Possiamo solo 50 sì, tu e tu mi verbalizzi persone.
Grazie.
No, la penna, non te la faccenda.
Pochissimo.
Poi te lo offrono.
Sto assente giustificato,
E allora tra poco iniziamo, sta per arrivare il Sindaco che sarà con noi, oggi, iniziamo la seduta cantando l'inno nazionale italiano, lo sappiamo.
Lo cantiamo, bello, forte, okay, certo, dopodiché.
La cosa importante.
Vi ricordate il giochino dei microfoni, se volete parlare, premette il microfono quando è verde lampeggia, vuol dire che siete i prossimi a parlare quando il rosso potete parlare il turno vostro.
Non potete parlare ogni volta che volete, si parla una sola volta, perché oggi abbiamo un unico punto all'ordine del giorno, che è l'elezione del sindaco e vicesindaco.
Okay.
Ovviamente daremo la parola ai candidati e alle candidate, ma se qualcuno di voi ha intenzione di intervenire, può intervenire, ovviamente non parlando, ma rimanendo a parlare dell'elezione del Sindaco e del vicesindaco.
Okay.
Tutto chiaro, ecco il Sindaco.
Va beh.
Pregiudizio.
Ok, noi faranno chiamata.
No, signori, si mettere qui vicino a me.
Prego, si accomodi.
Sono ragazzi, tutto vero.
Oggi si.
Benissimo.
Quindi c'è quando hai fatto.
Ma diretta.
Per tutti i genitori siamo in diretta streaming sulla pagina ufficiale della città di Crotone, qualora volesse condividere con parenti amici, potete mandare il link, magari può fare piacere.
E anche voi, se siete insomma social, ma immagino di sì.
Okay.
Iniziamo la seduta, ci alziamo in piedi fino.
Modesta.
Bene ben definiti, apriamo la seduta alle 16 e un quarto e do la parola al Segretario verbalizzante, la professoressa Rita Piperis, grazie.
Chiamo l'appello.
Alfie Philip.
Amedeo Carlotta.
Gioele a rabbia.
Ardua Shine.
Attivissimo, Luigina.
Barillari, Ludovica, Mario Bianchi.
Sarà Bisceglia.
Calabretta Cristian.
Cardaci e Georgia.
Chris, ci risiamo, Maria Carmela, Eva di lasso.
Nicolò Drago.
Ottavio Fabiano.
Giovanna Frandina, Antonella, Funaro.
Antonio Leto, Giuseppe Lucchetta.
Annabel Mancuso, assente, giustificata,
Pietro Manfredi Caterina Monica Patrizia Matteo Salvatore Magno.
Martina Messina, Roberto Montalcini, Simona Muscarà.
Guendalina Oppido.
Giorgio Paonessa Prestininzi, Alessandro sarà Rocca Ruben, Soda.
Mattia stabile.
Ugo Torromino Giulia Vetere presente.
Bene, quindi, benvenuti a tutti, a tutti, grazie Sindaco per essere intervenuto, un grazie speciale, sempre ai referenti insegnanti che fanno un lavoro encomiabile e molto molto faticoso, oggi si elegge il Sindaco, caro Sindaco, o la Sindaca dipende dipenderà tutto da loro.
Io le do la parola così, per spiegare un po' il ruolo del Sindaco e le sue funzioni, quello che fa l'impegno e la responsabilità che ci vuole nel ricoprire la carica ovviamente rapportato alla loro età, prego, Sindaco.
Professor, tutti i bambini di ragazze e ragazzi, bambine e bambini e genitori che immagino siano più emozionati dei ragazzi ai miei colleghi insegnanti, perché io ancora fino a settembre sono un'insegnante in aspettativa per cui siamo colleghi.
Ovviamente ringrazio la consigliera da lì, la Venneri, perché ha fatto un lavoro incredibile con l'altro Consiglio comunale con questo qui.
Io ho partecipato quasi a tutti i vostri comizi elettorali, credo che non ne abbia saltato nemmeno uno e devo dire la verità che mi avete veramente impressionato per il modo il garbo, i contenuti che avete espresso in quel in quei pochi minuti che avete avuto a disposizione e vi dico che mi avete emozionato guardandovi,
Con durante l'inno nazionale.
Tutti tutti accanto a cantare lindo no.
È bello, molto bello e il senso delle istituzioni anche questo senso delle istituzioni,
Dobbiamo apprenderlo, studiarlo, applicarlo già dalla vostra tenera età, e di questo veramente io ringrazio le famiglie.
E la scuola, perché se siete così e grazie al alle vostre famiglie e ai vostri insegnanti, che hanno fatto per arrivare qui, credetemi, hanno fatto un lavoro enorme.
So che una scuola non ha partecipato, due scuole non hanno partecipato perché è chiaro gli insegnanti che hanno fatto un lavoro extra che nessuno ha pagato, l'hanno fatto per mettere in condizione voi di essere qui.
Quindi veramente un grazie per l'impegno perché la scuola si regge, cari genitori, sapere che i nostri figli vanno in un luogo sicuro, che sono protetti in un luogo dove viene assicurata la crescita, per me è la cosa più bella in assoluto.
Per me.
Detto ciò, detto ciò, adesso abbiamo si è insediato il Consiglio comunale, no, io bopper curiosità volevo chiedere.
Chi ha preso più voti, anche se non conta c'è stato qualche lì non non non temiamo consono.
Rabbia ma giusto, planata, vi spiego perché Julio fissi che si erano preparati i santini proprio organizzati, come mi vedevano Sindaco quelle storie,
Non è così, non è così incredibile, sì, il lavoro del Sindaco e impegnativo.
E impegnativo, perché?
Il Sindaco alla responsabilità.
Di ciò che si fa poi la quello che fa l'Amministrazione no, però una cosa ve la voglio veramente spiegare per.
Il Consiglio comunale, il Sindaco, la Giunta comunale credo che sia stato già spiegato come funziona, ma in piccolo lo costituiremo anche in questo Consiglio comunale hanno svolgono un ruolo politico, quindi c'è, ci sono i consiglieri comunali eletti.
La Giunta presieduta dal Sindaco, svolgere un'attività politica, una dagli atti di indirizzo politici e poi c'è la parte amministrativa,
Vi faccio un esempio banale, se c'è da 1 milione di euro, supponiamo allora la politica decide se riqualificare un quartiere rifacendo le strade o un giardino o una piazza.
Oppure un'altra cosa?
Poi, dall'atto di indirizzo politico, quello che decide la politica.
Sono i dirigenti e gli uffici e i settori che devono mettere in atto quell'indirizzo politico, quindi la prima cosa è la separazione tra l'indirizzo politico è l'atto amministrativo, vi dico che ancora tanta gente questo non l'ha capito perché vengono dal Sindaco per qualunque cosa e il Sindaco svolge un ruolo politico.
È chiaro che il Sindaco, se fa bene.
Ha il merito di far bene quando le cose vanno male, se la prendono col Sindaco.
Però la cosa importante è che si lavori nell'interesse della collettività, le scelte che voi farete dovranno essere finalizzate all'interesse della collettività.
Non nell'interesse della propria scuola, del proprio giardino del proprio plesso, cioè tutto quello che si fa in quest'Aula, bisogna farlo nell'interesse della collettività e questo è il principio che deve ispirare qualsiasi politico Sindaco, assessori, consiglieri comunali.
Certo non è facile, perché il Sindaco o gli assessori non abbiamo la bacchetta magica, bacchetta magica, non ce l'ha, nessuno, però una cosa, ve la posso assicurare, i risultati arrivano quando si lavora con serietà.
Quando si lavora in credetemi che non è fa, non ebbe anche con la mia, io mi rivolgo ai genitori, no, io sono Sindaco da quattro anni e tre mesi, i primi due anni sono stati durissimi, durissime perché ci siamo insediati, avevamo trovato pochissimi dipendenti, 196 dipendenti oggi, al netto di una cinquantina di pensionamenti, siamo oltre 300 senza soldi, con debiti da pagare senza dirigenti senza Segretario veramente avevamo trovato immaginate una nave che era messa male, Kiev faceva acqua, entrava acqua queste, eppure ci siamo rimboccati le maniche i primi mesi, i primi due anni, io direi abbiamo lavorato per rafforzare la macchina amministrativa, per aggiustare i conti che voi dovete considerare che l'Amministrazione comunale.
È come una famiglia.
Il MEF in nella vostra famiglia, voi questi discorsi magari li sentite se c'è da cambiare una macchina che una spesa importante, è chiaro che in famiglia bisogna ragionare sulle entrate che ci sono, magari c'è il mutuo della casa, magari c'è qualche fratello che all'università e quindi bisogna mandare i soldi per perché è molto costoso anche mantenere i figli fuori sede.
Beh, quando si amministra una città bisogna fare la applicare la stessa logica,
E quindi non sempre facile, non sempre le cose vanno come come devono andare, detto ciò, io non è che vi voglio scorreggiare, anzi fare il sindaco della città e assumersi questa responsabilità, perché a voi vi hanno scelti vostro, alunno al Sindaco, lo scelgono chi i cittadini Nokia più di 18 anni è vota, vi posso assicurare che la cosa più emozionante più bella,
Eh beh, io ovviamente più importante della mia vita, è vero che ho fatto 34 anni, l'insegnante però tenere le eredi di più, la città è una cosa prestigiosissima, prestigiosissima, io sono orgoglioso di poi sono orgoglioso perché ho già sentito e tanti di voi fare diciamo la preparazione per arrivare qui,
Adesso ci dobbiamo organizzare, perché io vi ho promesso che questo Consiglio comunale non è un'attività che per farci vedere come siamo bravi, quanto è quanto sono bravi la consigliera Venneri, no, è una cosa che serve per sensibilizzare i bambini alle norme, alle regole, alla partecipazione attiva bisogna partecipare attivamente a ciò che poi porta al cambiamento della città non si può lasciare ad altri.
In maniera passiva, voi, nel vostro piccolo, vi dovete assumere le responsabilità di quello che andrete a fare, perché importanti giusto, farlo, altrimenti la politica si lascia ai peggiori.
E non deve essere Consigliere l'impegno politico, credetemi, lo dico anche i genitori è una cosa incredibilmente bella quando viene fatto nell'interesse veramente di tutti.
E allora è importante farlo capire a questi ragazzi, perché tra questi ragazzi presumibilmente ci sarà o potrebbe esserci anche il il prossimo Sindaco del della nostra, della nostra città mi stavo dicendo non è una cosa formale per noi faremo alcuni progetti,
Se serve, se servono dei soldi, il Sindaco salgono thread l'impegno prende l'impegno a metterli a disposizione perché non sono e non saranno soldi sprecati okay, noi vogliamo fare in modo che da questo Consiglio comunale escano fuori delle idee per far crescere la nostra città quindi non c'è niente di precostituito dir niente è una cosa io dico seria,
Necessaria e indispensabile, quindi io auguro veramente a tutti voi intanto di fare questa cosa piacevolmente, perché tutte le cose poi voi sapete la priorità assoluta, dovete darle allo studio, non è che non studiate e dite ai vostri genitori lo studio, perché devo fare questo o quell'altro.
Prima allo studio e poi le cose che fate, immagino che con quello di poi faccia sport, palestra catechismo, li ho avuti pure io i figli piccoli per la vostra della vostra età, per i genitori, invece un sacrificio in più, magari dovete accompagnarli alle attività, se ne aggiunge, si aggiunge anche quest'altra attività, ma vi posso assicurare che sarà una cosa veramente bella e vale vale la pena di farla, quindi io ringrazio di nuovo i genitori per questo impegno che si assumeranno.
Che si assumeranno grazie a tutti i ragazzi.
Grazie Sindaco o non potete vedere quando prende il microfono al Sindaco passano 10 minuti, però, insomma, ci voleva Cicolana, la cosa importante è che oggi eleggiamo il Sindaco.
Però tutti gli altri non sarete da mano, come vi ho detto, il ruolo del Consigliere e delle Consigliere è importantissimo, vedete, io sono una consigliera comunale e, quando ho in mente di fare una cosa, la faccio giusto, Sindaco, confermo.
Perché quando uno ha in mente la voglia di fare delle cose?
Deve puntare all'obiettivo e ci deve riuscire però, con l'aiuto degli altri, il ruolo del Sindaco tra di voi non è proprio come il Sindaco voce è un ruolo di rappresentanza di tutti quanti voi, quindi non ha nulla di più rispetto agli altri è soltanto una persona un po' più capace nell'esposizione degli argomenti sarà un po' più capace nelle nell'esposizione degli argomenti, ma tutti voi singolarmente uno per uno avete lo stesso valore del Sindaco del compagno della compagnia che avete di fianco.
Quindi oggi mi raccomando ascoltateli.
Votate con coscienza, chi pensate che possa rappresentare al meglio?
E che vinca il migliore o la migliore in bocca al lupo, ora grazie.
Ora diamo la parola in ordine alfabetico, abbiamo se candidati, signor Sindaco, tre maschi e tre femmine.
Verrà si sono proposti di loro, abbiamo fatto le primarie perché volevano candidarsi tutti, e quindi c'è stato bisogno di una scrematura, perché ho spiegato loro che è impossibile se si candidano tutti ogni volta perché non avremmo mai eletto un Sindaco, quindi hanno capito però è bastato poco, a differenza dei nostri Consigli comunali in passato poco hanno recepito subito.
Quindi abbiamo tre candidate.
Femmine e quattro candidate e candidati maschi si voterà per un maschio e una femmina,
Sarà eletto eletta chi prenderà più voti, se uscirà una femmina, il maschio più eletto diventerà vicesindaco e, se sarà più eletto un maschio, la vicesindaca sarà una femmina ad esclusione.
Quindi cominciamo con Di Lasso Eva.
Che avrà preparato sicuramente il suo discorso, prego.
Buona sera a tutti suonava di rosso o 11 anni seguenti, la Scuola Media Anna junk.
E mi candido come Sindaco al Consiglio comunale dei bambini, delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze, vi espongo il mio programma sperando di ottenere i vostri consensi.
Mi piacerebbe organizzare delle giornate dedicate allo sport e alle nostre passioni come l'arte è la lettura.
Siamo fortunati a vivere in una città che ha sempre un bel clima e quindi questo aggiornato si potrebbero organizzare o nei parchi sulle spiagge,
Magari, dopo aver giocato e fatto una merenda insieme, si potrebbe eleggere un racconto.
E parlare di quello che c'ha il compito di più oppure fare un disegno nei ragazzi potranno non solo praticare ai nostri Esporte, ma anche insegnarla agli altri.
Vorrei vorrei che ci fossero più di accompagnare i ragazzi in tutte le zone della città e soprattutto per chi abita lontano dal centro, vorrei che ci fosse la possibilità di utilizzare un trasporto pubblico sicura ed efficiente.
Un altro punto del mio programma riguarda la raccolta differenziata, soprattutto nei parchi ed alle scuole, organizzando delle giornate educativo e con con i giochi ed attività.
Si potrebbero coinvolgere anche le scuole, organizzando delle gare di raccolta differenziata e chiamandolo classi migliori. So che insieme, impegnandoci, riusciremo a rendere questa città un posto migliore e a misura di bambino, grazie mille per avermi ascoltato e se il mio programma vi è piaciuto votatemi,
Prego Sindaco,
Avevo detto all'inizio che ho ascoltato dei bambini, dei comizi elettorali, mi riferivo proprio a questo e quindi sono sicuro che ciascuno di loro non è da meno rispetto ad Erba, mi ero dimenticato di portare i saluti di sua Eccellenza il Prefetto della provincia di Crotone perché per motivi legati ad altri impegni istituzionali, oggi non è qui insieme, ma poi però abbia detto che non mancherà occasione per partecipare a uno dei prossimi Consigli comunali delle ragazze e ragazzi, bambine e bambini va bene, ma lei il prefetto oggi sarebbe venuto qua e insieme a voi, grazie.
Grazie, ora sentiamo al discorso nessun'arroganza, ma la prego, intramoenia.
Buon pomeriggio a tutti io sono Antonella, Funaro, 12 anni e frequento l'istituto al Cleone centrale, allora io vorrei esporre il mio progetto che parla del patrimonio ambientale, allora il patrimonio ambientale e per noi cittadini che siano grandi o piccoli è davvero molto importante è anche una priorità delle amministrazioni quindi diciamo che il nostro pianeta al momento,
Confinato, diciamo, tramite l'uomo e tutte le sostanze amate laboratorio, noi Crotone è una delle città più belle e davvero molto bella e diciamo che nel nostro Comune vorrei che si prende spunto dall'Agenda 2030 e quello del 2050, quella del 2.100 ci dice che più dell'80% del nostro pianeta dovrebbe essere pulito, è quella del 2050 che più del 90% del nostro pianeta dovrebbe essere pulito facendo bene l'agenda del 2031, si può continuare con quella del 2050, diciamo che noi possiamo andare anche con la DC Colman,
La raccolta differenziata che ne abbiamo davvero molto bisogno.
Noi ora vorrei che in hanno scuola, si potrebbe mettere diversi contenitori di plastica, di carta e di indifferenziata, perché nelle nostre aule e di carta se ne produce davvero molta.
L'altro punto del mio progetto, vorrei che il nostro patrimonio ambientale, tutte le nostre aree verdi, dove tutti i bambini, i ragazzi possono giocare e divertirsi tipo indurci davvero pura, perché diciamo che l'uomo può, ci sono anche un po' ancora molte persone incivili che gettano sostanze di plastica oppure le carte in giro ed è una cosa che spero si potrebbe migliorare. Spero che il nuovo discorso vi sia piaciuto e spero che mi votate grazie mille.
Spesso dire che questi ragazzi non sfigurerebbero del borgo del Consiglio comunale che abbiamo in città e.
Grazie, Antonella brava Agenda 2032 mila 50, complimenti.
Adesso è il turno, pensi Sindaco, abbiamo Luchetta G7, sa chi è il fratello di Lucchetta Rosa aimes, l'ex sindaca del Consiglio e di famiglie, alzerei.
Ti lascio a voi il testimone dai Giuseppe buon pomeriggio a tutti, a tutti mi chiamo Giuseppe Luchetta e frequento la classe, I, L dell'Istituto comprensivo Giovanni ventitreesimo, oggi ho deciso di candidarmi a Sindaco perché vorrei migliorare la mia città, ma per farlo mi occorre la collaborazione di tutti voi sarà molto sintetico. La prima cosa che vorrei fare è far cancellare dalle pareti delle scuole e da quelle della città le scritte volgari poco consono all'ambiente scolastico e cittadino. Per quanto riguarda dissi.
L'istruzione proporrò l'attivazione di corsi di recupero per tutti quegli alunni che vivono situazioni di disagio economico sociale, vorrei coinvolgere tutte le scuole della città nella promozione di giornate ambientali, corsi di primo soccorso, incontri sulla violenza di genere e sul bullismo.
Per la città, ho intenzione di promuovere una campagna per sensibilizzare la popolazione cittadina sulla questione della raccolta differenziata e per dimostrare gli effettivi vantaggi che tale raccolto può garantire alla città, anche per quanto riguarda il turismo, vorrei ivi incentivare lo sforzo concorsi gratuiti o a prezzi agevolati e promuovere la cultura con manifestazioni anche a carattere nazionale, so di pensare in grande, ma per cambiare la città nei giovani dobbiamo impegnarci il più possibile perché il futuro ci appartiene. Quindi nell'urna non dimenticate per una Crotone perfetto, devi votare Giuseppi Luchetta,
Grazie Giuseppe, allora colgo l'occasione per salutare l'assessora alle politiche giovanili, colei con la quale, lavorando in sinergia, abbiamo fatto sì che questo Consiglio si formasse, l'Assessora furono i pollici, prego può anche farsi vedere, così sanno chi è, almeno hanno una una un volto.
Lavoreremo molto spesso insieme, quindi grazie, andiamo avanti con Oppido Guendalina,
Buona Spheres, non Guendalina Oppido, vi ringrazio per aver votato la mia.
Per aver votato la mia pistole.
La mia candidatura a Sindaco Em, il soltanto che ho riflettuto molto sul discorso che ho fatto a tutti noi, la consigliera Dalla venne dargli la Venneri, ho riflettuto molto ho pensato che ancora non sono molto pronto per diventare sindaca.
Quindi, se era possibile, seguiremo anche altre attività. Io sarò sempre disponibile giustamente, però, insomma dei rossoblù mmm ter sempre, come dire Maglione,
La massima, come dire, partecipazione a tutte le attività, grazie, quella aliena guarda veramente un grande applauso, devo farti i complimenti perché non è da tutti,
Comunque, rendersi conto e ascoltare i consigli, questo ti fa molto onore, sono contenta di averci in questo gruppo e sono sicura che faremo grandi cose, hai detto bene, non è importante fare il Sindaco, ma essere pronti alle sfide che ci aspettano e io veramente grazie perché mi hai fatto emozionare.
E complimenti,
Quindi diciamo che Guendalina ha ritirato la sua candidatura.
E quindi saranno tre femmine e due maschi, se siete in minoranza, però, potrebbe essere un vantaggio, diciamo.
È certo bene, andiamo avanti, console Dario Bond, che è al suo secondo mandato elettorale, prego.
Buongiorno a tutti e oggi espongo il mio programma per diventare Sindaco, cari colleghe e colleghi Consiglieri, oggi sono qui per diventare il vostro Sindaco e un ruolo importante e, se noi leggerete insieme potremmo fare molte cose per migliore della nostra città, ho deciso di candidarmi perché credo che ogni bambino abbia il diritto di essere ascoltato e coinvolto le nostre idee, i nostri sogni e le nostre persone le nostre proposte sono importanti, sono importanti, voglio voglio essere la persona che rappresenterà per i prossimi due anni e che porterà avanti, cioè che continua a dire per noi, 16 gli ha detto come Sindaco mi impegnerò ad ascoltare e coinvolgere tutti voi,
Nessuna idea è troppo piccola o meno importante, voglio sapere se desiderate e che cosa vorreste cambiare.
Lavorare per migliorare i nostri spazi, più giochi dei parchi, più attività divertenti e tanti momenti passati insieme aiutare e sostenere l'ambiente, possiamo fare tanto per la nostra città come organizzare giornate per pulire, palchi o in Tirolo, ritiri dei rifiuti.
Coinvolgendo i genitori o le scuole in un promettono agire, ma con il vostro sostegno potremo realizzare tante cose. Come sappiamo, Crotone affonda le sue origini nella Magna Grecia. A tal proposito, vorrei istituire due giornate celebrative, una dedicata a Pitagora, da svolgere al Parco Pitagora, dove si appesantirebbe la storia dell'Antica Kroton e la vita e il pensiero di grande filosofo, l'altra dedicata a Milone da svolgere nel settore B pompa l'aquilone. In questo evento verranno coinvolte tutte le associazioni sportive del territorio, le scuole, ma soprattutto i bambini e i ragazzi. Vi chiedo di darmi la vostra fiducia di votare per me, che farò delle vostre idee, dei progetti concreti che lasceranno il segno nella nostra città, io per voi, voi per me uniti si vince nota. Votare Baixada.
Posso aggiungere Rubel due volte circa due che vi ho detto due volte nella lista addosso per risolvere un ruolo che piccolino snobbi Silvia pure il mio posto qua bravissimo, bravo Ruben, ora abbiamo Torromino Ugo,
Salve a tutti, io sono poco Torromino, volevo esporre il mio programma, io non voglio proprio i soggetti abbinati a votarmi, perché tutti hanno hanno il merito di essere votati, ma vi volevo dire qualcosa al riguardo io vi porterò serietà organizzazione se verrà votato come Sindaco tutti i progetti che faremo e ho molte idee interessanti da proporvi, ad esempio una molto interessante Tities strutture.
Dei distributori, diciamo distributori con palette e bustine per raccogliere i bisogni degli animali. Questa è un'idea originale, perché serve infatti quante persone ritornano a casa con le scarpe sporche,
E nessuno vuole raccogliere almeno motiviamo questa urgenza può raccogliere i bisogni dei propri animali e volevo dire un'ultima cosa al riguardo, le vostre idee sono mie.
E le mie idee e sono offre perché questo vasto far salva per formare un gruppo compatto e unito così possiamo partire le nostre idee in alto è semivuota operate.
Scusate se mi votate.
Non vedo tanti rete grazie per l'ascolto.
Grazie.
Bravo Ugo, che si è girato verso, perché non siamo noi a votare, ma saranno loro, quindi ora vi saranno consegnate delle schede su queste schede, ci sarà no i nomi di tutti i candidati e delle candidate, dovrete esprimere due voti, uno per un maschio o uno per una femmina ovviamente Guendalina Oppido come avete ascoltato dalla sua bocca si è ritirata, quindi magari evitate di sprecare il voto e non votarla.
Quindi prego.
Sì, possiamo allora il loro stessi con sé attenzione che sono usciti.
Quel gradino.
Boschi sì, e poi il voto che si esprime delle aspettate, non votate, tenete i fogli non votate ancora okay.
Il voto segreto nascondetevi, non fatevi vedere, mi raccomando.
Come l'altra volta mi dai l'elenco.
Allora, come abbiamo fatto l'altra volta tra poco inizieremo il voto quando finirà di consegnare tutte le schede, vi chiamerò ad uno ad uno.
Siccome i ragazzi o non fa tante proposte sui temi ambientali dice lei pubblica, queste cose le possiamo realizzare, gioca subito, voglio dire no, parliamo, facciamo incontrare in uno dei prossimi Consigli comunali, invitate il Presidente di Akrea della società partecipata, in house, del Comune di Crotone sottoponete queste proposte e vediamo che ne pensa così le concretizziamo e le mettiamo subito in atto. Si l'assenso,
Grazie Sindaco.
Allora ora procedere alla votazione, vi chiamerò ad uno ad uno e Pierluigi.
Puoi chiudere l'urna così?
Come avete già fatto la scorsa volta, chiudete il foglio in quattro parti piegato in quattro parti, dopo aver votato e messo le 2 croci, è vuota grazie Pierluigi, se un ottimo balletto.
Vi chiamerò e dovete infilare il foglio nell'urna piegato a quattro.
2 4 okay, andiamo avanti, Alfie Philip.
Ancora devi votare, allora votate, avete finito di votare.
Ah ok.
Sarà chiudi subito.
Amedeo Carlotta.
Arabia generale.
Arduo Shine.
Detto bene, Shine, no, ecco non l'ho beccato.
Sciascia.
Arda okay Shine, il nome giusto ha detto giusta Shine attivissimo Luigina.
Barillari Ludovica e si perché il tempo di alzarsi.
Bianchi Mario.
Bisceglia, sarà.
Calabretta Cristian.
Cardaci Giorgia.
Ci Risano Maria Carmela.
Di lascio Eva.
Drago Nicolò.
Fabiano, Ottavio.
Frandina, Giovanna.
Funaro Antonella.
L'Hatù, Antonio.
Luchetta, Giuseppe.
Mancuso, Annabella, assente, giustificata, Manfredi Pietro.
Manica Caterina.
Matteo Patrizia.
Megna, Salvatore.
Messina Martina.
Montalcini Roberto.
Muscarà Simona.
Oppido Guendalina.
Brava Jenna.
Paonessa Giorgio.
Tristi, vince, Alessandro.
Rocca sarà.
Soda Ruben.
Pronto?
Stabile Mattia.
Grande Macchi.
Mi sa che tu sei il più piccolo di tutti e ma ti lui sì sì.
Sette anni, vero Mattia, a 8 comincia 8, importante pure tu sarà, otto sono i due piccolini, le ma scotta no, c'è anche Ludovica, tu quanti anni ha eludo, ah, no avvenuto sei grande scusami,
Quindi abbiamo le 2 mascotte qui e.
Torromino, Ugo e Vetere Giulia.
Quindi erano 34 schede, io né una di Annabel.
Mancuso, assente, giustificata che strappo.
Prendiamo l'urna.
34.
Lu.
Rullo di tamburi.
Sono già organizzati benissimo, allora.
Funaro, Antonella e Torromino, Ugo.
Funaro Antonella è Luchetta, Giuseppe.
Funaro, Antonella, Torromino, Ugo.
Vi lascio Eva Torromino, Ugo.
Funaro, Antonella, Torromino, Ugo.
Di lascio Eva soda Ruben.
Funaro Antonella soda Ruben.
Funaro Antonella Soda Ruben.
Funaro Antonella.
Sì, sì, va bene.
Funaro Antonella Luchetta, Giuseppe.
Funaro Antonella soda Ruben.
Funaro, Antonella, Torromino, Ugo.
Torromino, Ugo.
Ritirato.
Funaro Antonella Luchetta, Giuseppe.
Di lascio Eva Luchetta, Giuseppe.
Funaro, Antonella, Torromino, Ugo.
Di lascio Eva Torromino, Ugo.
Funaro Antonella Lucchetta, Giuseppe.
Funaro Antonella Lucchetta, Giuseppe.
Funaro, Antonella, Torromino, Ugo.
Funaro, Antonella, Torromino, Ugo.
Funaro Antonella Lucchetta, Giuseppe.
Di Lascio EDA Soda Ruben.
E qui è annullata botte iper, tutti questo vuole bene a tutti.
Sì sì no no no no no.
No, no, allora siamo giusto per correttezza, ho fatto un esempio su ogni dove.
Che è quindi tra nulla, purtroppo annulliamo la spada.
Tutti gli piacevano.
Non era indeciso indecisa secondo cui è lo stock Funaro Antonella Lucchetta, Giuseppe.
Funaro Antonella Soda Ruben.
Funaro Antonella soda Ruben.
Vi lascio Eva Lucchetta, Giuseppe.
Vi lascio Eva soda Ruben.
Funaro, Antonella, Torromino, Ugo.
Funaro, Antonella, Torromino, Ugo.
Sulle invece tu il tuo?
Di lascio Eva soda Ruben.
Funaro Antonella Soda Ruben.
Mettiamo.
Sì, abbiamo terminato.
I genitori dei candidati a sindaco ci sono.
Sono qua a dirci che nessuno dei tuoi te ne vai non fa niente dentro.
E misure che poi arriveranno bella sorpresa se.
No, no, abbiamo fatto il contagio.
Allora di lasciava ha ottenuto 8 preferenze, complimenti.
Funaro Antonella ha ottenuto 23 preferenze,
Luchetta Giuseppe ha ottenuto 9 preferenze,
Soda Ruthven ha ottenuto 10 preferenze.
Con romeno Ugo ha ottenuto 12 preferenze.
Possiamo dire ufficialmente che la Sindaca del Consiglio Comunale, delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi e suonai Antonella.
Chi si mette alla prova passa?
Prego.
Grazie.
E scusate, è leggiamo anche il vicesindaco, Torromino, Ugo.
Buongiorno.
Io.
Indìco.
Quindi.
Verso Pitozzu facemmo in corso bacheca.
Allora, per il per la seconda volta consecutiva e una diciamo okay, a rivestire questo ruolo io sono molto contento non sarà stata contenta anche se fosse stato un maschietto, però sapete da da donna un po' spero che al ai ruoli importanti ci siano sempre più donne,
E tu sei un esempio,
Volevo chiedere o da un suo bello, ma che strategia ai messi in campo per ottenere un risultato, il Consiglio allora io diciamo che in campo la strategia che ho utilizzato, innanzitutto creare un discorso che da ragazzi e ragazze bambini a bambino, spero che gli sia piaciuto,
Diciamo che sono, mi ringrazio, tutte le persone che mi hanno votato, ma anche chi no, perché ognuno ha la preferenza di esprimere il proprio voto di queste cose sono contenta, contento, diciamo che io ho autorizzato una tecnica abbastanza normale, 15,
Diciamo che ho chiesto ogni persona se avesse già votato e se mi vorrebbe votare senza obbligare nessuno, perché il voto deve essere una cosa che gli parte da dentro è la persona DEC tra noi se i consiglieri comunali a chi gli preferiva, che gli rappresentava, perché ovviamente, come ho ascoltato.
Io l'ho capito che, ovviamente, il sindaco deve raffigurare tutti noi e diciamo che il Sindaco non è un ruolo superiore, perché adesso siamo tutti uguali e spero che nessuno se la sia presa per non essere stato.
Quindi spero spero che un giorno dopo di me qui ci sia seduto un'altra persona con gli stessi obiettivi e quindi, ovviamente adesso non è che io sono una persona superiore okay, però spero di darvi il buon esempio dai più piccoli ai più grandi perché non è sempre dare l'esempio dai più grandi ai più piccoli borghi più piccoli e grandi, quindi cerchiamo tutti quanti prendiamoci per mano e facciamo sì che tutti quanti di mia diventiamo 9 potente grazie quelli dell'ascolto, quando vuole venire nel nostro Consiglio comunale a quello che si è visto oggi può dire addio ai 12 sicuro.
B che toglieva obesi,
Grava brava brava, complimenti a voi per avere letto una degna rappresentante.
Complimenti anche a tutti quanti Eva brava anche tu Ruben, Giuseppe.
Ugo, tu sei il vicesindaco, quindi mi raccomando di supporto alla collega e.
Bene, quindi si chiude qui questo Consiglio comunale alle 17:10 e vi ringrazio e ringrazio voi, i vostri genitori, i referenti e le referenti, ringrazio il Sindaco e ci vediamo alla prossima buon fine settimana.
Appunto.