Sì, buona sera a tutti, prego, Segretario, con l'appello.
Santoro, Angelo Fonzie, vita, Antonio Aloia, Giovanni scalano, Sebastiano ballo, Francesco.
Sgobbio Francesco Saverio Manghi, Andrea è assente, Lupo agli Pasqua è assente Sgobbio Raffaele.
Fornaro, Daniele assente Alba Donato, è assente Testa Carmela.
9 presenti e 4 assenti.
Allora, premesso che tutti gli assenti per motivi di lavoro o personali diciamo?
Hanno motivato la loro assenza allora, primo punto all'ordine del giorno.
Approvazione verbali, seduta precedente se per voi va bene, li diamo per letti favorevoli.
All'unanimità prossimo punto all'ordine del giorno variazione al DUP 2024 2026 per l'integrazione del piano triennale, opere pubbliche e contestuale variazione al bilancio di previsione finanziario 2024 2026 relaziona l'assessore Aloja, prego.
Sì buonasera Aloia.
Chiediamo al Consiglio, insomma, di approvare questa quest'altra variazione di bilancio al DUP.
Nella parte delle opere triennali.
In quanto sono stati inseriti altri due bandi a cui abbiamo partecipato e nello specifico, un progetto PNRR per il potenziamento dei dell'offerta dei servizi di istruzione, degli asili nido alle università, Investimento nella misura del Piano di estensione del tempo pieno e delle mense.
Per un importo di 395.000 euro, mentre un altro progetto è un bando del del MIUR per l'assegnazione delle risorse dell'otto per 1.000, dove ci siamo candidati per un progetto di adeguamento sismico a alla scuola, al plesso Pascoli, alla scuola media per un importo di 400.000 euro che era l'importo massimo che potevamo chiedere nel finanziamento e potevamo partecipare con un solo bando solo progetto, insomma, non potevamo sdoppiare perché il bando prevede solo per ogni Comune o si poteva presentare,
Solo un progetto, niente questo se vengono approvati e un'ulteriore.
Investimento che facciamo per il nostro Paese e soprattutto per quanto riguarda le scuole tutte e due, perché con il primo andiamo a potenziare la nostra mensa già esistente, rendendolo ancora più.
Più accogliente e più fruibile, più funzionale agli ultimi.
Innovazioni che ci sono e in poi mettere a posto un po' la scuola media con quest'altro progetto di adeguamento sismico.
Per questo chiediamo al Consiglio l'approvazione e l'integrazione del Piano triennale delle opere pubbliche e la conseguenza conseguente variazione al DUP, grazie Presidente, interventi programmati.
Carmela Testa, dunque io volevo chiedere all'assessore, Giovanni Aloia, questi interventi perché io non ho visto il precedente e non ho avuto modo di consultare il precedente Piano delle opere pubbliche con l'ultimo approvato si tratta di un'anticipazione di opere o proprio di un nuovo inserimento Aloia un nuovo inserimento,
Potrei capire in che cosa consistono questi interventi, per esempio quello della scuola elementare, laddove si parla di miglioramento dell'offerta, del servizio della mensa scolastica.
Cioè in che cosa consisterebbe questo diciamo questi questi ulteriori lavori perché non è tanto che si sono fatti insomma altri lavori alla alla scuola, si Aloia, allora abbiamo fatto un sopralluogo per redigere insomma la scheda di progetto e con il tecnico comunale è praticamente stiamo, siccome lì ci sono degli impianti di riscaldamento e condizionamento, quindi stiamo prevedendo invece un riscaldamento a pavimento piuttosto che impianti di condizionamento nuovi. Un rifacimento del del tetto, perché in alcuni punti stiamo sempre facendo degli interventi di risanamento del tetto per per quanto riguarda il locale refettorio, anche all'interno sistemare un po' meglio gli arredi, la sistemazione potenziate con nuovi dotazioni perché quest'anno si è aggiunta anche un'altra classe che mangia a tempo pieno della scuola primaria e quindi un potenziamento anche degli arredi all'interno del del refettorio. E poi, per quanto riguarda il locale, cucina anche lì andare a.
Mettere insomma mani per quantu su, ad esempio, l'impianto elettrico, fare un impianto elettrico un po' più maggiorato, ri riqualificare quelle che sono magari il forno piuttosto che il piano cottura piuttosto che tu tutta la parte che riguarda il locale cucina dove abbiamo visto che ci possono essere dei miglioramenti da apportare e quindi abbiamo inserito tutte queste cose all'interno di questo bando perché purtroppo lì le metrature per l'ampliamento sono state già sfruttate tutte non si può ampliare, però possiamo potenziare e rendere ancora più fruibile quel sia il locale cucina che il, il refettorio.
Allora io vorrei dire due cose.
Credo che diciamo nella sua formazione non non abbia dato un voto favorevole al all'elenco delle opere pubbliche al Piano delle opere pubbliche, proprio perché lo ritenevo un un documento fatto, diciamo, senza aver tenere conto di una programmazione seria dei lavori anche perché voglio dire poi l'elemento della condivisione manca, diciamo in questa Amministrazione, pertanto io vengo chiamata solamente in Consiglio comunale, eventualmente per avallare o meno decisioni prese da un una maggioranza, come spesso si riporta anche sui social ma al di là di questo e questo conforta proprio alla mia tesi, al di là di tutto questo, io pensavo effettivamente che fossero delle opere da anticipare, pertanto previste in un piano di opere triennali.
Quindi mancavano del tutto questo conforta l'idea che io di una programmazione che viene fatta non magari in nell'ottica di una visione futuristica del Paese o quantomeno di una visione concreta della realtà del Paese, perché se queste cose mancano nella scuola e devono essere potenziate, se c'è necessità di interventi per mettere a norma riguardo alle norme alle nuove norme sismiche i plessi cioè queste sono cose che si devono prevedere in un piano triennale di opere pubbliche esattamente come vi ho detto di potenziare e di darci da fare perché non delego mai darci da fare per andare a trovare, diciamo, i canali giusti e i finanziamenti proprio per rendere sicura la vita delle persone che abitano nella zona della 167 che credo, un settore del nostro Paese periferico.
Di stabilità critica nel senso che molti cittadini hanno sempre lamentati dove la crepa, dove il l'umidità dove, insomma.
Scostamenti di di manufatti perché voglio dire la zona argillosa è il pendio perché si trovano su costruiti su un forte pendio, insomma, della collina.
Mi sta a cuore il la, la salute dei cittadini, per cui io stesso spinto vediamo di darci da fare per questo ora, lungi da me l'idea di poter votare contro ad un provvedimento del genere o a finanziamenti del genere, ma, onestamente, finanziamenti che escono così all'ultimo momento non previsti cioè mi fanno pensare o che la realtà non viene tastata continuamente pertanto non sappiamo dello stato dei luoghi.
E quindi perché se c'è una reale necessità a io credo che buona amministrazione voglia che si programmino, magari non sarà per quest'anno per l'anno prossimo, però diciamo gli interventi vengono programmati se io comincio a pensare che comunque la mia sicurezza o la sicurezza dei cittadini è sottoposta solamente all'eventuale finanziamento che sto per avere o che possibilmente avrò c'è questo un po' mi fa pensare ora.
Nulla.
Da dire per quello che riguarda, diciamo le operazioni che attengono alla salute, alla salute, alla sanità pubblica e diciamo alle all'incolumità delle persone, soprattutto dei bambini, e questo parlo per le scuole medie e quindi però, onestamente, non mi sento. Ecco, in quest'ottica, di poter votare favorevolmente perché evidentemente mi trovo, diciamo in un consensi in consessi in cui diciamo le valutazioni si fanno solamente quando c'è l'opportunità di un finanziamento. Se non ci fosse stata l'opportunità di questo finanziamento, questa sera non staremmo qua a parlare degli interventi per sicurezza antisismica, diverso poi quello delle scuole elementari, che se si può potenziare, per carità di Dio, si potenzia anche a fronte di una diminuzione della popolazione scolastica. Ma va bene così, però onestamente c'è lavori di messa a norma adeguamento e i lavori per la mensa sono stati fatti pochissimi anni fa. L'importante è che non prevediate sovrastrutture di lavori, perché comunque sarebbe un vero peccato insomma veicolare per queste cose, cioè andare a rifare i pavimenti ad opere che magari stanno a posto per andare a diciamo a godere del finanziamento. Per carità di Dio, sono senza sempre soldi pubblici, ma sono sempre soldi nostri, tutto sommato.
Voglio dire bisogna fare un poco di attenzione perché oggettivamente, se la legge prevede un documento di programmazione, io ritengo che magari il Documento di programmazione deve essere redatto secondo i criteri, i principi della legalità e dell'integrità, di tutto quello che chiede la legge ma soprattutto nell'idea e nella considerazione di come vogliamo vedere in prospettiva noi il poi se lo vogliamo vedere sicuro perfetto, quindi io prevedo le norme e la messa a norma.
Antisismica per i plessi scolastici e la prevedo, la prevedo nel triennio, quando potrò l'anticipo perché è arrivato il finanziamento, questo mi dà la serietà che comunque l'Amministrazione è attenta a quelle che sono le problematiche, pensare che magari diventiamo attenti soltanto perché è imminente è possibile il finanziamento questo mi lascia un po' perplessa e non è esattamente la mia idea di governo del Paese.
Allora le devo correggere alcune cose, allora la popolazione scolastica innanzitutto non è in diminuzione, ma per quanto riguarda almeno le persone che usufruiscono della mensa, sa, è in aumento perché, grazie alla nostra insistenza abbiamo voluto anche il tempo pieno, la primaria, quindi,
Non sono cose in più, perché comunque anche il riscaldamento a pavimento diciamo che solo una piccola parte che è stata rifatta riscaldamento, provvedimento l'altra parte è sempre il pavimento, quello vecchio della scuola.
Per quanto riguarda invece, l'adeguamento sismico della scuola media.
Noi abbiamo scelto di fare questo intervento perché noi abbiamo già un progetto e non che abbiamo fatto adesso, ma è un progetto che noi abbiamo già da diversi anni in Comune abbiamo scelto di fare quello proprio perché, essendo solo 400.000 euro e avendo la possibilità di risparmiare quei soldi di progettazione, abbiamo partecipato a questo bando inserendo questo progetto che noi già avevamo pronto e volevamo portarlo avanti, stavamo aspettando solo il momento giusto per poterlo fare. Quindi non non è che non c'è programmazione, noi le pensiamo le cose giustamente, però, se possiamo tirare l'acqua al nostro mulino non andando a spendere altri soldi di progettazione, ben venga perché magari quei soldi che risparmiamo di progettazione possiamo fare degli altri lavori per d'investimento. Su sui plessi, poi.
In che senso stiamo anticipando?
No, ce l'abbiamo ce l'avevamo noi no, ma ce l'avevamo in cantiere noi.
E certo certo certo.
Al momento giusto lo tiriamo fuori.
Sì, poi l'annosa questione della 167. Io volevo capire, dato che lei faceva parte dell'Amministrazione prima che arrivassimo noi voi avevate previsto nelle opere triennali l'inserimento del dell'azienda 67 dell'adeguamento del potenziamento della messa in sicurezza della 167 stava stava nel Piano triennale delle opere pubbliche, volevo chiederle questo.
Scusa Carmela testa su sollecitazioni dei cittadini, perché io ti parlo del 2005 al 2010, su sollecitazione dei cittadini e in seguito ad un evento, diciamo, catastrofico di piogge, tipo quelle che si verificano ad essa, anzi, adesso cifre si si verificano molto più frequentemente.
Ci furono dei cittadini che vennero a lamentare determinate situazioni e quindi cominciammo a noi siam all'epoca ci furono dei contatti con il Ministero dell'ambiente.
Si presero contatti con il professor Federici dell'Università, credo di Bari ed è stata fatta, era stata fatta già una relazione e quindi era portata già in nel triennale la somma di circa all'epoca ai 2 milioni di euro per avviare le relazioni i saggi e quindi diciamo provvedere al quantomeno gli studi di fattibilità forse alle non servivano granché ma alla redazione di progetti.
Non peraltro neanche esecutivi, credo il progetto preliminare da poter candidare eventualmente, come si fa, però erano già previsti, diciamo nelle opere pubbliche, quando l'altra volta vi ho detto di andare a potenziare perché la preoccupazione, appunto riferita a tutto quello che si sente, insomma le varie frane cedimenti catastrofi che voglio dire e noi li abbiamo avuto insomma a 150.000 euro 130.000 euro contestato in via Molinelli e voglio dire un dato e non sto parlando esattamente no di fantasia succedono, quindi voglio dire la preoccupazione, siccome quella zona è fortemente esposta, credo a pericoli di staticità e allora magari.
La preoccupazione era quella di andare a vedere, ma credo che ormai i sondaggi bisogna allargarli al tutto il centro abitato, forse tranne il centro storico proprio eh, ma le indagini vadano fatte, credo, nelle zone periferiche, sicuramente specie dove stanno questi palazzi contrastati con le pendenze che stanno dietro voglio dire,
Non è quindi la voglia, quindi voglio dire voi avevate previsto un intervento di 2 milioni di euro che.
Cioè e stavate in attesa di finanziamento anche lì, okay.
Finanziamenti in attesa di un finanziamento, anche noi abbiamo dei progetti.
Va bene, non facciamo comunicazioni così fuori dal DOC.
Ringrazio se ci sono altri interventi, Presidente, Scarano, pre Scarano solo per precisare una cosa e per rispondere alla consigliera test che questa Amministrazione.
Continuità con le precedenti due per quanto riguarda il, l'argomento scuola ha programmato sempre, ha realizzato altrettanto senza scrivere un libro dei sogni, ed è sotto gli occhi di tutti quello che è successo negli ultimi 14 anni, in tutte e due i plessi scolastici abbiamo ereditato due scuole che erano senza tema di smentita ai piedi di Cristo.
Perché quando ci siamo insediati ormai nel lontano 2010?
Giustificata da una presunta nuova linea didattica era stato detto, era stato, anzi erano stati costretti i bambini a mangiare in classe dove facevano le le attività, quella è la programmazione, si costringeva il, il plesso della scuola media ad avere un ascensore rotto, mai manutenzionato, quella era la programmazione chiaramente,
Lo si faceva fare, si faceva fare attività fisica nel palazzetto piuttosto che nella palestra, perché anche quello era stata programmata nelle nel piano triennale delle opere pubbliche per la messa in sicurezza,
È chiaro che, se dobbiamo fare poi una questione di politica, per carità di Dio, ognuno qua fa tira l'acqua al suo mulino, i fatti dicono altro, abbiamo speso adesso a memoria le cifre non le ricordo, ma diverse centinaia di migliaia di euro per adeguare entrambi i plessi alle norme che via via anno dopo anno, sono state aggiornate e i nostri prezzi exploit scolastici rispetto alla media che nella nella nostra provincia sono abbastanza moderni, non non voglio prendermi il pre, il merito di dire che sono all'avanguardia e l'attenzione dell'Amministrazione sia nelle precedenti nei precedenti nei precedenti due mandati che nell'attuale è dimostrata dal fatto che proprio in virtù della,
Del del di quanto abbiamo a cuore la sicurezza e il comfort dei nostri bambini, a ogni finanziamento che a ogni bando di finanziamento che è uscito, noi ci siamo presentati e il più delle volte abbiamo visto le nostre idee progettuali, accolte e realizzate. Quindi, per carità di Dio, ripeto ancora ognuno di noi tira l'acqua al suo mulino e ed è nella facoltà di ogni Consigliere votare a favore o votare contro, ma giustificare una un voto contrario dicendo che non abbiamo programmato, per quanto mi riguarda, lascia il tempo che trova.
Altri interventi.
Solo perché sono stati chiamati in causa, comunque, volevo tranquillizzare il Consigliere, Scarano che le risposte che mi ha dato l'Assessore perché le ho chieste a lui sono state esaustive, quindi voglio dire non non intendevo assolutamente.
Accelerare ridondanze di un certo tipo, anche perché giusto per rassicurare un po' tutti quello che fa questa Amministrazione li hanno fatto altre in altri tempi, quindi Seram c'erano i finanziamenti di messa a norma. Molte amministrazioni precedenti alle vostre hanno fatte opere di messa a norma. Se adesso magari a qualcuno è venuto il genio di mettere i numeretti sulla facciata, quelle soltanto genio di chi diciamo ha suggerito il il prospetto, la facciata della scuola elementare, però già l'idea stessa che opere frammentarie e vengono fatte in diversi anni la dice lunga su quella che è l'attività di programmazione che se mettiamo tutti in fila i finanziamenti, avremmo fatto due plessi nuovi e ad ogni modo sarà mia cura chiedere all'ufficio e l'elenco dei lavori fatti a quelli che verranno fatti. Poi sulle motivazioni date dalla sottoscritti in merito al voto, io non giustifico i voti, io li motivo che è diverso. Se loro usano giustificare le loro cose. È un problema vostro per quello che mi riguarda, le emotivo e non vorrei che qualcuno mettesse il naso, diciamo anche sull'esercizio della mia libertà di esprimermi su come la penso.
Frutto prego, Raffaele forse no?
Vi invito.
Buonafede, Sgobbio, grazie Presidente, allora io ero venuto con già con l'intenzione di voto, però se il dibattito continua in questi termini.
Mi fa pensare di aver pensato male a quello che avevo già deciso.
In ogni caso, ritornando sul quello che è il punto all'ordine del giorno, che dà cosa sulla quale stiamo discutendo e probabilmente voteremo quasi sicuramente io volevo dire che, pur essendo stato come gruppo contrario al DUP, perché abbiamo ritenuto e l'abbiamo ribadito anche in quella sede che trattasi di un documento redatto,
Solo dalla maggioranza, senza consultazione, come dei preventiva da parte dei gruppi consiliari e quindi abbiamo dato una motivazione di voto contrario per questo motivo e di conseguenza anche al bilancio di previsione, ma tuttavia, siccome stiamo discutendo stasera di due finanziamenti che riguardano le 2 scuole,
È che uno addirittura riguarda anche una questione di sicurezza.
Che un adeguamento sismico, poi, al limite, cercheremo di capire meglio di che cosa si tra quali saranno gli interventi da fare.
Ascoltato anche la la, la relazione dell'assessore Aloja su quelli che saranno i medici e gli interventi previsti per la mensa scolastica.
Dicevo, trattandosi di due finanziamenti nuovi e quindi dei due entrate di 400.000 euro ciascuno circa no 1 400, l'altro manca poco, non non ce la sentiamo di votare contro a questi, a queste entrate, a questi finanziamenti, quindi il nostro voto sarà favorevole. Grazie Raffaele altri interventi,
Nessuno okay passiamo alla votazione, quindi favorevoli scoppia Francesco, Ballo Scarano Aloia scopi, Raffaele Santoro, consegnarci Punzi, Vito contrari, testé Carmela, votiamo per l'immediata eseguibilità della delibera favorevoli, come prima contrari astenuti, Carmela test o che il punto è approvato al prossimo punto all'ordine del giorno.
Esercizio della facoltà di non redigere il bilancio consolidato 2023 è previsto dal comma 3 dell'articolo 2 e 33 bis del decreto legislativo 267 2000 la relazione del Sindaco prego.
Grazie presidente, Ignazio Ponzi, Sindaco, e questo è un punto dove ogni anno ci viene richiesta la, la facoltà, così come è dettato dalla norma la facoltà di attuare il punto, il bilancio consolidato o meno, proprio perché è facoltà per i Comuni sotto i 5.000 abitanti quindi sentiti il parere anche dell'ufficio finanziario nella nostra responsabile e,
Appunto, quello che ogni anno riproponiamo è che il Comune di Montemesola non attua il quindi non lo predispone e quindi non lo attua per il anche per il 2023. Grazie Presidente.
Interventi nessuno possiamo passare alla votazione favorevoli.
Testa scopo Francesco, Ballo Scarano Aloia, Santoro Punzi, Ignazio impulsività, contrari, astenuti, Sgobbi, Raffaele, votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli.
Come prima contrari astenuti scope, Raffaele punto, approvato al prossimo punto all'ordine del giorno approvazione del Regolamento per l'attuazione del regolamento Unione europea 2016 6 7 9 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali personale scusate, relaziona l'assessore, Scarano, prego, grazie Presidente Scarano,
Allora?
Da parte del responsabile della.
Dall'anticorruzione, che svolge anche un ruolo di responsabile della trasparenza nel nelle sue attività, ci sono anche quelle di impulso per l'Amministrazione di adeguamento e di aggiornamento del regolamento di per la protezione dei dati in in funzione del Regolamento europeo e anche se,
La precedente versione era già aggiornata, quel regolamento risultava un po' fumosa e messa male nel nella disposizione dei degli articoli per cui sull'impulso del responsabile e con la richiesta da parte dell'ufficio che detiene il regolamento abbiamo pensato di portarlo in Consiglio comunale per aggiornarlo e per renderlo più fruibile al all'utenza giacché si tratta di protezione dei dati personali.
L'ufficio ha provveduto anche per tempo a chiedere al ai componenti dei ai consiglieri di minoranza se ci potessero essere delle dei suggerimenti per per migliorarlo, per integrarlo in maniera ancora più semplice e funzionale.
Non mi risultano che siano pervenuti emendamenti.
Per cui, trattandosi tra l'altro di un mero aggiornamento di un di un di un regolamento che non è nulla che non ha nulla di politico, chiediamo al Consiglio la sua approvazione, grazie Presidente.
Interventi prego grafene, sì, la fede Sgobbio in effetti una delle domande che avrei fatto, però credo che di aver capito quali sono le differenze era proprio quella di capire come mai un regolamento approvato nel 2018 non fosse adeguato già a quello che era previsto dal Regolamento del l'Unione europea, mi conforta il fatto che.
Come dicono semplice un atto formale di aggiustamento del Regolamento stesso e che comunque è un atto dovuto per l'emanazione del regolamento dell'Unione europea.
Sì, sì, perché periodicamente sì, diciamo, si consiglia di aggiornarlo, anche vestendolo meglio alle esigenze delle nuove espressioni del Garante che di volta in volta affina gli adempimenti in materia di privacy.
Okay, perfetto, interventi, nessuno possiamo passare alla votazione favorevoli.
Unanimità, passiamo alla votazione per l'immediata esecutività della delibera favorevoli.
Okay come prima allora prossimo. Punto l'ordine aggiuntivo, allora sono sentenza comune della sentenza Giudice di Pace di Grottaglie numero 97 2024 riconoscimento di debito fuori bilancio, relazione all'Assessore Scarano sì, Presidente, siccome il punto successivo tratta dello stesso oggetto, tra l'altro uguale chiederei di fare un'unica discussione con votazioni separate. Per il Consiglio non è un problema. Ok perfetto, allora, come sicuramente avrete avuto modo di vedere dalla dalla documentazione allegata al agli atti del Consiglio questa sera chiediamo la approvazione di due debiti fuori bilancio rinvenienti da un sinistro stradale causato, secondo quanto stabilito dalla sentenza, da un gruppo di cani randagi che avrebbero.
Invaso, la carreggiata è costretto per poterli scansare il conducente di un'autovettura, a sbattere, contro un muro a secco al di fuori della carreggiata, avrete notato sicuramente che il Comune non si è costituito perché preventivamente abbiamo ritenuto di non farlo, visto che la legisla per quanto riguarda la giurisprudenza consolidata c'erano diversi casi in nei quali,
Il Comune veniva condannato.
Questa questa cosa, essa ci ha dato ragione, perché poi, nel fatto nella nella?
Nello svolgimento del del contenzioso Est che nel quale è stata chiamata in causa anche la ASL, la quale invece si è costituita.
Il giudice ha appena ha condannato entrambi gli enti, quindi noi avevamo pensato di risparmiare quei soldi per l'incarico legale per ridurre al minimo l'impatto che avrebbe potuto avere quella sentenza sul sul nostro bilancio, contestualmente abbiamo chiesto l'intervento della assicurazione per la quale noi siamo siamo assicurati e ad oggi non ha risposto tra l'altro è stato fatto anche un sollecito per cui, al netto di quello che poi succederà con con l'assicurazione questa sera questa sera chiediamo la l'approvazione del debito dei due debiti fuori bilancio.
Scarano sì, sono due cifre diverse e tra l'altro il giudice ha condannato in solido sia il Comune che che la ASL, tra l'altro riducendo del 50% la richiesta perché ha ravvisato una condotta poco sicura da parte del conducente del veicolo per cui la,
Sono all'incirca 1.000 euro più spese per singolo per singolo per singola sentenza circa adesso la cifra.
Se circa circa le le la la cifra precisa non ricordo, se volete, la possiamo vedere.
Sì, i 1.009 e 50, diviso due, più due, CTU e il resto.
Interventi.
Sì, la fede Sgobbio ho letto che è avvenuto sulla strada provinciale 77, ma in ogni caso il territorio di Montemesola presumo si purtroppo il giudice ha inteso non la strada quindi di di pertinenza della Provincia, ma i cani di appartiene appartenenti al al Comune, anche se anche lì tra di noi poi ci possiamo dire che non portano la targa e quindi potevano essere cani che poi non sono stati fotografati, non va be'comunque c'era un testimone, c'era un testimone facendo un testimone ad onor del vero,
Interventi okay, passiamo alla votazione favorevoli.
Okay, allora il punto 5, che sarebbe ben 5 ok allora Comune, sente sentenza del Giudice di Pace di Grottaglie numero 97 2024 99 2002 riconoscimento, debito fuori bilancio favorevoli, Kobi, Francesco, Ballo Scarano Aloia, Santoro, consegnati, conseguito contrari.
Testa e Sgobio Raffaele votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli, come prima contrari, scopri Raffele astenuta testa altro punto punto 6 sentenza del Giudice di Pace di Grottaglie numero 96 2024 registro 98 2022 riconoscendo il debito fuori bilancio ex articolo 194, favorevoli, Sgobio Francesco Ballo Scarano Aloja Santoro consegnarci alcun seguito contrari.
Ricopre, Raffaele Testa.
Votiamo per l'immediata eseguibilità favorevoli, come prima contrari Sgobio, Raffaele astenuta testé avere meno che.
Consiglio finisce alle ore 19:27 buonasera a tutti.