Speaker : spk1
In due mesi un po' di danni li abbiamo avuti anche noi abbiamo avuto una diciamo data istanza ieri della bomba d' acqua che è fornita.
Di nazionalità diciamo cioè però voglio dire un po' di anni perché noi abbiamo sostanzialmente segnalato dei danni soprattutto quelli che voglio dire riguardano una invece che ne abbiamo una quindicina di segnalazioni la maggior parte sono frane e sono anche danni alle strutture la scuola era chiusa da un' altra parte per lo sport.
Alberghi e la scuola Simone.
È illegale mi sembra un quadro che speriamo la Regione grazie allo Stato per sapere un po' di risorse ritornarci per rimettere insieme grazie a questa.
Cosa abbiamo in corso una somma organizza nel fiume che esce all' altezza del ponte.
Esiste un argine è parzialmente caduto quindi a questo diciamo in questo ambito di emergenza e i lavori partiranno ma anche il titolo.
Dell' album nella certezza di maturare.
La possibilità di camminare con coraggio in maniera sicura ora no non succede quindi lo dico perché chiudo nei giorni scorsi ora faremo un comunicato stampa in questi giorni e la Regione ha comunicato ai Comuni che hanno avuto dei danni che se ci sono delle imprese private escluso le agricole che hanno avuto dei danni possono accedere grazie alle regioni a un meccanismo di finanziamento del microcredito in maniera tale che possano avere fino a 20.000 euro di prestito senza interessi da ritornare al al al microcredito ora di Pannunzio infine nei prossimi giorni non so se domani farò un comunicato saranno anche.
Speaker : spk2
E lo metteremo nel sito dove chi ha avuto dei danni può richiedere questo è un lavoro che stiamo facendo sopportare.
Ma soprattutto un lavoro per essere in grado di rispondere quindi capite che rispetto a quello che dicevo prima che è 60 giorni di pioggia in questi 90 giorni non per tappare le buche anzi la aggravato non si è potuto cambiare destinazione pubblica perché non puoi quelle scale eccetera da quando il terzo è uno dei motivi di sostegno e anche il cattivo tempo visto che abbiamo impianti obsoleti proporre modelli a cosa intendiamo fare sui sui come si chiama su illuminazione pubblica terzo e ce la dovremmo fare che molte strisce orizzontali sia percorsi pedonali protetti strisce parcheggi per disabili stop eccetera che se non smette di piovere sarà molto difficile che si riesca quindi vorrei sapere da.
Voi lo dico perché viene stamane mi ha chiamato una persona che ha un bambino diversamente abile di questi speciali mi ha detto che sugli alberghi aspettava una serie di percorsi pedonali che dobbiamo fare non può andare a scuola.
Con 60 giorni di pioggia è quasi impossibile speriamo che ora da qui alla settimana non piova quindi molti lavori possono essere.
Quindi io passerei subito la parola al collega per quelle diciamo.
Domande che riguardano lui.
Questa presenza.
Ricordava.
Le vostre segnalazioni.
E.
Oggi.
L' acquisto da parte.
Mia.
Di Bari.
Su questo non c'è.
Dubbio.
Stiamo intervenendo per.
Circa 42 milioni di pensionati.
Siamo in ritardo.
La questione.
Oggettiva del rapporto Valerio.
Penso che per ragioni tecniche.
E vado per tagliare.
Ah scusate non abbiamo.
No.
No sulla dualità.
Già che ci hanno dato i nostri tecnici a vedere l' impianto è stato ripristinato ma mancano le lampade come quelle di Arosio sono lampade vecchie particolari quindi le hanno ordinate appena arrivano le lampade verranno scritte quindi era prima l' impianto che ha fatto saltare lì le lampade le lampade sono lampade che non si trovano vecchie sul mercato e quindi devono ordinare la porta in attesa che si cambia che si cambia il Palio.
Speaker : spk1
Bene questa è una notizia diretta del sindaco su area molto importante le cose che diceva.
Che io non sapevo niente che da Bologna notizie in diretta di stamani sostanzialmente sempre delle segnalazioni Vittoria in via Oberdan viario zona Calamari.
Umberto di del mulino Silvia incornicia neri della Quercia.
Piazza Mazzini zona negozio Franca.
Francesco potei Soragna Ivo Via Vecchia Collodi Roberto via Girolamo Emiliani Benedetto in via Vietri a Castelvecchio sono tante dicevo Donatella.
Borga borgo che sola Francesca Collodi angina in via Ponte vecchia Meda via San Quirico neri Calamari.
Luigi via Martiri della Libertà.
Poi Daniele.
Via Lucchesi all' altezza del numero 94.
In discussione reale è quello che ha fatto il Sindaco io vorrei aggiungere e ringraziarvi per le vostre segnalazioni e continuate a inviarci le perché a noi serve ovviamente poi purtroppo gli interventi come arma che ha ricordato un attimo che i fa il Sindaco e per fornire ai nostri uffici informazioni dirette da parte vostra che è essenziale perché le vostre sono indicazioni puntuali e precise.
C'è da fare una riflessione di carattere generale quella che è prevista accennava il Sindaco prima noi abbiamo un un sistema di illuminazione pubblica piuttosto vecchio sia come concezione delle del sistema.
Di per se stesso quindi come installazioni sia come.
Tipo di lampade pochi led e quant' altro quindi.
L' obiettivo si è posto ora l' Amministrazione è di.
Rifare completamente questo sistema stiamo lavorando con i primi dell' anno cominceremo a.
Speaker : spk2
Entrare nel merito del progetto stiamo lavorando con il cette del Consorzio Energia Toscana di cui il Comune di Brescia è.
Socio stiamo lavorando con questa nostra struttura il Consorzio per definire un progetto.
Di riqualificazione complessiva di tutto il sistema di illuminazione pubblica del Comune siamo a oltre 3000 punti luce.
Proprio perché interventi parziali ci possono consentire di cambiare i lampioni di qua mettere a posto una luce d' altra parte ma il problema di fondo è che il sistema è vecchio e quindi da questo punto di vista necessita un intervento radicale.
Appunto dicevo il CED ci sta facendo il progetto appena il progetto sarà pronto andrà in gara attraverso un project che ci consentirà di riqualificare tutto il sistema e anche di rigore di rivedendo le divise della qualità di illuminazione perché quelle verrà fuori solo dal punto di vista del sistema di organizzazione ma anche dal punto di vista della qualità dell' alluminio dell' illuminazione che sarà tutta a quel punto della tutta l' ente.
Questa è un' informazione appunto che si perde nel tempo ma credo sia molto importante per le segnalazioni che ci avete fatto di un sistema che da tre abbiamo parlato a di acqua in questi giorni di un sistema che purtroppo è vecchio e fa acqua da tutte le parti.
Beh.
Buche.
Pamela in via degli Orti di profonde buche creano problemi alla circolazione delle vie delle autovetture.
Davide dopo il ponte di Surano è arrivati al mulino in corrispondenza delle seconda uscita un grosso albero è appoggiato al cavo dell' alta tensione e temo che possa far danni.
Questo se abbiamo già avvisato l' ENEL dicevo benedetto in via Pietro Castelvetro.
Mirco sul punto Europa ci sono recentemente formate molte buche pericolose specialmente sul lato Luigi.
Molte volte.
Speaker : spk1
Il punto Europa.
Vogliamo dire da tempo abbiamo i soldi per asfaltare quelle buche.
Non sono state asfaltate perché finché non viene riaperto il ponte agli alberghi noi non possiamo.
Chiudere quella strada che è il punto Europa per asfaltare e che va scarnificato e poi spaccati quindi logicamente dobbiamo aspettare che riapra alcunché.
Al di là della pioggia e dell' acqua che 60 giorni Consigliere.
Speaker : spk2
Sì nell' informazione della della sua dopo ma la sostanza è questa bisogna aspettare le aperture del belga che per fortuna non dovrebbe essere lontanissima proprio perché quando si interviene lì ci sarà un altro problema di circolazione e non vogliamo come dire.
Sommare quelli che già ci sono agli alberghi con quelli anche delle di questo ponte che è fondamentale a questo punto è l' unico accesso vero alla città sempre per quanto riguarda le segnalazioni per le strade buche Paola segnala in via Cairoli fra i primi 50 54 ci sono una serie di buche sensori il corso Roberta Castellare.
Il manto stradale compromessi nella curva di via Cimitero abbiamo al mese infine Graziano.
Nella strada a nord del bivio del bivio del Ppi alla.
È sempre Graziano che nella buca come si dice in via de di che da via dice ci vogliono le vie romane le macchine San Piero.
Su tutta questa situazione noi abbiamo finanziato proprio con una variazione di bilancio recentissima un intervento di urgenza che ci permetterà di intervenire su tante delle segnalazioni che avete fatto quindi queste buche e altre che erano nelle nelle.
Sedute precedenti di questa Giunta ma la cosa che mi interessa più sottolineare che mi mentre faremo questo intervento d' urgenza e la Caripe che stiamo facendo in corso in questi giorni e quindi nei prossimi giorni vedrete parte di questi interventi che non saranno esaustivi tutte le segnalazioni che avete fatto che richiedono interventi ben più massiccio ma contemporaneamente l' Amministrazione ha definito e approvato un altro progetto di 100.000 euro per interventi sulle strade approvato qualche giorno fa ora siamo nella richiesta del finanziamento del del mutuo e quindi.
In tempi relativamente brevi partirà un altro intervento di 100.000 euro sulle strade sulle strade comunali credo che questo sarà molto significativo per renderci conto in fondo alle segnalazioni che avete fatto sul versante non solo delle buche ma della qualità dell' est delle nostre strade che richiedono investimenti.
Ho detto di 100.000 euro ma nel corso dell' anno riteniamo debba essere fatto un ulteriore progetto perché gli interventi da fare sulle nostre strade che sono qualche centinaia di chilometri come ci ricorda spesso il Sindaco sono.
Pesante quindi non sarà sufficiente neanche questo progetto ultimo che vi dicevo di 100.000 euro ma che interverremo nel corso del 2020.
Questo per quello che riguarda le strade altre due segnalazioni Stefania nel quadrante con nel quadrante 35.
Ci sono luci votive spenti e che dipende dalla lettura dei fili elettrici che non sono sostituiti.
Se non sono sostituiti Presidente continuando a presentare lo stesso problema.
Sempre per quello che riguarda i cimiteri sempre centrali 40 39.
Spenta sia la tomba di mio padre e quella di mio marito anche 40 35 si trova nelle stesse condizioni ci segnala appunto questa signora una situazione di alcuni di alcuni quadranti del cimitero.
Nuovo la invece a Collodi ci segnala che erano suppletiva della tomba di un suo congiunto e priva di luce ringraziamo per questi interventi sarà nostra cura nei prossimi giorni intervenire subito perché su questo.
Su questo versante non abbiamo costi non abbiamo problemi che abbiamo BCE sul sistema di illuminazione generale dell' azione pubblica e questi erano interventi puntuali e saranno svolti nei prossimi giorni.
Allora sì buonasera allora Chiara ci ci dice ci sono due problemi nella zona delle scuole Simonetti le deiezioni dei cani che non vengono rimossi e nessuno si preoccupa di multare i proprietari degli animali responsabili della necessità al mattino di un agente di polizia municipale perché la sosta selvaggia crea grandi problemi al momento dell' entrata dei ragazzi a scuola allora questi due problemi allora è per le deiezioni dei cani purtroppo non c'è molto da fare di fronte al malcostume e alla mancanza di rispetto dei proprietari non è sempre facile trovarsi lì nel momento in cui fanno questa questa cosa l' unica cosa che faremo è di attivare il servizio delegavo perché siano più presenti magari nell' orario di apertura delle scuole o anche prima per vedere di ottemperare a questo per quanto riguarda la sosta selvaggia e abbiamo già allertato la Polizia Municipale perché.
Comincia magari a essere più presente in quella zona chiaramente nei limiti del possibile visto che la mancanza di personale che abbiamo.
Arturo nello spazio per i cani in zona Porta Fiorentina la rete è stata rotta e quindi c'è il rischio che gli animali penetrano nella zona dell' Istituto agrario e questo questi cambiamenti che è stato preso in carico dall' ufficio tecnico nei prossimi giorni verrà riparata.
Ma allora non c'è Elena nelle tante foglie cadute impediscono un sicuro transito dei pedoni sul marciapiede di fronte all' ex Tribunale e in quello del Teatro Argot.
Di fronte all' ospedale eh sì è un problema che è dovuto soprattutto alla la pioggia incessante di questi giorni che chiama telefoniche cadono si accumulano per terra si appiccicano alla al marciapiede quindi gli operatori non possono operare con il soffione con la macchina perché non riescono a versare le foglie appena si rimette il tempo veramente che asciuga tutto viene ripreso il servizio come e e come sempre è stato fatto grazie.
Sì cioè a non lasciare le cose così.
Speaker : spk1
14 Paola e che ha visto la presentazione di una sera tutti e ho visto la presentazione delle luminarie e mi è venuta una domanda Ruga degli Orlandi fa parte di Pescia si fa parte di Pescia se è per il fatto che non è compresa nella Luminara è perché probabilmente nella preadesione che è la società che ha fatto ha presentato il progetto commercio che ha presentato il progetto ha fatto un giro per avere la disponibilità delle adesioni ed evidentemente in quel tratto di strada non ha trovato sufficienti adesioni per poter riuscire ad illuminare quella strada così quella come molte altre quindi si è cercato di.
Intervenire insomma sulle sulle centrali.
Poi c'è.
22.
Che non ho letto.
Dove avete preso l' albero di Natale che è stato messo in piazza Mazzini questo risponde il Sindaco risponde il Sindaco.
IVA buoni i numeri sull' apertura delle attività commerciali anche se per dare un giudizio completo bisognerebbe valutare il peso dei negozi che hanno chiuso.
Speaker : spk2
E.
Speaker : spk2
Dei nuovi aperti.
La l' osservazione è giusta e corretta e queste però sono valutazioni molto specialistiche e che io credo spettano a clienti o alle associazioni di categoria noi abbiamo le nostre opinioni ma non ci permettiamo di dare pagelle o attribuire giudizi il nostro interesse è quello di constatare.
Che il comparto è vitale vivace noi stiamo facendo di tutto per valorizzarlo.
Considerando che siamo anche a le porte con le feste di Natale io volevo se posso lo faccio adesso dire quali sono che ci sono delle eventi e manifestazioni.
Molto interessanti allora è.
Sabato si dovrebbe inaugurare la pista di ghiaccio prima del.
Tempo permettendo insomma si riesce a fermarlo questo ghiaccio e si troverà si trova in piazza Rolando Anzilotti.
Lungo Pescia.
All' inaugurazione saranno presenti la squadra toscana di pattinaggio artistico che darà il via alla pista per tutto il periodo delle feste di Natale avremo anche in una parte adiacente alla pista di ghiaccio.
Abbiamo nei giorni 13 14 e 15 dicembre il Christmas Village in piazza Matteotti ai giardini pubblici molto simpatico e divertente e poi abbiamo il villaggio del Befana il 4 e 5 gennaio e in piazza del Grano e invito tutti perché ci sarà una ottima degustazione dei nostri tipici biscotti del Befana la novità quest' anno a Pescia sarà.
Rappresentata dalla vera storia dell' albero di Natale.
E avrà inizio domenica 8 dicembre e si protrarrà fino al 5 gennaio nelle date dell' 8 15 22 e 26 dicembre e 5 gennaio in piazza Mazzini e presso la ex pasticceria Jolly sarà sicuramente un momento di divertimento gioia per i bambini che potranno incontrare Babbo Natale ascoltare la vera storia dell' albero di Natale e ricevere un autografo da da Babbo Natale che ha raccontato la storia.
Speaker : spk1
Anche la.
Questa è una cosa nuova.
Una signora.
La signora così che aveva un albero e fu tolto ce lo dette questa volta è stato individuato in una ditta che ci ha messo l' albero in piazza e gli alberi da tutte le parti frazioni e anche piazze a Pescia quindi dove arriva l' albero di Natale non lo so ma non è alberi che noi abbiamo spiantato tagliato e messo in piazza.
E e andando avanti e Gore Viorel.
Un terreno in via Lucchese 126 al confine col condominio che abita insieme ad altri che rappresento sta franando e il proprietario ha già fatto sapere che non ha soldi per intervenire cosa succede e succede che in questi casi essendo.
Diatribe fra i proprietari ed essendo su privato il Comune non può fare nulla se non al limite con la nostra Polizia municipale l' Ufficio Tecnico scrivere se veramente la frana che sta avvenendo può anche creare problemi sulla parte pubblica se è solo sulla parte privata il rapporto fra i due privati quindi forse il consiglio è rivolgersi a un legale soprattutto per tutelarci poi Cinzia era alla riunione della sulla piscina eravamo tanti a chiedere di fare tutto il possibile che non chiuda e ci stiamo lavorando c'è una riunione un' assemblea giovedì alle 19:30 quindi io spero di poter arrivare a giovedì e dare la lieta notizia che riusciamo soprattutto a non far chiudere la piscina al primo gennaio che mi sembra sia la richiesta da parte di tutti e avere anche una prospettiva per il futuro ancora le cose non sono del tutto definite ci sono ancora confronti serrati con la provincia una sistemazione ancora delle questioni che non sono semplice risoluzione perché quando ci sono questioni tecniche questioni burocratiche e soprattutto quando c'è da fare attenzione a tutte quelle che sono le regole per la gestione della piscina della palestra la situazione non è semplice quindi io invito Cinzia a venire giovedì e alle 19:30.
Saremo e se tutto va come dovesse andare spero diremo cosa succederà quindi che la piscina rimane aperta se non ce la facciamo pur lavorandoci ventiquattro ore su ventiquattro e diremo il perché di questa cosa quindi ancora diciamo in un work in progress come si direbbe un lavoro in corso però insomma devo dire lo dico a Cinzia e tutti quelli che ci ascoltano siamo abbastanza ottimisti anche se se insomma non non è non è ancora nulla ha definito Giovanna ottima iniziativa quella di Liliana Segre speriamo si avveri sì noi abbiamo scritto alla senatrice perché volevamo indire un concorso ora faremo col.
Vicesindaco poi costituiremo un piccolo comitato dove vorremmo nel 2020 iniziare un concorso legato alle due ragazze che nel 1900 e 44 c'è.
Due giorni prima della liberazione furono 5 perché la liberazione 3 fu Lotto furono prelevate e brutalmente ammazzate a nazifascisti non fu una rappresaglia ma fu un primo esempio forse evidente pubblico poi ritrascritto dal l' allora vescovo Simonetti subito dopoguerra di violenza sulle donne quindi vorremmo indire questo concorso a nome di queste ragazze e proprio per premiare chi.
Si dà da fare contro la violenza sulle donne contro il razzismo contro l' omofobia contro il bullismo cioè ma soprattutto nel rispetto della persona e quindi abbiamo chiesto alla Liliana Segre che insomma mi sembra sia diventata un simbolo di tutto questo di poter essere la madrina di questo concorso e soprattutto di poter venire a Pescia ci ha risposto una lettera che poi presenterò al prossimo Consiglio dove purtroppo non può venire perché su insomma un po' l' età è un po' impegnata però s' è desta.
Piacevolmente colpita dall' iniziativa e quindi sostanzialmente e diventa madrina di questa iniziativa e questo ci fa altro che piacere poi sarà faremo l' anno nuovo attiveremo il meccanismo ci piacerebbe coinvolgere anche le scuole insomma tutti coloro che si danno da fare su questo a partire dalla nostra comunità e logicamente poi.
Ave sarebbe necessario un parcheggio alla scuola agli alberghi e che questa è una delle priorità bisognerebbe che chi ha fatto la scuola e gli alberghi anni fa prima di fare la scuola doveva fare le strade parcheggi però a Pescia c'è un' abitudine prima di fare le case le costruzioni e gli edifici e può pensare a parcheggi e alle strade l' alberghi la scuola gli alberghi dove ci sono più di mille alunni.
È una scuola che ora è stata rimessa completamente a nuovo moderna 4.0 però c' ha un difetto che non c' ha strade per arrivarci strade di uscita e gli manca un parcheggio quindi noi dovremmo ora con il nuovo piano operativo l' assessore Morelli quando approveremo come Comune il piano operativo lo la la diciamo il campo che è davanti sarà destinata a parcheggi che andrà espropriato perché è dei privati e verrà prevista una strada di uscita che andrà a terminare o in via di Montecarlo o in via Romana vediamo un attimo quale delle due e quindi insomma risolveremo questo problema del parcheggio e della strada devo dire che come dicevo all' inizio lì è la scuola degli alberghi ora faremo da via Modigliani un percorso pedonale protetto per i diversamente abili e metteremo all' altezza della chiesa degli alberghi uno stop perché ci corrono purtroppo in via squarcio bocconi e quindi lo stop con una specie di s tipo chicane dovrebbe rallentare la corsa e cambieremo un po' la viabilità faremo una prova per migliorare la viabilità di accesso alle scuole e tutelare quelle case residenziali che ci sono lì tipo via Viviani e questi qui che sono devono sempre voglio dire quando c'è la scuola diventa veramente I invivibile la cosa quindi comunque ci stiamo lavorando poi Daniele.
Ci sono grossi problemi specialmente nel caso in materia B l' illuminazione scarsa o assente in via Lucchese all' altezza PEC anche per l' alta velocità e sulla via Lucchese problema dell' alta velocità è uno dei problemi che maggiormente ci segnalano noi abbiamo mandato anche i vigili coltelli laser noi a fare anche delle misurazioni purtroppo.
Il problema vero è che la gente bisognerebbe che non corresse sull' auto quindi c'è la cultura del rispetto delle regole del codice della strada però ora su quello noi rimetteremo dell'.
Speaker : spk2
Illuminazione anche perché all' inizio quasi ad davanti a via della Quercia in prossimità della rotonda dove c'è il Pinocchio un pullman picchiò nell' illuminazione pubblica abbattendo il passaggio pedonale protetto e up e abbattendo un palo di illuminazione quindi parte di quell' umiliazione lì in via Lucchese è spenta e quindi ora la ripristineremo appena l' assicurazione avrà finito gli adempimenti del caso.
Fabrizio ho letto il progetto e so bene che la polizia municipale la stazione che tempi sono previsti da ora circa un anno perché dobbiamo consolidare con con diciamo sottoscrivere la convenzione con Ferrovie con RFI e con Ferrovie dello Stato per la convenzione di comodato d' uso della struttura della stazione poi c'è un progetto per trasferirci la Polizia municipale quindi facendo il front office e i nuovi uffici questo porterà vantaggio alla stazione alla porterà vantaggio alla zona e porterà vantaggi alla stessa Polizia municipale che avrà una sede nuova ma soprattutto ci verrà la nuova centrale della videosorveglianza e dei varchi proprio per il controllo del territorio insomma è un progetto ambizioso ci vuole un po' di tempo però siamo dopo l' incontro fatto nei giorni scorsi e settimana scorsa con coerenza face siamo diciamo come direbbe una pole position per arrivare a la fine quindi.
Ecco poi Renzo abita a Firenze voglio farvi i complimenti per l' efficace e costante comunicazione sia prima di normale amministrazione che veramente eccezionale sì insomma grazie complimenti fa sempre piacere uno degli obiettivi che ci eravamo posti anche in campagna elettorale di tenere informato il cittadino e quindi lo sforzo che faccio io che fanno i miei Assessori Amministrazione il addetto stampa eccetera è quello di comunicare anche queste esperienze del question-time o l' Amministrazione risponde è un modo per rispondere a ai cittadini ma anche per tenerli informati delle cose perché come avete visto non c'è solo le risposte ma c'è anche comunicazione come si dice.
Aiuti all' utenza e ai cittadini.
Federico per quanto riguarda gli alberi caduti a Petra buona perché il Comune non obbliga proprietaria manutenzione ecco gli alberi caduti up a Petrobras sulla strada provinciale quindi in quel caso lì è compito della provincia noi lo stiamo facendo sulle nostre strade l' Ufficio Tecnico ha fatto partire ordinanze noi tutti gli anni facciamo anche l' ordinanza per i terreni incolti ora le abbiamo fatte su misura spense la strada a Pietrobon appuntito dove ci sarà delle ordinanze fatte ad hoc per impiegare il problema vero montagna che molte volte non ci trova i proprietari o molte volte i proprietari si trovano ma son lontano e molte volte i proprietari si trovano ma non fanno nulla quindi dobbiamo mettere in campo dei meccanismi per poi comunque tagliare il Comune per fare le fasce di rispetto sulle strade per evitare che gli alberi quando piove quando ci sono situazioni di vento eccetera cadono nella strada facendo danni e buttando giù dei versanti quindi insomma è un lavoro che stiamo facendo non è semplice perché pensate da Pietrobon appuntito che sono circa una decina di chilometri di strada trovati tutti poter proprietari a destra e tutti i proprietari a sinistra quando ci sono anche terreni molti proprietà e che ci hanno tantissimi eredi non è certamente semplice questo è uno dei problemi del codice civile purtroppo però sulla proprietà privata ci sono dei meccanismi per entrarci non ci puoi andare a tagliare qualcuno ogni tanto mi ferma dice ma vai via Italia sì ma voglio dire taglia poi ti denunciano e quindi bisogna le cose farle come prevede il codice civile e quindi bisogna ordinare passano i tempi se non c'è risposta a quel punto il Comune che fa interventi e poi si avvale molte volte non si trova i proprietari perché sono all' estero sono quindi diventa un lavoro burocratico non semplice è difficile io penso si sia risposto a tutte le domande le 44 domande non mi sembra che 10 Paluzzi sia disposta a tutto ora che si il vicesindaco e poi c'è anche Bellandi che devono da parte dello sport quindi darei la parola intanto al vicesindaco anche perché domani poi abbiamo un' importante iniziativa quindi do la parola.
Speaker : spk1
Buonasera.
Adesso ecco io.
Mi occuperò di dirvi cosa potremmo vedere cosa possiamo vedere cosa potremmo apprezzare e cosa potremmo vivere nei prossimi giorni ricordando che già dal 15 di novembre è aperta la mostra antologica al Palagio dell' artista Franco Del Sarto un' esposizione di opere che però rappresentano una vita e che per l' occasione ha sta ospitando dal primo di dicembre anche la mostra delle foto premiate lo scorso anno per il concorso di Claus Monument sono degli scatti di foto 24 per l' esattezza a cui dalla domenica domenica scorsa se ne sono aggiunte altre 5 di foto che ritraggono il nostro territorio in maniera.
Direi assolutamente stupenda anche perché poi sono state riportate su carta.
Fatta a mano quindi un lavoro e l' occhio.
L' artista e la carta pregiata e quindi sì si può apprezzare un un percorso attraverso la fotografia assolutamente.
Interessante.
Una mostra già.
È iniziata il 22 novembre che continuerà fino al 20 12 all' interno della Limonaia di Villa Sismondi dal titolo talea nuove germinazione artistiche ed è una mostra organizzata dall' istituto Sismondi Pacinotti in collaborazione con l' istituto del lavoro Andreotti mostra d' arte multidisciplinare molto interessante in orario d' apertura durante la settimana per quanto riguarda l' orario di apertura della della biblioteca e quindi anche il sabato pomeriggio.
Ci sono installazioni e si possono vivere momenti di arte che si rappresentano sul momento ma continuiamo andando in ordine temporale che sarà il 5 12 quindi giovedì prossimo un momento importante per.
La vita culturale della nostra città perché.
Al Teatro Cascini dalle 9 del mattino fino a al pomeriggio inoltrato sì.
Presenterà il lavoro che l' amministrazione partendo già da un percorso iniziato tre anni fa ha fatto per costruire pesce e il piano strategico della cultura per conservare quello che è il nostro patrimonio e per valorizzarlo agli occhi non solo dei cittadini ma anche del coloro i quali poi nel tempo verranno a visitare la nostra città è un momento assolutamente importante per i quali noi gradiremmo anche essere visitati dai nostri concittadini.
Proseguiamo per la data dell' 8 dicembre e che vedrà Pescia proficuamente.
Vivere in non.
Luogo e in ogni momento della giornata perché è in modo particolare si concentrerà l' attività sulla piazza del grano dove inizieranno gli eventi del.
Del presepe vivente con la.
La manifestazione intitolata Pane e pace.
Inizierà al mattino presto.
Accoglie arriveranno i ragazzi che porteranno i loro presepi verranno allestiti sulla piazza quindi nel pomeriggio ci saranno attività di degustazione di cibi e bevande tipiche e quindi il.
L' opportunità di passeggiare attraverso i presepi.
Inizia praticamente la carrellata di eventi che vede l' inaugurazione dell' installazione dei presepi in tutti i luoghi della città.
Nella stessa mattinata per esempio alle 11 al Palacio.
Poco prima dell' inizio del concerto mattine.
Di floema che vedrà la.
L' esibizione da parte di soggetti appartenenti all' Orchestra Leonori e al ripeto dalle 11 alla Gipsoteca Libero Andreotti ascolteremo musica di Franz Schubert.
E Giuseppe D' Amico con un evento.
Dal titolo floema che vedrà Pescia visitata appunto da artisti provenienti da da tutta Italia e che che faranno apprezzare momenti di musica.
Particolarmente.
Particolarmente bella nel pomeriggio invece nel Conservatorio di San Michele avremo il concerto della scuola di musica.
Di Pescia.
E anche in quell' occasione verrà inaugurato.
Speaker : spk2
Un presepe continuando nella giornata.
Ci saranno come avevamo aveva anche accennato il l' Assessore Migliori appunto momenti di divertimento nella città.
E passando andando avanti per un ordine in ordine cronologico.
Ci sarà il 12.
Il 12 sera alle 21 si aprirà la stagione di teatro del Teatro Pescini la stagione di Teatro mille del 2019 e 20.
Chi inaugurerà la stagione di teatro la compagnia di danza Raffaele Paganini con un balletto classico del periodo natalizio cioè il balletto di Schiaccianoci.
È ancora possibile acquistare i biglietti e anzi se chi desiderasse può anche acquistare l' abbonamento della stagione di otto spettacoli che naturalmente permette di risparmiare e naturalmente avere anche magari dei costi maggiori rispetto al momento in cui si arriva senza aver prenotato.
Ci saranno opportunità anche dimenticavo al sempre un giorno 8 allo storico giardino Garzoni di Collodi nel punto all' interno dell' evento Pane e Pace si andrà ad inaugurare anche al giardino di Villa Garzoni uno storico presepe questo per significare che.
Questo grande evento della CIT esce nella città nel presepe vedrà dall' 8 di dicembre fino al 6 gennaio un' intera città e un intero territorio che.
Vive questo momento particolare e quest' anno francamente ci saranno ancora tante novità per le quali invitiamo i nostri cittadini a partecipare numerosi.
Sto arrivando alla fine della carrellata.
Il 14 12 ci sarà anche un concerto gospel in una delle chiese della nostra città però non posso dirvi ancora la la chiesa perché.
Stiamo decidendo e a aspettando appunto conferma dalla dalla dalla Curia io penso di aver rappresentato sì.
Scusami.
Speaker : spk1
E poi dopo il 17 abbiamo l' altra diretta e quindi le cose dopo le facciamo dopo perché sennò la gente non ci che non ci.
Viene ci dà la parola ora la parte allo sport e poi arriviamo.
Sì allora da oggi inauguriamo anche la pagina degli eventi sportivi e colgo l' occasione per dire a tutte le società perché lo sport non è solo sport di squadra calcio basket pallavolo ma qualsiasi qualsiasi tipo di sport viene fatto nella nostra città e noi vogliamo pubblicizzarlo e quindi se nei prossimi giorni ci fanno avere le quello che organizzano eventi tornei e noi lo pubblicizzeremo nella prossima rata allora rimanendo solo su quello che abbiamo allora parliamo di basket domenica 8 dicembre qui a pesce al Pala Borelli e si svolgerà la dodicesima giornata del campionato di serie D maschile.
Fra che esiste Cestistica Audace Passion Shoemaker non si fermano praticamente un derby sempre l' 8 di dicembre la Brescia Calcio si parla di seconda categoria e poi c'è il calcio che fra le altre cose anche prima in classifica avendo vinto tutte le partite e pareggiata una e si incontrerà con il Chiesanuova 1985 alle 14:30.
Speaker : spk2
Passando la pallavolo abbiamo due.
Speaker : spk1
Appuntamenti sì tutti e due sabato 14 dicembre alla palestra degli alberghi allora alle 18 c'è la serie D maschile e pallavolo del Futurshow contro Copi Lab Migliarino Volli e alle 21 la serie di femminile pallavolo del film Pesci contro S Appennino custodia se vuole gli esiti.
Mi sembra un bel quadro fra le iniziative di divertimento per iniziative culturali iniziative sportive insomma praticamente uno tutte le sere che ne ha una e qualche volta ci sono anche due o tre cri insomma ebbene questi c'è l' imbarazzo c'è l' imbarazzo della scelta allora noi saremmo in chiusura vorrei ricordare a tutti che la prossima diretta sarà il 17 dicembre quindi le cubane che che ci sarà anche la il modo per farci gli auguri quindi sarà l' ultima prima dell' anno nuovo sostanzialmente qui ci faremo gli auguri di Natale gli auguri di un buon 2020 insomma tutto insieme e quindi vi invito a mandare domanda perché essendo l' ultima del 2019 sbizzarritevi che al limite priveremmo un po' più di tempo per visto e che ricorda a tutti che le domande dovranno arrivare entro il giovedì precedente che non mi ricordo che data è ma insomma è il giovedì prima 17.
Ricordo a tutti che per chi volesse scrivere proprio fare suo Zappa 3 2 9 6 5 0 9 6 5 0 quindi 3 2 9 6 5 0 9 6 5 0 può scrivere le mele l' Amministrazione risponde chiocciola comune punto pescia punto pt punto it chi è tecnologico che invece non è tecnologico può fare un giretto al al front office del Comune dove troverà delle signorine sorridenti che vi raccolgano né nelle code in maniera stupenda no può andare lì e chiedere poi un modulo da riempire è libera ha dato un modulo da riempire e quindi farà la domanda che.
Io detto fra di noi preferirei andare a trovare le signorine che sorridono che raccolgono nell' ufficio in maniera esemplare però poi ognuno faccia quello che gli pare scriva faccia come vuole insomma l' importante mandateci delle domande io vi chiedo anche di verificare quelle cose che oggi abbiamo detto se non piove come work in progress cioè come lavori in corso quindi il 17 mi auguro che le questioni che riguardano la pubblica illuminazione e le buche siano non dico risolti tutti perché in dieci giorni si farebbe miracoli però se non piove sicuramente molte delle risposte saranno date quindi invito anche chi ha visto il lampione riparato la buca coperta anche a scriverci che è stato fatto sarebbe Bellino perché a quel punto di fatto e quindi si mette a fa quindi ringrazio ancora tutti gli assessori Annalena Migliori e Morelli Fabio Bellandi la Curia vedi ringrazio Bugliani perché oggi ha sostituito il nostro Segretario che ha Massa e così via e quindi io vi auguro una buona serata alla prossima.
Un minuto.