Speaker : spk1
Buona sera a tutti inizia.
C'è anche che.
Allora siamo sì buonasera a tutti un po' di aggiustamenti tecnologici allora inizia oggi 17 settembre e la Giunta risponde quello che noi consideriamo il question-time della Giunta avevamo fatto quindici giorni fa la presentazione oggi diamo il via alla risposta alle domande come prevede la delibera e quindi anche le regole messe in campo sono arrivate parecchie domande che ora i vari Assessori compreso il Sindaco in base alla tematica risponderanno quindi in successione dicendo chi ha scritto quindi il nome non con tutto completo e la domanda e poi ci sarà la risposta ricordo a tutti che le domande devono pervenire entro giovedì prima peraltro abbiamo avuto domande che sono arrivate anche oggi ma quelle logicamente per regola e voglio dire slittano alla prossima che che che che sarà la prima di ottobre però questo non vuol dire le risposte tanto vengono accumulate le daremo e abbiamo anche detto che la trasmissione durerà di solito una mezz' ora però se ci sono domande finché non si esauriscono le domande quindi qui la visuale sono tre cioè sono io come Sindaco Segretario comunale dei canti a me poi questo caso che l' assessore Bellandi che li passo ora al microfono che sarà il primo a rispondere poi in successione e saranno presenti gli assessori che poi si presenteranno da loro rispondendo alle varie domande quindi iniziamo come tutte le cose che si iniziano mi scuso se nel PEF non funzionerà tutta la perfezione ma siamo in prova anche noi come si dice però sicuramente col passare del tempo sia il Sindaco sia gli Assessori sia gli uffici stessi perché in alcuni casi può darsi ci sia anche la necessità che sia presente il funzionario o il dirigente per rispondere alle domande quindi diamo il via alla iniziativa di oggi dando la parola all' Assessore Bellandi assessore all' ambiente e alla montagna e lo sport come pesci.
Sì buonasera e nello specifico risponda per prima alla domanda del signor Lauro che ci diceva la signora che un cestino delle scuole Simonetti è completamente sommerso dal.
Buco io.
Sono stato a fare un giro intorno alla Simonetti io francamente che sono un cestino e non è sommerso dall' obbligo naturalmente in questi giorni.
Siccome abbiamo fatto dei lavori può darsi che li abbiano mandati però il.
Problema è che c'è solo un cestino e siccome stiamo.
Insieme ad aria stanno mettendo cestini in tutto il centro in tutte le zone quindi sicuramente anche da parte delle scuole Simonetti sarà destinata per non ammettere un altro paio di cestini visto che sono presenti diversi panchine e intorno alle scuole quindi diciamo che il problema che sollevava l' anziano all' ombra del solleva è risolto perché il cestino pesante è pulito però faccio presente che ne verranno messi degli altri perché sono cestini intorno alle scuole mi sembra molto poco e gran fatto va a breve.
L' altra domanda che mi viene posto dalla signora Lucia che invece sono presenti ratti di notevoli dimensioni in del giocatore del giocatore del maggio 2002 del 2000 giocattoli allora la zona è già sottoposta a derattizzazione e su sollecitazione chiaramente abbiamo aumentato il l' intervento c'è da far presente che l' intervento di vivere di rateizzazione non nello specifico nel la stagione estiva non sono molto efficaci avremo l' efficacia chiaramente a partire dall' autunno inverno quando le temperature si abbasseranno i topi non troveranno più da mangiare come invece fanno nel periodo estivo da tutte le parti allora andranno a mangiare le esche allora a quel punto lì avremo sicuramente una soluzione al problema se c'è un problema che chiaramente sarà tanto più efficace quanto tanto più sarà pulita la zona ora siccome il primo indicatore è una zona demaniale e la pulizia è a carico del del Consorzio di Bonifica che tante cose l' ha fatta però sulla stessa zona sussistono anche delle proprietà private allora interverremo sui privati che chiaramente su cui si affaccia il via perché puliscano chiaramente delle parti dove non sono pieni di roghi o di piante che anche questi chiaramente attirano.
Gli atti insomma diciamo.
Grazie all' Assessore Bellandi e ora c'è il cambio di sedia con l' assessore Morelli come vedete proprio che siamo in una fase sperimentale a seguito della domanda e la domanda stimola anche non c'è una risposta diretta ma stimola anche affrontare l' argomento e quindi l' occasione anche per dire nuove soluzioni rispetto al problema passo la parola all' Assessore al Morelli che assessore ai lavori pubblici all' urbanistica e all' edilizia scolastica.
Grazie Sindaco.
Giudice dice bene l' eliminazione delle barriere architettoniche in via Amendola ma questa operazione va effettuata anche nelle altre zone.
Lei oggi ha sicuramente ragione ci sono molte zone dove va progettato il superamento delle barriere architettoniche abbiamo cominciato questo progetto di carattere generale di Amendola e i risultati si stanno vedendo e appena sarà completata si apprezzeranno ancora di più e dovremo continuare con altre progettazioni con altri interventi nelle altre zone della città dove le barriere architettoniche sono oggettivamente un impedimento.
Ambra ci dice manca l' illuminazione in via Paradiso.
Andrà alle regioni manca l' indicazione in via del Paradiso in altre vie di questa città.
Il problema è che quando sono state fatte le espansioni edilizie in queste zone via Paradiso è una di queste si sono fatte le costruzioni si è costruito non sono infatti servizi.
Quello dell' innovazione è uno dei servizi mancanti oggi ho sentito sulla stampa si discute molto di piano operativo il piano operativo garantirà che non ci sarà più un intervento di espansione della città o delle frazioni che non comporti contemporaneamente la realizzazione di tutti i servizi acqua.
Illuminazione pubblica parcheggi eccetera eccetera.
Antonio fate in Fontanelli anche a Castellari alberghi non è pesce abbiamo già due Continelli esistenti sono quelli che ha garantito Alia nelle che le.
A che alternative a questa che è il gestore dei nostri acquedotti 2 2 puntelli vanno a carico di di a questa e sono stati realizzati noi abbiamo un progetto per realizzare in ogni frazione un fontanelle ogni Fontenelle costerà all' amministrazione 25.000 euro il prossimo Fontanelli è previsto nella frazione di Collodi e poi process processualmente nelle altre frazioni.
Alemanno invece ci chiede da aprite la strada quella di appunto a Villa che dirà le mani siamo d' accordo con te.
Quello è il pezzo di strada è una strada provinciale noi quasi quotidianamente queste strade abbiamo tambureggiante la provincia per il taglio dell' erba e anche questa è un di quei pezzi di provinciale che avrebbe bisogno di una rapida messa a posto.
Roberto invece si chiede quando sarà transitabile la strada per arrivare a casa del Tamburino Roberto è in corso un grosso intervento che vi sistemerà tutto quella strada a partire da.
Da pentito per arrivare alla crisi del tamburino i lavori sono partiti da Pontida perché in quella zona ci sono famiglie ci sono attività produttive i pastori eccetera e stiamo scendendo via via arriveremo anche alla chiesetta mulino di collocheremo tutta la viabilità.
L' obiettivo nostro è di finire tutto questo intervento entro quest' anno prossimo possibilmente prima di dicembre cioè prima dell' inizio delle grandi delle grandi piogge perché tutto sia a posto.
Il progetto prevede il completamento di tutta la strada.
Giovanna invece ci chiede abbiamo letto in questi giorni diverse volte che il nuovo piano regolatore ci saranno colate di cemento a pesce e sono preoccupata.
Giovanna.
Non essere preoccupata.
Questa è una domanda importante non essere preoccupata nessuno ha intenzione di realizzare colate di cemento a Pescia.
Noi abbiamo invece intenzione attraverso quello tu chiami provocatorio nel sistema operativo di utilizzare uno strumento che consenta non solo di dettare colate di cemento ma di.
Risistemare riconnettere pezzi della città parlavamo prima di servizi che non ci sono.
Per ridare qualità e possibilità di buoni servizi inizia nella città di faccio un solo esempio come oggi se ne è discusso molto in questi giorni bene su quello di paese non è previsto neanche un metro quadro di intervento.
Se si parla di colleghi ultronei è che il termine che si adatta per indicare un' azione complessiva che riguarda Collodi Cardino e Punta Labate la previsione del Piano strutturale che esiste in questo Comune dal quale non dobbiamo attenderci dal 2006 da 26.000 metri quadrati segnati per 26.000 metri quadri passerà a 9224.
Speaker : spk2
Mi sembra che sia un segnale estremamente estremamente forte prima dal ministro 26.000 metri quadrati di nuove abitazioni e servizi oggi previsti nel 2224 metri quadrati di queste di queste mentre su La Forgia Nicolò quella di Paesi come dicevo non è previsto neanche un metro quadro di nuova espansione si fa soltanto il recupero dell' esistente e chi conosce il territorio sa bene che ci sono grandi spazi di recupero le due cartiere che sono lì da anni che ovviamente vorrebbe occupare.
Giorgio Goggi è preoccupato perché avvenne due giorni si parla dell' installazione dei ripetitori 5 5 5 laddove è già stata concessa l' autorizzazione Giorgio noi non ne sappiamo niente quindi non abbiamo rilasciato nessuna autorizzazione e.
Penso che se qualcuno volesse intervenire a realizzare un' organizzazione di questa di questa importanza non necessariamente deve passare dal Comune per ricevere le autorizzazioni del caso e a oggi vi posso assicurare che nessuno si è mosso in questa direzione.
Speaker : spk1
Giovanni.
Speaker : spk2
Ho visto che la scuola in alberghi sono stati fatti tanti lavori alla Simonetti non tocca mai ed è giusto demanda questo Comune negli anni è intervenuto su tutte le scuole ricordavi uno degli ultimi interventi alberghi a breve interverremo anche sulla scuola.
Del cardine sbagliavo sulla scuola di Calvino.
Speaker : spk1
E abbiamo.
Speaker : spk2
Innanzi anche un intervento proprio sulla Simonetti però in questi giorni abbiamo approvato un progetto definitivo di 600 e poi di 580.000 euro sulle scuole si mette l' abbiamo inviato al Ministero un bando ministeriale proprio nella settimana scorsa speriamo che.
Sui bandi ministeriali ci dia una risposta positiva ma se non sarà quello addivenire a bussare alla porta della Regione come abbiamo fatto in questi anni e devo dire che tutte le richieste che abbiamo fatto sono state soddisfatte quindi a breve speriamo di poter intervenire anche sulla sine die visto che ormai abbiamo un progetto definitivo.
Grazie all' Assessore Morelli.
Speaker : spk1
Era.
Speaker : spk2
Peraltro molto preciso e puntuale la giurisdizione non si riesce ad avere la parola all' assessore Fiorella perché c'è una domanda per lei che fra l' altro di questo è molto importante.
È anche l' occasione per fare un attimo il quadro.
Speaker : spk1
Allora se Londra fa tre domande la prima è cosa cambia per la scuola Brescia per la scuola Pescia cambiano molte cose sono cambiate dal punto di vista della scuola come struttura e qui l' Assessore Monelli ha detto una cosa importante poco fa sono stati moltissimi interventi fatti sulle nostre scuole molte risorse investite dalla precedente e dall' attuale Amministrazione.
Per quanto riguarda invece i servizi a domanda individuale la notizia diciamo tra virgolette che sono state rimodulate le quote.
Le quote mensa la quota pasto è una quota unica giornaliera di 4 euro e 17 e la novità per così dire è che abbiamo aggiunto.
Ulteriori due fasce ISEE rispetto alla unica presente in precedenza siamo così andati incontro alle famiglie più bisognose e alle famiglie più numerose.
Perché abbiamo un io parlo in controlli semplici in maniera da farmi capire bene uno sconto del 20 per cento per il secondo figlio del 30 per cento per i portatori di handicap e poi per la fascia di ISEE da 4000 e sotto i 4000 euro con uno sconto del 70 per cento con un ISEE da 4000 a 6005 il 50 per cento e quell' ISEE da 6005 8005 un 30 per cento in questo modo siamo andati incontro a quelli che erano diciamo.
Le fasce della popolazione più bisognose in un residenti non hanno diritto alle agevolazioni in questo in questo quadro.
Speaker : spk2
Nel.
Speaker : spk1
Contempo stiamo lavorando con la ditta Dussman per continuare a migliorare il servizio.
E ricordo a tutti che l' anno scorso in questo periodo abbiamo inaugurato la nuova cucina centralizzata.
Moderna e veramente.
Ha subito notevoli miglioramenti rispetto alla precedente la cucina centralizzata serve tutte tutte le.
Speaker : spk2
Scuole del nostro territorio.
Speaker : spk1
L' iscrizione a mensa e trasporto da quest' anno è online e anche se qualcuno ha incontrato qualche piccola difficoltà perché comunque è una cosa nuova riteniamo che sia comunque un vantaggio per i cittadini perché è un risparmio di tempo e il tempo è anche denaro per cui.
Non fanno più code e a noi è sembrato un notevole miglioramento.
Parlando sempre di Val Chiusa.
Abbiamo partirà a breve un prolungamento di orario sperimentale alla scuola dell' infanzia di Val Chiusa finanziato con i fondi del minore il progetto sperimentale progetto sperimentale abbiamo scelto l' asilo di qualcosa.
E.
Perché ai requisiti ha sia gli spazi per svolgere.
Speaker : spk2
Il tipo.
Speaker : spk1
Di attività che noi volevamo volevamo fare sia i requisiti perché avendo ancora il dormitorio trattandosi di bambini piccoli.
Andiamo a fare un prolungamento di orario che arriva fino alle ore.
Speaker : spk2
18.
Speaker : spk1
Il prolungamento di orario ha le caratteristiche ha dei patristiche particolari non è un parcheggio ma è un momento di attività ludico motoria e ricreativa che viene svolta da personale specializzato.
E quindi non è un semplice prolungamento orario.
Da quest' anno un' altra un' altra cosa nuova è che la nostra scuola di Sant' Ilario.
La nostra scuola dell' infanzia di Sant' Ilario la nostra nuova scuola perché.
Potrà essere.
Frequentata anche può essere frequentata anche attualmente dai ragazzi del centro città un po' da tutti quelli che vogliono però.
Abbiamo servito con il trasporto scolastico anche il centro città in maniera che chi volesse.
Andare a frequentare la scuola di Sant' Ilario anche dal centro città lo possa fare presso le funivie del trasporto.
Poi sempre Sandra mi chiede se la mensa sarà disponibile in tempi brevi sì contrariamente al previsto il trasporto scolastico e la mensa saranno attivi a pieno regime senza alcuna penalizzazione dal 23 settembre.
Quindi penso che sia la prima volta se non una delle prime che si parta in tempi così veloci questo grazie a.
Alla alla vita adulta mentre il trasporto scolastico grazie all' ufficio insomma il lavoro.
Generale.
Ci ha consentito di partire dal 22 settembre anche questo penso che per i cittadini sia una cosa buona.
E la terza domanda è se le scuole sono a norma o mancano ancora interventi e qui il tema è più riguardante l' assessore Morelli e che volendo potrebbe dare una mano nella risposta al Sandra sul fatto se mancano ancora interventi in parte ha risposto mancano gli interventi sulla scuola del Cardino e sulla Simonetti interventi che.
Dovremmo riuscire a fare.
A breve.
Speaker : spk2
Grazie all' assessore Fiore alla brace perché poi questo è un.
Speaker : spk1
Tema devo dire.
Speaker : spk2
Non molto semplice da spiegare una per questa era più una domanda onnicomprensiva che però devo dire che ha risposto bene complimenti perché non sempre la sintesi è una cosa importante la prova a rispondere.
Speaker : spk1
Di un attimo a quelle.
Speaker : spk2
Che riguardano il sottoscritto allora molto velocemente Maddalena mi chiede che nei giorni scorsi c' erano almeno 50 persone in coda al CUP di Brescia sì il CUP di Brescia.
Speaker : spk1
Uno dei CUP.
Speaker : spk2
Più usati della provincia di Pistoia e davanti all' ospedale quindi c'è veramente un affollamento di persone sia per le prenotazioni sia per tutte le questioni che riguardano il CUP ma anche in questo periodo per scegliere il medico di famiglia quindi a seguito delle comunicazioni che abbiamo avute parecchie io ho subito attivato con una lettera la ASL perché intervenisse per migliorare l' accesso e il servizio del CUP è una cosa che si ripete ormai da mesi ci sono stati miglioramenti con l' aumento dell' orario e con più personale dedicato con percorsi dedicati a chi deve fare accettazione.
Dell' ospedale eccetera però.
Speaker : spk1
Vuol dire.
Speaker : spk2
Che manca ancora un perfezionamento.
Speaker : spk1
Quindi.
Speaker : spk2
La segnalazione che Maddalena ha fatto è stata fatta anche da molti altri cittadini e noi siamo intervenuti con la ASL però chiedo a tutti se ci sono dei problemi di segnalarcelo perché il Comune il Sindaco non è che a T che lavora direttamente sul CUP però diciamo interfacciarsi con l' ASL perché il servizio è l' interfaccia importante tra il cittadino e l' accesso ai servizi.
Speaker : spk1
Ospedalieri e ambulatoriali.
Invece Marcello mi chiede sono un visitatore abituale.
Di Brescia sarà chiodo di collegamento di marciapiedi della stazione Ferrovie a della stazione delle Ferrovie dello Stato a piazza Mazzini allora la situazione marciapiedi sostanzialmente per un 60 per cento sono una norma con l' abbattimento delle barriere elettroniche partendo dalla stazione fino alle casaccio i marciapiedi sono a norma con l' abbattimento barriere architettoniche tra l' altro ci sono anche dei passaggi pedonali protetti per andare da parte un' altra poi abbiamo a norma invece sta finendo i lavori da piazza Mazzini fino al vecchio mercato tanto che in via Mendola lo diceva prima l' Assessore Monelli che sta abbattendo le barriere architettoniche e risistemando e riqualificando tutti i marciapiedi sia dal punto di vista illuminazione che delle aree manca come.
Pezzo ponendosi come tratto di sistemazione dei marciapiedi e via galeotti che sarà oggetto di un progetto nel 2020 per la risistemazione sia per l' abbattimento delle teutonico sia prevista un' azione marciapiedi per rendere più sicuri sia con la nuova illuminazione pubblica quindi in sostanza nel 2020 si può andrà andare dalla stazione al Comune in massima sicurezza e in piazza con massima sicurezza abbattute le barriere quindi un passeggino con una madre o quel figliolo un diversamente abile potrà farlo senza problemi ma soprattutto riqualifica eremo e quello compiuto.
Dice che Fabio.
Ah c' ha mai accertato che finisce al sanitario che è la Regione.
Che sono tante le domande cioè il Segretario che mi controlla è qui apposta per confermarmi Manuela allora mi diceva di un fatto che è successo la scorsa settimana attesa prolungata in piazza nel settembre per la montagna gravissimo ritardo in relazione al Piano del PUM Manuela sta parlando di un fatto che è successo venerdì scorso dove un pullman che alle 18 doveva partire da piazza 20 Settembre per il gol Raiola che sarebbe una frazione del comune di Mariana e che passa da Bellano e da macchina non sarebbe partito con tutta una serie di problemi non solo ritardi ma anche problemi con coloro che devono andare su allora noi abbiamo avuto questa segnalazione oggi stesso ho mandato via una.
Tramite l' ufficio tecnico una lettera al Comitato provinciale di controllo del TPL chiedendo di avere spiegazioni su quello che è successo venerdì avere spiegazioni perché ci segnalavano che è successo altre volte quindi abbiamo anche detto nella lettera che oltre a sapere le questioni manderemo da qui in avanti i vigili a fare dei controlli a sorpresa in Piazza 20 Settembre per vedere se i mezzi pagano parte vorrei dire a Manuela come a tutti che se ci sono problemi con i pullman cioè col TPL col trasporto pubblico locale oltre che chiamare il Sindaco eccetera però chiamate il numero verde che la Regione ha messo a disposizione per la segnalazione di disservizi perché se chiamate il numero verde che le ho trovate diciamo scritto sui pullman stessi a quel punto la segnalazione fa partire una procedura di verifica tanto che se l' azione la segnalazione avviene in tempo reale possono attivare meccanismi anche di sostituzione quindi io questo lo do come se come Consiglio oltre che chiamare il Sindaco perché nel territorio il Comune ha l' obbligo di far rispettare rispettare gli orari e Fabio.
Dice il passaggio al cimitero verso la chiesa fu interdetto nel 2004 2 5 anni non posso andato dai nostri cari al tema del cimitero è un tema importante che lo sta seguendo fra l' altro il mio assessore Morelli e secondo me avrebbe bisogno di fare un quadro più ampio che non sto a fare ora però per entrare nel dettaglio di questa richiesta noi abbiamo un cimitero dove.
C'è un bel patrimonio storico una chiesa e un cimitero monumentale allora la chiesa fu interdetta nel 2014 perché pericolosa perché negli anni precedenti mai c' era stata fatta una manutenzione oggi la chiesa c'è un progetto per rimetterla a posto ci vuole 7 800.000 euro va non dico rifatta ma poco ci manca c'è anche questioni con la Sovrintendenza perché va fatta come ora quindi noi stiamo lavorando insieme all' ampliamento del cimitero sul fronte dei loculi e la ricostruzione del monumentale caduto.
Dove anche lì ci sono problemi di accesso.
Ai propri defunti ecco questo è un obiettivo che dobbiamo mettere in campo fra il 2020 e il 2021 nel frattempo nella parte laterale della chiesa c'è stato un problema di caduta di alcune Mezzani su un porticato quello che già i soldi nei prossimi giorni inizieranno i lavori per rimettere a posto la cosa capisco il ritardo sul cimitero sui cimiteri perché abbiamo 13 miliardi ma noi dal 2014 abbiamo dato priorità alle scuole penso alle scuole o altre situazioni più immediati ora lavoreremo sui cimiteri per fare loculi e lasciare per rimettere a posto laddove ci sono problemi soprattutto sulla parte artistica architettonica.
E che Marinella che manda le condoglianze per Paolo Carrozza solo per dire che è stato un grande avvocato insegnava al Sant' Anna di Pisa è scomparso recentemente insomma quindi era anche un avvocato del Comune insomma oltre che un amico personale quindi insomma voglio ricordare.
Perché è stato un grande avvocato il grande amico è una grande è una grande persona poi c'è Sergio che mi chiedeva a che punto sono i lavori dello stadio nipote che gioca nel settore giovanile del pesce mi dicono che qualche programma più amici sia ora anche questa è un' altra domanda il Morelli però a questo punto rispondo io allo stadio quelli dello stadio sono in corso c'è la ditta che sta facendo i lavori.
Entro l' anno salvo complicazioni nel tempo dovrebbero essere terminati siamo alle rifiniture il campo è stato di fatto hanno messo a norma.
Le tribune gli spogliatoi eccetera stiamo valutando con il CONI e con che sportivo di un' ulteriore seconda tranche da fare per rimettere a posto completamente la pista di atletica che è una pista prestigiosa e tutte le attrezzature accessorie quindi il salto in alto salto in lungo eccetera e quindi questa valutazione che sta facendo l' Ufficio Tecnico insieme all' Assessore allo Sport sul Morelli quindi visto che ai primi di dicembre c'è una scadenza di un bando del credito sportivo nazionale dovremmo riuscire a produrre questo progetto e nel contempo lo presenteremo anche alla Regione dovrebbe essere un progetto che cuba circa 4 500.000 euro per rifare la pista tutti accessori oltre i 600 che abbiamo già speso che vanno aggiunti esploso ma ridiamo lo stadio alla città dopo anni e anni di incuria di abbandono ritornarci nel famoso stadio dei fiori che tutti conoscono e tutti.
Hanno voglio dire visto in passato dove ci venivano anche squadre di serie A e di serie B oltre facendo l' atletica a livello nazionale.
Poi.
C'è Carlo che finisce credo che opportuno per la mobilità cittadina specialmente questo doveva offrire pullman navetta gratuiti.
E allora colgo l' occasione per dire che in questi giorni ieri e oggi insomma dopo soprattutto che sono partite le scuole c'è una task force della prefettura di un tavolo la prefettura con i vigili urbani polizia provinciale guardie ambientali volontarie le stesse Forze dell' Ordine che stanno presidiando Pescia per ridurre al minimo i disagi del traffico visto che al traffico normale si è abbinato il traffico delle scuole guardate i pullman che arrivano a Pescia son tantissimi perché ogni giorno ci sono 7000 alunni dall' asilo nido alle superiori che girano nella nostra città coi pullman con mezzi propri quindi la situazione è abbastanza voglio dire.
Il difficile è stata meno critica del previsto come grazie a questi interventi le code si sono ridotte al minimo diciamo sempre ma non come era auspicabile perché pensavamo al blocco dei come si dice dei trasporti e debbo dire che già ora uno volesse usare la e più diciamo come si dice il mezzo pubblico che va alla stazione ci sono già circa un anno i pullman sia della circolare sia quelli provenienti dall' Luca che collegano la stazione alla città e siccome alla stazione c'è un parcheggio gratuito che il Comune di Pescia mantiene gratuito con Ferrovie dello Stato chi volesse prendere il pullman lo può prendere tenete conto però che il problema è che a volte portare troppi pullman in centro è ancora peggio quindi siamo un po' come si dice in un cul de sac importante che i cittadini di Pescia che conoscano strade alternative che facciano tanto che oggi è stato meglio che ieri e chi abita a Brescia se può non prendere la macchina sarebbe meglio comunque vi terremo voglio dire informati sull' andamento anche guardando Facebook con anche avvertimento alla città perché è giusto che la viabilità non blocchi l' accesso a servizi e blocchi la mobilità.
Tanto che Michela mi chiedeva se non è possibile scaglionare gli ingressi delle scuole almeno fino poi riapre il ponte Labaki allora ieri abbiamo fatto insieme e.
Ci dice abbiamo fatto un incontro ma ciò che mi suggerisce che la merce gobbo e mi succede bene insieme ieri abbiamo convocato una riunione di tutti i plessi delle scuole sia delle primarie cioè quelle.
È del Comune insomma il Pescia 1 e Pescia 2 e abbiamo convocato i prezzi del CIPE relativa fino al piacere perché volevamo sapere la situazione al dopo primo giorno di scuola con loro che abbiamo un tavolo aperto perché ci dice un po' l' andamento volevamo sapere da cosa quei presìdi ci hanno confermato due cose uno che ieri non c'è stati grandi ritardi come non ci sono stati oggi quindi i ritardi sono dentro i dieci minuti e quindi le scuole in questa fase riescano a sopperire secondo non è possibile come dice Michela scaglionare l' ingresso delle scuole degli ingressi delle scuole hanno un orario approvato dal Ministero che ha delle scadenze ha dei paletti e quindi non è che si possa dire uno entra al lotto ma in aula ormai dieci perché questo non è possibile sia per le scuole dell' obbligo sia per le scuole superiori ed è una delle cose che noi avevamo pensato ma non abbiamo avuto.
Modo ecco le domande sono finite mi sembra Segretario immigrati no chiedo perché se e devo dire che insomma siamo anche nei termini 3 e mezzo quindi siamo nell' orari quindi vuol dire che il numero giusto anche di domande volevo solo fare alcune comunicazioni poi ringraziare gli Assessori al Segretario comunicazioni sono che oggi alle 18 stasera ci sarà un' assemblea pubblica agli alberghi per parlare del ponte alberghi visto che era dalle domande quindi invito tutti coloro che vogliono sapere lo status del ponte gli alberghi perché viene la provincia o di 2000 alberghi o di seguire Facebook il profilo del Sindaco perché sarà addirittura in diretta ricordo a tutti che il 21 sera l' albergo ci sarà la fa la Notte bianca e quindi siccome i pescatori sono abituati a mostrare solidarietà abbiamo lanciato lo slogan Non socialità invito tutti a partecipare perché vuol dire aiutare le ditte che sono dediti alle attività che sono che gli alberghi e quindi se viene tanta gente e la aiutiamo e aiutiamo questi prodotti una cosa che volevo dire è.
Una cosa che venerdì prossimo alle 18 in cattedrale a Pescia verrà ricordato un grande vescovo di Pescia che è scomparso nel 2011 monsignor Giovanni De Vivo che fra l' altro era cittadino onorario di Pescia quindi ci sarà oltre che la mensa verrà.
Mostrata alla lapide che uno scultore ha fatto per la tomba del di Monsignore alle dopo la messa alle 18 e noi saremo presenti con il gonfalone perché è cittadino onorario e rileggeremo in quell' occasione il diciamo la motivazione perché gli era stato conferito dal Consiglio comunale perché la cittadinanza onoraria una dal Sindaco della Giunta ma il Consiglio comunale nel 2015 prima qualche mese prima della morte piatto prescindo fu conferita la cittadinanza onoraria quindi chi volesse partecipare mi sembra sia un' occasione per ricordare un cittadino onorario noi ci rivedremo il primo ottobre alle 15 ricordo a tutti che le domande.
Si arrivino per quella data entro il 26 settembre e che se non mi sbaglio correggetemi un giovedì mi pare che il 26 settembre.
Lo spacco la faccia ma se il primo è lunedì quindi mandate le le domande ricordo a tutti che possono arrivare con borse up 3 2 9 6 5 0 9 6 5 0 quelle mail che mi ricordo.
L' Amministrazione risponde chiocciola comune punto pesce appunto pt punto it che genitore e poi chi non volesse mandarla né con le minime per telefono che ha conversato si presenta all' IRPEF cioè all' ufficio relazioni col pubblico o ancora di più l' ufficio al cittadino detto ah basta che vada lì dica che vuol fare una domanda per la Giunta risponde che è un modo limpido quindi noi di rispondere semplice rispondiamo solo lo ripeto.
A domande che sono formato da dei soggetti che si presentano in domanda non anonimi perché vogliamo che siano i cittadini a chiedere è giusto come ora diciamo il nome però che sia il cittadino a presentare la propria domanda quindi Segretario c'è da aggiungere qualcosa.
Ma perché il Segretario è quello che garantisce eh.
Ah sì giusto mi segnalavano che questa puntata usiamo questo termine che è stata oggi mandata in diretta streaming che rimane online su il sito quindi chiunque la può vedere in qualsiasi ora ci si rende anche conto di come funziona e quindi forse stimola anche a fare domande che oggi hanno risposto l' Assessore è rimasto solo poi il Vice Sindaco avrà occasione la prossima volta gli risponde per la dimostrazione che anche gli Assessori che preparano e possono rispondere in maniera puntuale e precisa alle molteplici domande che arrivano quindi grazie buona giornata a tutti e ci vediamo la prossima volta.