Bene, buonasera a tutti e grazie di aver della vostra presenza questa sera qui, soprattutto ai consiglieri del Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e di ragazze, naturalmente grazie ai dirigenti scolastici e grazie ai genitori e i ragazzi, oggi siamo qui per concludere un percorso che vi ha visti protagonisti.
Perché credo che per voi sia stata un'esperienza bellissima, ma mi permetto di dire che è stata un'esperienza bellissima anche per noi, perché abbiamo avuto occasione di dialogare con voi, di stare con voi, di sentire le vostre proposte e, vedete, adesso si conclude questo percorso ma statisticamente provato che fra di voi fra qualche anno ci saranno i futuri consiglieri comunali, i futuri assessori perché no, un futuro Sindaco, ecco, dico a questo futuro Sindaco se fra qualche anno gli serve un portavoce anche stagionato, io sono a disposizione,
No, non ci sarà occasione, sarò troppo vecchio all'epoca, però il interessato, veramente un'esperienza, bellissima ragazzi, e oggi la concludiamo.
La concludiamo dicendovi grazie e questo grazie, devo dire all'Amministrazione attraverso il Sindaco, attraverso gli assessori.
Attraverso il vostro Presidente, che la consigliera dollari.
Li abbiamo l'onore di avere sua Eccellenza il Prefetto, cosa vogliamo fare un applauso da parte di tutti.
Perché la sua presenza una bellissima testimonianza questa sera, non solo della presenza dello Stato, ma veramente di grandissima vicinanza ai giovani di questa città e mi fermo qui e do la parola al signor Sindaco in questo caso il signor Sindaco voce perché ne abbiamo due questa sera prego signor Sindaco abbiamo due buona buonasera a tutti.
E ringrazio sua Eccellenza il Prefetto, la dottoressa Ferraro, che sempre al fianco delle istituzioni, personalmente al fianco di questa Amministrazione,
Io saluto alcuni dirigenti che ho già visto lì i miei colleghi insegnanti, i genitori che immagino siano,
Lì ad accompagnare, hanno accompagnato i i propri figli e ai propri nipoti, ovviamente saluto anche i miei due assessori, il, l'Assessore alla cultura, Corigliano l'Assessore figli, Pollini, Pollini alle politiche sociali e chi ha organizzato chi ha voluto questo Consiglio comunale io dico dei più piccoli no dei ragazzi e delle ragazze e dei ragazzi e che la consigliera dagli lamentare guardate io prima riflettevano una parte belli, educati forse emozionati anche a distanza di due ovviamente era la mia collega è unica e stavo dicendo stavo riflettendo sul fatto che spesso in quest'Aula,
Ci sono degli scontri che non fanno bene alla politica che non fanno bene alla città, perché, vedete, un conto è la rivalità politica.
E un altro conto invece la guerra inutile e che si fa per magari anche Invidia no, perché se siamo gli ultimi tra le province d'Italia e sui eccellenza, il Prefetto è una cosa che prende spesso no.
Un motivo ci sarà, non è che siamo ultimi, perché siamo solo povere.
Il Veneto del dopoguerra era molto, ma molto più povero della Calabria, eppure si sono rimboccati le maniche e oggi sono forse tra le regioni più ricche e più forti d'Italia.
Sì, stavo dicendo, se siamo ultimo un motivo, ci sarà, e sapete qual è il motivo, se una cosa.
Positiva per la città, la deve fare uno schieramento, laddove fare questa Sindaca qua, e allora è meglio che non la faccia lei, questa dell'invidia dei crotonese è una cosa incredibile.
E allora io ho visto fare dei ragionamenti a voi ragazzi, io non mi vergogno di dire che di dire che non li ho sentiti nemmeno in quest'Aula qua quindi voglio farvi i complimenti a voi, voglio fare i complimenti ai genitori, perché se siete così vedete e dissolse dice colpa di questo o di quello ma se siete così è veramente grazie agli insegnamenti dei vostri genitori è,
È all'insegnamento e all'insediamento dei vostri insegnanti e dirigenti, e guardate che è troppo facile starsene quattro ore.
Davanti un videogiochi, un telefonino. Voi veramente avete le tutto quello che vi serve per diventare grandi in tutto ciò che andrete a fare delle professioni in tutto e si vede, si vede da come parlate da come vi ponete e io di questo, devo dire, sono orgoglioso di poi orgoglioso, perché poi la speranza di vedere una nuova generazione è quel è quello a cui andiamo tutti quanti da un amministratore Dau, il capo delle istituzioni, perché il prefetto qui oggi rappresenta il Governo rappresenta la massima autorità dello Stato che c'è sul territorio e quindi sono io che devo dire grazie a voi per quello che avete fatto alcuni volti vostri io li vedo ogni volta che sono più partecipato al vostro Consiglio comunale, quindi io mi auguro che chiunque di voi abbia la possibilità di ricandidarsi, che lo faccia tranquillamente, anche la competizione di andare a cercare il voto e ai compagni o al quelli delle altre classi, è una cosa molto, molto bella, quindi intanto vi faccio gli auguri sinceri per il proseguimento dei vostri studi. So che alcuni sono già forse tu sei gialli, cioè, ovvero alcuni sono già in una scuola superiore, altri probabilmente andranno quest'anno.
Pure la Sindaca, dove Study Tour al liceo scientifico per me che l'insegnante mia moglie di matematica, che.
No, non è mia moglie manuale ad Angela okay, quindi auguri veramente di cuore a tutti voi e scusatemi se mi sono un po' dilungato, ma sentivo veramente nel cuore di dirvi queste parole grazie a dargli, la che veramente ha fatto un bell'~non_speaker_claps.
Grazie, signor Sindaco, e adesso la parola alla vostra Presidente e alla consigliera, Daniela Vetere, prego.
Grazie saluto e ringrazio veramente di cuore.
Dell'ente il prefetto, perché sapete, come diceva prima il Sindaco, la massima autorità oggi è qui magari avverrà 1.000 impegni per è qui per voi, quindi dovete esserne fieri e dobbiamo ringraziare Lion in primis a nome di tutto il Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, oggi, scusatemi, io sono molto, molto emozionata, perché lì è come se li avessi cresciuti in questi due anni, lì li avevo visti i bambini, oggi vedo delle delle donnine, finché mi ovviamente non vedendoli tutti i giorni noto la differenza nel lungo periodo, gli oppressi veramente che erano piccoli. Adesso trovo dei delle signorine e dei giovanotti cresciuti.
È stato è stata un'esperienza fantastica. Per la prima volta nella storia del Comune di Crotone si è istituito questo Consiglio comunale. È proprio l'espressione della massima della Cittadinanzattiva del senso civico. Ho cercato spero di averlo fatto al meglio tramandarli il senso della politica sana vera, quella che.
Io cerco di insomma fare nel mio piccolo, è un po' utopistica, come cosa però ci proviamo, non dobbiamo mollare non mollate, perché in alcuni di loro in alcuni di voi ho visto veramente quella voglia di cambiamento di riscatto sociale che se l'avessimo veramente tutti insieme qualcosa riusciremo a cambiare.
Io mi auguro veramente che qualcuno di voi prosieguo in questa esperienza e che non lasci tutto e tutto quello che mi ha proposto in questo tempo e se lo porti dietro,
E lo faccia proprio come motivo di vita, perché noi in questa città, abbiamo bisogno di voi, io.
Vorrei lo dico qui davanti il prefetto lo dico al Sindaco concentrare più l'agenda politica proprio nelle piccole generazioni, perché oggi insegnare agli adulti di comportarsi.
Da esseri umani e da persone civili è difficile, ma attraverso di loro noi possiamo cambiare e il cambiamento e lo dobbiamo fare partendo dal basso.
E il basso non in termini, ovviamente.
Metaforici dal basso, perché voi siete veramente il punto più alto da raggiungere se riusciamo a lavorare bene insieme a voi, i vostri insegnanti dei dirigenti, tutti insieme veramente riuscire a, ma un domani, ad avere una città migliore, io vi ringrazio, vi voglio bene veramente tutti a tutte e vi terrò sempre nel mio cuore.
Shell mozione della consigliera.
Che ovviamente diciamo ha seguito con grande attenzione ho avuto occasione di raccontarvi e raccontare quello che.
Avete fatto, è effettivamente, è stata una bellissima esperienza ripeto anche per noi adesso, per un loro intervento, i due Assessori di riferimento, l'assessore Pulli, insistere.
Buonasera, a tutte e a tutti, saluto il Sindaco, naturalmente su eccellenze protetta. La ringrazio anch'io da amministratrice della città, ma anche da donna e da mamma crotonese, veramente lei incarna davvero la presenza delle istituzioni nel nostro territorio alla presenza quella che cerchiamo tutti, è difficilissimo intervenire subito dopo la consigliera venne lei, perché lei è una testona, però è capace di emozionarti e di contaminarsi con le sue emozioni e quando.
Lei ha gli occhi lucidi, così ce li ha perché si è orgogliosa di quello che è accaduto in questa città grazie a voi, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma e soprattutto consapevole della fatica che ha fatto per mettere in piedi questa cosa, perché dietro c'è sicuramente un grande lavoro. Per fortuna, ha avuto accanto tanti insegnanti, tante dirigenti scolastici che hanno condiviso questa questa opportunità da aprire a voi io mi auguro una cosa vi auguro una cosa. Vi auguro di non ritrovare quando sarete adulti le questioni di cui avete discusso in questo Consiglio comunale, perché spero che le questioni che voi avete posto all'attenzione della città, di questa Amministrazione e degli adulti, quelle questioni, spero che si siano risolti perché io, da bambino e da ragazzo scuola, affrontavo alcuni temi che oggi purtroppo ritrovo ancora e mi auguro che questo non capiti. Se invece dovesse capitare, non vi fate togliere da nessuno la curiosità, la il pensiero critico, cioè l'im. Interrogatevi sempre su quello che vi accade intorno e non di fatto togliere la voglia di cambiare, di mettere le vostre energie e soprattutto fatelo per questo territorio ha bisogno di voi. L'Amministrazione sta puntando tanto sui ragazzi e sulla ragazzi sta puntando tanto su giovani perché rimangano qui. Solo una settimana fa il Sindaco, insieme alle altre autorità cittadine e al Governatore di questa Regione, erano inaugurato l'università di Crotone, quella pubblica, quella fatta non dalle società per azioni di Madden dagli enti territoriali insieme con lo Stato, ed è veramente un grande orgoglio, quindi difendete la con con i denti, con le unghie e soprattutto con il cuore. Grazie,
Grazie, Assessore Paolucci, l'Assessore Corigliano, prego.
Buonasera a tutti e ringrazio tutti i presenti.
E faccio i complimenti più vivi, complimenti a voi ragazzi, perché avete lavorato bene in una in un Consiglio comunale per i bambini e bambine che è una cornice democratica.
Partecipativa, vittima del, all'interno della quale avete voi proposto, elaborato delle proposte, avete cercato soluzioni per migliorare le condizioni di vita della nostra città, per migliorare la qualità della vita.
Nella comunità, dove voi direte i veti dibattuto su svariati argomenti secondo le regole democratiche, e questo è stato un momento sicuramente un momento di crescita individuale e collettiva molto importante per noi, e penso che abbiate anche sperimentato un accresciuto senso di responsabilità, di coesione sociale o no di appartenenza alla vostra città, la nostra città, che deve essere considerata la casa comune, la nostra casa, io credo pregiudicate sicuramente questo riconoscimento.
Per il lavoro egregiamente svolto all'interno del Consiglio comunale per bambini e bambine, anche perché attraverso gesti simbolici si promuovono queste buone pratiche, come appunto il Consiglio comunale. Ecco grazie.
Grazie Assessore Corigliano.
E adesso concludiamo la parte istituzionale e poi avrete la parola voi rinnovando veramente di cuore i ringraziamenti a sua Eccellenza, il Prefetto e lo diciamo eccellenza senza piaggeria, perché veramente la sua presenza questa sera, in particolare con questi ragazzi, è veramente qualche cosa di importante e credo che i ragazzi poi lo conserveranno la sua presenza nel loro cuore nel futuro prego eccellenza,
È già pronto?
Ci siamo incontrati l'altro giorno con la consigliera, un attimo.
Ho detto sì, sì, ho già confermato la mia presenza normalmente cari ragazzi prefetti non partecipano ai Consigli comunali, noi con i Sindaci, con le Amministrazioni abbiamo un rapporto diverso, un rapporto di collaborazione, un rapporto di convergenza su alcuni temi, un rapporto di condivisione di iniziative e di azioni su materie che ci appartengono sia a me come è stato sia alle amministrazioni locali,
Con delega o improprio.
Io penso che la più bella esperienza, voi l'abbiate vissuta in questi due anni.
Perché capire come funziona la macchina amministrativa, come funziona un ente ci dà la possibilità di capire gli sforzi che i nostri amministratori fanno tutti i giorni nel quotidiano, poi alcune cose, caro Sindaco, vengono bene altre cose.
Vengono meno bene, altre cose ancora non possono essere fatte perché ci sono, ahimè, delle congiunture sfavorevoli che, per quanti sforzi e per quante iniziative si possano porre in essere, non non vengono bene, è vero, la città di Crotone e la provincia di Crotone e ultima in Italia, se non è ultima e penultima, però vi voglio dare una notizia. L'ultimo sondaggio, Sindaco sulla qualità della vita ci vede al secondo posto dopo la Sicilia, primi nella spesa per il cibo, che mi pare una gran bel risultato del fatto che siamo quelli sempre ultimi dove si vive peggio, dove non ci sono i sottoservizi dove non ci sono.
Ma tutte quelle strutture che aiutano le famiglie a vivere, siamo primi perché ci manca.
I le autostrade ci mancano le strade, però, secondo me è un anno e mezzo che sono a Crotone Highness. Secondo me siamo, siamo primi di cuore, primi in cuore e voi ne siete la dimostrazione. GOI i vostri genitori, i vostri insegnanti, perché penso che non vi obbligava nessuno a stare qui, non vi obbligava, nessuno ha a vivere questa esperienza, un'esperienza che è fatta anche di contrasti anche di liti, caro Sindaco, perché la lite costruttiva, la discussione Dis costruttiva è sempre positiva. Quello che non dovete consentire nella vostra vita e che qualcuno vi Denigri o vi distrugga a gratis per il solo gusto di porvi in difficoltà, no, non vi arrendete mai. Se pensate che sia giusto qualcosa, se credete in qualcosa che può essere anche non omologato dalla maggioranza non fa niente, perché ognuno di noi paga improprio, ma si costruisce sulle cose belle, sugli errori, sui dolori, sulle cadute, sull'autoanalisi, io vi auguro ogni bene, qualunque cosa dei chat decidiate di fare nella vita e,
E un abbraccio a ri, ripeto, ai vostri genitori e ai vostri insegnanti, perché siete stati dei ragazzi veramente fortunati e continuerete ad esserlo grazie.
Per le sue parole, allora adesso tocca a voi.
So che avete degli interventi, sapete come funziona, vi prenotate e poi chiuderà il vostro Sindaco, forse vuole aggiungere qualcosa dal Consiglio.
Sì, è giusto per farvi rendere un po' un po' più a casa, perché sennò si sentono già li vedo in Panigati e chi di voi ha preparato il discorso.
Prego, prego, o qual è cominciamo.
Da qui da Riccardo, poi a seguire facciamo, così come facciamo di solito va bene poi dietro Riccardo prenotatevi tutti che si accendono i microfoni, ebbene buonasera a tutte e a tutti, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di vivere queste esperienze meraviglioso e tra tutti i ringraziamento più grande e per il nostro Presidente Danilo che ha da sempre creduto in noi e ci ha guidati con grande forza e determinazione abbiamo fatto tantissime cose insieme, penso incontri in tante idee, tutte queste cose avevano uno così in comune l'amore per la nostra città.
Spero che nel suo lavoro ed il nostro entusiasmo possa essere trasmessi a tutti i consiglieri e che si possa continuare a lavorare. Penso ad esempio a migliorare il nostro territorio. Grazie.
Buonasera, sennò benedetta Nicoletta.
Offre o o un o 12 anni e frequento la scuola, Vittorio Alfieri prima scuola media e sono l'Assessore alla progettazione,
Buonasera a sua Eccellenza. Il Prefetto buonasera, Sindaco Sindaca, buonasera, Daniel e colleghi tutti questa sera, in questa serata, celebriamo la conclusione di questa esperienza, questa opportunità che ci ha dato il Comune. Grazie all'impegno profuso da Danila, possiamo dire che ci sono stati due anni intensi. L'opportunità di illustrare idee oggetti all'Amministrazione comunale è stata un'occasione utile per la nostra città, il verde pubblico, così come il verde pubblico, così come parchi e ville, sono stati presi e resi fruibili per la collettività. Noi, come c c b b r r, abbiamo inaugurato il Parco della cittadinanza attiva, anche conosciuto come parco degli artisti. Abbiamo avuto l'opportunità di confrontarci con il Consiglio comunale dei bambini di Empoli, abbiamo celebrato la Giornata del libro a parco Pigna. Era un momento di lettura e di conforto. Che dire? Spero che questa iniziativa continui e che comunque resti un continuo rapporto tra bambini, ragazzi e amministrazioni comunali. Un ultimo pensiero va la mia città di Crotone. Spero che lacuali che la qualità della vita migliori sempre di più è che noi, i ragazzi, avremmo la possibilità di impegnarci per la sua crescita e per il suo sviluppo. Grazie a tutti e buon proseguimento.
A cominciare dalla scuola.
Grazie.
Siccome la mia esperienza come consigliere comunale delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi istituti istituito nella nostra città.
Ci tengo innanzitutto ringraziare tali.
Parametri.
Colei che ha creato ICC, il PNRR e componenti della nostra azione e ai componenti della nostra città.
Collaborato e il PAT o che so che sta portando a termine.
In questi due anni l'ambiente e le tematiche ambientali sono state quelle è più o meno consapevole di quanto sia importante tale argomento.
Sia in termini di igiene e di salute pubblica.
Sì, atti successivo sviluppo economico e il sistema di raccolta differenziata.
Introdotto nel nostro Comune, per quanto migliorabile, ha rappresentato indubbiamente un punto di svolta nella gestione della città, coinvolgendo tutti i cittadini in un percorso virtuoso che desidero chiarire sui nostri quartieri sicuramente migliore di prima conto, molto resta da fare, ma con l'impegno di tutti potrebbe essere la nostra città sempre più pulite.
Ovviamente.
Le nostre famiglie e, perché no, anche per i turisti, e quindi la pulizia, è infatti da sempre uno dei migliori biglietti da visita colposo soffre di sé.
Cadono portato nel mondo dei grandi, ho capito fin da subito l'importanza dell'impegno civile a servizio della società.
Pertanto, il forte senso di appartenenza, che costituisce il necessario collante di ciascuna comunità.
Come ci hanno tramandato i greci.
Rawkus fondarono, la nostra Crotone tutti curati in particolare ateniese Pericle.
Invece di considerare la discussione come un ostacolo nel modo di agire.
Pensiamo che sia un preliminare indispensabile a qualsiasi azione saggia ecco il Consiglio comunale dei bambini e delle bambine dei ragazzi e delle ragazze, rappresentato proprio il preliminare, un momento di confronto in cui le varie esigenze sociali sono state ottemperate, interpretati, disinteressamento.
Nella speranza.
Servizio alla nostra collettività.
Ora che la mia esperienza qui in Consiglio ho già termine.
Farò senz'altro tesoro di quanto appreso e ricordatevi, sempre che la politica, quella vera, non si può soltanto.
Lo si fa soltanto nelle sedi istituzionali.
Ma nel contatto quotidiano con le persone e dei loro bisogni.
Mi impegnerò per il futuro quattro ruote a quanto appreso in questi due anni.
Nel buon esempio dei miei comportamenti, perché siamo tutti noi, a partire da ciascuno di noi?
Stragista potrà sempre migliorasse.
Infatti, nella misura guidate esempio nasceranno azioni conseguenti grazie a tutti per l'ascolto.
Buonasera a tutti sono Marianna, bambini continuano ad un Consiglio comunale dei bambini, bambine, ragazzi e ragazze.
Innanzitutto volevo ringraziare il Sindaco ingegnere, Vincenzo Monti.
La consigliera comunale della Venere per averci supportato aiutato nelle tante attività.
E poi volevo ringraziare i i bambini, i bambini della Cotignola che mi hanno votato e Comune hanno permesso di partecipare a questa esperienza.
È stata un'esperienza molto costruttiva, perché?
Perché mi ha permesso di conoscere nuove persone, di fare nuove esperienze?
Buona serata a tutti.
Grazie.
Buon pomeriggio alla sera, a tutti, a tutti e oggi mi chiami, diventiamo Mussari e sono dalla primavera del Lanfranco, frequenta la prima media e desidera spread esprimere il mio più grande ringraziamento a Dalila Venneri.
Il sindaco Vincenzo voce per essere qui oggi e per aver organizzato il ci cibi BRR è stata un'esperienza veramente straordinaria per me e penso al tutti gli altri Consiglieri e Consigliere.
Esito veramente stimolante anche una crescita inferiore concludo augurando a tutti chiamerei, cosicché a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza, che oggi termina e che possa avere molti progressi nel corso degli anni, grazie a tutti.
Grazie a loro.
Ci sono altri interventi?
Non vedo altri precoci.
Buonasera a tutti sono Christian Claudia.
Sono l'Assessore alle politiche dei quartieri ad oggi free, quando il primo anno del liceo classico.
Quando ho iniziato questo percorso che riguardava il secondo anno di medie e ad oggi, credo che sia cresciuta parecchio da quel momento ringrazio sua Eccellenza il Prefetto, il Sindaco, ma il ringraziamento principale va Dalila, perché comunque in questo percorso è stato un po' come una mamma con un'amica, quindi la ringrazio soprattutto per aver reso possibile quest'esperienza dicemmo che in questi anni non siamo riusciti a vedere tutto ciò che c'era dietro ogni piccola cosa che avevamo nella nostra città dalla più piccola, come avrete sentito, un arco alla più grande e tutto lo sforzo che c'era dietro.
La ringrazio perché dopo questa esperienza ho capito che vorrei continuare a far parte della politica, vorrei che comunque la politica continua a far parte della mia vita.
Ideologici, credo di essere cresciuto parecchio,
Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza e, ad oggi, possono ritenerla una tra le più importanti della della mia vita, grazie e buona serata.
Allora non ci sono altri interventi da parte vostra via prima di dare la parola al vostro Sindaco, ho visto che ci sono i vostri genitori, presenti anche i vostri insegnanti, accumulo dei questi ragazzi in un unico applauso.
Perché?
Anche da loro interventi.
Abbiamo apprezzato l'impegno che abbiamo che avete avuto allora, signor Sindaco, adesso tocca a voi, io vi do il voi perché anche al mio Sindaco, le do del voi per segno di rispetto.
E quindi prego, signor Sindaco, grazie.
Buonasera a tutti, a tutti e saluto vostre eccellenza il prefetto e il signor Sindaco e Dalila che in questa esperienza mi ha accompagnate, mi posso ritenere non fortunata fortunatissima di aver trovato lei come assistente no, assistente, Presidente, scusate.
E il ringraziamento più grande, secondo me, va proprio a lei, perché diciamo che senza di lei oggi non saremmo tutti qui a suggellare la conclusione del nostro Consiglio, ma senza di lei questa cosa non sarebbe nemmeno iniziata, quindi lei è stata proprio il nostro pilastro lal la luce nel nostro buio.
Diciamo che parlare adesso parlare ad est della conclusione del Consiglio è un dispiacere, perché comunque ho provato emozioni molto forti, ma soprattutto mi è piaciuto collaborare con voi con più grandi e più piccoli perché si sono messe insieme tante idee siamo state tanti eventi, però con un unico obiettivo diciamo che migliorare la nostra città e secondo me ci siamo riusciti perché abbiamo portato creatività abbiamo portato, comunque diciamo più Gioia, più allegria tra i giovani ma anche tra gli adulti.
Vi ringrazio tutti per per la collaborazione, per la gentilezza e per l'impegno che ci avete messo in questo Consiglio, perché se siamo qui è anche grazie a voi le cose che abbiamo fatto, comunque sono state frutto delle nostre idee e quindi secondo me la popolazione diciamo con costa dai bambini e dai ragazzi secondo me anche la più potente a livello di creatività e per questo vi ringrazio tanto davvero.
Grazie, signor Sindaco,
Tu puoi dire, signor Sindaco, è una cosa che mi conduce bucchero, diciamo per un fatto personale, allora adesso abbiamo due momenti e poi ne avremo uno conclusivo, 1 si conclude la vostra avventura e tra breve vi sarà dato un attestato di riconoscimento per il percorso che avete fatto, se ne apre un'altra.
Oggi ufficialmente verranno indette le elezioni con decreto del Sindaco, questo caso del Sindaco, voce.
Come è previsto dal regolamento, le elezioni che si terranno il prossimo 16 dicembre, ovviamente, poi ci sarà tutta la parte formale, grazie anche e soprattutto alla collaborazione degli Assessori dei dirigenti scolastici, allora io prego il Sindaco di firmare ufficialmente il decreto,
Poi, ovviamente, il 16 dicembre si voterà, ma ovviamente poi avere il tempo materiale avranno il tempo materiale, i vostri compagni, mi auguro molti di voi che potranno farlo di candidarvi per il prossimo Consiglio comunale dei bambini, adesso invece abbiamo la parte di riconoscimento.
Il grazie che vi arriva dalla Amministrazione della comunità cittadina, l'odio, prego il signor Sindaco, la consigliera aveva numeri e naturalmente a sua Eccellenza il Prefetto di accomodarsi nell'emiciclo, noi abbiamo preparato gli attestati per tutti,
Ovviamente chi non c'è oggi lo daremo ai nostri insegnanti o comunque non potranno prendere. Vi leggo la motivazione che riguarda tutti attestato. Esprimiamo la riconoscenza dell'amministrazione comunale per la meritoria attività svolta nel Consiglio comunale delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi,
Naturalmente a ciascuno di voi e per aver contribuito da protagonista al percorso di Cittadinanzattiva, per l'impegno profuso per la passione e le idee condivise, un ringraziamento sincero dell'Amministrazione comunale nei confronti di chi rappresenta il futuro della nostra comunità la Presidente del Consiglio comunale dei bambini, delle bambine dei ragazzi e di ragazze dammi la Werner, il Sindaco di Crotone ingegner, Vincenzo voce e chiamo foglietti Celeste succede c'è, eccola qui,
B Fiorenza Domenico.
Il Sindaco Sindaco.
Premesso, arrivi?
Dove pensa che ti chi ci sta un prefetto, un Sindaco affianco a te, dai oltre nuovamente alla consigliera comunale, okay Fico, Caterina?
C'è glielo acefalo, Caterina, c'è.
Ragazzi, qualche applauso, ogni tanto non è che fa male.
Okay è ammesso di rosa, c'è.
Non c'è, glielo facciamo avere Francesco Dattolo, c'è glielo facciamo avere Gaia accusato.
Non c'è, glielo facciamo avere Arabia, Nicolle, non c'è.
Cartaceo Beatrice, nemmeno un attimo, solo che ci oppure in età, allora.
Audio Cristella, c'è, eccola qua.
Bene.
Marianna Frandina, l'ho sentita prima, quindi c'è.
De Marco Michela CEE.
Non c'è alle Matteo, glielo facciamo avere Longo Davide, io vi cito tutti perché è giusto che vengono citati tutti, ma tre Federica, non c'è Aiello, Luigi non c'è Lentini, lo Aiello.
È giusto che veniate citate tutti.
Beh, Lentini, Lorenzo c'è.
Lorenzo, c'è.
Sindaco pratico, concreto.
Okay, Lorenzo Lentini, c'è no Arianna, Garraffa, non c'è Carmine Papaleo, non c'è benedetta Nicoletta SIC perché ha parlato.
Sin da subito che.
Umberto Mussari, mia, c'è, c'è il mio.
Grazie, signor Sindaco.
Beh.
Caterina.
Caterina, Meglio, c'è.
Migne, non c'è.
Emanuela Manica.
Ecco Emanuele.
Benedetta Milone c'è, nel frattempo Benedetto non c'è Carlos rigagnoli, c'è.
Nemmeno Federica studiare.
Non c'è se glielo chiedo, scusa, Carmine Treviri, ecco Carmine.
C'è un simile?
No, e ve lo do.
Nautor.
È venuto.
No no.
Nel frattempo, Mariani Zangheri c'è o Zangari, Mario c'è.
Assessore 43.
Sono mosse.
Nel frattempo si prepara Emanuele Zappia, se c'è Zappia o ne avessi beccato uno.
Esso napoletano, ma no, aspetta, li facciamo questa foto e poi ritirato, grazie.
Non c'è problema.
William Zappia, scienze più.
No.
A due ce ne abbiamo.
Dalila Dalila, dargliela.
Vedete quello che.
Nel frattempo, Francesco Licitra ciclo c'è, non c'è ah, Alice Maria tra lo scivolo, c'è no questa dopo.
Macrì, Nicola Junior, non c'è Giovanni Prestini, c'è.
Ecco Giovanni.
Beh, Dalila.
Giuseppe Procopio, c'è.
Così si prepara, dargliela.
Nel frattempo, segretaria rossa, fredde H Russo, se c'è c'è, non c'è.
Jacopo Scaccianoce, c'è.
No, Georgia Scidà nemmeno Ruben, sodo Ruben, eccetera, eccolo qua.
Ragazzi poi dopo, se vi fermate, facciamo una foto tutti insieme.
Pietro Sorrentino, c'è.
Pietro non c'è.
Francesco Saverio Borrelli, c'è, ecco Francesco, sarebbe il nome di Francesco.
Bellissime.
Gabriel Pio Camposano, c'è allora aspetti un attimo Gabriele.
Okay, ecco Gabriel, dargli la?
Ci siamo quasi e.
E come no.
Sarebbero in giri, c'è cioè non c'è Corrado Riccardo Pasquale, non c'è ah, c'è, c'è Corrado, eccolo qua, dargliela.
Il nostro Assessore alla cultura.
Onestamente, mi sembra.
B per i Fabiola, cioè Fabiola c'è.
Non c'è.
Letizia Pignataro, cioè non c'è Asia, può aereo, c'è ok, allora abbiamo finito, non mi sono dimenticato nessuno.
No, no, tutto e tutti li abbiamo pagati.
Li abbiamo consegnati a tutti, sono 47, allora non mi sono dimenticato, nessuno ha il Sindaco, non è da poco che possono capitare.
Lucchetta Rosa Ines.
Dalila dalla.
Grazie e allora, prima di concludere questa serata Sindaco, il Sindaco deve dire al microfono.
Eccetera.
Per me uno.
Per me essere ripreso da un Prefetto, onore eccellenza, grazie per la prima volta in 38, arduo, bellissimo grazie.
Pagherà solo sulla Clemente, può riprendere in qualsiasi modo eccellenza, grazie allora Sindaco un attimo al microfono non è che devi dire una cosa.
No, no, adesso scendere questo scempio, allora e io, a nome di tutto il ci cibi BRR, vorrei consegnare a al Prefetto e questa pianta e noi abbiamo scelto una pianta e non un mazzo di fiori perché in teoria appassiscono molto velocemente, invece le piante diciamo seguono un processo che escono poi prima nascono dal seme poi crescono, si devono evolvere comunque che diciamo il percorso che fanno anche i ragazzi, gli uomini e quindi penso che ci rappresenti di più come gruppo,
A costo di cura.
E vi auguro.
Io.
Ebbene, grazie a tutti, grazie ai ragazzi in bocca, al lupo parlava Google.
Informazione di servizio, le referenti e le dirigenti gentilmente non vi allontanate dalla chiusura perché dobbiamo 5 minuti 5 5.
Io approfitto per ringraziare pure aggiungo, come ha dato una mano, grazie grazie.
Allora mettetevi nei banchi lì i ragazzi in piedi, così il Sindaco, sua Eccellenza, il Prefetto Davide all'Assessore Corigliano l'assessore Palese, così facciamo una foto tutti insieme, grazie.
DM eccellenze.
Azzurra puoi fare.
Signora signora signora salga qui.
Sennò.
Grazie.