Speaker : spk1
Buonasera diamo inizio alla seduta del Consiglio comunale del 27 novembre 2019.
Invito il vicesegretario comunale dottor Giovanni Massimo Chiari ad effettuare l' appello di rito per verificare la presenza del numero legale.
Allora buonasera.
Toni Marco.
Gamberoni Elena.
Pizzaioli Paolo.
Tiraboschi Davide.
Calubini Giovanni Carlo.
Sì.
Di Celli Roberta.
Luca Federico.
Bianchi Marco.
Carzeri Claudia.
Leopardi Marianna.
Olivetti Leonardo.
Olivetti è presente sì.
Allora la vicenda è arrivata.
Chiari Roberta.
Danti Giampaolo.
Morandi Beatrice.
Tomasoni Mauro.
Martino Gregorio assente sono inoltre presenti i signori Assessori Franzoni Angela.
Bonometti Graziano.
Lanfranchi Guido.
Padovani Barbara.
Speaker : spk2
Perfetto.
Speaker : spk1
Do un attimo la parola al Sindaco.
Speaker : spk2
Grazie volevo far presente che ieri è morto il papà del l' ex Sindaco era in aula e che quest' oggi è presente il Vicepresidente del Consiglio in quanto il nostro Presidente del Consiglio.
Giancarlo Rubini ha subito purtroppo la perdita della moglie questa questa mattina.
Ci dispiace ovviamente abbiamo fatto anche gli annunci mortuario nome non solamente della Giunta ma anche di tutto il Consiglio comunale.
Vorrei passare altro perché sono argomenti purtroppo brutti questi da trattare.
E il primo punto all' ordine del giorno scusi Presidente se.
Anticipo.
È la surroga del Consigliere dimissionario Renato Baratti è una cosa inconsueta perché non è mai di fatto stato fatto solo formalmente in questi vent' anni che sono presenti in Consiglio comunale.
1 1 quando il consigliere si dimette non si presenta al Consiglio comunale successivo però stasera lo vedo qua.
Non è stato concordato nulla quindi non voglio prenderlo e cogliendo di sorpresa ma se volesse.
Nel caso risolversi per un attimo al suo posto e fare due parole mi sembra il minimo.
Grazie signor Sindaco no non me lo aspettavo quindi.
C'è un po' di emozione.
Bene signore ho fatto in queste aule tra il Municipio Vecchio qui credo circa quarant' anni di attività.
Credo che.
Sia stato importante lavorare per il nostro Comune per la nostra città l' ho vista diventare da paese a città ho vissuto molto molte vicende ma tutte queste vicende ci hanno insegnato una cosa.
Che bisogna.
Sempre avere la pazienza di ascoltare la gente e di andare avanti e di lavorare.
Per il bene comune.
Alla fine questo che resta a volte ci sono degli scontri a volte ci sono dei contrasti e diversità di opinioni ma alla fine resta quello che si fa quindi auguro a tutti voi Consiglieri nuovi vecchi che vanno avanti e gli Assessori sempre di aver presente di guardare avanti e la nostra città per crescere ha bisogno di gente che pensa non a domani ma pensa alla generazione futura e soprattutto essendo noi una città importante di 26.000 abitanti secondo della provincia di Brescia non deve pensare solo.
Speaker : spk1
Per il nostro territorio ma deve pensare anche per i territori vicini che sono perché siamo centro di zona solo se pensiamo.
Molto più ampio di noi e riusciremo a fare qualcosa di importante per il nostro Paese per la nostra città quindi buon lavoro grazie che mi hai dato la parola e le generazioni nuove che vengono dietro hanno una visione del mondo più aderente ai tempi quindi sicuramente sapranno fare meglio di quanto abbiamo fatto noi.
Renato ho un piccolo.
Speaker : spk3
Regalo.
Speaker : spk1
Per terra.
Speaker : spk3
È il bilancio di previsione del prossimo anno se vuoi.
Passiamo alla trattazione del primo punto all' ordine del giorno.
Avente ad oggetto surroga del Consigliere dimissionario Renato Baratti e contestuale convalida alla carica di Consigliere comunale del signor Matteo Mirto.
Il consigliere comunale Renato Balatti della lista Partito Democratico con lettera indirizzata al Consiglio comunale ha rassegnato in data 20 11 2019 le dimissioni dalla carica di Consigliere comunale.
Ai sensi dell' articolo 38 del decreto legislativo 267 2000 il Consiglio entro e non oltre dieci giorni deve procedere alla surroga dei consiglieri dimissionari.
Sulla scorta delle risultanze del verbale delle operazioni dell' Ufficio centrale redatto a seguito delle elezioni tenutesi il 26 maggio e 9 giugno 2019 il primo dei candidati non eletti della lista Partito Democratico è il signor Matteo Mirto la cui cifra individuale è stata di numeri 1878.
Pertanto questa sera il Consiglio comunale deve procedere alla surroga del Consigliere dimissionario Renato Baratti con il signor Matteo Mirto e convalidare l' elezione a Consigliere comunale del medesimo signor Matteo Mirto appartenente alla lista Partito Democratico dando atto che a carico dello stesso non risultano sussistere motivi di incompatibilità ed ineleggibilità previste dalla legge come risulta dalla dichiarazione depositata l' Ufficio Segreteria del Comune di Montichiari.
Dichiaro aperta la discussione.
Ha chiesto di passo la parola al consigliere Morandi Beatrice.
Speaker : spk2
Grazie buonasera a tutti io vorrei prendo la parola per ringraziare il consigliere Baratti Renato per me è stato un collega di Giunta prima e poi un collega di di Consiglio da qualche mese sento un dovere il dovere di ringraziarlo perché è stato un consigliere molto attento e ed impegnato sempre presente durante l' attività istituzionale ha sempre dato un contributo piuttosto fattivo e appassionato quindi per questi motivi lo ringrazio anche per la sua estrema disponibilità chiunque lo lo conosca lo può testimoniare e anche per il lavoro che ha sempre svolto sia prima come consigliera di opposizione per tanti anni poi come assessore poi di nuovo come Consigliere di opposizione con sicuramente serietà continuità e responsabilità siamo tanto dispiaciuti e quindi lo ringrazio a nome del circolo del Partito Democratico di Montichiari logicamente siamo tanto dispiaciuti per la sua uscita siamo anche altrettanto contenti per l' ingresso del Consigliere Matteo Mirto per me sarà chiaramente un onore ma anche un grande piacere condividere con lui anche questa esperienza.
Speaker : spk3
Ha chiesto la parola il consigliere Chiari Roberta.
Speaker : spk2
Grazie presidente anche noi come Comitato Civico ci teniamo a ringraziare vivamente Renato Baratti per il suo impegno la sua dedizione la sua passione al mondo politico per noi è stato ma sicuramente lo sarà anche per un futuro un esempio da seguire e siamo convinti che non ci abbandonerà in questo percorso piuttosto difficile accogliamo altrettanto un nuovo Consigliere Matteo Mirto giovane con molto entusiasmo conosciamo già le sue grandi capacità che saprà sicuramente mettere a disposizione sia per il nostro gruppo ma anche per la cittadinanza gli auguriamo un buon lavoro grazie.
Ha chiesto di intervenire il Consigliere Tomasoni Mauro.
Speaker : spk1
Buonasera a tutti anche a noi come gruppo ma soprattutto anche personalmente vorrei ringraziare il consigliere varati che.
Per tutto l' impegno che soprattutto in questo Consiglio comunale vista la lungo lungimiranza della militanza che ha avuto.
Lo ringrazio anche perché ho potuto conoscerlo dal punto di vista della persona dell' uomo che credo che vada ben oltre quello che ha dimostrato in questo Consiglio comunale.
Mi associo quindi ai ringraziamenti di tutti e faccio in bocca al lupo a Matteo Mirto per il nuovo lavoro grazie.
Speaker : spk2
Passo la parola al Consigliere D' Anzi Giampaolo.
Speaker : spk3
Mi mi mi collego a tutti per i ringraziamenti a Renato Renato Baratti che è sempre stato come ha detto anche Beatrice Morandi è sempre stato disponibile ecco sempre sempre mai un no ma sempre disponibile per qualsiasi cosa ce ne fosse bisogno e poi.
Ha anche affrontato i cinque anni con un Assessorato molto complicato quindi grazie Renato e benvenuto Matteo che che ormai ci conosciamo da tempo abbiamo condiviso tante tante avventure tante sofferenze comunque consiliari.
In passato quindi benvenuto mirto grazie.
Speaker : spk2
Passo la parola al Consigliere Davide Tiraboschi.
Speaker : spk3
Grazie Vice Presidente anche noi vogliamo ovviamente ringraziare il consigliere Baratti per l' impegno profuso in questi anni di sia di Assessore che di Consiglio e voglio unirmi anch' io l' augurio di buon lavoro al collega Matteo Mirto auspicando che possa svolgere questo nuovo ruolo in opposizione con la correttezza e la precisione con il quale ha svolto un ruolo di Presidente del Consiglio nella passata Amministrazione.
Senza dover ovviamente mai dover cadere in inutili polemiche che poi magari possono crearsi perché dettate dalla foga magari della del dibattimento che avviene però so che è veramente una persona molto è corrette precise e quindi.
Voglio veramente fargli un augurio di buon lavoro grazie.
Speaker : spk2
Dichiaro chiusa la discussione invito i Consiglieri comunali a votare in merito alla surroga del Consigliere comunale dimissionario Renato Baratti e contestuale convalida alla carica di Consigliere comunale del signor Matteo Mirto.
Favorevoli.
Una all' unanimità.
La delibera è approvata.
Invito nuovamente i Consiglieri comunali a votare per dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile favorevoli.
All' unanimità.
Invito il consigliere comunale Matteo Mirto a prendere posto nel banco dei consiglieri comunali.
Speaker : spk1
Do la parola un attimo al Consigliere comunale Mirco.
Sì grazie Presidente e ho preparato un breve intervento perché mi sembrava giusto ecco fare un saluto al Consiglio comunale.
E intanto e anch' io mi associo insomma al messaggio di cordoglio del sindaco iniziale mi sembra doveroso.
Signor Presidente signor Sindaco gentili Assessori e cari colleghi Consiglieri è con molto emozione che prendo la parola stasera e per me è un grande onore tornare dopo i passati cinque anni a rappresentare i nostri concittadini in Consiglio comunale.
Chi mi conosce sa quanto io credo profondamente nel valore della democrazia ed in particolare nel ruolo centrale che il Consiglio comunale ha nella vita del democratica di un comune.
Essere consigliere comunale di una città importante come la nostra è una grande responsabilità che richiede passione dedizione ed impegno.
Diventare consigliere comunale da giovane poi credo sia anche una grande fortuna una fortuna che ho avuto per la prima volta all' età di ventidue anni ed ora e ho ancora una ulteriore possibilità i cinque anni precedenti sono stati per me una grande occasione per imparare e per crescere mettendomi a disposizione della mia comunità.
Da oggi mi è data questa grande opportunità di continuare questo percorso anche se da un ruolo diverso qual è quello del consigliere di minoranza.
Sono orgoglioso di aver fatto parte e cinque anni trascorsi della squadra del sindaco Mario Fraccaro che vorrei da qui ringraziare per la fiducia che ha sempre riposto nei miei confronti.
Ma vorrei da qui anche ringraziare soprattutto le tante persone in primis la mia famiglia i miei amici che mi hanno sempre sostenuto in questi anni e che continuano a farlo spingendomi a fare sempre meglio.
Un grazie speciale va a tutta la comunità del Partito Democratico di Montichiari di cui ho l' onore di essere il segretario da ormai ben sei anni.
Abbiamo condiviso tantissime vittorie ma anche delle dure sconfitte però andiamo avanti perché condividiamo dei valori e delle idee per il nostro Paese per la nostra città a Renato Baratti vorrei rivolgere il mio saluto riconoscente per i tantissimi anni di grande impegno in questa aula consiliare a lui chiedo di starci vicino e di continuare a sostenerci con il suo bagaglio di conoscenze ed esperienze.
Infine last but not least le cito per ultima non certo per importanza vorrei dire che sono in ora onorato di condividere questa nuova esperienza con Beatrice Morandi che continuerà ad essere il capogruppo del Partito Democratico insieme a proveremo a rappresentare in questo Consiglio comunale nel migliore dei modi possibili la comunità la comunità democratica della nostra città un grande onore ed onere che mi sento certamente più pronto ad affrontare con beneficio al mio fianco.
Signor Sindaco abbiamo avuto modo di conoscerci in questi anni quando lei era Consigliere di minoranza ed io sono stato prima Presidente del Consiglio e poi semplice consigliere di maggioranza.
Molte volte ci siamo trovati su posizioni diverse riguardo scelte importanti per la nostra città e credo che questo sia normale anzi sia un bene se il vero sale della democrazia.
Lei e la sua squadra avete vinto le elezioni comunali della scorsa primavera i cittadini si sono espressi con un risultato chiaro e netto.
E quando i cittadini si esprimono con il voto democratico hanno sempre ragione a lei alla sua maggioranza e i cittadini hanno affidato il compito di amministrare e guidare la nostra città a noi quella di controllare il vostro operato e cercheremo di farlo nel migliore dei modi senza sconti.
Oggi da Consigliere di minoranza le assicuro che svolgerò il mio ruolo di controllo con altrettanta passione e determinazione impegno.
Non farò mancare mai il mio sostegno ogni qualvolta saranno proposti da parte della maggioranza provvedimenti condivisibili e che punteranno al bene comune della nostra città penso ad esempio a provvedimenti a favore del nostro ambiente della salute dei cittadini a sostegno delle fasce più deboli della nostra popolazione.
Proverò a svolgere il mio compito in maniera propositiva e costruttiva senza alcuna volontà di rivalsa ed avendo come unico faro il benessere di tutta la nostra comunità ma troverà signor Sindaco da parte mia e dei colleghi di minoranza una forte opposizione ogni qualvolta dovessero essere si dovessero essere discussi provvedimenti che mirino alla divisione o all' indebolimento della nostra città.
Sono pronto e siamo pronti a confrontarci su tutto e a proporre a questo Consiglio in maniera costruttiva la nostra visione della musica e del futuro per questo chiedo e chiediamo alla Giunta trasparenza sul proprio operato rispetto per il ruolo costituzionale delle minoranze politiche e coraggio per fare scelte che guardino al futuro della nostra Montichiari.
La democrazia si concretizza anche nella collaborazione franca e trasparente tra maggioranza e opposizione noi siamo pronti a fare la nostra parte ed io in primis proverò a dare il mio contributo.
Sono convinto che in politica possano esistere avversari e noi in fondo lo siamo però mai e poi mai devono esistere dei nemici grazie Presidente.
Speaker : spk2
Passiamo alla trattazione del secondo punto all' ordine del giorno avente ad oggetto sostituzione membri delle Commissioni consiliari in seguito alle dimissioni del Consigliere comunale Renato Baratti.
Segnalo che il Consigliere Baratti era stato nominato membro delle Commissioni consiliari prima e quarta con delibera di Consiglio comunale numero 30 del 2019 a seguito delle sue dimissioni il Gruppo consiliare Partito Democratico come previsto dall' articolo 9 comma 1 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale ha comunicato con nota protocollo numero 49.733.
Il nominativo del signor Matteo Mirto per le Commissioni terza e quarta e quello del consigliere Beatrice Morandi per le Commissioni prima e seconda dichiaro aperta la discussione.
Dichiaro chiusa la discussione.
Invito i Consiglieri comunali a votare in merito alla sostituzione membri delle Commissioni consiliari in seguito alle dimissioni del Consigliere comunale Renato Baratti favorevoli.
All' unanimità.
La delibera è approvata invito nuovamente i Consiglieri comunali a votare per dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile favorevoli.
All' unanimità approvato.
Passiamo alla trattazione del terzo punto all' ordine del giorno avente ad oggetto Variazione al bilancio di previsione finanziario 2019 2021 articolo 175 comma 2 2 del decreto legislativo numero 267 2000 passo la parola al Sindaco per l' illustrazione dell' argomento.
Speaker : spk3
Grazie.
L' argomento è già stato visto in sede di Commissione bilancio appunto.
Faccio un semplice riassunto se qualora dovessero servire anche maggiori ulteriori specifiche o in qualche parte nelle stesse venduto chiari costretto ad esserci quindi capita giusto puntino per quanto riguarda la parte delle entrate correnti andiamo a segnare un più 70.000 euro per quanto riguarda la TASI in accertamenti degli anni pregressi.
Per quanto riguarda invece.
Contributi da parte della Regione per i servizi sociali più 220.000 euro per quanto invece riguarda la parte delle entrate.
In parte straordinaria c'è una quota tributo speciale per le discariche 237.000 euro questi son soldi che Regione Lombardia da quest' anno riconosce sulla base di calcolo del 2018 in merito ai conferimenti dei rifiuti ovvero ogni discarica in base ai rifiuti che accetta quindi a cui che le vengono conferiti deve riconoscere Regione Lombardia quella che è definita ecotassa Regione Lombardia da quest' anno comincia a restituire questi soldi ai territori che ospitano le discariche e di questo avevo già fatto un accenno anche in un' altra sede sono contento personalmente in quanto ma anche penso ovviamente.
Tutti i montepremi bensì perché il Consiglio comunale nel 2010 poi nel 2013 si era espresso all' unanimità.
Speaker : spk2
E portando avanti proprio questa istanza ovvero in realtà avevamo chiesto a Regione Lombardia di dare l' intero.
L' intera somma dell' ecotassa ai Comuni in particolare al Comune di Montichiari.
Questo oggi non avviene completamente ma ne viene girata solamente una parte sono appunto questi 240.000 euro circa.
Per quanto riguarda invece.
Diciamo così le minori entrate ci sono 972.000 euro.
Di mancate alienazioni di terreni di proprietà del Comune.
Per quanto riguarda invece i mutui in meno 1.200.000 euro ovvero non sono stati contratti questi mutui questo mutuo che era stato.
Faceva parte del bilancio di previsione precedente e che sarebbe dovuto andare a finanziare gli interventi di sostituzione dell' illuminazione pri dell' illuminazione pubblica per la prima per la prima parte appunto quella relativa al 2020.
E ci sono un un ammanco di 272.000 euro per quanto riguarda i proventi invece delle discariche cioè Comune di Montichiari brevissima sintesi ha due convenzioni in essere una con equo eternit e l' altra col gruppo sistema e pagano in merito.
Restituiscono riconoscono al comune una quota per appunto i conferimenti che hanno avuto che son stati meno conferimenti quindi alla fine sono stati 272.000 euro in meno.
Inoltre come era già stato discusso anche in Consiglio comunale c'è la questione della palestra dell' ampliamento della scuola di via Falcone.
La l' appalto come avevamo già detto e specificato.
Ha avuto dei problemi e l' azienda ha restituito 127.000 euro dell' anticipo che era stato dato quindi li troviamo appunto come.
Entrata per quanto riguarda invece la spesa corrente.
C'è stato un aumento di 15.000 euro per quanto riguarda le utenze del.
Del dei beni patrimoniali.
Una maggiore spesa per quanto riguarda l' IRAP di 25.000 euro per quanto riguarda la Polizia locale e il suo up sono meno 45.045 mila euro per mancate assunzioni.
Contributi.
Ad enti da di liberarsi 48.500 euro contributi per attività sportive più 40.000 euro gestione di impianti sportivi più 20.000 euro per pagare quelle che sono le utenze per il canile intercomunale dove è compreso anche Desenzano giusto sono più 10.000 euro.
Per l' illuminazione pubblica più 22.000 euro e gli interventi a favore dei minori più 107.000 euro e assistenza alunni portatori d' handicap più 100.000 euro per quanto riguarda invece la spesa in conto capitale c'è una manutenzione straordinaria degli alloggi comunali.
Inferiore di 50.000 euro barriere architettoniche è inferiore di 50.000 euro fondo per quanto riguarda gli edifici di culto meno 20.000 euro per quanto riguarda gli interventi ambientali invece più 247.000 euro per quanto riguarda strade piazze e marciapiedi meno 552.000 euro e questo diciamo che è quello che più le fa da voce di padrone e non siamo riusciti ovviamente a poter spendere questi soldi perché non sono stati coperti dalle entrate l' intervento in località Santellone.
280.000 euro e su questo era già stato oggetto di una precedente variazione di bilancio di 100.000 euro in quanto abbiamo ottenuto un finanziamento pubblico che lo va a coprire praticamente per un terzo Ron stadio Romeo Menti meno 600.000 euro come spesa anche qui perché non ci sono state le entrate necessarie e altri 250.000 euro per quanto riguarda via San Giovanni per quanto invece riguarda la pubblica illuminazione l' ho già detto prima appunto meno 1.200.000 euro perché questo intervento non è stato fatto.
Dichiaro aperta la discussione.
Speaker : spk1
Do la parola al Consigliere Chiari Roberta.
Sì grazie Presidente prendiamo atto che anche quest' anno nelle variazioni di bilancio in aumento soprattutto nella missione 12 Politiche Sociali sono stati inseriti circa 100.000 euro relativi al decreto 65 della legge 107 meglio conosciuta la legge la famosa legge della buona scuola questo decreto 65.
Speaker : spk3
Relativo al sistema integrato di educazione e istruzione da 0 6 anni quindi per i poli dell' infanzia è corretto ricordare che l' istituzione del sistema integrato come tutto l' impianto della legge 107 è stato voluto dai Governi di centrosinistra sinistra e ha come prima finalità quella di garantire ai bambini e alle bambine pari opportunità di educazione istruzione cura relazione gioco superando sicuramente le disuguaglianze e le barriere territoriali ben venga che ci siano state in passato queste attenzioni sulle politiche sociali e speriamo che possono trovare ancora attuazione anche in un futuro visto che se non vado errato questo finanziamento solo per il triennio e basta grazie.
Ci sono altri interventi.
Dichiaro chiusa la discussione.
Invito i Consiglieri.
Speaker : spk1
Vi sono.
Speaker : spk3
Interventi per dichiarazioni di voto.
Invito i Consiglieri comunali a votare il terzo punto all' ordine del giorno avente ad oggetto Variazione al bilancio di previsione finanziario 2019 2021 articolo 175 comma 2 2 del decreto legislativo 267 del 2000 favorevoli.
Contrari.
Astenuti.
La delibera è approvata.
Invito nuovamente i Consiglieri comunali a votare per dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.
Favorevoli.
Contrari.
Astenuti.
Approvato.
Passiamo alla trattazione del quarto punto all' ordine del giorno avente ad oggetto Approvazione Nota di aggiornamento al Documento unico di Programmazione 2 periodo 2020 2022 articolo 170 comma 1 del decreto legislativo numero 267 2000 passo la parola al Sindaco per l' illustrazione dell' argomento.
Speaker : spk1
Sì il Documento unico di Programmazione è già stato consegnato al Consiglio comunale questa sera.
Vi è stato poi mandato anche quello che è la nota di aggiornamento non abbiamo particolari rilievi da andare a fare nel senso che principalmente contiene quelle che sono le linee programmatiche stasera vi viene anche consegnato anzi vi sia stato consegnato anche il bilancio di previsione e il cui DUP ne contiene diciamo così una parte sintetica riassuntiva e quindi direi che per quanto riguarda la discussione della parte del bilancio proprio avverrà poi nel mese nel corso del prossimo del prossimo mese quindi non ho particolari rilievi da andare a fare se non appunto quella che è la discussione per quanto riguarda le linee programmatiche ma è già stato fatto se qualora ci dovessero essere delle domande siamo disponibili.
Speaker : spk3
Dichiaro aperta la discussione.
Se non ci sono interventi dichiaro chiusa la discussione vi sono interventi per le dichiarazioni di voto.
Do la parola al consigliere Morandi Beatrice.
Noi su questo punto voteremo il nostro voto sarà contrario.
Invito i Consiglieri comunali a votare il quarto punto all' ordine del giorno avente ad oggetto.
Ah scusa.
Passo la parola Tiraboschi Davide.
Speaker : spk2
Grazie Vicepresidente.
Speaker : spk3
E.
Speaker : spk2
Il nostro voto sarà sarà favorevole in quanto nel due come dicevamo nella Nota di aggiornamento del DUP sono riportate le linee programmatiche che sono derivanti dal nostro programma elettorale.
E soprattutto perché come dicevo prima il Sindaco un documento propedeutico per la stesura del bilancio preventivo 2020 e di conseguenza poi avremo modo di.
Analizzare nel prossimo Consiglio comunale quindi il nostro voto come dicevo sarà favorevole grazie.
Speaker : spk1
Invito i Consiglieri comunali a votare il quarto punto all' ordine del giorno avente ad oggetto Approvazione Nota di aggiornamento al Documento unico di Programmazione 2 periodo 2020 2022 articolo 170 comma 1 del decreto legislativo numero 267 2000 favorevoli.
9 contrari.
5.
Astenuti nessuno la delibera è approvata.
Invito nuovamente i Consiglieri comunali a votare per dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile favorevoli.
Speaker : spk2
9.
Speaker : spk1
Contrari.
Speaker : spk2
5.
Speaker : spk1
Approvato.
Passiamo infine al quinto punto all' ordine del giorno avente ad oggetto Presentazione del bilancio di previsione finanziario 2020 2022.
È stato appena consegnato a ciascun Consigliere il CD contenente il bilancio la relazione dei Revisori e la lettera con la quale viene data la scadenza per il giorno lunedì 9 dicembre alle ore 12 per presentare eventuali emendamenti.
Il Consiglio comunale è terminato auguro a tutti una buona serata.