Di seguito una breve descrizione dei principali servizi disponibili:
Cliccando su “CC”, posizionato nell’angolo in basso a destra del video, potrai attivare o disattivare la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ciascuna seduta sono disponibili:
- le trascrizioni integrali degli interventi;
- l’elenco degli interventi in ordine cronologico e degli argomento all’ordine del giorno trattati.
La mediateca è interamente esplorabile.
- Ricerca semplice per:
- Oratore: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio in cui uno o più degli oratori selezionati hanno effettuato interventi.
- Argomento all’ordine del giorno: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio durante le sono stati trattati all'ordine del giorno, gli argomenti desiderati.
- Data o periodo temporale: consente di selezionare le registrazioni di seduta svoltesi durante uno specifico arco temporale o una specifica data.
- Ricerca Avanzata: è possibile ricercare singole parole, nomi, frasi, argomenti trattatati durante le discussioni in Consiglio e ottenere come risultato tutte le registrazioni delle sedute durante le quali se ne è discusso, potendo riascoltare tutti i punti esatto in cui sono state pronunciate la parole di interesse.
CONTACT US
C.c. Militello in val di Catania del 3.6.2024, ore 19:00
FILE TYPE: Audio
Revision
Senta.
Barresi barone.
Greco.
Della diocesi.
Caminito.
Cantarella.
Caruso.
Fucile.
Cannata.
Astorina Issara.
7 presenti, la seduta può iniziare.
Con 7 presenti la seduta, poi non puoi iniziare, nomino gli scrutatori che sono il Consigliere Cannata, la consigliera.
Della Diocesi e il Consigliere Barone.
Sì, allora il Consigliere Cannata?
Consigliere Barone.
Il Consigliere della diocesi.
Entra il Consigliere Cantarella.
Buonasera, a tutti buonasera, signor Sindaco, buonasera Assessori, buonasera Consiglieri.
E non so se è in collegamento anche la dottoressa Palalido buonasera, intanto la saluto saluto tutto e tutti i presenti qua in Aula saluto e tutti coloro che sono buonasera dottoressa tutti coloro che sono collegati via streaming tramite Facebook Init, intanto, prima di iniziare volevo fare i migliori auguri al nostro Consigliere Barone.
Di cui ultimamente è stato nominato Presidente del Consiglio dei Comuni e quindi auguro un proficuo buon lavoro,
Delle Città nuove sì, Unione dei Comuni, denominato Città nuove.
Passiamo al primo punto all'ordine del giorno, che sono le comunicazioni.
Ci sono comunicazioni?
Prego, Consigliere Cannata.
Grazie Presidente, buonasera a tutti, io volevo fare una comunicazione inerente al Sindaco per quanto riguarda sempre la parte, diciamo degli impianti sportivi, perché ancora tuttora siamo sempre fermi e poco fa c'è stato un piccolo problema che si ripete sempre la sotto al viale al campo sportivo che abbiamo inaugurato che purtroppo c'è sempre un bordello totale perché i bambini non riescono a giocare,
Perché non c'è una, non c'è un'alea, una regola, non c'è chi va al grave, chi va prima gioca chi non esce e quindi volevo sapere, per quanto riguarda se era stato dato la gara d'appalto, se si era fatta una gara d'appalto, se si sta dando in gestione, perché ancora non si sa nulla e all'abbandono totale per quanto riguarda il campo sportivo, tutto tace. Il Sindaco qualche mese fa aveva detto che a breve partivano i lavori, ma mi sa che ancora è tutto fermo. Spero che per l'ennesima volta il Sindaco non mi prenda in giro su queste cose e soprattutto ai ai cittadini che dice come stanno le cose inerente alla piscina comunale. L'assessore Troia mi avevano fatto una battuta poco.
Poco gradevole, dicendomi va be'i bagni, si fanno da un'altra parte dei banchi diciamo in piscina, non i bagni nel lo scorso Consiglio, perché ci sono dei lavori? Secondo me i lavori sono stati che sono fermi, non sono mai partiti e ci sarà qualcosa che non che mi puzza, perché noi non possiamo rimanere tra l'altro, voi siete stati la prima amministrazione a criticare le vecchie Amministrazioni che la piscina era chiusa e non si apriva, e così via. Quest'anno la piscina. Dobbiamo dire ai nostri cittadini che rimarrà chiusa perché giustamente siamo in deficit economico e quindi la piscina non verrà aperta e mi volevo complimentare con tutti voi Amministrazione. Grazie grazie a lei, Consigliere Cannata. Ci sono altre comunicazioni, prego consigliere Staderini,
Buonasera a tutti, grazie Presidente, io volevo chiedere cioè la mia è una comunicazione, quella.
Per non richiesta, anche se poi alla fine, comunque, è una richiesta, un consiglio. Io domenica mattina mi trovavo in piazza San Benedetto e con molto piacere ho visto che c'erano almeno un centinaio di turisti, è passavano davanti al Comune e poi vedo un signore che faceva la foto al Comune, ma la porta del Comune era chiusa e sinceramente mi è dispiaciuto tantissimo, perché qui abbiamo inchiostro così bello che gli atti ce lo invidiano, per cui è un vero peccato. Capisco le chiese chiuse, cioè non lo capisco, però comprendo che non è colpa del dall'Amministrazione, perché quello delle chiese chiuse ormai è una problematica che si protrae da anni, ma lì c'entra la Curia mal comune dovrebbe stare aperto e visto che abbiamo i Vigili Urbani, allora vorrei suggerire basterebbe che i vigili urbani, visto che la mattina con gara aprono basta che lasciano il portone aperto, poi c'è magari chi vuole poter entrare e ammirare questo chiostro, tutto qua, signor Sindaco, grazie.
Grazie Consigliere Castorina, ci sono altre comunicazioni.
Non essendoci altre comunicazioni, passiamo al prossimo punto.
Bene ringraziare il Consigliere Castorina per questo Consiglio che ha dato che noi recepiamo, abbiamo raccomandato di avere questo modo di procedere, si apre il.
Diciamo il Municipio, il Palazzo e bisognerebbe lasciarlo aperto tra l'altro, essendo domenica ed essendoci comunque i vigili urbani, una presenza che spero che il Palazzo sia stato chiuso solo in quella inizio di mattinata perché poi ho visto che era aperto, quindi avranno avuto tutti modo di di andare a anche in questo luogo così bello per noi, debbo dire domenica c'era tanta gente, io ne ho ricevuto parecchi in piazza da Tor saluto a nome dell'Amministrazione comunale,
È una soddisfazione vedere tutti questi cittadini che sono venuti da fuori era una giornata domenicale, non però visto persone Mascalucia, c'era un bel bellissimo gruppo che poi è andata Oxana, qualcuno ha descritto come se fossero andati solo in un posto, in verità ne ho girato parecchio.
Ma questa è l'informazione e diamo, hanno girato parecchio nel nella città, sono andate a vedere diversi luoghi del e quindi siamo veramente soddisfatti, però quello che dice lei è giusto, bisogna metterci più attenzione nel nel far fruire il più e ai nostri cittadini i nostri beni mandiamo all'altro tema,
Il consigliere Cannata diciamo esprimere alcune valutazioni sulla situazione dei campi e dei campetti e, in particolare, dice che questi campetti vengono utilizzati dai ragazzi, qualcuno ha fatto qualche atto di vandalismo, noi stiamo cercando di riparare con la presenza della video sorveglianza in modo da ammonire qualcuno ed evitare che ci possano essere atteggiamenti da vigliacchi di chi provoca soltanto danni lo vediamo, c'è gente che butta anche spazzatura alla vicino e quell'aria e sta diventando una Bellaria obiettivamente perché,
Il consigliere Cannata trascura un fatto. Quei campetti erano stati progettati come campetti da da utilizzare in con l'asfalto colorato, uno verde, il campo di calcio e l'altro arancioni e campo di dite da tennis. Questa Amministrazione comunale ha fatto sì che con finanziamenti regionali predisposti con emendamenti del sottoscritto e approvato in Aula, il quel campetti sono diventati insieme sintetico.
Sono diventati dignitosi.
Dignitosi sono stati fatti dei campetti insieme sintetico il campo da tennis e regolamentare con il tappeto, così come previsto dal regolamento, e quindi la gestione guardi, stiamo facendo sì che si stiano facendo dei con delle degli accordi con le società che hanno gestito le società sportive, come è stato sempre prassi,
Le società che hanno utilizzati i campi poi l'hanno avuto dall'Amministrazione, noi faremo come non stiamo dando contributi alle associazioni, faremo sì che queste associazioni abbiano i campetti quantomeno a loro disposizione, campetto e poi il campo di calcio, chi ha fatto sport a Militello che ha giocato chi ha fatto campionati che ha reso possibile l'attività agonistica nella nostra città,
Questo è l'orientamento, lo stiamo facendo, abbiamo già preparato le bozze per la pallavolo, per il campo, per il palazzetto, si sta facendo quello, il palazzetto è già affidato anche l'altro, comunque è già definito, quindi non c'è nessuna preoccupazione da questo punto di vista lei però si preoccupa per il campo di calcio.
Il campo di calcio, io l'ho detto lei ha giocato in un'altra squadra, quest'anno non ha giocato a Militello, quindi non era informato, ma una squadra qui c'è qualcuno che ha giocato mi ha chiesto di utilizzare il campo di calcio fino alla fine del campionato io, siccome sono uno che queste cose un poco,
Si rende conto delle necessità, abbiamo fatto sì che il campo venisse utilizzato fino alla fine del campionato, in modo poi i risultati non sono stati quelli sperati.
È vero, però la squadra è stata messa nelle condizioni di giocare col campo nel proprio campo e debbo dire che è ora e noi ci troviamo davanti a un fatto abbiamo sollecitato l'impresa perché abbiamo posto le risorse per completare il campo sportivo perché era il campo così come era stato progettato presentava una diciamo su un tipo di struttura di drenaggio che il CONI non ha considerato compatibile.
Non lo ha considerato compatibile. Quindi abbiamo dovuto affrontare altre risorse per fare un sistema di drenaggio approvato dal CONI. Queste cose Gallelli, ho detto, lei fa finta di non averle sentito, dice delle cose inesatte, io non ho mentito ai cittadini perché i cittadini ho detto la verità, ho detto che il campo sarà fatto e sarà fatto con un'opera strutturale che è diversa da come era stato progettato perché il Comune non l'aveva approvato gli ho detto anche ai cittadini che la squadra aveva chiesto di poter giocare fino alla fine. Ora lei dice, ma quando inizieranno i lavori stia tranquillo stia sereno che i lavori inizieranno a entro fine di di giugno. No, scusi, scusi, no, no, cosa, ma guardi, lei non è un anno, no, io non hanno, non ho promesso no, scusi, non dica cose inesatte, non dica cose inesatte.
Scusate, la le noi abbiamo detto che la squadra avrebbe dovuto avere il campo fino alla fine, cosa che ha avuto ora stanno fa, hanno fatto l'ordinazione per avere i sintetico, perché lei sa che l'ordinazione va fatta per un'impresa, non è che arriva e immediatamente arriva il prodotto da utilizzare, quindi hanno fatto l'ordinazione. Stamattina io ho parlato con il l'architetto che ha seguito i lavori e mi ha fatto parlare con l'impresa, con l'impegno di iniziare al più presto entro fine mese. Inizieranno, e l'impegno che noi dobbiamo tentare di portare a termine è quello di iniziare il prossimo campionato con il campo che sia insieme sintetico, con tutti gli accorgimenti che sono stati predisposti e, le aggiungo, le farà piacere o non le farà piacere che abbiamo ottenuto con un emendamento del sottoscritto, un altro finanziamento.
Di due campi di padel, uno sport che è molto diffuso tra i giovani. Quindi lei non non dica cose inesatte cose inesatte. Io le ho detto che noi abbiamo avuto soltanto dei ritardi derivanti dal fatto che campetto lo abbiamo trasformato da due da un campetto che non aveva i semi sintetico in campetti in semi sintetico. Il campo da tennis ha avuto il pavimento, la pavimentazione regola regolamentare così come predisposto il campo da calcio Prix semisintetico, e avremo altri due campi di padel.
La piscina. A lei probabilmente interesserà che non venga aperta a noi interessava che venga aperta e le assicuro che verrà aperta come ogni anno, perché ogni anno venite a ripetere la solita litania, non aprirete la piscina e noi puntualmente lo apriamo e l'apriamo, dandola gratuitamente i ragazzi.
Grazie, signor Sindaco.
Entrano il consigliere Sala, il consigliere fucile, ci sono altri interventi.
Sì, siamo alle comunicazioni, ci sono interventi in corso.
Prego.
No, ancora non avevamo chiuso la manutenzione, consigliere fucile.
Insomma.
È iscritta Pfizer Panzeca.
Buonasera a tutti, allora io avevo già.
Chiarito, ossia col vicesindaco, che all'Assessore Troia e volevo segnalare quello che succede, quello che succede in via Falcone.
Alzata maneggia chiamato in questa via si sono due scivoli che sono un metro e mezzo oltre alla carreggiata dalla strada.
La gente ha avuto incidenti in questa via, continua a esserci incidenti, mi diceva il vicesindaco, si era interessato però nessuno aveva dato risposta, quindi lo dico pubblicamente, cerchiamo di intervenire perché ci sono dei danni che avvengono, ognuno può scavare quando vuole può fare quello che vuole, però è arrivato a un certo punto non può andare a mettere un metro e mezzo dentro la carreggiata dalla strada perché diventa un ostacolo per tutti i mezzi che vanno.
Poi mi è successo oggi una cosa strana, sono andato al Comune.
E offre cioè entrando con un disabile, siamo entrati nella parte di sotto del giudice di pace, la porta aperta, abbiamo preso l'ascensore col disabile, siamo saliti quando siamo ascesa la porta chiusa a chiave.
E come firewall di sangue.
Quindi, se il giudice di pace si chiude, la sua porta e non la porta che fa ha chiesto al Comune, cioè al all'ascensore che porta il disabile per secondo piano del Comune, è una cosa gradita.
Ormai la scuola sta finendo e quindi è inutile fare questo punto, l'avevamo preso prima un vigile urbano alla Bottazzo quando entrano a quando escono i ragazzi, perché c'è un caos.
No, non c'è c'era, c'era prima veniva prima, c'era giustamente ha regolamentato tutto ora da un po' di tempo, esattamente dopo la morte del figlio di Giovanni Impellizzeri, perché prima veniva Giovanni Bellezia, però è già stato più nessuno e continuano a essere più nessuno è un caos sia all'uscita che l'entrata perché le macchine vengono parcheggiate selvaggiamente.
Oggi un riscontro con.
Il, l'Assessore trovato mi diceva lui che h 24.
Ed è presente però io provocare anteriormente dico Assessore, abbiamo parlato otto mesi fa di via Santa Maria la Vetere, quando piove a che punto siamo punto 0.
Sì, dico a che punto siamo punto 0.
O dobbiamo aspettare prima l'altro inferno per poter procedere grazie grazie a lei, consigliere, fucile altre comunicazioni.
Non essendoci altre comunicazioni.
Prego.
Ho dimenticato a dire al signor Sindaco per quanto riguarda che è successo 15 giorni fa la rottura del tubo di irrigazione del nostro acquedotto, se la ditta in cui ha affidato gli impianti e h 24 reperibile ne avevamo parlato anche con il vicesindaco di questa cosa perché c'è inopportuno che la gente il sabato e la domenica è rimasta senza acqua dove c'erano comunioni cresime e così via. Quindi, se chiedo la gentilezza, se magari si può sapere se da contratto loro hanno la reperibilità da sistemare, diciamo l'accaduto in tempi brevi. Grazie grazie a lei, signor Sindaco. Vorrei rispondere alla intendendo per questo problema del.
Di queste liste, livelli che si sono determinate nella strada di via Panella Consigliere, fucile giustamente segnala un problema che però l'Amministrazione ha già posto nella giusta considerazione all'ufficio tecnico e si tenderà gli interessati sono stati già stati diffidati, quindi bisogna però seguirla attentamente trovare,
La soluzione rispetto ai Vigili Urbani, comprendiamo che avremmo bisogno di organizzare al meglio la presenza dei vigili urbani, debbo dire che Militello si è determinato un fatto nuovo in questi anni ultimi, con la ristrutturazione del della scuola che prima il servizio venivano fatti in un unico plesso. Ora sono cinque plessi, si è aggiunto anche quello di.
Dell'ex orfanotrofio, colonnello Rizzo, quindi in effetti, però, l'aria della della Bottazzo avrebbe avuto bisogno di maggiore attenzione, vuol dire che probabilmente l'essere un poco chiusa ha rassicurato un po' tutti gli operatori e quindi,
Il problema è nato ed è giusto che sia stato segnalato.
Speriamo di poter iniziare l'anno nuovo in maniera differente e quindi che il problema possa essere risolto riguardo al problema, invece del tubo il, la ditta agisce H 24, debbo dire una cosa che io sono persona, che conosce tanti colleghi.
Mi informo e negli altri Comuni questo non significa nulla, però io non voglio dire che bisogna seguire gli atti comune riparazione non vengono fatte con la tempestività con la quale vengono fatte, con i quali quelle che vengono fatte a Militello questo sia chiaro, però questo non significa che noi dobbiamo tentare sempre in meglio quindi continuare a fare le cose con serietà e far sì che gli interventi siano immediati quello di domenica,
Della domenica, alla quale lei fa riferimento, è stato un danno che era rilevante ed era legato ad un tubo, mi si dice io non sono un tecnico che era principale e che non era nella disponibilità dell'impresa, con le ditte che non sempre immediatamente i magazzini forniscono,
Le diciamo tutto quello che viene richiesto e quindi la ditta non si è tirata indietro. Non c'era la disponibilità di una infrastruttura che sembrava essere in quel momento importante rispetto al danno che si era procurato. Però stia tranquillo, questo lei ha ragione da parte nostra deve essere fatta una vigilanza continua, perché i danni che vengono fatti, purtroppo e si ripetono perché le reti idriche in Italia, non solo in Sicilia e non solo in provincia di Catania, non solo a Militello sono tutte fatiscenti e quindi avvengono continuamente queste rotture, perché finché gli interventi possano essere fatti tempestivamente, grazie, signor Sindaco, passiamo al prossimo punto all'ordine del giorno. Approvazione dei verbali precedenti di approvare i verbali.
Gli atti deliberativi delle precedenti sedute consiliari in seguito riportate seduta del 25, 3 2024 numero 1 e al numero 12 seduta del 10 4 2024, dal numero 13 al numero 15, ci sono interventi in merito, prego Consigliere, fucili.
Il punto 3 del 25 3 24, perché in questa delibera purtroppo è una delibera dove chi la legge o non capisce niente non si capiscono negli interventi e nelle risposte, anzi le risposte mancano completamente della delibera, quindi io chiedo che questo punto viene ritirato il punto numero 3 3,
Della seduta del 25 della SEL 25,
Il Segretario.
Sono ritirati comprando con l'asilo.
Quindi in questo mondo e quindi viene riformulata la delibera come si deve, come giustamente.
Dalla tecnologia che abbiamo possiamo rilevare tutti gli interventi e tutte le risposte e, come mi diceva Sindaco, questo lo chiedo a lei, come mi diceva uno della segreteria stamattina, cerchiamo di fare una convenzione in modo che vengono refertati tutti i dischetti del degli interventi che vengono fatti e fatto un archivio in modo che chi vuole può andare a sentirsi i discorsi fra due anni, 10 anni cinque anni quando si vuole, grazie grazie a lei.
Prego.
Consigliere fucile, il verbale era già pubblicato.
Il verbale è qui per la per la sua ratifica da parte del Consiglio comunale, cioè chi tra di voi, lei o altri consiglieri comunali intende precisare il contenuto del proprio intervento ha diritto a presentare l'intervento che ha eseguito e sarà ripubblicato il verbale nella completezza dell'integrazione richiesta da lei o da altri consiglieri.
Non si ritira, non si ritira il, il punto si integra nella parte relativa all'intervento del consigliere, che lamenta inesattezze o incompletezza nonché scusi, è incompleto,
La deliberazione perché dell'intervento delle risposte dall'Asia non c'è neppure una parola e quindi mandano tutti gli interventi della della SIAE,
Non sappiamo cosa ha detto la SIAE alle domande fatte da e sarà Barresi del Sindaco da fucile, quindi come possiamo approvare un verbale che non è completo? Io posso ritirare quello mio, il mio intervento non possa andare a mettere l'intervento del Sindaco, quindi chiedo a questa Presidenza che ritiri questo verbale fanno un verbale completo e lo riportano in Consiglio comunale.
Sennò, secondo me, è mancanza di rispetto per i consiglieri comunali.
Va bene.
Un attimino un attimino, stiamo verificando.
Okay, allora.
Come consultato col Segretario, possiamo ritirare il punto in in questione, quindi ripresentarlo poi con integrazione ed emendamento, magari al prossimo Consiglio comunale.
No.
Scusate.
Se si fosse trattato soltanto dell'intervento del consigliere fucile, l'intervento, diciamo, era da riprendere sulla base di ciò che avrebbe trascritto, però apprendo che è più ampio e più ampio, diciamo il contenuto mancante e quindi diciamo si ritira la proposta si integra d'ufficio e si ripropone si ripropone al prossimo Consiglio comunale al prossimo Consiglio comunale per essere ripubblicato nuovamente nella sua interezza.
Mentre per l'approvazione dei successivi se ci sono interventi no, devi chi è favorevole.
All'unanimità.
Passiamo al terzo punto, all'ordine del giorno.
Ratifica, deliberazione di Giunta municipale numero 39 del 15 4 2024 avente in oggetto Bilancio di previsione 2023 2025 esercizio 2024 variazioni di bilancio ai sensi dell'articolo 175, comma 3, lettera a, comma 4 del decreto legge 267 del 2000 quota servizi, Fondo, povertà, ripartito, somme équipe multidisciplinare.
Per di cui propone che, per i motivi espressi in premessa e di seguito si intendono integralmente riportati.
Di ratificare, ai sensi dell'articolo 42, comma 3, della legge 267 del 2000, la deliberazione di Giunta municipale numero 39 del 15 4 2024.
Avente ad oggetto Bilancio di previsione 2023 e 25 esercizio 2024 variazioni di bilancio ai sensi dell'articolo 175, comma 3, lettera a, comma 4 del decreto legge 267 2000 quote dei servizi, Fondo povertà riparto somme équipe multidisciplinari.
Che si allega quale parte integrante e sostanziale del presente proposta.
Perfetto ravvisata l'urgenza si dichiara, a seguito di votazione separata, la presente dichiarazione immediatamente esecutiva in base all'articolo 134, comma 4, decreto-legge numero 267 del 2000.
Ci sono interventi in merito?
Ci sono interventi, nessun intervento, passiamo alla votazione, chi è a favore della delibera, chi è favorevole?
Consigliere Castorina, è favorevole.
Perfetto.
Allora, chi sono i favorevoli?
Consigliere Cantarella cortesemente favorevole 1 2 3.
Siamo 1 1 2 3 4 5 6 7.
Consigliere fucile 8 consigliera e sarà Consigliere.
No, favorevoli sempre.
Allora ripetiamo, per alzata di mano i favorevoli cortesemente.
10 favorevoli contrari, nessuno astenuti Consigliere Castorina 1.
Con quanto sono i favorevoli, con 10 favorevoli, la proposta è stata deliberata.
Passiamo al quarto punto, all'ordine del giorno Bilancio di previsione 2023 2025 24 nel 2023 2025 anni, 2024 variazioni di bilancio ai sensi dell'articolo 175, comma 2, del TUEL cofinanziamento del centro polisportivo comunale di viale Regina Margherita, giusta deliberazione di Giunta regionale, 465 del 22 novembre reca recante.
Programmazione della risorsa derivante dell'economia dei fondi ex Gescal approvazione.
Propone le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto nonché motivazione dello stesso di approvare al bilancio di previsione 2023 2025 esercizio 2024 ai sensi dell'articolo 175, comma 2, del decreto legge 18 agosto 2000 numero 267. Per le motivazioni espresse in premessa le variazioni analiticamente di competenza e di cassa, come di seguito illustrate capitolo è entrata 444 455 barra sei descrizione cofinanziamento regionale, Sicilia, Giunta regionale, 465 del 2023 e centro polisportivo di viale Regina Margherita variazione 149.000 virgola 524,70 78.000 euro assegnata assegnato 149.524,78.
In uscita capitolo 3.401 barra 3, sempre lo stesso contributo.
149.524,78 di dare atto del permanere dell'equilibrio del bilancio 2024 sulla base dei princìpi dettati dall'ordinamento finanziario e contabile, ed in particolare dagli articoli 162, comma 6 e 193 del decreto legislativo 18 agosto 2267.
Di dichiarare il presente la presente deliberazione immediatamente esecutiva ai sensi dell'articolo 134, comma 4, del decreto-legge 18 agosto 2000 numero 267. Volevo aggiungere che poco fa non abbiamo dato votazione al precedente punto sulla conferma della immediata esecutività, quindi passiamo al punto 3. Visto la votazione precedente e diamo la immediata esecutività del punto 3 sarebbe la rettifica numero 18 16 da in data 16 4 2024. Chi è favorevole.
L'immediata esecutività.
Della precedente, quindi 10 favorevoli contrari, nessuno astenuti Consigliere Castorina bene, grazie scusate, riprendiamo di nuovo il punto 4.
Ci sono interventi in merito al punto 4. Io chiedo prende l'intervento dell'ingegnere Troia per ciò che perché prima la Gescal era le case popolari.
Fondi Gescal e avere una casa popolare per i campi sportivi.
Vorrei capire e riqualificazione di aree vicino alle case popolari, contributo dato proprio per impianti sportivi perché e riqualificazione di aree vicino alle case popolari.
Altri chiarimenti, no, possiamo passare alla votazione, chi è favorevole?
Favorevoli cortesemente, consigliere Cannata, Consigliere Castorina.
All'unanimità, per favore, per alzata di mano, così siamo tutti a vista perfetto, grazie.
Consigliere sarà favorevole, grazie.
L'unanimità per l'immediata esecutività, esecutività, chi è favorevole?
All'unanimità.
Passiamo al quinto punto, all'ordine del giorno Bilancio di previsione 2023 2025 anno, 2024 variazioni di bilancio ai sensi dell'articolo 175, comma 2 del TUEL contributo ex comma 16 dell'articolo 2 della legge regionale 16 gennaio 2024 numero 1 a favore dei Comuni nei quali insistono siti uni UNESCO decreto amministrativo 129 2024 Assessorato alle Autonomie locali e funzione pubblica Regione Sicilia.
Propone.
Le premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente atto, non con motivazione dello stesso di apportare al bilancio di previsione 2023 2025 esercizio 2024 ai sensi dell'articolo 175, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000 numero 267 per la motivazione espressa in premessa, la variazione, analiticamente analiticamente di competenza e di cassa illustrate nel prospetto allegato al presente atto di dare atto del permanere degli equilibri di bilancio 2024 sulla base dei princìpi dettati dall'ordinamento finanziario contabile e in particolare dell'articolo 162, comma 6 e 193 del decreto legislativo 18 agosto, 2000 numero 267 di dichiarare il presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell'articolo 134, comma 4 del decreto legislativo 18 agosto 2267, ci sono interventi in merito.
Possiamo passare alla votazione, chi è favorevole alla proposta di delibera?
Favorevole all'unanimità.
Per l'immediata esecutività, chi è favorevole?
Consigliere all'unanimità.
Passiamo al prossimo punto all'ordine del giorno.
Istituzione della Riserva naturale orientale orientata denominata Xena nel territorio di Militello in Val di Catania, approvazione della perimetri perimetrata sì, perimetrazione.
Ecco.
C'è un gioco di valore.
Un gioco di parole in questa, in questa delibera, ok?
Prego, signor Sindaco.
Io volevo permettermi di sottolineare al Consiglio comunale l'importanza di questa delibera, che i consiglieri comunali hanno sicuramente valutato e una proposta importante, Militello è riconosciuta ormai da tanti anni come una comunità che presenta caratteristiche culturali e architettoniche storiche di grande rilievo, però dobbiamo dire che negli ultimi anni non solo recentemente il c'è stata una valorizzazione da parte dei cittadini e non solo di Militello ma di tante parti della Sicilia e non solo di un'area di grande pregio ambientale che è quella di di OCSE ma una,
Un'aria in cui ci sono presenze costantemente, non soltanto in estate, ma anche in inverno, e ci sono luoghi veramente suggestivi. Abbiamo la ricchezza dell'acqua che permette una fruizione veramente gradevole e di quel territorio. Non è soltanto aria territorio di Militello. Noi abbiamo avuto un rapporto con Francofonte, con Lentini con Vizzini per avere insieme a loro un accordo per proporre questo percorso istitutivo della Riserva orientata. Diamo la bellezza naturalistica e già sperimentate. È gradita dai cittadini. Perché stiamo facendo questo? Stiamo facendo questo passaggio a livello regionale, perché intanto avremmo un'ulteriore identificazione del posto, con una sottolineatura dal punto di vista tecnico, scientifico, naturalistico, e tutto ciò può essere utile anche per il Regolamento che si predisporrà a seguito anche della perimetrazione dell'area. Sarà utile per proteggere questo territorio che sappiamo essere insidiato perché, come tutte le bellezze ambientali, qualche volta ci può essere qualcuno che possa avere la tendenza di una, diciamo torsione dal punto di vista privatistico dell'aria invece lì se vuole dare la una identificazione pubblica, si vuole mettere i sotto vincolo un territorio che presenta dei pregi e quindi credo sia un fatto estremamente importante. Noi, se il Consiglio comunale sarà d'accordo, presenteremo anche dalla prossima settimana in poi la richiesta all'Assessorato territorio Ambiente. Siamo fiduciosi perché è stato fatto un ottimo lavoro, non soltanto da parte degli assessori da parte degli uffici, ma anche di gruppi volontari che hanno prestato la loro disponibilità e hanno formulato proposte sull'aspetto botanico sull'aspetto faunistico del territorio, perché queste cascate sono cascate, apprezzate fortemente. Tra l'altro, noi stiamo seguendo la vicenda della siccità. Questi sono territori invece che presentano l'acqua continuamente e questo è qualcosa di importante di significativo. Concludo, come è accaduto per i borghi. C'è stato chi, quando noi abbiamo accennato, nonni presenti in Consiglio comunale, abbiamo accennato sulla possibilità che si potesse fare questo percorso per la identificazione di riserva naturale orientata a detto. Vedremo come a dire le solite bolle di sapone. In verità la stessa cosa era stato detto per i borghi, noi Borghi siamo riusciti a portare a termine e a compimento l'inserimento nell'Associazione Nazionale dei bordi. Contiamo di far diventare questa nostra area un'area di grande interesse ambientalistica, anche un'area come Riserva orientata per proteggerlo, per tutelarlo e per trasmetterla le future generazioni.
Grazie, signor Sindaco, ci sono interventi in merito?
Possiamo passare alla votazione, chi è favorevole?
All'unanimità.
Passiamo al prossimo punto, prego, Consigliere.
Funziona.
Niente chiedevo il prelievo del punto 8 al punto 7.
Sempre il punto 8, che sarebbe accettazione della domanda di del palazzo Baldanza cumuli di Militello prelevato dal 28 al punto 6 7, in questo caso 6 7 e il punto 7.
Ah sì,
Sì, sì, il motivo lo dico allora perché dopo dobbiamo approvare il Piano triennale, giustamente, essendo un'opera pubblica va.
Relazionato prima.
Okay.
Mettiamo in votazione il prelievo del punto, chi è favorevole al prelievo del punto, sì un attimino.
Era l'ultimo punto che sarebbe l'ottavo.
Ottavo punto, che passa al settimo.
Possiamo procedere al voto, chi è favorevole al prelievo del punto?
All'unanimità, quindi, passiamo il punto 8 al punto 7 e i.
Allora il punto 7, a questo punto, che è diventato l'accettazione della domanda del palazzo Baldanza al Comune di Militello in Val di Catania, approvazione della perizia di stima e autorizzazione al Sindaco pro tempore per la sottoscrizione.
Prego, signor Sindaco.
Noi abbiamo parlato della riserva dicendo che stavamo facendo un attimo importante, quello che ora è sottoposta all'attenzione del Consiglio comunale è un punto credo, significativo, di grande rilievo etico per la nostra comunità, perché abbiamo ricevuto una lettera dagli eredi Barba Baldanza, Francesco e Paolo,
Baldanza e in questa lettera si è comunicata a noi la disponibilità della famiglia a donare il bene, quello sito in via Giambattista Baldanza, ed è quel palazzo straordinaria di straordinaria bellezza del 1.700 che la famiglia vuole donare al comune. Debbo dire che non è un qualcosa che matura. In questi giorni abbiamo avuto modo di sentirci con i rappresentanti della famiglia che hanno meditato questa loro scelta. È una scelta di amore nei confronti dei Militello. Noi ricordiamo l'avvocato Baldanza perché quelli della mia come la mia generazione, ma l'ho conosciuto come un amministratore rigoroso perbene attivo presente, che fece tanto per la nostra comunità con un'impostazione che era quella di quel periodo, e debbo dire che questo dono che viene fatto dal dalla famiglia alla città di Militello arricchisce questo impegno morale etico che c'è stata da parte della famiglia Baldanza nei confronti della nostra città. Ecco perché noi siamo lieti di quello che.
È avvenuto. Noi stiamo predisponendo tutti gli atti, abbiamo cercato di fare tutto, secondo quelli che sono rigorosamente le imposizioni di legge, quindi la Giunta ha fatto i primi primi atti ora e il Consiglio comunale delegato, secondo le norme che, come avete avuto modo di leggere nella delibera, sono state ampiamente sottolineate. Quindi l'invito è ad andare avanti. Certo, è un bene, lo abbiamo visitato quel giorno con i tecnici tecnico ingegnere russa ha fatto una prima valutazione, una stima di massima. È un bene che presenta alcuni aspetti, perché che necessitano di interventi immediati, immediati e se vogliamo evitare che si rovini.
L'impegno deve essere quello certamente di percorrere la strada per una ristrutturazione organica, con risorse che sono imponenti significativi. Però, ecco, credo che un'attenzione noi la si debba riservare nel cercare subito di attivare delle.
Dei fondi che possano permettere intanto al riparo il sito, perché è un.
Palazzo splendido arricchirà il nostro patrimonio storico architettonico. Poi sarà compito della comunità e del consiglio comunale testé dare una destinazione d'uso che sia di ulteriore valorizzazione del sito.
Grazie, signor Sindaco, ci sono interventi in merito, prego, Consigliere Verna.
Io più di di un intervento, volevo associarmi alle parole del Sindaco e ringraziare tutta la famiglia per il bellissimo gesto che è stato fatto.
Ma soprattutto spendere una piccola parola, come ha detto il Sindaco, noi in Consiglio comunale il Consiglio comunale, di poter usufruire questo bene, perché è un palazzo troppo stupendo,
E di gestirlo in maniera che sia frutto di un bene nostro al Comune di fare di fare qualcosa che magari manca e saperlo gestire in maniera molto diversa grazie consigliere Cannata io mi associo alle sue parole perché, essendoci cresciuti in quelle vicinanze, in quella strada, chiaramente come se fosse parte nostra,
Chi ci sono altri interventi prego, consigliere Fucci.
Quando ho letto la delibera?
Che la famiglia Baldanza voleva affidare al Comune di Militello quell'immobile.
È stata qualcosa che già c'è.
Avevamo lavorato prima se ci lavora e finalmente si è riusciti ad avere questo questo immobile.
Io ringrazio tra montane, mi ha mandato le foto che avete fatto nel sopralluogo e ho visto la conoscevo già la casa prima quando c'era la signorina del Baldanza, però ora giustamente c'è bisogno di modo di interventi veramente strutturale.
L'unica preoccupazione e dico mi preoccupa me penso che preoccupa anche il Sindaco è che molte persone a Militello fanno dei lasciti, ricordiamo e vuole nello Rizzo orfanotrofio. Ricordiamo la casa Iacobello, non vorrei che domani va a finire che questo immobile e si perché giustamente, se non mettiamo nelle stipula delle convenzioni, realmente come lei ha fatto notare che il Bisicchia deve essere fatto per sto dicendo al recupero sociale che e l'altro era, per esempio questione sociale che vado a un certo punto se in questa causa non mettiamo, per esempio, per studi per biblioteca, per qualcosa va a finire che, come l'UPI, come il Palazzo Venezuela, non stiamo completamente usufruendo. Di questo è bene che c'è, la gente ci lascia al Comune di Militello e quindi, per rispetto per rispetto di chi giustamente, lascia il bene al Comune, perché riconoscendo al Comune, dobbiamo cercare in tutti i modi di cambiare queste case in modo che non vengono lasciate.
Tambo libero arbitrio. Grazie, io grazie a lei, consigliere fucile capogruppo, fucile e dire che già nell'atto di donazione del del della famiglia c'è questo indirizzo e deve essere a scopo sociale e deve essere culturale culturale. Senza dubbio questo questo c'è, sì, c'è proprio specificatamente ora sulla delibera. C'è specificato che deve essere lo scopo socio. La situazione è questa e un intervento tra l'altro ci ha messo anche un tempo per il restauro di 5 anni da portare al limite a 10 anni. Quindi è un impegnativo per il Comune. Noi dobbiamo lavorare per avere delle risorse quanto prima possibile, in modo da investire, però noi dobbiamo metterci anche davanti la necessità di intervenire subito, anche con risorse nostre, per perché la il problema è, come è stato evidenziato dai tecnici, la copertura, evitare che ci siano danneggiamento, Sindaco, mi trova d'accordo veramente.
Grazie, signor Sindaco.
Altri interventi sì, ma già, come diceva il Consigliere, fucile sulla delibera c'era denominata al discorso che dà l'immobile, veniva adoperato a carattere socioculturale.
Quindi possiamo procedere alla, ci sono altri interventi innanzitutto.
Possiamo procedere alla votazione.
Chi è d'accordo alla delibera?
All'unanimità.
Per l'immediata esecutività.
È previsto.
Okay.
Per l'immediata esecutività, chi è d'accordo alla delibera, chi è favorevole?
All'unanimità.
Passiamo al prossimo punto.
Approvazione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari ai sensi dell'articolo 58 della legge 6 agosto 2008 numero 133 del 2024. Prego Consigliere Cantarelli, grazie Presidente, né da prede a presentare un emendamento.
E glielo leggo, io prego.
Ai sensi dell'articolo 33 del Regolamento comunale per il funzionamento del Consiglio comunale, io sottoscritto, vista la proposta di deliberazione numero 26 del 28 0 5 2024, propone di modificare la proposta di delibera numero 21 del 22 0 5 2024, specificando che tutti i proventi derivanti da eventuale alienazione dei beni patrimoniali non avendo una specifica destinazione,
Obbligatorie per legge, sì e si vedono i punti 2 e 3 della proposta di deliberazione siano destinata alla realizzazione di opere di manutenzione straordinaria del palazzo Baldanza,
Allo stesso scopo, propone di istituire un capitolo di bilancio in entrata ed uscita è dedicata a tale finalità.
Grazie, consigliere, Tanzarella.
Okay.
Allora, visto la presentazione dell'emendamento del Consigliere Cantarella, passiamo alla votazione dell'emendamento stesso, se ci sono interventi, prego.
Buonasera, buonasera a tutti, all'Amministrazione e ai consiglieri, tutti volevo capire proprio studio per quanto riguarda l'emendamento, le somme dove vengono ricavate e da quale capitolo vengono prese, se eventualmente di affitti o ad altro grazie grazie a lei.
Assessore.
Leone.
Solo vendita parla solo di vendita delle alienazioni non vincolate comunque.
Prego Assessore.
Il il punto all'ordine del giorno che il Consiglio si appresta a votare in discussione in questo momento riguarda le gli le ali, la proposta di alienazione dei beni che, fra l'altro, un argomento propedeutico all'approvazione del bilancio, che ogni anno si approva con la speranza che il poi gli organi,
Gestionali dell'Ente procedano a gli atti susseguenti,
Che sono quelli proprio di preparare i bandi per l'alienazione, quindi stiamo parlando di alienazione di beni ora.
L'ufficio tecnico ha predisposto tutta una serie di immobili di beni alienabili,
Fra questi beni, però, ci sono dei beni che hanno una specifica destinazione per legge, porto un esempio nel decreto di passaggio dalla Regione Siciliana al Comune di Militello dei beni dell'orfanotrofio Gulli nello Rizzo ex orfanotrofio nello Rizzo e Bisicchia era specificatamente indicato che l'alienazione dei beni, l'eventuale alienazione dei beni doveva essere destinata a,
Ah interventi socio assistenziali, dico un'altra cosa che tutte le alienazioni dei beni, comunque, devono essere destinate per legge ad investimenti e non a spese correnti, quindi la destinazione dei beni che si riesce ad alienare,
Ad in A per essere investiti nella manutenzione straordinaria del Palazzo Baldanza, ripeto, quelli che è possibile destinare, che non sono destinati già ope legis, ad altri, a dei vincoli ope legis e ad altri è perfettamente in linea con le norme, dico di più l'emendamento serve anche a questo a dare una indicazione nella predisposizione, poi del bilancio di previsione che siano predisposti da parte del dell'area finanziaria dei capitoli 1 in entrata e in uscita destinati in Inter proventi da alienazione dei beni da destinare al.
A al Palazzo Baldanza, dico cosiddetta comunque per capirci nella parte entrata e nella parte uscita, idem spesa.
Per i proventi, in questo modo si riesce ad ottenere anche un.
Un inizio di di possibilità economica, un se riescono ad avere delle somme che possono servire proprio per i primi interventi tampone che è necessario effettuare nel palazzo Baldanza, e il Sindaco si riferiva in particolare, per esempio, ai tetti, che, se.
Allora continuiamo, faranno mattina cortesemente se può parlare al microfono, grazie.
Sì, sì, ma.
Consigliere fucile, mi scusi, non si possono, non si può fare spesa corrente, ma questo non è spesa corrente, investimenti, manutenzione straordinaria di un investimento, eccetera e Titolo 2 del beh del bilancio nella parte uscite.
Le spese correnti, quelli che sono i servizi e allora le spese del personale, sì, le spese del personale, le spese di manutenzione ordinaria.
E i servizi sociali, manutenzione straordinaria sono degli no, sono investimenti e tant'è che la manutenzione straordinaria, noi.
Li utilizziamo is le somme, per esempio, che ci provengono dalla Regione siciliana per gli investimenti. Quella che una volta io, che ho che sono antiche, ormai è vecchio, chiamavo legge 1, ma ora si chiama so. Trasferimenti della Regione per gli investimenti perché le manutenzioni straordinarie servono a migliorare e a mantenere il valore dell'immobile e quindi nel momento in cui mantengono e migliorano il valore dell'immobile e un investimento, perché un domani è un capitale che il Comune si trova. Grazie grazie a lei. Altri chiarimenti, nessun altro chiarimento. Possiamo procedere alla votazione dell'emendamento. Chi è favorevole all'emendamento.
All'unanimità.
Votiamo.
L'inserimento dell'emendamento alla proposta di delibera del Piano delle alienazione, Chi è favorevole nel tour, nel complesso, assolutamente per perfetto.
Stiamo votando il complesso della proposta con l'inserimento dell'emendamento appena votato, quindi.
Prima abbiamo votato l'emendamento.
Perfetto, sì, la stiamo votando ora in tutt'uno proposte ed emendamenti.
Vuole se vuole lettera della proposta ente va bene perfetto,
Approvazione del Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari ai sensi come.
No, le leggo prima la proposta e dopodiché interviene sì valorizzazioni immobiliari ai sensi dell'articolo 58 del decreto-legge 0 6 agosto 2002 mila 8, numero 133 anno 2024 la quale propone.
Di approvare, ai sensi dell'articolo 58 del decreto legge 112 del 25 6 2008, convertito con legge numero 133 del 6 8 2008, il piano di alienazione delle variazioni immobiliari anno 2024 predisposto nell'area servizi tecnici e tecnologici e ambientali per l'importo complessivo pari a 1 milione 301 milione 39,807 virgola 64 allegato al PAR presente deliberazione per farne parte integrante e formale e sostanziale di prendere atto che i proventi dei beni, dei vendite di beni ereditati orfanotrofio, Gorinello, Rizzo dovranno essere destinate a finalità socioassistenziali, così come indicato nel decreto del Presidente della Regione Sicilia numero 467 del 10 6 1999.
Di prendere atto che i proventi delle vendite dei beni ereditati Bisicchia Melchiorre dovranno essere destinate a finalità socioassistenziali, così come indicati nel decreto del Presidente della Regione Sicilia numero 132 del 31 5 2001 di rendere il presente atto immediatamente esecutivo ai sensi dell'articolo 12 del comma 2 della legge regionale. 44 del 91.
Bene, consigliere, fucile, ci sono interventi in merito, prego.
Mi sembra, se non ricordo male, che i beni ereditari tabella Antonio d'Ambrosio malvina erano al 50% dal Comune e il 50% dell'asta.
E quindi qua non è specificato,
Qua non è specificato, certamente.
Dobbiamo specificarlo.
Ascolti, allora la cosa è che tu puoi vendere e poi mettere a bando quello che vuoi na cosa quando c'hai un partner e deve mettersi d'accordo con l'altra metà per fare o un bando qualcosa, per questo io dico qua non è specificato.
Poi una cosa che io volevo sollecitare all'Amministrazione.
Che, visto che ora c'è anche una modulazione ben valida per cercare di recuperare soldi, di cercare di accelerare i tempi.
Sia per i bandi, sia per le vendite e secondo me non so se lei è d'accordo Sindaco fare una Commissione per tutte queste questi bandi che vengono fatte per esaminare anche la classifica dei bandi, tutto se lei non si può fare benissimo, cosa che hanno fatto le altre Commissione laddove per esempio noi abbiamo nella richiesta che ha fatto ultimamente il Presidente del Consiglio, abbiamo nominato per il bilancio partecipato ancora proprio ieri mattina sono stato dagli uffici come Giuseppe Astorina. Come membro della dobbiamo dare comunicazione, o comunque scritta cortesemente per quanto riguarda la comunicazione. Perfetto, però cade questo cortesemente. Se mandiamo all'ufficio tedesco, la comunicazione riescono a fare la Commissione così in modo che tutti quanti siamo tranquilli, prego, signor Sindaco, grazie.
E debbo dire questo il capogruppo Tonio fucile e consapevole del fatto che ci sono la distinzione dei ruoli sull'atto amministrativo e l'indirizzo politico, perché ci sono degli atti che afferiscono agli uffici rispetto ai quali noi possiamo dare un indirizzo e poi l'ufficio lo deposita e la politica e dopodiché lame quindi noi predisposti questi bandi da parte del del degli uffici io colgo anche un qualcosa in più che bisogna dirgli che questi bandi debbono essere accelerati.
Quella degli affitti del artigianale già sono in via di Salerno, per gli Painlevé, invece per le penne bisogna griglie di farle accelera, di accelerare i tempi e poi, quando ci saranno questi bandi pronti, si farà una valutazione generale, perché come si deve fare tutto col massimo del rigore e trasparenza, da parte nostra c'è la disponibilità a un confronto, tenendo conto però credo e su questo conveniamo tutti che comunque gli uffici debbono fare gli atti che poi, con una distinzione di ruolo netto Sindaco, io chiedevo che venivano gli uffici sollecitate, come giustamente ha detto poco fa anche il vicesindaco, anche per quanto riguarda la questione affitti.
Sulla questione affitti c'è un punto interrogativo quanto una casa che non è altro, siamo un Comune in predissesto se non riusciamo a prendere soldi di tutte queste cose che abbiamo dove dobbiamo prendere i soldi, la Regione non ce ne manda e ci manda quelle col contagocce lo stato peggio di peggio, quindi dobbiamo essere noi a cercare ma noi, con chi con i nostri capi area, perché i capi area, se debbono impegnare invece di fare qualche altra cosa non è che dicono al lavoro invece di fare qualche altra cosa danno priorità a questo tipo di discorso.
Questo è quello che io chiedevo, che l'Amministrazione solleciti dei capi area, a dare una precedenza e una immediatezza a quelli che sono i bandi, che ci posso rendere qualcosa di utile al Comune di Militello. Volevo rassicurarlo ulteriormente, fermo restando ripeto il discorso allora delle 20 riguardo agli affitti, come da noi, la stiamo tenendo sotto controllo, continuamente io posso dirle qual è il passaggio che noi abbiamo noi. Il bando è stato fatto, tant'è vero che le domande sono state già presentate, credo così erano scaduti gli arrivi o stiano per scadere, già sono scaduti il tema. Qual è ora dar vita alle Commissioni? Questo è il prossimo passaggio che noi dobbiamo fare, perché c'è una Commissione in cui dobbiamo chiedere, da parte della espressione, alle varie associazioni di categoria, l'Associazione industriale, piccole imprese e tutto il resto, quindi questo è il passaggio successivo in modo che si possa fare questa Commissione che poi predispone i punteggi e si fanno le assegnazioni è una cosa che a giorni sarà fatta no, le lettere le manderemo poi dovranno essere, ma ripeto, è stata una cosa che abbiamo come vede permetta però mi permetta ormai i tempi sono state quelle, però le voglio dire il fatto che io le dia tutte queste informazioni, segno che lo sto seguendo puntualmente.
Bene, possiamo procedere alla votazione.
Consiglieri, possiamo procedere alla votazione per l'interezza di tutta la delibera, sia dell'emendamento che era del piano stesso.
Chi è favorevole.
All'unanimità per l'immediata esecutività.
Favorevole riguardo a quello che diceva poco fa Consigliere fucile per quanto riguarda la comunicazione del Consigliere per cui il bilancio di partecipativo.
Stamattina proprio sono state dagli uffici e chiedono la comunicazione scritta per il singolo Consigliere, quindi scritta si deve pervenire direttamente in ufficio.
Consigliere il fatto che lei verbalmente sta dicendo questo non è, non è una questione, scrive ufficialità del Consiglio comunale, sì, c'è l'ufficialità, però si chiede la cortesemente la comunicazione scritta.
Grazie, vuol dire che la scriviamo sul ghiaccio.
Non essendoci più punti all'ordine del giorno.
Dobbiamo ringraziare anche alla ditta Cavallotti onestamente.
Metri quadri che.
La domanda al comune per.
Non essendoci più punti all'ordine del giorno cortesemente mezzo che non c'era negli atti deliberativi, chiudiamo il Consiglio alle ore siamo chiudere dicendo alle 8:20, grazie.
Ma io ho detto, dobbiamo.