Di seguito una breve descrizione dei principali servizi disponibili:
Cliccando su “CC”, posizionato nell’angolo in basso a destra del video, potrai attivare o disattivare la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ciascuna seduta sono disponibili:
- le trascrizioni integrali degli interventi;
- l’elenco degli interventi in ordine cronologico e degli argomento all’ordine del giorno trattati.
La mediateca è interamente esplorabile.
- Ricerca semplice per:
- Oratore: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio in cui uno o più degli oratori selezionati hanno effettuato interventi.
- Argomento all’ordine del giorno: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio durante le sono stati trattati all'ordine del giorno, gli argomenti desiderati.
- Data o periodo temporale: consente di selezionare le registrazioni di seduta svoltesi durante uno specifico arco temporale o una specifica data.
- Ricerca Avanzata: è possibile ricercare singole parole, nomi, frasi, argomenti trattatati durante le discussioni in Consiglio e ottenere come risultato tutte le registrazioni delle sedute durante le quali se ne è discusso, potendo riascoltare tutti i punti esatto in cui sono state pronunciate la parole di interesse.
CONTACT US
CC Pescia 17.09.2024
FILE TYPE: Video
Revision
Inizio alla seduta del Consiglio comunale sono le ore 18:37 la parola al Segretario per l'appello nominale.
Buonasera, buonasera, a tutti franchi, Bertini.
Migliarini Petralli.
Pezzi.
Superato.
Celli di vita presente stellette.
Ok presente stellette, ciò Mei.
Assente.
Leggio.
Brizzi Giurlani, assente Petri, assente gli ori Melosi e Mandarà, prego.
Grazie Segretario.
Punto 1, all'ordine del giorno, Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.
Non ci sono comunicazioni da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio, avete comunicazioni, prego, Consigliere Melosi.
Grazie Presidente e buonasera a tutti, molto velocemente, per dire anche stasera che è passato oltre un mese da quando ho presentato l'interrogazione a risposta scritta su Venere e ancora non ho ricevuto risposta.
Grazie consigliere Morosi, ha chiesto la parola, Consigliere, Brizzi, prego no no, non per quello che ha detto il collega Giacomo, sono stato stimolato a intervenire, ma per quello che disse l'altra volta lo volevo dire l'altra volta ma vale sempre la pena dirlo oggi ricordiamoci tutti che,
E via di confine, se nessuno l'ha, visto io l'ho visto con i miei occhi è transitata dai camion, noi in senso opposto va bene quello che succede anche in via Amendola succede in via Galeotti senza esasperare le situazioni o ma vede transitare preciso io con i miei occhi dei medici su via di confine e mi sembra, ma non perché sono entrate le scuole e ora mi sembra che non sia proprio a fa parte. Non si può non sia proprio il caso, mi sembra che debba sono rompersi qualcosa, spaccarsi, qualcosa ci sono le scuole, le case di a ridosso. Ecco, lo volevo dire un'altra volta e poi di sì va beh, insomma, in sostanza l'aveva l'aveva già detto il collega Giacomo senza specificare, ecco,
Grazie consigliere Brizzi, si passa al punto 2, A devo nominare gli scrutatori Bertini, leggio e Melosi.
Punto 2 Lettura e approvazione verbale della precedente seduta.
Seduta del 3 settembre numero 82 dimissioni del consigliere comunale Antonio Grassotti, surroga 83 Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio, 84 Lettura e approvazione del verbale della precedente seduta consiliare del 29 luglio 85, interrogazione presentata dal consigliere comunale Vittoriano Brizio, il Gruppo Pesce cambia 86. Approvazione del Documento Unico di Programmazione chi è favorevole?
Maggioranza favorevole, chi è contrario, nessun contrario, chi si astiene, astenuta la minoranza.
Punto 3 all'ordine del giorno, interrogazione presentata dal Gruppo Pescia cambia la vado a leggere.
Al signor Sindaco del Comune di Pescia interrogazione.
Prendiamo atto con piacere come anche grazie al lavoro della precedente Amministrazione, l'ex Mercato dei fiori sia tornato fruibile per la cittadinanza, una struttura di tale prestigio merita attenzione e rispetto, necessitando inoltre di una valida e mirata programmazione a tale proposito, alla luce delle due manifestazioni finora allestite che hanno ottenuto un buon successo una buona partecipazione poniamo tuttavia alcuni quesiti, anche al fine di nuove ed eventuali manifestazioni.
1. Con quale modalità è stato scelto il soggetto attuatore punto 2 esiste una pur sommaria istruttoria da parte degli uffici preposti.
3 è stata effettuata una evidenza pubblica o comunque una ricerca fra tutti i soggetti in grado di organizzare, dato che molte realtà pesciatina ne avrebbero avuto la capacità a partire dalla Lega dei rioni,
Punto 4, il soggetto attuatore è persona fisica o giuridica oppure abbia agito come privato o Ente commerciale o ONLUS punto 5, qual è stato il titolo in virtù del quale è stata concessa l'utilizzazione della struttura pubblica, bando di gara contratto, convenzione concessione,
Punto 6, si chiede di sapere se l'attuazione della iniziativa abbia generato per il Comune entrate oppure uscite eventualmente per quale entità. 7 se risponde al vero che gli organizzatori abbiano chiesto un contributo ai commercianti e, in caso affermativo, a quale titolo e in quale misura 8 sono state richieste al soggetto attuatore garanzie per gli eventuali danni alla struttura fideiussione, deposito cauzionale, polizza assicurativa 9 tra gli obblighi del soggetto attuatore è stato inserito quello della rendicontazione delle entrate e delle uscite 10 e al suddetto soggetto è stata concessa la facoltà di concedere a terzi in tutto o in parte, la struttura per l'attuazione dell'evento esisteva per l'organizzazione e l'obbligo di farsi carico dei costi di sicurezza attiva e passiva. Infine, se la consegna dell'immobile all'attuatore sia avvenuta con verbale, di consegna di cognizione e, analogamente, per la riconsegna e restituzione.
13. A tale proposito si chiede di poter acquisire copia di eventuale documentazione amministrativa, ovvero i verbali di consegna e riconsegna quantificazione del consumo di energia elettrica, elenco di eventuali sponsor, quelle relative somme riconosciute all'attuatore dell'evento, chiediamo inoltre quali i piani futuri abbia codesta Amministrazione per una struttura tanto importante.
È previsto un bando pubblico che specifichi un tariffario e la tipologia di eventi compatibili con l'acustica e la natura di mercato propria della costruzione, e quali iniziative sono in essere per sciogliere il nodo dell'antistante piazza dei fiori completamente forzatamente l'ex mercato si richiede risposta nel corso del prossimo Consiglio comunale. Il Gruppo consiliare Pescia cambia risponde all'interrogazione.
Il Sindaco allora buon buonasera a tutti tutti i Consiglieri e chi ci segue in streaming, allora le per rispondere cerco di essere sintetico, però è per prima cosa mi preme sottolineare che le 2 manifestazioni che ha citato nell'interrogazione del re di una porzione del festa del 14 sono state iniziative promosse dall'Amministrazione comunale, quindi è il Comune di Brescia che ha organizzato le manifestazioni.
È solo per gli aspetti organizzativi, si è avvalso dei servizi di un operatore economico in possesso di esperienze permessi e dei permessi e.
Con le qualità e le i diritti per farlo, individuato ai sensi dell'articolo 50, comma 1, lettera b, del decreto legislativo 36 2023 Nuovo codice di appalto,
Che consiste e che consente l'affidamento diretto dei servizi e forniture inferiori a 140.000 euro, dunque nel rispetto del principio di nel principio di rotazione previsto per gli affidamenti, ricordo che i soggetti che hanno che hanno curato.
L'organizzazione sono lavorano per il Comune per la prima volta perché non hanno mai avuto incarichi precedenti. L'affidamento diretto nel rispetto delle disposizioni succitate, è una procedura che consente l'individuazione di un operatore economico.
In possesso di partita IVA e conosciuto per esperienza professionali in ambito di manifestazioni ed eventi ricreativi e culturali, senza confronti anche con altri, è evidente che si parla di un operatore economico, di appalto di servizio di cori di con di un corrispettivo complessivo fatturato ripeto fatturato di 5.400 euro con determina del 1.510 2024 con relativi CIG acquisiti con in piattaforma ANAC quindi rispettando tutte le normative, pertanto la struttura pubblica non è stata concessa a nessuno, ad alcun soggetto privato, è sempre stata nella piena disponibilità del Comune di Pescia che, come già specificato, ha deciso di avvalersi di un operatore esterno per prestazioni di servizi e forniture ritenute.
Indispensabile necessarie per i due eventi e non era ovviamente possibile gestire con le proprie professionalità e da parte degli uffici degli uffici comunali.
Quindi ribadiamo che non è stato concesso spazio all'ex mercato la nostra Amministrazione comunale, no ah ah, l'utilizzo ha avuto l'utilizzo, promuovendo e le sue iniziative e affidando l'organizzazione ad un soggetto specializzato.
Facendosi carico direttamente di tutti i costi e di tutti gli aspetti inerenti la sicurezza protezione civile dipendenti presenti durante le manifestazioni.
Eventuali rapporti intercorsi tra l'operatore economico e da altri soggetti privati attività non riguardano direttamente il Comune, fermo restando l'obbligo da parte dell'operatore economico di operare nel rispetto del proprio regime fiscale.
È evidente che, trattandosi di appalto, non è stata richiesta la dentro la rendicontazione delle iniziative indicate previste nel caso di erogazione di contributi ad associazioni o enti senza in quel caso senza scopo di lucro.
Per quanto riguarda la azione, sono in corso le valutazioni da parte degli uffici, risponde l'Amministrazione, per cioè dare vedere come gestire il e com'è promuovere altre idee, utilizzo l'utilizzo della della struttura, ovviamente e stabilendo sono in corso le valutazioni per stabilire l'eventuale ovviamente corrispettivo tariffario per l'utilizzo.
Quindi questo è dirò che, fra le altre cose, stiamo organizzando sempre come Amministrazione comunale. Stiamo organizzando la festa dello sport, ve lo anticipo perché abbiamo già avuto diversi incontri con le associazioni sportive del del Comune di Pescia e con loro stiamo individuando e ci stiamo organizzando con gli uffici di ripeto, ripeto, gestito esclusivamente anche in questo caso gestito dal Comune organizzato scusate, organizzato dal Comune dalla nostra Amministrazione e stiamo valutando e faremo anche degli incontri pubblici con le associazioni per condividere un programma dettagliato per coinvolgere tutte le associazioni in primis del territorio, per poter, ovviamente,
Effettuare manifestazioni eventi di ogni genere e culturali, sportive e ludiche, ovviamente per rendere questo spazio come abbiamo iniziato a fare.
Utile per la comunità di Pescia, ma non solo.
E permettetemi una divagazione che non ha né la divagazione, ma calza proprio a pennello l'utilizzo del della struttura a me fa un po' sorridere per non usare altri termini che venga fatta una legittima interrogazione, giustamente, per capire quello che giustamente è stato fatto da parte di questa Amministrazione non a caso abbiamo,
Inaugurato la struttura, abbiamo pubblicamente ringraziato le amministrazioni precedenti che si sono adoperate per lo abbiamo fatto pubblicamente per ringraziare per quello che era stato fatto fin qui e ora ci stiamo adoperando per rendere questa struttura sempre più.
Piena di eventi per la nostra città, quasi come fosse una colpa, quasi come se questa Amministrazione avesse una colpa di dover.
Fare organizzare eventi, ma la cosa che mi un pochino mi fa sorridere di più scusate è che giustamente si viene richiesto questo e viene dato risposta, ripeto, dagli uffici che sono risposte tecniche quando bastava fare una semplice richiesta agli uffici e questa risposta veniva data in in in brevissimo tempo ma va bene, questa è la sede giusta per parlarne, però mi fa sorridere che proprio possa cambia, abbia utilizzato quella struttura quando ancora era un cantiere, quando ancora non aveva i requisiti per poter ospitare gente, per delle iniziative che sono saltate alla cronaca nazionale con dove dentro e sono stati utilizzati per scopi elettorali.
Quindi io questo mi fa sorridere Vittoriano perdonami, non è una, non una polemica, spero di aver dato le risposte tecnico, ma con tanta solerzia ti devo dire.
Quando ho letto chi l'ASP, chi l'ha chiesta a Pescia cambia, ho detto no, forse c'è un errore sulla dicitura mi domando questa cosa qui, ebbene, che i cittadini lo sappiano, se ci ascoltano, si chiede resoconto giustamente di quello che è stato fatto. Non si è chiesto in campagna elettorale quando è stata utilizzata una struttura pubblica che non poteva ancora essere aperta, dove sono stati fatti slogan elettorali aperta dove, fra le altre cose, non voglio dire c'erano anche minorenni, forse presenti in quella struttura, e stiamo e Masti e siamo stati in in cronache nazionali per questo episodio mi domando come mai in quel momento lì non sono state fatte le dovute verifiche richieste e interrogazioni.
Grazie Sindaco.
Ma io voglio capire come stanno le cose Consigliere, crisi, sì, no, mi aspettavo che alzasse la mano e mi chiedesse di intervenire, prego comunque no, no, prego, prego seri.
Ci sono interventi?
Ecco, credevo che fosse automatico l'intervento del gruppo che ha posto l'interrogazione e quindi mi sono alzato per poco rispetto nei confronti suoi Presidente nei confronti dei colleghi della Giunta e del Sindaco contesta, allora la risposta che ha dato il Sindaco è triplice, secondo me,
La prima riguarda le 15 domande che sono nell'interrogazione no, il teatro nel teatro, tutte queste scelte dentro allora eh va beh, ha risposto in questo modo tecnicamente, ma non ci sono soltanto non c'erano soltanto delle risposte tecniche, insomma, è l'azione di controllo, l'azione e in parte anche di di indirizzo che spetta alla.
Alla minoranza è che il mio gruppo ha ritenuto di dover fare io non so condivido, ovviamente per le interrogazioni non sono l'estensore, l'ho, vista mentre stava nascendo e progredendo quando è stata fatta così su un foglio di carta gialla in occasione di.
In particolare.
No stato emotivo, dicevo al capo, anche perché manca il lavoro e facciamo l'interrogazione, un'interrogazione che ha un una, una sua così consistenza Sindaco, ho detto, ripeto, ha risposto in tre in tre momenti, allora per quanto riguarda le risposte, ma direi che sostanzialmente ha dato le risposte all'interrogazione, poi ha fatto questo accenno e noi l'interrogazione è essenzialmente sì e ed ha accentrato la problematica perché andava fatta.
In quanto crediamo fortemente come tutti e ce lo siamo detti in più di un'occasione che questa struttura sia complicato gestirla, ma dovremmo gestire perché servirà alla città e per gestirla bisognerà fare perbene delle proprie. Queste sono prove, secondo me, che sono state fatte una prova sarà anche la Festa dello Sport e complimenti per organizzare la festa dello sport, di cui qualcosa il collega Alessio, ma avevano un po' accennato va beh, mi fa piacere questo per te, per tanti motivi. Ecco quindi il motivo è era sostanzialmente ci preme e quindi, insomma, com'è andata, come sta.
Che c'era dietro questa organizzazione c'era un'organizzazione dietro questa organizzazione. Ha detto il Sindaco, benissimo, ma proseguiamo con la Festa dello Sport, intanto e poi il Sindaco e quindi dice beh, andiamo avanti e cioè provvediamo ad occuparci del futuro del mercato dei fiori, come tutti vogliamo, come è che questo lo decide noi siamo a disposizione per essere così no, consulenti, M per esprimere le nostre opinioni, io dovessi essere il principale responsabile e a portare avanti una questione del genere. Mi sentirei molto, molto, molto preso e mi avvarrei di consulenze di alto spessore. Mi guarderei intorno, sono convinto di che le troverei anche intorno, ma allargherei un po' il raggio perché,
Gestire bene il mercato dei fiori significa innalzare il livello della città e quindi il livello generale di di tutto di tutto, secondo me invece non gestirlo bene e sarebbe.
Un flop imperdonabile o comunque, che andrebbe a detrimento di di tutti noi, di tutto il nostro.
Contemporaneo e anche in parte, il futuro può star bene, il lavoro lì sarà importantissimo, a questo servirà anche da calamità per tutto il resto, e poi c'è la terza parte, terza parte, il Sindaco mi risveglia i momenti dell'ospedale io non sapevo niente di quello che succedeva là dentro perché c'erano due ragazzini che insieme al Sindaco da allora hanno fatto un qualcosa e hanno ridicoli.
Indìco boh hanno ridicolizzato questo ve lo dico io, la città e chi in quel momento, chi in quel momento era al ballottaggio con con me no, ma io sinceramente mi sono sentito sotto il cuore in mano sorpreso non sono stato avvisato maggio informato perché abbiamo tolto cellulari, tutto quindi rispondere alla mia moglie, a tutti i messaggini che ricevevo telefonate no e sono rimasto così a bocca aperta, ma non per quello che era stato deciso di fare. Ciascuno le interpreta, anche cioè l'interprete, certi momenti.
Siccome è meglio meglio crede ci sono anche delle.
Situazioni difficilmente comprensibili sul piano emozionale ed emotivo vissuti dalle persone in certi momenti quindi criticati, ma a me dissi, ma come si arriva a questi punti, però, non non ho portato nessun.
Nessuna.
Non non me ne sono dispiaciuto, sono rimasto sorpreso, non me ne sono dispiaciuto, ho detto anche, ma chi è che vi mettete a fare bene basta, mettiamolo DAP e però è.
Non è successo niente, cioè non è stato utilizzato un un qualche cosa precorrendo i tempi, semmai precedentemente era del tutto naturale aprire per far vedere è come sarà la sorte della Gioconda continuamente no eh no, ah ah ad aprire con le do coglie con le dovute precauzioni per far vedere molta gente che anche qui presente e in un giorno di domenica, mi sembra sì, un pomeriggio di aprile fu semplicemente semplicemente invitata la gente a che evoluta, passare ad ammirare ciò che era stato fatto del tutto legittimo e quindi io non vedo nell'interrogazione un qualche cosa per cui addirittura si possa, io sono contentissimo che e credo anche i miei compagni di gruppo e il mio gruppo in generale, che è la struttura funzioni e che l'Amministrazione o meglio amministrazione siamo tutti ma che la maggioranza ci stia dedicando energie per fare le cose nel miglior modo possibile, io sono veramente soddisfatto. Che cosa.
Di.
Particolarmente il territorio parlava proprio con una forte partecipazione interiore il Sindaco faccia pensare a lei, Sindaco che.
Pescia cambia questa, questa organizzazione, che.
Deriva da ormai diverso tempo.
Per.
I trascorsi in maggioranza e, eccetera, eccetera ecco, come fa so a pensare, chiedo, scusa consigliere, il tempo è scaduto, la invito a concludere, ma io con un minuto un furgone quando è un problema è un problema, ma io figuriamoci Avepa per ricordarglielo e d'altra parte sentirsi dire, ecco insomma che a un certo punto.
Io credo che siamo molto.
Saremmo anche saremo, potremmo essere collaborativi, come è giusto che sia, e in qualunque circostanza compreso questa, e non vediamo motivi di gelosie nei confronti, anzi sarebbe veramente de di screanzato delle delle persone che non vogliono bene alla propria città, contrariamente a quanto credo e io ne sono convinto abbiano dimostrato finora scusatemi se mi sono dilungato ma è accidenti da un'interrogazione siamo passati, siamo andati oltre,
Grazie consigliere, Brizio, ha chiesto di intervenire il Consigliere Iori.
Prego consigliere, gli ori, chi si vuole prenotare per gli interventi.
Allora, buonasera a tutti.
Dunque sarò veramente breve, perché comunque il tema del mercato dei fiori caro a Pescia e a tutti i pesci latini io propenso più per una discussione futura, anziché è passata, perché ormai è passato, è passato, è più secondo me interessante capire quello che questa Amministrazione decide programmaticamente per quella struttura così importante per Pescia.
Avrei fossi stata la scrittrice dell'interrogazione chiesto eventualmente se ci sono dei progetti già in corso o già approvati e mi scuso se ripeto la domanda che magari è già stata detta nell'anno passato, io ora non ho seguito molto se i lavori sono terminati oppure no e quanto ci vuole per terminarli per dare compiuta l'opera affinché questa possa essere presa.
Nel pieno del suo utilizzo e, ripeto, i pesciolini si aspettano quanto prima.
La decisione, insomma, quello che la decisivi sarà la decisione di questa Amministrazione, di quello che ci sarà fatto in questa struttura, grazie.
Grazie consigliere d'ordine, Consigliere Mandarà, mi sembra, aveva chiesto.
Il Consigliere Leggio, prego.
Buonasera, Presidente, grazie per la parola buonasera a tutti no, io volevo soltanto innanzitutto ringraziare lo scrivente in realtà dell'interrogazione in oggetto perché danno un solo l'occasione alla nostra Amministrazione di dimostrare che l'iter afferente alla procedura sia stato svolto nella piena legalità e nel completo rispetto della trasparenza ma anche perché secondo me ha dei dubbi.
Quei costruttivi e fondati sul futuro dell'ex Mercato dei fiori e dunque dà modo di affrontare per tutti in modo proficuo l'argomento consci che tale struttura vada ben oltre, mi auguro, ma penso di parlare a nome di tutti i presenti in sala ogni logica partitica ma vada soltanto all'interesse collettivo della collettività cioè di tutti i cittadini di Pescia e che sia uno degli organi vitali di questa città votati per perlopiù al rilancio della stessa. Parliamoci chiaro.
Mi preme comunque sottolineare, tagliando allu alla radice, secondo me alcuni allusioni che mi è sembrato di percepire in questa interrogazione che l'associazione che ha curato l'inaugurazione è stata coinvolta una tantum, cioè una volta soltanto, non c'è mai stata alcuna preferì intenzione da parte dell'Amministrazione di coinvolgere e di affidare la gestione così viene di riferito il termine dell'interrogazione di tale struttura suddetta associazione.
Ciò è fondamentale, secondo me, ha ribadito questo. Penso sia fondamentale ora e mi riallaccio a quanto appena detto. Sono convinto inoltre che tale aeree e mi riallaccio appunto al futuro della struttura stessa, un futuro con una programmazione seria, ponderata al fine di renderla viva attrattiva, destinandoli l'uso ad una media stress, cioè il compromesso. Infatti, penso sia il motore un po' di tutto e in questo caso la faccenda lo sottolinea bene come la soltanto una medietà fra gli interessi fra la tradizione, quindi, ciò che è stato e il futuro possa portare a una programmazione è sicuramente più importante, gestita, ponderata. Ferma quindi che non ci si stacchi completamente dal passato, quindi che non ci si volti da esso, ma anche che non che non si guardi troppo al futuro, cioè magari preservando anche la la storicità dell'interroga del della struttura stessa. Poi le potenzialità dell'ex mercato sono infinite. Questo può essere sia un pregio o che un difetto, sicuramente, ma sono convinto e penso anche qui di parlare a nome di tutti che l'obiettivo sia restituire questa struttura alle realtà del nostro territorio.
Si pensando proprio alle associazioni e magari nel nostro territorio tramite un bando, magari destinandole l'uso a scopi che vadano ben al di là, come è stato ipotizzato. Tra l'altro è più volte in questi giorni mi è capitato di leggere qualcosa del mero luogo di divertimento, cioè del del paese dei balocchi. Ecco, secondo me questa questa ipotesi è completamente da scartare.
Sorge spontaneo però, e chiudo un interrogativo.
Conquibus Mummy's, cioè con quali soldi può essere fatta questa cosa qui e anche qui credo che la medietà sopracitata ci possa venire in aiuto, credo che infatti una soluzione possa essere appunto una medietà fra soldi pubblici e privati e che tale struttura vada necessariamente ma questo penso sia ovvio necessariamente messa a reddito nell'ottica però di un interesse collettivo di un bene comune e cioè quello di far vivere secondo me uno degli organi fondamentali di questa città. Grazie,
Grazie Consigliere.
Aveva chiesto di intervenire il Consigliere Mandarà grazie Presidente, buona sera a tutti, allora sull'importanza della struttura, penso che ripeterei quello che è già stato detto è quello che già sappiamo una struttura restituita alla città.
L'interrogazione e ringrazio anch'io chi l'ha presentata parte diciamo da una premessa, cioè ha il merito anche di chi ha contribuito a questo risultato e questo chiaramente è sotto gli occhi di tutti, a me è stato detto di non toccare il il microfono è sotto gli occhi di tutti.
E quindi è un dato diciamo che prescinde l'aspetto politico che veniva citato.
Questo l'ho colto anche nelle parole del Sindaco la sera dell'inaugurazione inaugurazione, diciamo, quella ufficiale organizzata dal Comune, come è emerso anche nella risposta, ovvero che è un bene comune e che è un bene che appartiene a tutti, a chi c'era prima, chi c'è ora chi c'è stato all'opposizione e maggioranza,
Mi ha un po', ma questo è un commento mio, il Sindaco, la distinto rispetto alla risposta formale che appunto, di cui aveva lasciato traccia scritta di cui si era fatto un appunto scritto rispetto alla seconda parte, cioè la critica relativa al al perché non avete censurato un utilizzo magari inopportuno e la critica io Lillo accolta nei confronti dell'allora minoranza mi ci metto anch'io no, forse ho capito male, però ebbe ebbene chiarire un dato. Diciamo importantissimo che nel momento in cui si è verificato quell'episodio, lì che comunque si commenta da solo e secondo me andrebbe accantonato prima ancora di iniziare a parlare, perché è la classica proprio esempio che si commenta da solo di cosa che si commenta da solo sulla bocca di tutti su tutte le televisioni, i mezzi di informazione, per carità,
Però ecco, diciamo.
L'importanza, intanto noi non c'eravamo, perché in quel momento lì il Consiglio era era già sciolto, quindi è non è, non è possibile, non era possibile comunque intervenire e appunto la cosa si commentava da sola. Detto questo, al di là della funzione che è stata detta da e dal collega Brizi, anche di controllo del Consiglio comunale e dei consiglieri che secondo me sacrosanto e quindi me non è piaciuto molto l'appuntarsi su questo aspetto del Sindaco, perché che uno lo faccia rivolgendosi agli uffici lo facciano interrogazione la risposta è comunque dovuta il fatto che l'utilizzo e la concessione insomma l'appalto, la la, la modalità con la quale lo dico in maniera atipica, è stato concessa. La struttura è Core, è giusto che sia, si è svolta correttamente, è tutto verificabile, quindi questo è una è un aspetto.
Sul quale appunto sorvolo, però, quello che secondo me è fondamentale che viene messo sul tavolino di questa interrogazione è l'utilizzo futuro, colleghi che mi hanno preceduto, ne hanno già parlato e mi avvio a concludere, perché mi sembra che stiamo verso l'esaurimento del tempo. L'utilizzo futuro è un qualcosa che, è vero, deve essere messo a reddito, ma deve essere anche regolamentato e disciplinato, perché, per esempio, ci possono essere dei soggetti che non hanno scopo di lucro ma che svolgono, diciamo, possono svolgere eventi e manifestazioni e comunque svolgono la loro attività sul territorio e quindi comunque arricchiscono questo territorio che magari alle quali potrebbe essere dato inutilizzo in tutto o in parte, ripeto, con tutte le regolamentazioni del caso, anche esentandoli da un pagamento, come viene fatto anche con altre strutture. Quindi mi fa piacere che si pensi a un utilizzo futuro. Non mi fa piacere che il Sindaco ci dica che sono in corso valutazioni sul punto perché un programma elettorale c'è la Sindaco e quindi in base al programma elettorale. Un'idea spero, e credo sono sicuro, ma sarebbe stato opportuno esternarla sull'utilizzo, eccetera, dove avevate già avere ce la dovete avere. Ecco quindi quello che è importante che non si faccia passare troppo tempo prima che questo si concretizzi, tra l'altro.
Giusto per fare un accenno al bilancio, un bilancio ci sono delle entrate di parte corrente che già richiamano la messa a reddito di certi locali. Ora noi siamo a metà settembre e quindi non vorrei che poi queste voci di entrata in qualche modo sparissero, nel senso che no non c'è. L'effettiva entrata corrispondente a quella che è la previsione darò sparissero, nel senso che, al di là della previsione, non c'è poi un accertamento della loro entità concreta e quindi alla fine poi queste risorse mancanti comportano una minore spesa per qualcos'altro. Ecco, sicuramente le valutazioni degli uffici le faranno però, insomma, sotto sottolineo questo dato con un'ultima cosa velocissima, poi concludo e la ringrazio per la sua sempre.
Dispo preziosa disponibilità.
Che è il cenno all'area antistante, chiaramente, rispondere a tutti e 15 16 quesiti sarebbe stato nel dettaglio, sarei, ci saremmo stati diverse ore, insomma.
Ecco, l'utilizzo de de del dello spazio antistante richiama tutta la tematica della pepare e anche su quella l'Amministrazione dovrà, diciamo, dare delle indicazioni, faremo le valutazioni anche in relazione a quelli che sono gli aspetti Lega, dico faremo perché secondo me la tematica poi deve essere portata in Commissione come abbiamo fatto di recente sui passi carrabili e quindi anche quello è un aspetto da non trascurare. Grazie, grazie Consigliere Mandarà,
Celli, prego.
Allora, buonasera a tutti rubo pochi secondi perché a me questa interrogazione un pochino mi è sembrata personalmente, per quanto sia giusto e siano questo del posto, dove poter parlare di tutte le cose che vanno un pochino pretestuosa, perché la struttura è una struttura che deve partire deve avviare, noi abbiamo fatto un'inaugurazione, abbiamo impegnato tra l'altro, il Sindaco ha spiegato anche le cifre. Chi è un minimo del mestiere sa che queste cifre per l'organizzazione di due serate. Abbiamo un ex Assessore che gestiva queste cose e sappiamo che fra service audio, pubblicità, allestimenti e cose varie, stiamo parlando di briciole su un contesto di manifestazioni che poi hanno visto un'affluenza di parecchie centinaia di persone. Quindi mi è sembrata un pochino.
Proprio appunto pretestuosa la cosa che mi fa un pochino più ridere è stata presentata, questa interrogazione è tipicamente un collega di Brizzi, consigliere comunale l'ha, definita la seconda inaugurazione, stasera vengo a sapere che la prima non erano inaugurazione giustamente Vittoriano ci fa presente era stata una visita all'interno,
Benissimo tutto quello che si vuole, sappiamo quello che è successo non torno sopra perché giustamente, mandare dice certe cose, è bene che ci scivolo nei dossier, ce ne dimentichiamo alla svelta, tra l'altro era stata fatta per il 25 aprile. Questa pseudo inaugurazione, coscienti che la struttura non era agibile neanche per le persone che potevano stare fuori, era un cantiere. Allo stato attuale, la cosa che mi quadra un po' di più è l'aggettivo che ha utilizzato Vittoriano quando ha parlato che è stato ridicolizzato in un ambiente come quello. Questa è la cosa più giusta, ma mi fa strano che scusatemi, era mando un campo, le conoscenze della mia collega pezzi, ma mi sembra che Pescia cambia, si sia comportata un po' come Cerbero, con tre teste.
Perché sentiamo delle versioni differenti e la più concreta l'ho sentita stasera da Vittoriano, forse vuoi per la stima, poi perché m'ha visto crescere anche la persona che considero più seria nella formazione, però troviamoci d'accordo, ci stiamo lavorando. Non è una cosa semplice. Abbiamo completato tutto perché la struttura è valida dal momento in cui ha quantomeno un certificato di prevenzione, incendi che è quello né perché ne preclude la messa sul mercato, perché quella struttura lì dovrà essere utilizzata dal Comune, ma dovrà anche deve essere messa a disposizione a società di spettacolo, ad enti e attività. Per di molte cose, l'utilizzo che era stato fatto riguardante le 2 le 2 serate con due serate di danza e di ballo, sono cosciente che è il più ridicola. Quella struttura vuole ben altro, però avevamo anche bisogno che la città fosse richiamata dalla struttura. Pertanto stiamo valutando. Stiamo mettendo in campo un po' tutte le conoscenze che abbiamo, perché con una seria analisi dei costi, con una seria analisi di fattibilità. Ad esempio, abbiamo visto che non lo possiamo affittare per fare una stagione intera del revival. Concorde intorno ci sono delle abitazioni e su tutte queste valutazioni ci muoveremo perché la cosa che è fondamentale che quella struttura e io mi auguro che nel corso del nostro mandato siamo in grado quantomeno di.
Completarla. Questa cosa qui deve mantenersi da sola, perché è una struttura che ha un costo elevato di manutenzione negli anni e non possiamo pensare che possa essere utilizzato esclusivamente per qualche manifestazione di tanto. Quindi deve portare reddito, ma anche crearlo, perché perché se la manteniamo, non ci ritroviamo come l'ultima volta che a fine restauro, per 20 anni è stato chiuso e dopo non abbiamo saputo più niente.
O è tutto grazie.
Grazie Consigliere.
Aveva chiesto di intervenire il consigliere Monosi prego.
Grazie Presidente, io parto da una premessa che è quella che sono ben contento che il mercato vecchio mercato dei fiori sia stato ufficialmente inaugurato. Se vi ricordate, ho anche tramite i miei social sponsorizzato e pubblicizzato l'inaugurazione, perché credo e sono convinto che quella sia una struttura, come diceva anche chi mi ha preceduto al servizio di tutta la comunità, indistintamente da chi è alla maggioranza e all'opposizione del del Comune, io intorno al 5 6 d'agosto ho fatto un accesso agli atti chiedendo della documentazione relativa al mercato dei fiori che ad oggi non mi è ancora stata fornita, perché evidentemente non c'è questo con le varie conformità, cibi, eccetera. Questo per dire semplicemente una cosa che quindi probabilmente poteva essere inaugurato anche prima, si è perso sostanzialmente del tempo perché c'è sempre stato detto, manca il CP, non si può fare, ma anche quello non si può fare, però è stato inaugurato con delle conformità ancora da ottenere con dei lavori ancora da finire. Quindi per me va benissimo così. L'ho sempre detto, anzi andava fatto fatto prima.
E poi si parla di programmazione, si parla di quello che dovrà essere, si parla di quello che sarà valutato quello che staremo valutando, però, cioè è più di un anno che vi siete insediati, se ci vi siete ritrovati a ad oggi.
Ah ah, inaugurazione avvenuta a dover pensare a cosa sarà a cura e metterlo a reddito, a un'eventuale tariffario, a come organizzare gli eventi lì dentro e probabilmente è segno che non c'era idea, non c'era la minima idea di quello che si voleva fare e non c'era soprattutto programmazione che è quella che è fondamentale.
Silvio, si naviga a vista, si organizzano eventi spot chiamando una volta Tizio una volta taglio giustamente per la pluralità, è anche giusto, però manca una visione d'insieme, io spero che questa visione sia data il prima possibile, altrimenti perderemo ancora altro tempo grazie.
Grazie Consigliere.
Eh, no, prima bisogna che faccia no.
Mi dispiace, ma devo fare il giro e dell'ente di chi ha chiesto di intervenire e poi, dopo o un assessore, un Sindaco può fare una replica finale, quindi c'è consigliere Bertini che aveva chiesto di intervenire.
Buonasera a tutti.
Innanzitutto volevo dire che qualsiasi interrogazione è lecita fortuna.
Deve essere fatta, poi ci sono interrogazioni che hanno un peso maggiore a interrogazioni che hanno un peso minore,
E in questo caso l'interrogazione che è stata fatta, a mio parere, potrebbe essere fatta e ripetuta per qualsiasi evento che verrà fatto là dentro.
Qui dentro siamo 20 teste e credo che questi 20 teste ognuna di noi, per l'importanza che ha il mercato dei fiori ex Mercato dei fiori.
Ha un'idea sua di cosa farci di come si parla di cosa sia la cosa migliore, quindi.
A mio parere, bisogna andarci anche un po' con i piedi di piombo, onde evitare che tutte le volte che ci viene fatto qualche cosa abbiamo rifatte le stesse interrogazioni.
La struttura è una struttura importante per la storia di Pescia, per i pesci latini, ma è anche una struttura difficile perché non è una struttura all'aperto, non è una struttura chiusa, è una struttura che ha bisogno di un'attenzione.
E in questo momento io dico.
Nello stato attuale delle finanze e del bilancio in cui si trova a Pescia, siamo in grado noi di poter gestire una struttura direttamente, una struttura del genere.
E nel momento in cui si decide anche di darla in affidamento.
Dobbiamo fare anche attenzione.
Dobbiamo fare attenzione a valutare tutto.
Quello che è necessario per far sì che non vada perso qualcosa, io personalmente la vedo la struttura importante.
Vedo un grosso futuro, penso non so.
Ex Saschall di Firenze, che adesso non so nemmeno come si chiama, che comunque sia la struttura portante, ma che non viene gestita direttamente dal Comune.
Viene gestita da persone che sanno perché sono del loro mestiere e quindi sanno possa fare, sanno come promuovere gli spettacoli, sanno come sfruttarla al meglio e con questo momento la struttura è conosciuta, ma non ha un nome, non non si è fatta ancora un nome e quindi lo dobbiamo far fare e per fare questo c'è la necessità di organizzarla e di organizzarla bene quindi non si può improvvisare.
Poi certamente ci sono delle realtà e delle associazioni all'interno del nostro Comune a cui si potrà dare delle serate un po' come viene fatto con il teatro con il nostro teatro, quindi riservandosi delle serate per noi però, ecco, è questa la la necessità, per quanto riguarda l'ultima parte,
Io credo che il Sindaco non dice non volesse dire direttamente a lei, consigliere, Brizio perché giustamente lei e si trovavano aspetti nell'ospedale e quindi non poteva sapere quello che stava succedendo là fuori.
Da un punto di vista mio politico, elettorale, quello spot, è stato un bene perché, a mio parere, vi siete tirati la zappa sui piedi.
Da un punto di vista.
Squisitamente boh di spettacolo di pubblicità mi è sembrata qualcosa di grottesco.
Non qualcosa di brutto, qualcosa di veramente grottesco e qualsiasi cosa che è grottesco a livello amministrativo.
Diventa offensivo.
E questo è veramente.
È veramente brutto offensivo nei confronti della città e nei confronti anche di quella struttura.
Quindi preferisco, ecco che non ci si ritorni più sopra, preferirei che fosse fatta una campagna elettorale in maniera diversa.
È una politica in maniera diversa,
Senza mai scendere proprio nel grottesco, grazie.
Grazie, consigliere Bertini, ha chiesto di intervenire l'assessore De Cristoforo.
Va bene o a ripetere, non mi ricordo.
Cioè voglio dire la lentezze e solo per porre in grado tutto il Consiglio e chi deve decidere quali sono le condizioni ideali per poter realizzare che cosa quella quella è una struttura che l'abbiamo presa incompiuta, ancora non regolamentata nel regolarizzata fa addirittura mancavano la documentazione per volta che la cosa più grave di quella di quella struttura e siamo andati avanti dopodiché abbiamo chiesto l'intervento dei vigili del fuoco sono venuti a fare.
In modo del tutto amichevole. 1 un sopralluogo documentale e dopo un anno fa abbiamo fatto la Commissione sta facendo dato l'ok per un numero limitato perché perché la struttura per adesso l'agibilità, la danno per un numero limitato e per un tempo limitato. Quindi la prospettiva è la capacità di regola, tutta la struttura. In che modalità quello va verificato? Perché mettere dei bagni chimici a un costo, mettere dei bagni, dica congrue, realizzare dei bagni e un'altra ancora, tra l'altro, entrerò troppo nel tecnico per come viene fatto, perché gli angoli socchiusi cioè c'è tutta una particolarità che da tecnico potrebbero pure verificare perché gli atti sono poi speso gliel'hanno fornito sinceramente questa è una cosa che mi dispiace, non so su che cosa non ha rifornito però gli atti su quelli,
Basta vedere i verbali e l'accertamento dei Vigili del fuoco, quello che hanno deciso e quello che è stato proposto,
Ecco perché c'è un ritardo, non è cioè non è che c'è un ritardo nel nella volontà di sapere quali sono le condizioni per poter stabilire le modalità.
Bene, grazie Assessore, un brevissimo intervento conclusivo del Sindaco e si passa al punto successivo solo perché sono stato citato in causa, giustamente volevo rispondere breve brevemente, in parte l'ha, già fatto Vittorio per quanto riguarda l'assessore, per quanto riguarda qual è il mancano i bagni.
Mi verrebbe da dire a noi cittadini ci era stato detto che era già funzionante, si poteva utilizzare per qualsiasi cosa mi domando, visto che era già una struttura già pronta per ospitare, si chiede a questa Amministrazione giustamente, quali sono le volontà. Uso questo termine per utilizzare il mercato dei fiori, ma un'Amministrazione che ha amministrato 10 anni e che ci ha detto fino a un giorno prima delle elezioni, che era tutto pronto, mi chiedo quale non abbiamo trovato nessun progetto, nessuna progettualità di quale utilizzo farne di quella struttura. Quella era una giusta precisazione, perché bisogna parlare anche con gli atti. Non c'era niente dove dicesse, girandosi agli uffici, che cosa la precedente Amministrazione, che aveva già tutto pronto, si parlava anche di un concetto di Mengoni in campagna elettorale. A un certo punto questa è sicuramente era una battuta veniva fatta, però ad oggi non c'era niente di progettualità. Giustamente siamo noi, ripeto, non è una colpa se abbiamo vinto perdonateci, non è una colpa se abbiamo vinto e ci troviamo a gestire una cosa importante e lo facciamo con tanta con la voglia di far bene per Pescia per i pesci latini e quindi giustamente cerchiamo di colla, di collaborare tutti perché è nell'interesse di tutti, non di Pescia, cambia o di qualsiasi o di è una storia tutta nuova è la volontà di tutti fare una cosa positiva. Vi abbiamo dato una dimostrazione, noi ce l'abbiamo ben chiara, la visione, quello che ho detto prima si parlava dell'aspetto tariffario, che è una cosa tecnica. Giancarlo un'area. Una cosa divisione è una cosa tariffaria che lo devono dire gli uffici, la la al cittadino qua da guardate noi, se continuiamo così, rischiamo di far male a Pescia, ma forse è un obiettivo ben chiaro perché il cittadino si aspetta meno chiacchiere, meno meno discorsi e più fatti, e i fatti sono quello di aver reso pubblica aperta una struttura, di aver fatto un'inaugurazione attesa e preannunciata. Da anni abbiamo fatto una festa al 14 agosto che a Ferragosto a Pescia sono anni detta dei cittadini che non veniva fatto nessun evento, quindi abbiamo risvegliato una città in un periodo che generalmente non è proprio il massimo perché sono in ferie tutto, quindi abbiamo dato l'opportunità anche di vivere una struttura a persone che in quel momento lì non potevano essere in fiere. Stiamo abbiamo, abbiamo fatto un mercato settimanale, quindi abbiamo dato un fatto vedere come può essere utilizzata questa struttura. Stiamo organizzando la festa dello sport, stiamo organizzando altri eventi, quindi la gente vuole, è quello non vuole discorsi, non vuole, è però bebè che visione ha sicuramente la visione, ce l'abbiamo state tranquilli e lo stiamo dimostrando con i fatti. Poi io capisco che chi aveva l'opportunità di farlo in 10 anni non l'ha fatto. Noi siamo arrivati donando dateci il tempo per farlo, come stiamo facendo, però discutiamone in Consiglio comunale, discutiamo in ogni sede perché è giusto, ripeto, questo mercato non è di Riccardo Franchi, Sindaco, e di questa Amministrazione, abbiamo sicuramente la forte responsabilità che sentiamo di farla decollare e questo sì, siamo tutti d'accordo, però, ecco, diamolo questo segnale alla cittadinanza perché a un certo punto sembrava che quasi questa inaugurazione fosse un peccato aver fatto un'inaugurazione, sembra che una festa dove c'erano e migliaia di persone sia stato quasi 1 un oltraggio fare a chi non lo so, noi stiamo lavorando per Pescia e i cittadini sono contenti quando viene utilizzata. Quando lo apriamo, qualsiasi cosa facciamo, dobbiamo essere tutti fieri, non dobbiamo dire è Matteo che ci vuoi fare perché noi stiamo facendo le cose. Ovviamente dobbiamo lavorare su una dimensione, guardate il teatro Pacini e siamo allo stesso aspetto e perché il teatro è un'altra struttura, con ovviamente manifestazioni culturali, ma che li richiede uno sforzo, una gestione, una valutazione non è mica così semplice e questo come ho sempre definito è un teatro.
All'aperto coperto. Quindi, ecco noi e state tranquilli che abbiamo questa visione e lo stiamo dimostrando con gli eventi che da quando è stata possibile inaugurare, perché Giacomo Consigliere Melossi non era possibile farlo prima perché mancavano alcuni requisiti. Va bene e mamme e le prossime cose che faremo possiamo spingere a fare anche cose più più più importanti, che sono la volontà di farlo crescere. Quindi stiamo se lavoriamo tutti insieme, perché, se si dice di lavorare insieme, ma poi si dimostra fuori, con i messaggi che si dà alla cittadinanza, che non vogliamo lavorare insieme per me lavorare insieme e parlare, riunirci e con e magari condividere lanciare delle idee, questa è l'Amministrazione, ha la porta aperta per tutti in qualsiasi modo, perché questo è il modo che noi conosciamo per operare per il bene di Brescia. Un'ultima cosa Vittoriano, mi ricordo, è vero, non era riferito, ovviamente, al fatto che in quel momento non stare bene non era riferito per ricordare quel messaggio, quella cosa che è andata in televisione, anche se ho detto questo, era per dire l'illegittimità di utilizzare quella struttura. Il punto era quello non era il motivo che è stato fatto l'illegittimità, poi lì per scopi elettorali, dove magari in quella situazione lì non abbiamo acconsentito che avvenisse una cosa che era illegittima fare nella struttura. Poteva esserci fatto qualsiasi altra cosa, al di là di tutto, non si poteva fare. Ecco questo io ribadivo il concetto di non poter fare un evento o qualsiasi cosa lì dentro va bene. Scusate, ma era le dovute precisazioni. Chiedo di intervenire per fatto personale, ma non per polemizzare, prego, non sapevo dico che dico mozione d'ordine, ho fatto personale per fatto personale la prima volta mai che io mi sia permesso di.
Dunque, in nella prima o seconda riunione della Conferenza dei Capigruppo, dicemmo di rivedere un po' lo Statuto.
Il Regolamento del Consiglio comunale, che sono i due pilastri sui quali.
Ci muoviamo e son convinto che ciascun gruppo non è soddisfatto di come sono.
Attualmente le condizioni degli articoli de de de dei due dei due, insomma de de de delle due leggi nostrane principali lo Statuto, ma soprattutto regolamento.
E ora, per esempio, io dopo.
Che ha precisato il Sindaco, tenuto Simoni, insomma, mettetela, non posso intervenire sull'interrogazione da un'interrogazione, è venuto fuori un argomento che è basilare e su cui ci torneremo sopra, è però partendo da ad altro e allora, insomma sul regolamento bisognerà dico perché l'ho presa larga perché D'Arrigo sui regolamenti bisognerà vedere che cosa è possibile, come ci potremmo muovere perché di fronte io per esempio sono non sono son sempre lo sanno i vecchi, i vecchi tra virgolette,
Il buon per loro colleghi, consiglieri che sono sempre stato piuttosto scettico su il fatto che nelle interrogazioni ci debbano mettere becco tutti i gruppi e stasera verrà determinante che ci mettessero becco e continuo a pensare che l'interrogazione è un ping pong tra il gruppo o l'interrogante è la Giunta o il Sindaco, il vicesindaco e gli Assessori, chiunque di loro e insomma, te certe cose vanno riviste. Io comunque mi metto seduto, non replico a niente. Ci sono state un po' di.
Si è un po' rivisto.
Che ci son stati dei degli aggettivi forti e anche delle dei sostantivi forti che sono state un po' ritoccate un po' ripresi, ma andare a vedere ci sarebbe da fare un intervento fiume su quello che è venuto fuori dal Consiglio, ecco, io vi ringrazio e soltanto per ricordarci che entro ottobre milioni diamoci, facciamo dei tentativi, io personalmente sentirò anche i miei due compagni di gruppo, anche loro hanno delle idee, manderò qualche cosa al Presidente e derivati, secondo me, per per vedere di migliorare, cioè io non posso intervenire su quello che è stato detto, ecco grazie.
Bene, grazie, Consigliere, Pizzi.
Punto successivo punto, quattro Commissioni consiliari permanenti, surroga componente, visto la delibera del Consiglio comunale 82 del 3 settembre 2024 avente per oggetto dimissioni, consigliere comunale, Grassotti, surroga e, contestualmente, è stata proclamata eletta la signora Annalena migliori.
Considerato che l'ex consigliere comunale Antonio Grassotti era componente di tutte le seguenti Commissioni consiliari Affari istituzionali e Bilancio, territorio, ambiente, welfare e sviluppo, pari opportunità partecipate esterne, si ritiene opportuno surrogare il consigliere comunale sopracitato, quindi si procede alla votazione a.
A scrutinio segreto riservata alle minoranze si passa alla distribuzione.
Intanto si procede alla votazione della Commissione 1 Commissione consiliare Affari istituzionali e Bilancio.
Consiglieri votanti sono 4, si procede allo scrutinio.
Liori.
Gli ori.
Gli ori.
Ieri.
Quindi, proclamato eletto Consigliere Iori.
Si passa alla successiva votazione per la Commissione consiliare territorio.
Si passa allo scrutinio.
Ieri.
Iori.
Ieri.
Liori quindi eletto il Consigliere Iori.
Commissione successiva, commissione consiliare ambiente.
Si procede allo scrutinio per la Commissione ambiente, prego.
Ieri.
Gli ori.
Gli ori.
Ieri.
Eletto consigliere migliori.
Si passa alla successiva Commissione, consiliare welfare.
Si procede allo scrutinio.
Gli ori.
Signori ieri.
Ieri.
Ieri ho letto Consigliere Iori, si passa alla successiva Commissione che Commissione consiliare sviluppo.
Si procede allo scrutinio.
Ieri.
Liori.
Ieri.
Ieri.
Ho detto Consigliere ieri.
Si passa alla successiva pari opportunità.
Si passa allo scrutinio.
Ieri.
Leggio.
Iori.
Ieri ho letto Consigliere Iori.
Si passa alla Commissione partecipate esterne.
Per favore, Consiglieri, colleghi, Consiglieri.
La frase gli animi.
Si passa allo scrutinio.
Iori Annalena.
Iori.
Gli ori Liori, eletto Consigliere Iori.
Ci può mettere in votazione la delibera?
Chi è favorevole?
Favorevole all'unanimità, c'è da votare l'immediata eseguibilità della delibera, chi è favorevole favorevoli all'unanimità, punto 5, Commissione consiliare di controllo e garanzia sul programma di governo.
Che qui si passa alla votazione.
Si passa allo scrutinio.
Gli ori Győri.
Győri, eletto Consigliere Iori.
C'è da mettere in votazione la delibera, chi è favorevole?
All'unanimità c'è da rendere immediatamente eseguibile la delibera, chi è favorevole favorevoli all'unanimità bene sono le ore 19:53 si conclude il Consiglio comunale, grazie e buona serata a tutti.
Fattorini, ma ha confermato ritiene purché.