Possiamo iniziare, do la parola al Segretario per l'appello.
Giordani, Oreste Baldaccini, ma.
Domani, Ezio.
Vuol dire prezzi vittoriana presente.
Papini, Lorenzo vetri, Paolo.
Rainieri, Alberto.
Ma non c'è.
Così modesto,
Garganelli, Stefano.
Grazie al positivo io sono Ioannucci, Adriano, assente.
Assente.
Vinci già era presente.
Forti francesi.
Franceschi, Oliviero, Massa, Lanza Immacolata.
Mandarà Giancarlo.
Numerose già eravamo lì presente.
11 11 presenti, la seduta è valida, punto numero 1 all'ordine del giorno è una prosecuzione, questa modifica al Regolamento di Polizia urbana.
C'è da dire, poco è stata fatta, mi sarei mandato l'altra sera perché c'era alcune specificazioni e alcune verifiche da fare c'è stata la Commissione.
È altro se non mi sbaglio, dove sono state usate perdo la cognizione del tempo, c'è stata la Commissione ieri e che, insomma, sono state verificate le varie, i vari dubbi e le varie osservazioni, quindi è uscito un testo definito, quindi stasera portiamo il testo definito in Commissione.
Nomino gli scrutatori, Giancarlo e poi do subito la parola.
Mi scuso se lo faccio in ritardo Papini, Vinci e Melosi, prego, collega Giancarlo Mandarà.
Sì, grazie Presidente buonasera a tutti.
La caramella, ma la data della collega Zamboni Da Vinci.
E parlo di parlare il meno possibile, comunque parte la parte verde confermare quanto detto dal Sindaco, che è stato comunque positivo il ritorno Commissione su richiesta, diciamo, delle delle minoranze, insomma, si era poi c'era poi stato un dibattito su alcuni punti che potevano comunque essere diciamo rivisti o modificati è stato chiarito anche per quanto riguarda tutta la problematica dei carrelli appunto quello che dei carrelli che vengono abbandonati e il senso dell'intimazione di volta ai ai supermercati no, in qualche modo hanno una loro.
Diciamo identificabilità di questi carrelli e e quindi tutto chiarito per quanto riguarda le biciclette.
Chiaramente la modifica delle sua, principalmente nel senso di non di sanzionare i cinque minuti. Appoggia riferita, da una parte, ma più che altro, per eliminare tutto quello scempio quello schifo, insomma di di rottami ferraccio, vecchio di biciclette che vengono messe qua e là poi dimenticate, ma comunque ma comunque anche la condotta di biciclette lasciate in modo da impedire la circolazione veicolare e pedonale. Noi ogni caso, ferme restando le altre questioni legate all'orario,
Delle attività rumorose e, in particolare, della fascia di rispetto sul, diciamo nell'intorno dell'ora di pranzo.
A nome mio, ma credo anche insomma delle minoranze e le altre minoranze che hanno sottoscritto il insomma, quella risoluzione che avevamo presentato volte a invitare l'Amministrazione a sì sanzionare certe condotte.
Contrario, diciamo al decoro di a tutta una serie di altri aspetti, come la sicurezza della circolazione stradale, mi riferisco in particolare a sanzionare questa posizione, diciamo.
Su sui pali, insomma, di biciclette, ecco il senso della risoluzione di impegnare l'Amministrazione.
Chiaramente, nei limiti delle delle delle possibilità tecniche, ma comunque, insomma, mi sembra anche in Commissione la mattina palestre diciamo.
Confermato questa disponibilità della droga cerca di provvedere a installare.
Un congruo numero di rastrelliere in modo che la sosta.
La cosa chiamiamola così del biciclette possa avvenire nella maniera più ordinata possibile, quindi la risoluzione dell'altra sera.
Diciamo sì, si ripresenta stasera, ecco, grazie.
Ecco quindi.
Ammesso che non ci siano altri interventi, prima, dobbiamo votare la risoluzione della pretesa che tutti, tutti i Gruppi, tutti i colleghi e che ha una segreteria del Segretario generale.
Segnata per cui ecco, se non ci sono interventi, passerei alla votazione della risoluzione.
Chi è favorevole alla risoluzione che fu presentata all'ultimo Consiglio comunale e ripresentata diciamo presentato ufficialmente stasera dal collega Giancarlo.
Chi è contrario, chi si astiene 11?
Voti favorevoli.
La risoluzione approvata.
A questo punto dobbiamo votare il provvedimento modifica Regolamento di Polizia urbana che è favorevole.
Chi è contrario, chi si astiene?
Allora 10 voti favorevoli, è vero, è un voto di astensione e il provvedimento è approvato.
Torno un attimo indietro, Bonini.
Rainieri Rosi Vannucci con forti Franceschi sono assenti, giustificati e questo punto numero 2 andiamo avanti, conferimento, cittadinanza, onoraria al Milite Ignoto del sindaco vuol dire qualcosa, altrimenti credo su questo provvedimento.
Che ci sia una convergenza c'è un po' di ritardo, ma non da parte nostra diciamo che il Presidente del Consiglio regionale io mi sono letto tutto ha scritto ai Comuni facendo questa proposta e so che la quasi totalità, se non la totalità dei Comuni della Toscana,
Prima e ed ora, perché è la seconda volta che presenta questa proposta ha aderito per riconoscere simbolico atto del la deposizione del Milite Ignoto che avvenne 100 anni fa, era un discorso 100 anni fa, penso che su questo ci sia poco da aggiungere, a meno che i gruppi non vogliono dire la loro prego.
Sì, allora prima il sì, no, eccetera, come ho detto, non importa e per cui Giacomo Melosi.
Penso sia strettamente necessario.
Prego.
Fare due considerazioni.
Questa è un'iniziativa che arriva dal gruppo Medaglia d'oro al valore militare.
Nel nell'ambito del progetto 1.000 segnalatoci.
Partito nel 2021, poiché il 4 novembre, appunto, del 2021, ricorreva il centenario della traslazione celere dell'Altare della patria del del Milite Ignoto, che appunto avvenne il 4 novembre 1921, fu una data scelta a caso, ma il 4 novembre,
La vittoria.
E per onorare la memoria di tutti i caduti fu scelta proprio quella data e.
Dal mio punto di vista, questo conferimento.
Sì, significherebbe significa un orario, non solo la memoria del Milite Ignoto, militi ignoti, ma di tutti i caduti.
Della prima guerra mondiale e che non hanno fatto ritorno alle loro case, dopo aver dato tutto no per compiuto l'estremo sacrificio per tracciare, difendere i confini della nostra quadro sostanzialmente.
E quindi non è soltanto un omaggio, secondo me, dal che arriva dalla città di Passion sul dato, senza un'identità, ma.
Contribuire a renderlo cittadino della nazione, Filippo Paolo.
Grazie.
Carlo sì, chiaramente mi pare che questa iniziativa sia più che lodevole, collega Menosso, già illustrato un pochino la storia, diciamo la la genesi di questa di questa provvedimento sembra che sia un, diciamo una delibera più che condivisibile io punto Commissione mi pare o in Conferenza dei Capigruppo chiesi se fosse appunto possibile.
Col conferire questa, non l'efficienza, una persona, diciamo che non c'è più, ovviamente la mia era una domanda retorica, perché diciamo il senso di questo conferimento e più morale, quindi anche perché, insomma, questo Milite Ignoto e tale rimane rappresenta tutti coloro che sono caduti nella prima guerra mondiale ma diciamo in senso lato anche nelle altre guerre e,
Chiaramente queste sono persone che hanno compiuto l'estremo sacrificio ora in quell'occasione, insomma, c'era anche una chiaramente, una questione legata alla alla alla, alla definizione dei confini, come diceva bene il collega Melosi, però bisogna dimentica, non bisogna dimenticare che comunque,
I caduti delle guerre sono delle persone che vengono mandati in guerra, quindi si pagano con, diciamo, con la loro vita, questo estremo sacrificio, una un alto tributo alla h con quella targa che del del loro paese, che però ci sono ovviamente mandati qui sono tutte persone che partecipano alle guerra non diciamo,
Perché le guerre sono decise comunque nelle stanze del potere non è chiaramente e quindi, a maggior ragione, il valore altissimo di questo conferimento è importante, perché anche allora questi ragazzi, diciamo, sono morti.
Sì, per la difesa della patria, della difesa, di qualcosa in cui magari credevano anche, però spesso e volentieri le vittime delle guerre sono, diciamo, coinvolti in un qualcosa che poi non vorremmo, non vorremmo neanche che capitasse ora, né nella premessa nei considerato un pochino questo viene detto quindi il il rifugio diciamo della guerra che ci doveva essere un pochino accompagnare,
Insomma, mi sembra che sia una premessa importante con questo conferimento di cittadinanza, questa onorificenza, chiamiamola così una reticenza sia questo Milite Ignoto dovrebbe comunque rappresentare un rimarcare la negazione, diciamo, della guerra come strumento di risoluzione.
Delle controversie diciamo tra tra Stati, così come ogni totalitarismo, perché poi, insomma, gran parte delle guerre sono stati provocati un pochino da questo tipo di fenomeno, quindi io non posso che associarmi totalmente questo atto e quindi la mia dichiarazione di voto sarà favorevole ovviamente,
Interventi, non c'è bisogno di un secondo giro.
Di tributi, che è favorevole.
Ah, approvare il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
Chi è contrario, chi si astiene?
Sono 11 voti favorevoli e numero 2 è approvato all'unanimità, punto numero 3, mozione presentata dal consigliere comunale, dice Romoli in data 29 settembre, 2022 videosorveglianza stazione ferroviaria, prego.
Sì.
Al Sindaco al Consiglio comunale mozione videosorveglianza, stazione ferroviaria è fatto dei giorni scorsi di come vi siano stati nuovi atti di vandalismo all'interno della stazione ferroviaria di Brescia, alcuni vandali hanno distrutto un display luminoso della stazione di Pescia, il fatto avvenuto nei giorni scorsi segue un altro episodio di vandalismo in quel caso ad essere presa di mira ad essere presi di mira furono due obliteratrici. Sembra che il sistema di videosorveglianza interna della stazione ferroviaria non sia funzionante.
Il Partito Democratico chiede all'Amministrazione comunale di interfacciarsi con le ferrovie italiane affinché vengano rimessi in funzione delle telecamere interne della stazione che, a quanto ci risulta, sono fuori uso, Elisa Romoli, per il Partito Democratico.
Sì.
Sono d'accordo sulla mozione, voglio dire che non sono.
Mi hanno confermato che è quella di sorveglianza che c'è dentro, la stazione è obsoleta, non più funzionante, però non hanno in previsione per ora nelle stazioni della linea Pistoia praticamente Luca per ora di mettere la videosorveglianza perché l'hanno prevista in altri tipi di stazioni più grossi quindi bisognerà insistere, proporrò durante i Sindaci, devono fare un investimento su questa. Su questa linea avevano aspettato perché, dovendo partire il raddoppio ferroviario, quindi, lo legavano tutto il sistema di monitoraggio e via sorveglianza.
Permetterebbero anche alcune zone dove passa le rotaie, non solo la ferrovia le aspettavano di farlo quando raddoppio raddoppio è in ritardo biblico e che ancora non hanno presentato il progetto alla Commissione opere pubbliche di Roma che gliel'aveva bocciato l'altra volta, quindi vuol dire che stanno ancora sciogliendo dei nodi.
Strutturali legati alla difesa del suolo legato a impatto ambientale insomma, tutto quello che gli era stato fatto osservato, quindi io oggi ho detto alle ferrovie che voglio un incontro e vediamo di spingerli a mettere telecamere tema vero della della prestazione è che bisogna sia presidiata logico che noi avevamo fatto a suo tempo presentato un progetto, ciò che ce lo ricorda per potere prendere noi parte della stazione perché avevamo anche l'Ufficio del turismo che poi è stato chiuso per il Covid e che ora riapriremo e di poterla prendere e sopra poter servire anche per portarci il distaccamento dei Vigili Urbani che mi sta parlando nel 2018 19.
Purtroppo le ferrovie le stazioni hanno date in non so in che modo l'anno passato a una società della delle Ferrovie dello Stato che sulle stazioni ci deve far progetti di uso commerciale, quindi aspettiamo che ci venga a trovare questa ditta che ha questo mandato ora non so se li hanno passato il patrimonio solo a un mandato e cosa non ha confermato oggi che ci dovrà avvenire a portare un processo di uso comune.
Vorrebbe dire dentro la stazione un bar, un edificio, cioè questa è la propria, poi vediamo cosa propongono però nel frattempo io penso che bisogna far mettere la videosorveglianza, ora noi ammonteranno, penso, nel giro di un mesetto fa abbiamo partecipato a un progetto dove viene messo cinque video sorveglianza di quelle ultima generazione visto che arriva la fibra ottica anche della stazione, ora tutto posto viene messa una, una videosorveglianza di quelle a 360 gradi, la piazza che dire sia la scuola e la piscina sia la ferrovia.
La stazione quindi tutto l'asse praticamente avanti, quindi quello può essere però qui il problema che avvengono dentro, non tanto fuori, e oggi, parlando anche lì con le ringrazio quei tassisti che nel ceto assiste, che c'hanno un nostro dei nostri porti assegnati al Comune che fanno un po' di presidio oltre che partecipano a un po' di presidio.
Mi dicevano.
Che appunto, non avendo nessuna presidio ed io non posso far sì che poi vengano alle forze dell'ordine, a volte la Port europei però molto sono anche i giovani che hanno di siccome la stazione ecco di azione piena di giovani quindi e 15 è quello che attraverso binari quello che succede queste queste cose.
E quindi ecco perché, secondo me, la mozione va bene, perché è giusto che mettono la videosorveglianza, però io ritengo anche non so se si vuole raggiungere la mozione si può non ancora aggiunto, secondo me la gara. La ferrovia devono garantire un presidio prima della biglietteria. Anche così, però, secondo me un presidio ci vuole,
Anche la videosorveglianza, per carità, è importante però, secondo me regolare l'afflusso, siccome ogni giorno da quella stazione mi confermavano, oggi si oscilla fra il 2003 mila utenti, questa forbice, insomma non so zoppo, considerando che la maggior parte sono.
E quindi?
E quindi un po' di presidio dentro la stazione, sicuramente ci vuole, oltre alle forze dell'ordine, sono dicevano, vengono spesso anche la ditta che le Ferrovie hanno coinvolto e la forza di polizia che viene da Pistoia e quindi è presente, però non è presente in maniera costante presente durante il giorno giovani. Siamo alla Polizia di Stato, però io penso che se si riuscisse a far mettere la videosorveglianza come ha chiesto la mozione del PD, più un presidio sarebbe in attesa di capire cosa ci vogliono fare la stazione delle Ferrovie ora non c'è più nemmeno quello che c'è altro. Insomma, c'era una signora che abitava in uno dei tre appartamenti, ora sono un po' di devastazione praticamente totalmente. È totalmente e il punto anche di riqualificarla, che ho chiesto che venisse un po' riqualificato. C'è il problema dei bagni, che poi però, logicamente, con questo fatto di averlo passato, una società delle Ferrovie.
Ovviamente il progetto di rilancio e di riqualificazione passo dal progetto che ci fanno. Insomma, ora ho cercato nel breve tempo di pompe, una sintesi.
Sono comunque d'accordo su.
Allora, innanzitutto per me non ci sono problemi nell'emendarla, la richiesta di un presidio, la biglietteria oppure se si la riapertura della biglietteria sinceramente poi alla stazione, che comunque voi, anche solo per le scuole, è comunque una stazione.
Che ha diversi tempi per cui togliere la biglietteria non è, non è stata mai una decisione che abbiamo approvato e sarebbe il caso forse che?
Insistere perlomeno richiedere che venga che venga installata. In questo sono d'accordo per un'altra cosa, sì, e va benissimo aprirci anche un'attività, comunque, qualsiasi cosa no dico se effettivamente l'altro, queste concessioni per le stazioni per averci attivi va tutto male, magari le edicole bar ho visto che ci sono qua, però sarebbe il caso di cercare un'altra soluzione che quella sera faranno delle per mettere a posto a mettere a posto la stazione per poi.
Danneggiare le attività che sono lì vivono e piccola del movimento della stazione in fin dei conti delle scuole, per cui per me non ci sono problemi nell'emendare,
La la, la mozione ora, magari se non lo vogliono fare i colleghi della maggioranza.
Va bene.
Due.
Ranucci.
Dentro la giudice Marina.
Volevo ricordarlo.
Signor Presidente, solo solo per dire che.
In base a quanto detto finora, cioè noi siamo pienamente d'ascolto, è la Giunta che dà seguito a quanto detto dalla collega Rodano e siamo all'emendamento voluto, anzi per raggiungere il giusto equilibrio, il parroco e qui chiudo punto più 4,
Riteniamo.
È necessario necessario per poter far sì che questa interpretazione che ci possa essere un po' più tranquilla banane Benedetta.
Grazie.
Leonardi presentano, grazie.
Niente, io non posso che essere d'accordo anche, insomma, con questa proposta di emendamento che viene dalla maggioranza, insomma, mi sembra che sia del resto condivisa bisogna anche dire che questo diciamo, ci ricorda la cronaca e la stazione è stata appunto teatro di diversi episodi anche violenti, insomma, quindi, si va nel andare in quella direzione vite di un monitoraggio della zona, visto anche che, appunto, è frequentata da molti ragazzi. Ora non credo che siano più i ragazzi di tutto il resto dei pendolari, però va bene questo, magari non lo so, cambia poco in ogni caso.
In ogni caso, ecco per quanto riguarda la proposta di chiedere un presidio, ecco, io temo questo, ovviamente ciò non toglie che sia legittimo chiederlo e anzi e mi auguro che possa anche essere accolta la richiesta un presidio come la biglietteria ritengo che sia difficile, vista la scelta di delle ferrovie, separare la gestione delle grandi stazioni, delle prestazioni, cioè della serie, si punta molto sulle grandi reti son quelli che poi alla fine rendono dal punto di vista,
Profitto economico e e non su quelle, diciamo le piccole stazioni visto anche il numero di pendolari, l'Islam è importante, ma ha paragonato attestazione, purtroppo non garantisce la copertura, diciamo, del costo del lavoro, diciamo così, comunque favorevolissimo su tutto.
Idea.
Vera De Micheli.
Ma la cosa più vicini alla svolta.
Fare la foto e mandarla rafforzato, invece.
Risparmierebbe corrente, risparmiamo.
Angeloni leggermente sospende spingere.
Come è evidente come questo insiste accenda dopo e con quelle delle specie, quelle lì.
E eliminiamo gli ostacoli in Italia.
Inoltre, porre seria.
Dice.
Nel 1.200.
Grazie Presidente, ma esso è sospesa, è sospesa.
Ciò chiuso, sospeso quelli che?
La stessa.
E dopo un come le chiama Commissione e Consiglio nazionale.
È anche stato detto sì, non corretta, educazione, Lavori Pubblici, grazie però il senso, se ho capito.
Il Consiglio di Stato, la casta e ho visto che banda ematiche.
Poi fugace perché quando c'è un dominano facevano raddoppio della Milano, no dal quadro che quello che avevano dice, inducendo i professionisti di Sopravia che va con quelli che facevano la pesca, Luca 2 va aggiornato a settembre.
Rispecchiavano qualche un troiaio.
Riprendiamo i nostri lavori, allora l'emendamento che ha presentato.
In più la mettiamo subito, la collega Estensi, diciamo del del della mozione, recita in questo modo, dopo le parole.
Poi, fuori uso.
Aggiungere.
Visto che venga ripristinato il servizio di biglietteria con alcuni operatori a presidio della stazione ferroviaria.
Va bene, sì, siccome è già scrive molto bene, però poi non è facile e molto, molto artistica, la grafia sua, però non è di facile interpretazione.
Una cosa che si sa perché?
I verbali in tribunale, il tribunale perché era leggibile?
Allora, chi è favorevole ad approvare l'emendamento che ha presentato la collega ed idonea alla mozione?
All'unanimità.
Unanimità, quindi 11 voti favorevoli.
Quindi ora dobbiamo votare la mozione.
Così come è stata emendata.
Chi è favorevole ad approvare la mozione così come è stata emendata presentata dalla collega?
Elisa Romoli, in data 29.
Nel settembre 2022 sulle problematiche della stazione,
Chi è contrario, chi si astiene?
Allora intanto dichiaro dichiaro che la votazione la votazione è terminata, la mozione è stata approvata all'unanimità con 11 voti favorevoli, prego.
Volevo chiedere.
Parlamento.
Ah no avevo capito.
No, volevo chiedere una cosa al Sindaco, se può rispondere anche velocemente, se ci sono aggiornamenti sui lavori detto ma.
Giusto.
Posso continuare.
Fuorisacco per una questione molto importante, prego allora ragionamenti oggi, avendo fatto un sopralluogo all'origine col no, io faccio, ma c'era il direttore dei lavori che è andato l'assessore Morelli, il 20 mattina, le 15:16 aule.
15 16 perché ce n'è una e una possibilità che uno o due vengono consegnati alla scuola, quindi il 24 che è lunedì la scuola può partire con le le cose, le origini, con il nuovo orario oscurato, è un po' più in difficoltà la Provincia, ma sistemare quelle quattro aule del tribunale che che ha dato l'incarico ieri alla ditta è oggi pari a 2000 voti. Agevolare l'ex Tribunale nelle quattro aree che devono fare un po' di lavori, perché la ASL, se vi ricordate l'altra volta accennai gli ha dato delle prescrizioni, le prescrizioni mirate a suon di 3 a 1, a sistemare alcune porte per farle, diciamo, di quelle aspettavo.
Poi mettere degli aspiratori e all'interno di queste Aule e poi aumentare la luce, perché secondo l'ASL dice che c'è dentro, però vorrei logicamente la struttura dell'ex Tribunale, cioè la certificazione statica, quindi queste sono cose che ha fatto l'altro, quindi c'è situazione, allora stiamo braccando la provincia e la ditta perché riesca entro il 20 a darli con i lavori fatti. Ora vediamo se c'è la necessità di fare sino a un'ordinanza dove si dice che, visto che sennò rischia di saltare la muscolatura, anche se non hanno finito i lavori di poterci rimettere uguale, perché 20 tassativamente anche all'ex Tribunale devono entrare perché sennò salta l'anno scolastico non potendo fare con le 4 del tribunale quella del teatro che è pronta e lì ci mancherà a portarci. I bambini e le 15:16 del del corso riescano a sistemare tutti 420 3 alunni. Questo lo dico perché curerà la priorità assolute poi sugli scudi, visto che poi la Provincia, visto che la Fondazione ha dato 670.000 euro, lavorerà sul tribunale per far in modo che invece che quattro aule diventino 12, però ci deve fare tutta una serie di lavori, principi perché cambiando d'uso, a differenza delle origini, cambiando destinazione, deve avere CP e quindi i Vigili del fuoco. Non dovete fare alcune cose che ci vuole. Circa 300.000 euro, però intanto sistemiamo le 24 che possono avere tutti l'orario normale, perché il 24 è l'ultima data utile per non far risaltare l'anno scolastico. Sono recupererebbero la mancanza di Dio e dopo si ragiona su questo però, se direi semmai, siccome il 20 e la prossima settimana si potrebbe qualche giorno prima del 20 secondo cui una Conferenza Capigruppo si può fa un'ottima aggiornamento, qualche giorno prima di 18 19,
Io martedì o mercoledì vediamo.
D'accordo.
Sì, no, io volevo dire due.
L'argomento,
Io ho tra Capigruppo, mi farebbe piacere anche andare come consigliere comunale, visto che è un locale di nostra proprietà andare a vedere insomma un pochino lo stato dei luoghi dove dove stanno facendo i lavori a al tribunale, a teatro, insomma,
Quello magari la manca Lorenzini, anche se non è di nostra proprietà, sì, va beh no, chiaramente è una nostra azione, mi volevo scusare, apro una parentesi, il teatro, sì agli altri, un'altra procedura che abbiamo noi, sì, il tribunale ufficialmente che stavo firmati è stato dato in comodato d'uso alla Provincia, quindi no, quindi io direi di andare sia il tribunale sia Lorenzini che non sono di nostra proprietà, però si sta seguendo la cosa noi quella roba, lì.
Beh, insomma, mi pare.
Al di là del fatto che ci sono tecnici, insomma, no,
Volevo anche dire questo era il discorso dell'anno scolastico, giustamente il Sindaco faceva.
Indicava la data limite oltre la quale c'è uno di ragazzi renderebbero, diciamo, continuando con i doppio due riprendere perderebbero l'anno scolastico. Ora mi auguro che su questo diciamo. Ci deve essere la massima opera di sensibilizzazione anche da parte del Comune su Provveditorato su l'Ufficio scolastico regionale. Insomma, che qui chi di chi è insomma, chiunque sia l'importante? L'importante è che, nel caso in cui si superi, si dovesse superare questa data sia sia ad opera degli accorgimenti per fare in modo che l'hanno già alti, perché oltre il danno, altrimenti la beffa per questi ragazzi e per le loro famiglie, cioè lo dico al Sindaco che si faccia portavoce, ma non perché tocca al Sindaco, ma semplicemente perché.
Non ritengo giusto che per un giorno saltato questi ragazzi debbano perde l'anno scolastico, non essendo stati messi in condizioni fin dal primo giorno di frequentare una scuola agibile, insomma.
Bene, c'è qualche funzionario che fare solo, come diceva il De Titta, un incisivo, se volevo dire che su questo il presidente devo dire che il provveditore, il Provveditorato e la stessa preside hanno fatto abbastanza salti mortali, perché perché poi il doppio turno che stanno facendo ora non è un vecchio, è un doppio turno, perché c'è chi entra prima, chi entra dopo, però, è un doppio turno, dove sempre tre ore 3 ore l'aspetto diciamo didattico è ridotta all'osso, che altro non fanno i laboratori, eccetera? Siccome il mese di ottobre delle scuole superiori si chiama il mese orientamento, quindi, entro una che hanno una scadenza proprio ufficiale, dico allora loro l'hanno tirata fino al 24 quello che cercavo di far capire io anche al Presidente della Provincia, tra l'altro in questi giorni, con per quella che è quello che che che ora noi siamo intervenuti, perché ci preme la scuola, perché questi ragazzi, perché è una scuola di Pescia, cioè è logico qui la responsabilità vera della Provincia, perché se passa al facesse, saltare l'anno scolastico, che non è un gioco. A me però è un'interruzione di servizio pubblico, quindi le responsabilità per chi non lo garantisce certo, come si direbbe alla pesciatina. No, noi Comune, lavorando su questo gli si salva puntini puntini, se si riesce a ai tre o quattro paia periodica dedica battuta invece proprio i ragazzi e ha delle responsabilità. Ci vuole altri, proprio concreto che alcuna, però devo dire che rispetto anche al al al poi, vedete semmai facciamo Capigruppo e poi si fissa di andare a bere a fare un giro. Ho visto parlando col Mangoni che insomma, per esempio, io mi preoccupavo molto dell'Lorenzini più del tribunale, perché Lorenzini erano interventi sulla struttura, cave invece ce la fanno e quindi questo stanno lavorando a pieno ritmo. Lavoreranno anche sabato e domenica e ha confermato la ditta che 20 mattina consegna alle aule. Possiamo tempo dal 20 al 24 di pulirle sistemarle. Airedale alla sua. Questo è però se noi facciamo una Conferenza dei Capigruppo, io la farei verso il 18, così si fissa.
Lunedì, martedì o mercoledì.
Beh.
Mercoledì sarebbe di una avanti, le notizie sono definitive.
So bene che può andare in ora.
Grazie a tutti voi, grazie Segretario, Grazia Michele, la seduta è sciolta,
No.
No.