindi non c'erano nemmeno tante macchine parcheggiate.
Dei cittadini che si recavano al nosocomio per per fare visita ai parenti 88.
Abbiamo parlato anche in Commissione per quanto riguarda il Parco dei Pini, dove mi è stato riferito in Commissione che.
Non c'è la preoccupazione di allarmarmi, in quanto sapeva quello che si era fatto e che quindi non c'erano preoccupazioni o problematiche inerenti al problema dei Parco dei beni, degli alberi pericolanti, io ho fatto questa interrogazione per sapere quali sono le iniziative o quali sono, naturalmente,
Degli atti a risolvere la problematica e, soprattutto a tutela e a salvaguardia di quella zona. Grazie, grazie consigliere Pedace dalla risposta al suo interpello, il vicesindaco, Sandro trovarla, prego,
Buonasera a tutti allora vi ringrazio intanto il consigliere Pigozzo perché, oltre ad aver effettivamente a seguito dell'evento verificatosi sabato lo scorso sabato 6 luglio, abbiamo passato un sabato sera diverso, insomma, lì in occasione di quella di quell'evento verificatosi.
Dal lunedì successivo con con la dirigente Dominijanni, col responsabile dell'ufficio, e abbiamo effettuato un sopralluogo nell'immediatezza per capire effettivamente che cosa fosse successo. Allora intanto anticipo, ma è già noto e il Sindaco due giorni fa ha sottoscritto l'ordinanza numero 233 con la quale è stata disposta dalla chiusura provvisoria del Parco Zanotti Bianco già Parco dei Pini, al fine di interdire nell'accesso e di porre in essere le necessarie opere di messa in sicurezza rispetto alle valutazioni tecniche operate nelle ultime ore, con particolare a seguito di apposito. Sopralluogo, svolto nella più alla presenza del sottoscritto e della dirigente Elisabetta Damiani, del responsabile dell'Ufficio tutela del verde, Davide Scardigli dell'agronomo dell'ente il dottor Antonio Falcone,
Facendo seguito alla perizia tecnica, che è quella alla quale faceva anche riferimento il Consigliere e già a disposizione dell'Ente dallo scorso novembre del 2023, è stato innanzitutto accertato che la caduta dell'esemplare di pino, avvenuto nella serata dello scorso 6 luglio, è stata determinata dal collasso in generato da una perdita sommersa della condotta idrica di irrigazione presente nel parco che non era immediatamente visibile, la quale ha irrimediabilmente compromesso le già instabili condizioni della pianta, cioè quindi, in sostanza, lì si era verificato un fenomeno di accumulo di acqua che è visibile anche dal report che poi negli uffici hanno prodotto a questa amministrazione, dalla quale si evince che è la la è avvenuto, si è si è tirato su con tutta la zona e questo è l'evidente segnale di è che il fenomeno è stato ingenerato appunto dalla dalla un terreno particolarmente imbibito che, unito alla questione di di già instabile e di precarietà, diciamo, delle condizioni della pianta, ha ingenerato quel tipo di fenomeno. Questo però non toglie che, in generale, in base a quanto è stato riferito dai tecnici interpellati, è desumibile già dai termini di questa complessa perizie che io stamattina ho avuto modo di visionare, che consta di una relazione generale di 20 pagine, di un allegato tecnico di oltre 150 pagine e la carenza di un'adeguata manutenzione. Nel corso degli anni dovuto mi spiegava l'agronomo e all'assenza di un adeguato distanziamento degli esemplari all'assenza di programmati interventi di potatura eseguiti a regola d'arte ha favorito l'insorgenza di un serio problema di stabilità degli esemplari presenti.
Al punto da imporre interventi manutentivi. Questo ci dice la perizia su ben 94 piante presenti in quell'area, che consta all'incirca di oltre 200 esemplari da assoggettare ad interventi di messa in sicurezza mediante operazioni di potatura cablaggio e, ove necessario, abbattimento dalla perizia che oggi ho avuto modo di visionare emerge in particolare che tra queste 94 Pan Impianti necessitanti di attività di messa in sicurezza, oltre 50 necessitano di abbattimento e quelle più impattanti rassicuro in assoluto che appunto dovranno essere abbattuto, che sono le conifere sono oltre oltre 30 33 e 34, se non sbaglio, e quindi in via generale, tanto preso atto della necessità di un tempestivo intervento al fine di porre in essere operazioni dal concreto impatto, l'Amministrazione si è determinata per strutturare un piano di attività riguardanti il parco tese a compensare immediatamente la perdita derivante delle alberature ammalorate ed a riqualificare del Parco, cioè in sostanza noi abbiamo preso atto della necessità di chiudere nell'immediato il parco per metterlo in sicurezza e per porre in essere immediatamente le opere, queste operazioni di potatura, ma purtroppo nella maggior parte dei casi di abbattimento di questi esemplari e che saranno avviate attraverso l'impresa appaltatrice la DGRV già nei prossimi giorni e però di prendendo atto anche in, diciamo così, nella nell'ambito della compensazione, tra dare e avere che riguardano il nostro bilancio arboreo di compensare immediatamente questa perdita, perché fortunatamente ci sono le risorse e anche per farlo, noi stiamo già predisponendo un atto di indirizzo della Giunta comunale che proporrò nei prossimi giorni, che verrà mandata dal settore competente di piantumare le nuove specie di media e alta statura in sostituzione delle piante necessitanti di abbattimenti e ne approfittiamo però anche per fare un'altra operazione all'interno di parco Zanotti Bianco che noi vogliamo delimitare e riservare un'area maggiormente interessata ad attività manutentive. Cioè abbiamo notato con una con la dirigente del dominio anni in particolare che è la la maggior parla. Concentrazioni maggiori di alberi di abbattere Ripa riguarda l'area prospiciente, il il parcheggio, il parcheggio che sta dietro l'ospedale, quella insomma più maggiormente vicina alla alla fontana per colmare un ulteriore esigenza che è diventata immediata nell'ambito dell'implementazione di attività del verde pubblico, che è quella di creazione di un vero e proprio vivaio comunale perché ormai Andia arriviamo a settembre. Ormai sono in arrivo oltre 230 alberi, oltre 7.500 arbusti. Avremmo la necessità di fronte, oltre alla produzione, diciamo così vegetative che ormai per la particolare specializzazione di alcune unità tra i nostri operai e ci consente anche la creazione di specie,
B per implementare il verde pubblico. In città abbiamo la necessità di crearci un nostro spazio perché era un vero e proprio vivaio comunale, al quale si unisce l'ulteriore necessità di individuare uno spazio diverso rispetto a qua al a quello attuale, per l'allocazione dei mezzi del verde pubblico. Quindi stiamo pensando di creare una mini polo manutentivo del verde pubblico utilizzando una minima area dell'area del Parco dei Pini, L, la parte immediatamente limitrofa del parcheggio. Per realizzare questo questo diciamo lo lo lo lo chiameremo polo manutentivo del verde pubblico e quindi dicevo delimitare, riservare un'area maggiormente interessate da attività manutentiva, da destinare al vivaio comunale.
Limitrofa all'area parcheggio prospiciente in modo da utilizzarla una volta adeguatamente schermata come rimesse dei mezzi per il verde, al fine di creare un polo di servizio per la tutela e la manutenzione del verde pubblico e poi predisporre attività di riqualificazione e miglioramento estetico della restante area del del parco, predisponendo un più agevole accesso per gli avventori del centro unico. Prenotazioni dell'Asp di Crotone fosse nelle immediate vicinanze, in sostanza, e lì c'è da creare un ingresso a vantaggio, diciamo così, degli attentatori del CUP e probabilmente anche con la sistemazione di tavoli e sedie per garantire anche il fresco che lì si vede e garantire, diciamo, un'area di sosta maggiore per gli utenti dell'azienda che aspettano quindi garantirgli un accesso diretto e anche una migliore collocazione. Quindi, in definitiva, l'attività di messa in sicurezza del parco attraverso una concreta attività viene sin da subito assicurato attraverso l'ordinanza di chiusura in corso di esecuzione.
Che.
Hanno iniziato ad essere seguita proprio oggi, me lo riferiva alla dirigente attraverso un urgente avvio delle attività di messa in sicurezza, che riguarderà una serie di esemplari. Contestualmente, si darà avvio all'attività di parziale rifunzionalizzazione del sito in base a quello che vi dicevo e di contestuale riqualificazione, sempre mediante gestione interna, così come già definito nell'atto di indirizzo che è stato di recente adottato dalla Giunta comunale. Sia attraverso la compensazione delle piante da dismettere, sia attraverso ulteriori interventi di riqualificazione. Questo è quanto.
Grazie vicesindaco, prego, Consigliere pedaggio.
Grazie vicesindaco, però io.
Una domanda.
Gliela faccio perché io ricordo quando venne in Commissione e disse l'agronomo che non c'erano preoccupazioni per gli alberi all'interno del Parco dei Pini.
Da quello che mi risulta sono tracciati con una bomboletta spray, 27 alberi che dovevano essere abbattuti e, guarda caso, sono stati segnati lo stesso periodo che sono stati abbattuti gli alberi al Parco delle Rose. Io non dico perché uno sì e uno no, perché non sono un agronomo, non sono un tecnico, quindi non mi posso arrogare il lusso di dire cose che non che non mi competono però da due anni che ho sollecitato, come le dicevo, fatti sopralluoghi con l'Assessore vengono poi con l'Assessore ammirati col dirigente che coloro che allora era facendo funziona col presidente Paolo Acri. Nulla si è fatto l'opposto pure il problema, l'altro giorno, perché noi due anni fa, all'interno del Parco dei beni, abbiamo avuto un incendio e hanno dovuto lavorare.
Quattro giorni di seguito per spegnere, perché ci sono alcuni dei pieni che sono ammassati, ma nulla è stato fatto oggi a mettere in sicurezza il Paese, ma la cosa triste, un'altra, nel senso che quel parco è stato lasciato aperto incustodito con tutta la convenzione è scaduta e per giunta c'era gente che è andato alla banda a custodire all'interno del Parco dei cani di grossa taglia all'insaputa col rischio che magari poteva succedere qualcosa allora io dico una cosa.
L'Assessore, innanzitutto la ringrazio perché quella sera?
Era era sul campo, sul campo di lavoro, vi ringrazio gli operai che sono intervenuti, ma mi sia consentito.
Un'affermazione, e me ne assumo le responsabilità se c'era una perizia dell'agronomo Elia già fatto negli anni e c'erano gli alberi segnati.
Il motivo qual era quello di fare rispetto al consigliere Petrassi, che sia l'avvocato dei vari lusso o era quello di tutelare e salvaguardare i cittadini e sembrava adeguatamente valgono o gli alberi che lei, visto che ha fatto il sopralluogo la questi ci sono alberi talmente Koulubaly, francamente da quel poco che ho visto non.
E per quanto mi riguarda, non ho mai visto gli alberi in quello stato e in quella e come dire piegarsi su se stessi per fare un giro a 360 gradi. Io prendo atto di quello che ha detto. Mi auguro che a breve, laddove ci sarà una risoluzione della problematica di colpa, perché oltre a Governi e come dire, gli avventori che si recano all'ospedale, se nella città di Crotone che ne guadagnerà,
Quando la salute, grazie.
Sì, prego vicesindaco solo una precisazione, ma per meglio far comprendere a tutti, allora, come ho già detto, la la caduta di quell'albero è venuta a casa di un fattore esterno che prescinde dalla da quello che è stato certificato in quella perizia. Evidentemente i nostri tecnici, nel momento in cui hanno reso quel tipo di valutazione, hanno ritenuto che, nonostante la condizione di pericolo, con la condizione di pericolo non fosse tale e mi pare leggendola dalla perizia, effettivamente non emerga proprio una questione di pericolo imminente di caduta che si potesse eventualmente sopravvivere soprassedere in quel momento da una valutazione congiunta invece compiuta nell'immediato, essendoci anche la possibilità di effettuare oggi quel tipo di operazione. Oggi stiamo intervenendo, però mi sento di difendere la valutazione del tecnico che in un determinato momento, qualche mese fa, aveva ritenuto che non ci fossero le condizioni per intervenire. Quindi ripeto.
La l'accadimento. L'evento della dalla caduta è stato determinato da cause diverse. Rispetto il problema di stabilità per ovviamente sussiste e stiamo intervenendo invece sulla pertinente osservazione relativa al problema antincendio. Voglio anche segnalare che, insomma, su segnalazione sempre della diligente e stiamo tenendo anche determinate accortezze in sede di esecuzione delle misure di sicurezza per imponendo all'impresa che dovrà intervenire man mano che abbatterà gli esemplari di toglierli immediatamente, proprio in modo da abbattere il più possibile il rischio di fenomeni incendiari anche in questa delicata fase di messa in sicurezza del parco.
Sì, grazie, vicesindaco, nel frattempo sono so sopravvenuti dei lavori nel corso della seduta.
E sono giunti quindi ai lavori in corso della seduta, i Consiglieri arconi.
Giancotti, Lerose Liguori ammazzare e in questo momento anche il consigliere familiari.
Passiamo quindi alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 3, approvazione, Piano economico finanziario 2024 2025 e tariffe TARI 2024 relazionerà sul punto molto bene l'Assessore scandala, prego.
Scandali, Assisi, va bene e poi una breve introduzione, giusto magari l'ingegnere pace all'ingegnere, pace, perfetto.
Buonasera, buono, quindi in relazione all'ingegnere pace e poi brevemente prenderà la parola l'Assessore scandalo.
Allora il piano economico, finanziario?
Diciamo, arriva la sua revisione 2024 2025 in linea alle deliberazioni di ARERA, che in questo secondo periodo regolatorio ci sta portando, diciamo la nuova definizione di quelli che sono i piani efficienti dei costi per rifiuti a un nuovo, un nuovo approdo, che è proprio l'utilizzo del MCR 2 con delle nuove, diciamo caratteristica.
Ha chiesto ai Comuni di revisionare i PEF che, come sapete, sono quadriennali e ha chiesto una revisione biennale in questa revisione noi abbiamo inserito le i nuovi costi per gli smaltimenti stabiliti con le nuove gare che arreca al ha concluso lo scorso anno, abbiamo ricavato dei costi molto inferiori anche dell'ordine in certi in certe condizioni del milioni di euro.
Abbiamo anche inserito la previsione del nuovo contratto di Akrea che, a partire da ieri, può essere stipulato perché decorsi 60 giorni dalla pubblicazione, può essere stipulato.
Per quanto riguarda i costi di Acreide davanti, abbiamo considerato un primo periodo fino a luglio con lo scorso, diciamo importo, mentre a partire da agosto vedrete caricati nel pessimo di importi il PEF 2025, poi, risente dell'ulteriore riduzione dovuta alla alla clausola contrattuale di raggiungimento di una percentuale di differenziata pari al 45% e che ovviamente ha una diretta incidenza sia sui fattori di sharing sulle vendite dei materiali differenziati, ma anche un importante impatto su quanto viene portato in discarica sottoforma di rifiuti urbani. Nico indifferenziato, RUR, che ad oggi rappresenta ancora un costo troppo troppo elevato e sul quale si può, diciamo ancora, a lavorare dal 2023 al 2024 abbiamo.
Registrato comunque una diminuzione del PEF, che si riflette direttamente sulla tariffa TARI. Il pezzo è passato da circa 14 milioni e mezzo a 13 milioni e 6.
Contiamo l'anno prossimo di riuscire a ridurre ancora il il PEF e attestarci a dei valori che, secondo Arera per il nostro Comune dovrebbero essere dell'ordine dei 12 milioni e mezzo, al di sotto dei quali anche ARERA stessi individua un limite fra virgolette invalicabile proprio per garantire un il servizio che secondo gli standard qualitativi ARERA deve essere deve essere fornito.
Grazie, grazie, ingegnere, pace.
Credo che voglia intervenire l'Assessore scandalo, prego, ne ha facoltà.
Grazie, signor Presidente, buona sera a tutti, ho ben poco da aggiungere rispetto a quello che è stato già io direi, in maniera abbastanza esaustiva esposta dall'ingegnere pace, appunto perché stiamo parlando di un adempimento di carattere prettamente tecnico.
Nel quale ci sono, insomma, dei profili di discrezionali, sono nulli, mi piace però ribadire penso sia giusto suscitare un momento di riflessione nella massima assise cittadina del fatto che il PEF è un atto tecnico che chiude sostanzialmente un iter che ha visto come principale attore in questo Consiglio comunale,
È legato appunto a alla variabile contratto di servizio, tra che come anticipo per l'ingegnere pace dalla data di ieri, con il decorso del termine dello stand still, dalla pubblicazione.
E della integrazione e presso insomma il sito di ANAC può giungere appunto alla alla stipula. Non ho altro da aggiungere, Presidente, il ingegnere è stato già esaustivo. Grazie grazie, grazie assessore Scandale. Grazie per aver esposto l'Inter dell'introduzione al punto all'ordine del giorno, quindi da parte della discussione in Aula.
Non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, è vero che.
Il Consiglio comunale ha avuto.
Tanto tempo questa volta diciamo diverse settimane per poter trattare nelle Commissioni competenti l'argomento e quindi immagino che lo stesso sia stato, diciamo, trattato preventivamente in Commissione, quindi non necessita di interventi, quindi apriamo la votazione, votiamo.
Sono presenti in aula 20 consiglieri.
Hanno esercitato il diritto al voto, 20 Consiglieri con 15 voti favorevoli.
16 voti favorevoli, 4 astenuti, nessun contrario e viene approvato il punto all'ordine del giorno, lo votiamo per l'immediata esecutività, apriamo la votazione.
Votiamo.
Sono presenti in aula, 20 consiglieri hanno esercitato il diritto al voto, 20 Consiglieri con 16 voti favorevoli, 4 astenuti e nessun contrario viene attuato anche l'immediata esecutività sul punto grazie, passiamo alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 4.
Modifica.
Al Regolamento per la disciplina dello svolgimento del dell'attività commerciale su aree pubbliche, approvato con delibera di Consiglio comunale numero 70 del 27 giugno 2024 proposta numero 70 del settore 2.
Sono interventi soluzione da parte dell'Assessore Bruni, immagino, prego, ne ha facoltà.
Buonasera a tutti, grazie Presidente, saluto i colleghi, signor Sindaco, a tutti i Consiglieri.
Le modifiche che abbiamo discusso in Commissione, anche con le associazioni degli ambulanti, sia a livello provinciale che a livello regionale, riguardano sostanzialmente e i mercati straordinari. Il mercato del primo do giovedì del mese è l'introduzione dei mercati rionali, in modo particolare per quanto riguarda i mercati straordinari, ad esempio quelli che si organizzano durante le festività. Era già inserita la possibilità della programmazione. Con delibera di Giunta, però, abbiamo condiviso di voler dettagliare ulteriormente nel senso delegare alla Giunta anche di stabilire la localizzazione dei mercati straordinari, come anche la durata e le caratteristiche e la tipologia e caratteristiche, oltre che categoria dei prodotti stessi e per quanto riguarda i mercati ordinari. Nel precedente Regolamento che abbiamo approvato l'anno scorso ne avevamo previsti sette mercati ordinari e si vadano ad aggiungere anche il mercato rionale. Nella riflessione, ovviamente fatta, che in tutti i Cis delle città, ma anche il più piccolo paese, ci sono i mercatini rionali.
E in questo caso abbiamo condiviso di delegare alla Giunta l'individuazione anche delle aree delle caratteristiche in relazione alla disponibilità dell'area della superficie. Anche stabilire il numero degli stalli. Ovviamente queste modifiche sono state concordate non soltanto con le associazioni, ma ovviamente abbiamo realizzato più riunioni e riunioni quindi intersettoriali e per quanto riguarda il al mercato, i mercati rionali in modo particolare. Abbiamo inserito che la Giunta con delibera stabilisce la localizzazione i giorni lo svolgimento numero massimo dei dei posteggi. In linea di massima già abbiamo fatto delle riflessioni, perché nei tempi comunque già questi mercatini rionali in si svolgevano. Quindi, in linea di massima con in Commissione abbiamo condiviso delle aree, sia nel centro anche su Papanice Papanice. C'è un mercato rionale che negli anni già si svolgeva e quindi abbiamo ritenuto tutto opportuno che potesse essere molto utili. Riattivarla, anche perché tutti sappiamo che i mercati sono momenti di grande socializzazione. Per quanto riguarda il mercato del giovedì,
La richiesta era quella anche di inserito il food. Voi sapete che in questo momento è soltanto non alimentare, ma abbiamo voluto inserire alimentare però soltanto confezionato, quindi tutti quelli che sono in modo particolare i prodotti tipici, prodotti locali, prodotti identitari confezionati. Ecco, quindi non prevediamo preparazione di cibi sul posto o l'utilizzo di fiamme libere. Grazie grazie, assessore Bruni e del suo intervento introduttivo. È sopraggiunto i lavori del Consiglio comunale consigliera Meo, quindi ho aperto la discussione.
Prego prescritto intervenire, c'è scritto che io prendo atto di questa progettualità dell'anca nonché tutto poi.
Dovrebbe essere stata oggetto di discussione, quantomeno stante anche l'astratta rilevanza della vicenda.
Quantomeno appunto in sede di Documento programmatico che sappiamo, viceversa, tratta negli autobus all'idrogeno, insomma, non invece di quelle che sono le prospettive future di sviluppo, de così delle aree mercatali cittadine.
Che vi sia stato un coinvolgimento delle Commissioni se erano stati certamente dell'incontro intersettoriale, di cui non sono al corrente, ma comunque e di quello che abbiamo avuto verbali in Commissione, piuttosto che tantomeno abbiamo avuto modo di relazionarci con i soggetti che hanno partecipato. Quindi questa è un'attività che è stata svolta per l'amor del cielo dall'assessore perché alla sicuramente la possibilità di fare quello che vuole, ma insomma non c'è stato un coinvolgimento, ma d'altra parte questo è un Consiglio comunale,
Che nella sua maggioranza non chiede di essere coinvolto nelle cose.
Quindi è anche abbastanza naturale che non venga coinvolto o no, perché non c'è questa esigenza da parte della maggioranza dei miei colleghi Consigli dei colleghi Consiglieri, quindi evidentemente ci sono altre esigenze che a me sfuggono però una cosa la voglio dire ugualmente, per quanto non ha avuto modo di.
Insomma, cogliere in pieno quale siano.
Le strategie perseguite per il tramite di questo più o meno ambizioso, come diceva poi alla fine l'Assessore prevedere dei mercati rionali anche un qualcosa di abbastanza logico, se non fosse che il commercio cittadino è veramente ridotto ai minimi termini, ecco, bisognerebbe dire questo però anche cioè a dire,
Io non comprendere una cosa, noi abbiamo dei mercati nei quali vi sono due zone di postazioni.
Non assegnate e meno male, aggiungo, o meglio il Comune, se l'è presa, la crea insomma una migliore prestazione per dire l'assurdo, il Duilio postazione, se l'è presa, la crea e ci mette dentro.
Una volta si sarebbe detto le scope di saggina, adesso ci sono gli strumenti per procedere alla pulizia.
Delle strade, quindi immaginate no, un mercato in cui si vende ortofrutta, i turisti vedono che noi stimiamo nei magazzini commercialmente più appetibili,
Roba di questo tipo, insomma, che oltretutto è sicuramente non bella a vedersi e neppure per l'uso che se ne fa, ma due di questi dico questo che noi abbiamo, per esempio i due mercati, l'utilizzo dei mercati principali via Giacomo Nanna. Anche l'altro, sono quasi pensa poi chiaramente non è solo ortofrutta, insomma, parliamo anche di altro. Mi rendo conto, ma parliamo di questo anche perché ormai si i mercati trovi di tutto.
Sto neanche gente che vende abbigliamento, quindi.
Sicuramente sarà in regola, immagino dico io no e certamente si sta in mezzo al mercato a vendere abbigliamento, evidentemente inserire regole e saranno tutti in regola, e stavo dicendo.
Sì, sì, si prospetta l'apertura di nuovi mercati, ma io l'ho fatta anche una richiesta, una valutazione di questo tipo, una richiesta di accesso agli atti, anche in questo senso mi è stato risposto che c'erano state soltanto due o tre, quattro sinistri causa la pavimentazione sconnessa e via dicendo tattiche due o tre o quattro sinistri possono voler significare decine e decine e decine di migliaia di euro di danni a parte queste,
Io andrei prima a salvaguardare entro proprio nel merito della cosa, il tetto nel mercato di via Giacomo Nanna, piuttosto che la pavimentazione e il tetto del mercato di piazza Pitagora, piuttosto che in linea di massima, quelle che sono le loro condizioni.
Legate anche a problematiche dell'azienda partecipata in house Akrea, che ha ridotto in qualche misura di straordinaria e quindi ha ridotto anche la possibilità di intervenire in termini di pulizia rispetto al passato, io ormai sono tre anni che muscolo nell'evidenziare come il mercato di piazza Pitagora per lievitare anzi per azzerare probabilmente ma per limitare quelli che sono gli atti di vandalismo piuttosto,
Che l'utilizzo improprio che ne viene fatto nelle ore notturne nelle ore pomeridiane, eccetera, basterebbe semplicemente chiudere i cancelli come si faceva una volta, come si è fatto sempre, mi viene da dire.
Quindi non si fa nulla di tutto questo, ecco, non si fa quindi non si interviene con un piano economico finanziario, perché giustamente basterebbe prendere un concerto quanto costa un concerto in cui si arriva bigliettazione gratuita, non abbiamo avuto abbiano avuto il barbaro coraggio di pagare 44.000 radarista, guardate che un fatto incredibile, io veramente vi pregherei di trovarne un altro posto in cui si è pagata rischia 44.000 euro al mese di maggio, ma comunque ecco, magari, ecco, si poteva prendere, ecco una di queste circostanze piuttosto che qualcos'altro, insomma visto e considerato che i soldi dell'ENI dovrebbero servire anche questo no perché dovrebbero essere investite esattamente in questo?
E cerca di intervenire, insomma, prima di pianificare in astratto quelli che possono essere ulteriori aree mercatali, che poi andrebbero andranno mi auguro, ma nella ASL succinta relazione dell'Assessore non ho ascoltato nulla che mi faccia che faccia trapelare quali siano gli intendimenti dell'Amministrazione in tal senso andranno poi comunque provvisti di tutto quanto serve affinché queste aree possano effettivamente essere area mercatale, diventare aree mercatali, quindi, insomma, questo per dire che, insomma, io personalmente mi astengo in funzione di quelle che sono le perplessità sin da questo momento manifestate rispetto al punto, grazie,
Grazie, Consigliere Romeo.
Non vedo altri iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, apriamo la votazione.
Sono presenti in aula 20 consiglieri.
Quando esercitato il diritto al voto, 20 Consiglieri.
Con 15 voti favorevoli, nessun contrario, 5 astenuti viene approvato il punto all'ordine del giorno, si passa quindi alla votazione per l'immediata esecutività, sul punto apriamo la votazione.
Sono presenti in aula, 20 consiglieri hanno esercitato il diritto al voto.
20 consiglieri.
Con 15 voti favorevoli, nessun contrario e 5 astenuti, viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto, quindi passiamo alla votazione del punto successivo, ovvero punto numero.
5 approvazione atto di costituzione di servitù sui terreni di proprietà comunale per la costruzione del gasdotto denominato allacciamento allacciamento Energas S.p.A.
DN 104 4 pollici.
Proposta numero 7 del 2024 settore civile.
Ah, prego, c'è l'Assessore Parisse che fa una breve introduzione sul punto, prego, ne ha facoltà allora buongiorno a tutti su questo punto volevo, diciamo illustrare che Energas ha chiesto a Snam rete Gas l'allaccio del distributore di via Nazioni unite alla rete generale.
E questo è un servizio di pubblica utilità. SNAM rete Gas ha l'obbligo di allacciare tutte le richieste di fornitura di gas metano e il gas metano per trasporto non è lo stesso del gas metano che si utilizza nel abitazioni da riscaldamento, diciamo perché ha una potenza molto maggiore e arriva a 70 bar,
Poiché l'opera ricade interamente sul territorio del comune di Crotone, è stata indetta nel 2022 una conferenza di servizi che è andata a buon fine ed è stato approvato il progetto esecutivo, con l'individuazione delle aree assoggettate al tracciato del metanodotto. Queste Aule, queste aree sono parte private e parte pubblica per la parte pubblica ha interessato un tratto di via Fellini di circa 380 metri. Questi 380 metri verranno, diciamo interessati dal passaggio del gasdotto del gasdotto verranno pagati mila euro.
Diciamo, Snam si impegna a fare i lavori nei momenti in cui c'è meno traffico, quindi diciamo durante la chiusura delle scuole e a effettuare il ripristino del bitume, laddove verrà interessato il manto stradale dagli scavi, quest'opera in ogni caso rientra fra quelle di pubblica utilità, quindi diciamo è un è una servitù che concediamo a pagamento, però, anche se non la concedessimo ci sarebbe l'asservimento della zona perché il servizio è riconosciuto legislativamente di pubblica utilità.
Grazie Assessore Parisse abbattuto nel suo intervento introduttivo, quindi aperta la discussione sul punto, chiederei nel frattempo i consiglieri in Aula che insomma sta sostando sud per il corridoio grazie è aperta la discussione sul punto vulgate vicoli che rientrano in aula.
È aperta la discussione sul punto, ma non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione.
Chi c'è chi c'è, ci siamo.
Forse rispetto a quelli che siamo in Aula.
C'è uno in più che si deve la gara.
Va bene, prego allora forse la votazione apriamo la votazione.
Va bene, apriamo la votazione, siamo 18 in Aula, è aperta la votazione e votiamo, sono presenti in Aula come appena detto, 18 Consiglieri hanno esercitato il diritto al voto, 18 Consiglieri con 18 voti favorevoli, nessun contrario, nessun astenuto viene approvato il punto all'ordine del giorno quindi si vota per l'immediata esecutività apriamo la votazione.
Sono sempre presenti in aula, 18 consiglieri hanno esercitato il diritto al voto, 18 Consiglieri con.
Votate tutti però.
La dose Gian Gozi.
2 non votanti, Arcuri e jungle, psicotico, qualcuno.
Probabilmente.
Ah, vi siete altri due, io trovo Gian gocce, non votante, perfetto, sono presenziavano, 18 Consiglieri hanno votato 18 consiglieri con 18 voti favorevoli, nessun contrario e nessun astenuto viene approvato il punto giusto.
Non avrà l'immediata esecutività, questo.
Questo è l'immediata esecutività.
Perfetto, quindi si passa alla trattazione del punto successivo, da un punto successivo fino al punto numero 88 ci sono.
32 debiti fuori bilancio sono garbo e perché ci troviamo tutta questa serie di debiti fuori bilancio perché?
E questo Consiglio comunale ho inteso sollecitare a tutti gli uffici che sono investiti appunto dalla competenza.
La pro, cioè la redazione di tutti, dell'approccio, l'espletamento di ogni procedura che serve a, diciamo.
Consentire l'approdo in Aula dei singoli debiti fuori bilancio e nel frattempo do la possibilità a chi si vuole spostare di spostarsi e quindi questo è un fatto positivo perché con dei ritardi che si sono registrati negli anni e questa è stata una situazione atavica la, l'ente subiva,
Dei maggiori costi legati appunto a.
Chiedo scusa indipendenza, chiedo scusa che siamo in Consiglio comunale.
Praticamente decorrono i termini, ecco, qui tutto assumeva.
Un costo maggiore rispetto a quello preventivabile e pertanto diciamo così facendo, con una maggiore celerità e da parte degli uffici da parte del Consiglio comunale.
Si arriva a un, si giunge quindi ad un risparmio economico.
Consigliere per cortesia, dove devono rimanere in Aula perfetto.
Grazie, quindi c'è una serie di debiti fuori bilancio che da qualche seduta a questa parte e viene, diciamo, sottoposta al vaglio del Consiglio comunale e sono tanti perché diversamente restavano in giacenza presso gli uffici, quindi oggi ci troviamo ad approvare 82, bensì due debiti fuori bilancio.
Ci troviamo approvato 32 debiti fuori bilancio e lo faremo senza la votazione, ma lo facciamo per alzata di mano, per una maggiore celerità, visto che sono rimasti in Aula non più 22 consiglieri, ma 14 e quindi procederei a dare lettura e chiederei agli uffici che ci danno supporto di provvedere manualmente ad oggi strada alla votazione per ogni singolo debito fuori bilancio grazie.
Quindi.
Riconoscimento, legittimità, debito, punto numero 6 degli studi, costosi riconoscimento, legittimità, debito fuori bilancio per il pagamento delle spese di giudizio avvocato Alfredo Messina, di cui alla Sentenza numero 4 7 7 del 2022 della Corte di giustizia tributaria.
Di primo grado di Crotone, proposta numero 85 del 2024 settore 3.
È aperta la discussione, non ci sono iscritti a intervenire e pertanto passiamo alla votazione, come ho appena detto, una votazione palese per alzata di mano votiamo chi è favorevole.
Chi è contrario, chi si astiene?
Quindi, all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno.
Il mio,
Votiamo per l'immediata esecutività, chi è favorevole?
Chi è contrario, chi si astiene, quindi anche per l'immediata esecutività vi è unanimità dei presenti.
Punto successivo per il punto numero 7, riconoscimento legittimità, debito fuori bilancio, spese il giudizio dell'avvocato Giovanni ciccia ad esito della sentenza numero 2.616 del 2023 della Corte di giustizia tributaria, di secondo grado della Calabria, proposta numero 36 del 2024 del Settore 3, è aperta la discussione, non vedo iscritti a intervenire e pertanto passiamo direttamente alla votazione.
Votiamo chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene, quindi ad unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, votiamo quindi anche per l'immediata esecutività, è aperta la votazione, chi è favorevole, chi si astiene, lo ho visto chi si astiene siamo in votazione,
Chi si astiene 14 14 14, sì, però ascoltate bene, infatti ho detto di stare, calmo acquistare giusto e chi si astiene,
Chi vota contrario, quindi, all'unanimità dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività entra in Consiglio comunale anche in Consiglio, prisma, quindi siamo 15 Consiglieri, non più 14.
Passiamo alla votazione del punto successivo, ovvero punto numero 8.
Integrazione debiti fuori bilancio numero 171 del 2023 a seguito di soccombenza nell'ordinanza numero 7.247 del 2023. La Corte Suprema di Cassazione emessa in data 18,
Do novembre 2022, la destra del giudizio civile è iscritto al registro generale 2.805 del 2021 proposta numero 92 del 2024 settore set e ha perso la discussione, non ci sono iscritti a intervenire, quindi passiamo ad oltranza, alla votazione votiamo chi è favorevole.
Chi è contrario, chi si astiene? Quindi all'unanimità dei presenti, ovvero 15 Consiglieri, viene approvato il punto all'ordine del giorno, votiamo quindi per l'immediata esecutività, è aperta la votazione, votiamo chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene, quindi anche all'unanimità o viene votata l'immediata esecutività sul punto votiamo quindi trattiamo il punto numero 9, riconoscimento, legittimità, debito fuori bilancio, sentenza Commissione Tributaria provinciale di Crotone numero 148 del 2 dic del febbraio 2017.
A titolo di spese processuali, compensazione legale all'avvocato Francesca Sorrentino proposta numero 34 del 2024 settore 3 è aperta la discussione, non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo chi è favorevole,
Chi si astiene, chi è contrario? Quindi all'unanimità dei presenti viene approvata il punto all'ordine del giorno, votiamo per l'immediata esecutività, chi è favorevole, chi si astiene, chi è contrario, quindi, all'unanimità dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto passo alla trattazione del punto successivo, ovvero il punto numero 10. Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 1 del 2024 il giudice di pace di situazione Sezione civile emessa in data 3 gennaio 2024 ad esito.
Del giudizio civile iscritto al numero 2.212, Gesù generale del due, due, 2019 avente ad oggetto il risarcimento danni depositata il 3 gennaio 2024 e non ritualmente notificato all'Ente comunale proposta numero 1 del 2024 settore set.
La persona, la discussione non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo chi è favorevole,
Chi è contrario, chi si astiene, quindi nessuno tutti favorevoli. Quindi all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno. Votiamo quindi per l'immediata esecutività aperta. La votazione votiamo favorevoli contrari, astenuti. All'unanimità dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto passiamo alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 11. Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 148 del 2024 del Tribunale di Crotone emessa in data 29 febbraio 2024, depositata in data 29 febbraio 2024 adesso del giudizio civile, ho iscritto al registro generale nonché 119 2022 avente ad oggetto appello avverso sentenza del Giudice di Pace di Crotone numero 373 del 2022 depositata il 21 marzo 2022 e non ritualmente notificata all'Ente comunale proposta numero 155 del 2024 il settore set.
È aperta la discussione, non vedo iscritti a intervenire e pertanto passiamo direttamente alla votazione. Votiamo favorevoli.
Contrari astenuti, all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, votiamo quindi per l'immediata esecutività, è aperta la votazione, votiamo favorevoli, contrari e astenuti all'unanimità dei presenti.
Viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto passo alla trattazione del punto successivo, ovvero.
Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 630 del 2022 del giudice di pace di Crotone emessa in data 9 luglio 2022 ad est, del giudizio civile iscritto al numero 521 2017 registro generale aventi ad oggetto il risarcimento danni depositata il 16 luglio 2022 notificata all'Ente comunale il 26 luglio 2022 mediante posta elettronica certificata come per legge proposta numero 148 del 2024 sotto deserti e ha aperto la discussione non non vedo iscritti a intervenire.
Pertanto.
Votiamo per l'immediata esecutività sul punto numero 12, favorevoli, contrari, astenuti, aumenta dei presenti, viene approvato l'immediata eseguibilità sul punto passo alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 13 riconoscimenti di debito fuori bilancio, 7 soccombenza dalla sentenza numero 269 del 2024 giudice di pace di Crotone emessa in data 29 aprile 2024 adesso dal giudice,
Civile iscritto al numero 1.708 1.787 del 2021 registro generale avente ad oggetto il risarcimento danni depositata il 29 aprile 2024 è notificato all'Ente comunale il 2 maggio 2024 mediante posta elettronica certificata come per legge proposta numero 149 del 2024 dottore 7. Apertura di discussione non vedo iscritto a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo favorevoli.
Contrari astenuti, Co all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno.
Quindi passiamo direttamente alla votazione per l'immediata esecutività dopo sottovalutazione favorevoli.
Contrari astenuti, all'unanimità dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto passo alla votazione del punto successivo, ovvero il punto numero 14 riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 258 2024 del Tribunale di Crotone emessa in data 16 aprile 2024 è depositata in data 16 aprile 2024 ad esito del giudizio civile iscritto al numero 1.469 2022 registro generale avente ad oggetto risarcimento danni e notificata all'Ente comunale il 19 aprile 2024 mediante posta elettronica certificata come parolacce proposta numero 152 del 2024 del settore 7.
È aperta la votazione chi è favorevole.
Chi è contrario, chi si astiene all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, quindi si vota per l'immediata esecutività favorevoli contrari, astenuti, l'immediata esecutività viene approvata all'unanimità dei presenti, passo alla trattazione del punto successivo, ovvero il punto numero 15.
Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito.
Di soccombenza della sentenza numero 729 del 2024, il Tribunale amministrativo regionale per la Calabria, emessa in data 27 marzo 2024 adesso il giudizio amministrativo iscritto al registro generale. 898 2023 aventi ad oggetto l'obbligo delle amministrazioni resistenti di provvedere sulla domanda di emissione del provvedimento conclusivo del procedimento amministrativo depositata il 3 maggio 2024 e non ritualmente notificata all'Ente comunale proposta numero 156 2024 su tutte e sette. Un piccolo inciso, come vedete io leggo le dato ultimamente sono tutto il 2024, un tempo nel 2023 l'anno passato, approvavamo debiti fuori bilancio che risale se si cristallizzava uno o due anni prima. Questo non avviene più giusto per ritornare a quello che cercavo di spiegare, ma poi nella confusione, credo di essere stato molto chiaro, ma insomma o adesso materialmente avete capito di cosa è stata riaperta la discussione non ci sono iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione. Chi è favorevole.
Chi è contrario, chi si astiene unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, si vota quindi per l'immediata esecutività, chi è favorevole, chi si astiene, chi è contrario, quindi all'unanimità dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto passo alla trattazione del punto successivo, ovvero riconoscimenti di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 198 del 2024 del giudice di pace di Crotone emessa in data 8 aprile 2024 ad est, il giudizio civile.
Iscritto al registro 463 2020 registro generale aventi ad oggetto il risarcimento danni depositata il 8 aprile 2004 non ritualmente notificato all'Ente comunale proposta numero 153 del 2024 settore 7.
È aperta la discussione, non ci sono iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, quindi votiamo per l'immediata esecutività, sul punto votiamo favorevoli contrari astenuti unanimità dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto quindi votiamo.
Trattiamo il punto numero 17, ovvero riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 157 del 2024 del giudice di pace di Crotone, Sezione civile messa in data 23 marzo 2024 all'esito del giudizio civile è scritto allo.
1.883 del 2021, giusto generale, aventi ad oggetto il risarcimento di danni depositata il 27 marzo 2024 è notificata all'Ente comunale il 7 maggio 2024 mediante posta elettronica certificata, come per legge, proposta del numero 159 del 2024 istruttoria esatte e ha aperto la discussione, non ci sono iscritti a intervenire e pertanto passiamo alla votazione.
Favorevoli contrari astenuti al all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, quindi votiamo.
Chi ha votato ha votato, ha votato no sulle pietanze, nemmeno quindi votiamo per l'immediata eseguibilità. Siamo in 14, non più in 15 chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene, quindi 14 voti favorevoli, nessun contrario, nessun astenuto per l'immediata esecutività del punto, quindi c'è un sinceramente, una differenza di un Consigliere.
Passa alla votazione del punto successivo.
Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 161 del 2024 il giudice di pace di Scotland, sezione civile emessa in data 23 marzo 2024 ad esito del giudizio civile iscritto al registro generale. 57 2019 avente ad oggetto il risarcimento danni depositata il 27 marzo 2024 e notificato all'Ente comunale il 2 aprile 2024 mediante posta elettronica certificata, come per legge proposta numero 154 del 2024 settore 7, è aperta la discussione, non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione. Votiamo favorevoli.
Contrari astenuti, quindi siamo in Aula, 15 consiglieri hanno votato 15 Consiglieri, 15 voti favorevoli, nessun astenuto, nessun contrario, votiamo per l'immediata esecutività favorevoli contrari, astenuti. All'unanimità dei presenti viene approvato anche, quindi, l'immediata esecutività sul punto passo alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 19. Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 139 del 2024, il giudice di pace di Crotone, Sezione civile emessa in data 16 marzo, 2024 a destra o del giudice civile iscritto al numero 1.207 del gesto generale del 2019 avente ad oggetto il risarcimento danni depositata il 27 marzo 2024 è notificata all'Ente comunale il 24, quattro 2024 mediante posta elettronica certificata proprio per legge proposta numero 157 del 2024 al settore 7. È aperta la discussione non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione.
Chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene. Quindi all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno. Si vota quindi per l'immediata esecutività, votiamo per l'immediata esecutività favorevoli contrari, astenuti. All'unanimità dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività. Passa alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 20,
Come un colpo?
Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 160 del 2024 il giudice di pace di tutta la Protezione civile, emessa in data 23 marzo 2024 ad esito del giudizio civile iscritto al 2.196 del 2019 registro generale,
Aventi ad oggetto il risarcimento danni depositata il 27 marzo 2 24 e non ritualmente notificata all'Ente comunale proposta numero 158 del 2024 settore 7 che ha perso la discussione. Non vedo iscritti ad intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione. Chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene all'IMU. All'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, quindi votiamo per l'immediata esecutività, favorevoli, contrari, astenuti, anche.
Per l'immediata esecutività c'è l'unanimità dei presenti, il voto favorevole unanime. Votiamo, quindi trattiamo il punto successivo, ovvero punto numero 21. Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 240 del 2024 del giudice di pace di cotone emessa in data 20 marzo 2020 aprile 2024 adesso il giudice civile è iscritto al numero 1.562 del 2020. Il registro generale aventi ad oggetto il risarcimento danni depositata il 26 aprile 2024 è notificata all'Ente comunale il 6 maggio 2024 mediante posta elettronica certificata come per legge proposta numero 160 del 2024 settore 7 è aperta la discussione.
Non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo alla votazione, votiamo favorevoli contrari, astenuti. All'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno. Votiamo quindi per l'immediata esecutività favorevoli contrari astenuti. All'unanimità dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto quindi passa alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 22 riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 183 del 2024 il giudice di pace di Crotone Sezione civile messa in data 4 aprile 2024 ad est del giudice civile iscritto al numero 2.546 del 2019 ed il gestore generale avente ad oggetto il risarcimento danni depositata il 4 aprile 2024 è notificata all'Ente comunale il 23 aprile 2024 mediante posta elettronica.
Certificata, come per legge proposta numero 161 del 2024 settore 7.
È aperta la discussione, non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo favorevoli.
Contrari astenuti, all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, quindi votiamo per l'immediata esecutività favorevoli contrari, astenuti, all'unanimità dei presenti viene approvato anche il pungolo, l'immediata esecutività sul punto.
Ricordo che siamo in Aula un 15 consiglieri presenti del punto numero 23.
Ovvero riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 2 9 2 del 2024 del Tribunale di Crotone emessa in data 24 aprile 2024 adesso del giudice civile iscritto al numero 882 del 2021 registro generale aventi ad oggetto il risarcimento dei danni depositata il 26 quattro 2024 e non ritualmente notificata all'Ente comunale proposta numero 162 del 2024 settore 7. È aperta la discussione,
Non vedo iscritto interviene, pertanto votiamo.
Favorevoli contrari, astenuti, all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, votiamo quindi per l'immediata esecutività.
Favorevoli contrari, astenuti, anche l'immediata esecutività sul punto viene approvato all'unanimità dei presenti, passiamo alla trattazione del punto successivo mi chiameranno alle Olimpiadi.
Riconoscimento.
Di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 202 22 del 2024 il giudice di pace di custodia emessa in data 17 aprile 2024 ad esito del giudizio civile iscritto al numero 640 del 2020. Il gesto generale aventi ad oggetto il risarcimento danni depositata il 22 aprile 2024 non ritualmente notificata all'Ente comunale proposta numero 150 del 2024 del settore 7. È aperta la discussione, non vedo iscritti intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione.
Votiamo favorevoli contrari astenuti, il punto viene approvato all'unanimità dei presenti, quindi votiamo per l'immediata esecutività favorevoli contrari astenuti anche l'immediata istituzione attività sul punto vietata votata approvata all'unanimità dei presenti.
Punto numero 26 5 25 riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 353 del 2024 il giudice di pace di Crotone emessa in data 15 maggio 2024 ad esito del giudizio civile iscritto a ruolo numero 2.717 2019 registro generale aventi ad oggetto risarcimento danni depositata il 16 maggio 2024 e non ritualmente notificata all'Ente comunale proposta numero 151 del 2024 settore 7. È aperta la discussione, non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo pertanto alla votazione. Votiamo favorevoli.
Contrari astenuti, quindi au unanimità dei presenti, viene approvato il punto all'ordine del giorno, votiamo per l'immediata esecutività favorevoli contrari, astenuti. L'immediata esecutività sul punto viene approvata all'unanimità dei presenti punto numero 26,
Ovvero riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza della sentenza numero 553 del 2021, il Giudice di Pace di Crotone Sezione civile emessa in data 2 agosto, 2021 ad esito del giudice civile iscritto al numero 7 7 7 2019 registro generale avente ad oggetto il risarcimento danni depositate il,
18 agosto 2020 21 e notificata a all'ente comunale l'11 marzo 2024, Sentenza di tre anni fa, ma notificata adesso, 11 marzo 2024 mediante posta elettronica certificata, come per legge proposta numero 138 del 2024.
Però, sotto le 7 aperta la discussione non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo favorevoli contrari, astenuti. A unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno. Votiamo quindi per l'immediata esecutività favorevoli contrari, astenuti. L'immediata esecutività viene approvata sul punto all'unanimità dei presenti. Passo alla trattazione del punto successivo. 27.27 di riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito soccombenza nella sentenza numero 223 del 2024 il giudice di pace di Crotone per essere in data 16 aprile 2024 ad esito del giudizio iscritto al numero 1.082 2021, il gesto generale aventi ad oggetto del cimento danni depositata il 22 aprile 2024 2 indicata dall'ente comunale il 23.
Aprile 2024 mediante posta elettronica certificata con parolacce proposta numero 142 del 2024 risulta, ad esempio, che ha aperto la discussione, non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione.
In questo momento in Aula siamo 14 consiglieri esce il Consigliere familiari, quindi apriamo la votazione, votiamo favorevoli, contrari, astenuti.
All'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, quindi passiamo per all'immediata esecutività sul punto favorevoli votiamo favorevoli contrari, astenuti l'unità, l'unanimità sul punto viene approvata.
Aspetti sono.
Lo abbiamo già detto favorevoli, contrari, astenuti, il punto viene leso, l'immediata esecutività viene approvata grazie a unanimità dei presenti, no, era meglio che non c'erano, ben debbo dire.
Quindi passiamo alla votazione del punto successivo, ovvero punto numero 28 riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 190 2024, il giudice di pace di due autonoma sezione civile emessa in data 5 aprile 2024 ad esito del giudizio civile iscritto al numero.
B c 2020 registro generale aventi ad oggetto il risarcimento danni depositata il 5 aprile 2 24 notificato all'Ente comunale il 10 aprile 2024 mediante posta elettronica certificata proposta numero 141 2024 settore 7. È aperta la discussione, non ci sono iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione votiamo favorevoli contrari, astenuti all'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno, quindi passiamo all'immediata su tutto il PRRR per votare l'immediata esecutività del PRU.
Sul punto favorevoli.
Contrari astenuti.
Quindi viene approvata l'immediata esecutività all'unanimità dei presenti passiamo è iniziato il Countdown, gli ultimi 10 punti di riconoscimento dei debiti fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 169 del 2024.
Del tribunale di Crotone emessa in data 13 marzo 2 24 del signor giudice civile iscritto al numero 1.164 del 2021 del giusto generale, aventi ad oggetto risarcimento danni depositata il 13 marzo 2024, è notificato all'Ente comunale il 18 marzo 2024 mediante posta elettronica certificata come per legge proposta numero 140 del 2024 settore esatte,
Verso la discussione non ci sono iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo chi è favorevole contrari, astenuti, il punto per approvato all'unanimità, a voto unanime dei presenti, prego, votiamo quindi per l'immediata esecutività favorevoli contrari astenuti. Il punto, l'immediata eseguibilità sul punto viene approvato all'unanimità dei presenti.
Punto numero 30. Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di dichiarazione di proprio di provvisoria esecuzione del decreto ingiuntivo numero 9.158 del 2022 del Tribunale di Roma ha emesso in data 23 maggio 2022 ad esito della procedura monitoria.
Civile iscritte al registro generale 20.754 2022 del gesto generata avente ad oggetto il pagamento delle spettanze derivanti alla fornitura di energia elettrica e notificato, ho letto comunale Lotto 1 2024.
Che deve ancora arrivare, però nel corpus ha rotto un giudice mediante posta elettronica certificata, come per legge nel frattempo o le.
Cerco di capire redatto legge numero 147 del 2024 settore Satta è apparsa la discussione. Non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione favorevoli contrari, astenuti. All'unanimità dei presenti viene approvato il punto all'ordine del giorno. Si vota quindi per l'immediata esecutività. Votiamo favorevoli contrari, astenuti, quindi anche l'immediata esecutività sul punto viene approvata a voto unanime dei presenti. Passo alla trattazione del punto successivo, ovvero il riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero.
254 del 2024, il giudice di pace di due autonomo.
Sezione civile emessa in data 22 aprile 2024 a destra del giudice civile, scritto il al numero 74 2021 Gesso generale, aventi ad oggetto del cimento danni depositata il 26, quattro, 24 notificata all'Ente comunale il modo maggio 2024 mediante posta elettronica certificata come per legge proposta numero 144 del 2024 istruttore 7. È aperta la discussione non vedo iscritti a intervenire e pertanto possono direttamente alla votazione votiamo chi è favorevole.
Chi è contrario, chi si astiene, quindi viene approvato il punto all'unanimità al voto unanime dei presenti, votiamo quindi per l'immediata esecutività.
Votiamo favorevoli contrari, astenuti.
Prisma.
Ha alzato la mano.
Favorevoli. Quindi, anche a unanimità dei presenti, viene approvata l'immediata esecutività sul punto trattiamo il punto successivo, ovvero punto numero 82. Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 73 del 2024 del giudice di pace di cotone, della sezione civile emessa in data 6 marzo 2024 ad esito del giudizio civile iscritto al registro generale 1.886 2019 avente ad oggetto il risarcimento danni depositata il 6 marzo 2024 è notificata all'Ente comunale il 2 aprile 2024 mediante posta elettronica certificata come parolacce proposta numero 146 del 2024 67 è aperta la discussione, non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo diventato direttamente alla votazione. Votiamo favorevoli contrari, astenuti.
Il punto viene approvato a voto unanime con voto unanime dei presenti, quindi passiamo per l'immediata esecutività, votiamo per l'immediata esecutività, è aperta la votazione, votiamo favorevoli contrari, astenuti quindi tutti favorevoli. Quindi il voto unanime, anche per l'immediata esecutività, passa alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 33.
Riconoscimento del debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 195 del 2024, il giudice di pace di Crotone emessa in data 5 aprile 2024 adesso il giudice civile iscritto al numero 9 6 3 2019 registro generale avente ad oggetto giacimento danni depositata il 8 aprile 2024 non ritualmente notificato all'Ente comunale proposta numero 145 del 2024 al settore 7 è apparsa la discussione. Non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione. Votiamo chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene. Con voto unanime viene approvato il punto all'ordine del giorno, una un voto unanime dei presenti. Quindi passiamo alla immediata esecutività.
È aperta la votazione, votiamo favorevoli contrari, astenuti, quindi con voto unanime dei presenti viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto mancano 5 punti e poi abbiamo chiuso i lavori di questa seduta. Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 1.451 del 2023 la Corte d'appello di Catanzaro sezione civile messe in data 15 marzo 2 23 ad esito del giudice civile iscritto al registro generale 1.048 del 2020 avente a oggetto l'impugnazione della sentenza del Tribunale di Crotone numero 1.359 del 2019 depositata il 29 dicembre 2023 notificato all'Ente comunale il 18 gennaio 2024 mediante posta elettronica certificata come per legge,
Proposta numero 184 del 2024 settore 7 ha aperto la discussione, non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo favorevoli contrari astenuti. Il punto viene approvato all'unanimità dei presenti e quindi votiamo per l'immediata esecutività. È aperta la votazione, votiamo favorevoli contrari, astenuti. Quindi anche l'immediata eseguibilità sul punto viene approvata all'unanimità dei presenti. Passo alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 35. Riconoscimento di debito fuori bilancio, ossequio soccombenza nella sentenza numero 466 del 2024 della Corte d'appello di trattazione di Catanzaro sezione civile messa in data 11 aprile 2 24, ma pensate ad esito del giudizio adesso del giudizio civile iscritto al numero 1.546 registro generale del 2019 avente ad oggetto l'impugnazione della sentenza del Tribunale di Crotone numero 68 2019 depositata il 16 aprile 2024 non ritualmente notificata all'Ente comunale proposta numero 185 del turnover 24, settore 7 è aperta la discussione, non vedo iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo favorevoli contrari astenuti. Il punto è approvato all'unanimità dei presenti. Votiamo quindi per l'immediata esecutività favorevoli contrari astenuti. Anche l'immediata esecutività è approvata all'unanimità dei presenti, quindi passano dotazione al punto successivo. Ricordo che siamo in Aula un 14 consiglieri.
3 il punto numero 36 riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 303 66 2024 della Corte d'appello di Catanzaro sezione civile emessa in data 20 marzo 2 24 ad esito del giudizio civile iscritto al registro generale sì sì. 6 2019 avente ad oggetto l'impugnazione della sentenza del Tribunale di dottor numero 1.215 2018 depositata il 26 marzo 2024 non ritualmente notificata all'Ente comunale proposta 137 del 2024 settore 7.
È aperta la discussione, non ci sono iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo favorevoli contrari astenuti. Il punto viene approvato a unanimità dei presenti, con voto unanime dei presenti potevano quindi per l'immediata esecutività. Votiamo favorevoli contrari astenuti. Anche l'immediata esecutività sul punto è approvata all'unanimità dei presenti. Passo alla trattazione del punto successivo, ovvero punto numero 87. Riconoscimento del debito fuori bilancio a seguito di soccombenza della sentenza numero 152 del 2024 giudice di pace, di culto della sezione civile messa in data 21 marzo 2024 l'esito del giudizio civile iscritto al registro generale 1980 2019 avente ad oggetto il risarcimento danni depositata il 27 marzo 2024 è notificata all'Ente comunale il 29 marzo 2024 mediante posta elettronica certificata per Lecce, proposta numero 137 del 2024 del settore, 7 aperta la discussione non ci sono iscritti a intervenire, quindi passiamo direttamente alla votazione, votiamo favorevoli contrari astenuti. Il punto viene approvato a voto unanime dei presenti. Passiamo quindi all'IMU.
Possiamo quindi ormai da automatismi Giunta.
Passiamo quindi all'unanimità immediata, esecutività, no, va fatta conciari, se qualcuno si confonde soprattutto favorevoli e 9, può darsi che qualcuno si confonde nemmeno di fare le proprie funzioni visto subito fare così immediata esecutività quindi favorevoli, contrari, astenuti a,
È tornato familiare, però con questa votazione o no, quindi a questa votazione ancora non fa parte quindi unanimità anche per il voto sull'immediata esecutività, sul punto ultimo punto fa ingresso quindi il consigliere familiare, che sarà allontanato per qualche minuto.
Riconoscimento di debito fuori bilancio a seguito di soccombenza nella sentenza numero 440 del 2022 del giudice di pace scottona emessa in data 19 aprile 2022 adesso il giudice civile iscritto al numero 1.214 2018 Registro generale avente ad oggetto risarcimento danni depositata il 26 marzo 2022 e non ritualmente notificata all'Ente comunale,
Da completare c'è scritto proposta numero 189 del 2024 del settore 7. Siamo in Aula in 15 consiglieri.
È aperta la discussione, non ci sono iscritti a intervenire, quindi passiamo pertanto alla votazione, votiamo favorevoli contrari, astenuti, all'unanimità dei presenti, viene approvato il punto all'ordine del giorno, quindi votiamo per l'immediata esecutività, votiamo favorevoli, contrari, astenuti, ha un'entrata di presenti, viene approvata anche l'immediata esecutività sul punto non ci sono più punti all'ordine del giorno, quindi esauriti i punti all'ordine del giorno. Vi ringrazio della partecipazione. Sono le ore 17:28 e chiudiamo i lavori di questa seduta. Vi ricordo che indicativamente 30 e 31 rifacciamo Consiglio comunale, immagino senza debiti fuori bilancio.
30 e 31 corrente mais.
C'è.