Io sono con.
Telefono non ho idea di che cosa sto facendo.
Va be' sentiremo ma non so non.
E perché le banche.
Eh.
A maggio l' ape.
Prego.
Faccio l' appello okay ore 19:30 Alessandro va bene.
Oh e allora Baldaccini ma niente.
Ocampo Baldaccini Massimo.
Grazie.
Sì sì ho sentito Borini Ezio è assente Modesto Rosi non lo vedo assente Zaira Vince presente Paolo Petri.
Presente.
Presente almeno i si sentito Alberto Renieri.
Alberto ce l' ha il microfono.
Alberto ce l' ha il microfono sì.
Allora visto che qualche modesto ora sì.
Presidente qualcuno mi aveva staccato dal culo perché io l' avevo acceso e ogni tanto mi si stacca da me addirittura il monte la.
La telecamera allora.
Ranieri che Vannucci Adriano.
Sì presente poi signor Presidente che e Rosi si è collegato ora torna indietro Modesto Rosin presente.
Piero Franceschi non lo vedo.
No non lo vedo ma colata Lanza non la vedo Giancarlo Mandarà.
Sono.
Giacomo Melosi.
Scusate.
Elisa la vedo ciao Elisa presenti eventi allora grazie usate un secondo io sono in macchina.
Ascolto bisogna che però spenga la telecamera.
Poi appena posto mi ricollego tutta attaccata o sennò viene del terzino della macchina col telefono.
Va bene grazie va bene allora.
Diciamo che.
Sulla base degli emendamenti presentati in Consiglio comunale sul tema che l' ordine del giorno che dopo vi leggerò nel Consiglio comunale del 28 da parte di dei Consiglieri Mandarà Giancarlo del gruppo voltiamo pagina Giacomo Melosi CasaPound del gruppo CasaPound Vannucci Adriano Pescia cambia.
Fu deciso dai Capigruppo di riaffrontare questa tematica in una ulteriore Commissione perciò.
Ora leggo l' ordine del giorno e poi la parola alla dottoressa Galigani e all' assessore Fabio Bellandi allora perciò l' ordine del giorno modifiche al regolamento comunale dell' affidamento in uso e gestione degli impianti sportivi comunali grazie la parola a chi ho prima vedete voi o la dottoressa Galigani ma o all' assessore prego grazie.
Non lo so io credo che voglia parlare l' assessore.
Prego prego sì sì diamine.
Salve posso.
Allora posso parlare anch' io tranquillamente non ci sono problemi dunque a seguito di il grano che si vede Fabio è venuto fuori nella scorsa Commissione e poi dopo al al Consiglio di sabato scorso e va be' è stato deciso di ritrattare l' argomento.
Mi sentite.
Sì sì sì sì ma io ci sono io mi ricordo la telecamera ce l' ho io non so io.
Mi vedete.
Sì.
E ora macero magra grazie alla telecamera l' ho attivata sicché bisturi mi dovreste va bene.
Ora si è risparmiato un minuto grazie.
Prego quali sono sono brutto ma insomma bisognerebbe vedere va be' allora in seguito appunto alla l' esito della Commissione scorsa del del Consiglio di sabato scorso e visto l' emendamenti che erano state fatte è stato deciso appunto di riportare questo argomento.
Allora questa ulteriore Commissione devo dire che lo dico per onor di cronaca abbiamo fatto anche un altro incontro informale con così con i Capigruppo diciamo a parte l' Elisa non c' era non so se è stata informata o meno lo dirò qui che lo dico in diretta.
Eh beh ritrattando l' argomento abbiamo abbiamo che siamo arrivati insomma sono arrivato a una conclusione diciamo che abbiamo accettato l' emendamento di Giancarlo.
Nel suo nella sua interezza dandoli un una collocazione all' interno del secondo punto di merito dell' allegato B al punto 10 e dandole un un punteggio di 3 punti e accogliendo anche in maniera cioè giustamente il fatto di dare una maggiore punteggio globale al alle società residenti a Pescia o comunque operanti su Pescia abbiamo cercato di correggere un po' tutti coi punteggi specialmente nel punto del secondo punto di merito portando il punteggio massimo a 42 punti e facendo sì che le società che operano sul territorio di Pescia abbiano circa il 40 per cento di possibilità in più rispetto alle altre.
In poche parole abbiamo ritoccato il numero 2 radicamento sul territorio e abbiamo dato quattro punti al punto 6 progettualità e diffusione della pratica e cultura sportiva e attività didattica esercitata nel territorio comunale di Pescia negli ultimi cinque anni con riferimento a disabili anziani preadolescenti e adolescenti abbiamo dato sei punti.
E abbiamo leggermente abbassato il numero degli agonisti interessati tesserati a quattro punti e poi abbiamo aggiunto appunto il il punto A al punto 10 l' emendamento di Giancarlo che diceva progetto che tende a favorire la massima ma massima collaborazione fra le varie società e associazioni ora ho perso il l' emendamento stesso lo riprendo per leggere per esteso e lo ritrovo.
No io non lo so no no ma non è la leggevo la parte che ho corretto a penna e non quella del no quella che è stata corrente oggetto che tende a favorire la massima collaborazione fra le varie società e associazioni sportive mirato a fornire maggiori servizi ai cittadini con maggior risparmio economico e con lo sfruttamento massimo dell' uso degli impianti.
E abbiamo dato tre punti l' altra cosa che abbiamo corretto siccome chiaramente il mai il massimo del punteggio fra fra i tre gruppi di merito è 100 la parte 3 l' allegato del dell' allegato B dove si parla di qualità del servizio offerto il punteggio massimo invece che 30 punti è passato a 28 punti che abbiamo dato in questo caso al punto 1 5 punti cioè il progetto tecnico di gestione dell' impianto e relativa corrispondenza alle richieste e necessità della popolazione locale esperienze esperienza nel settore specifico cui è destinato l' impianto.
Abbiamo tolto il punto 5 perché secondo me secondo noi era una ripetizione di altri punti che erano già presenti e abbiamo dato all' organizzazione dei servizi di manutenzione dell' impianto quattro punti quindi il totale di questo di questa parte sono 28 punti praticamente abbiamo corretto diciamo il il modo di di di di di di di dare dei punteggi perché il resto del.
Dell' impianto del regolamento che secondo noi era abbastanza completa toccava abbastanza tutti i punti che potevano essere toccati anche perché oltre secondo noi non è possibile andare perché secondo cioè visto che ci deve essere una che altrimenti si grossa non si andrebbe un po' fuori legge perché mentre i bandi devono essere aperti a tutti non possono essere proprio indicati su le associazioni e che hanno sì residenza a Pescia quindi devono essere aperti a tutti questo non lo dico io ma lo dice il regolamento sui bandi ed è legge e quindi l' unica cosa che si poteva fare per dare fine favorire giustamente perché insomma poi l' intento è quello il la speranza è quella che le associazioni fettine.
E sia sportive o di altro tipo riescano.
In qualche modo a tenere i nostri impianti era quello di favorirli in un punteggio in un punteggio che le vede con una partenza diciamo del 40 per cento in più rispetto alle altre e poi dopo chiaramente dipende dal dal dal progetto che viene fuori però insomma già avere un 40 per cento secondo noi poteva essere un un buon punto di partenza per quelle società che hanno sede a Brescia questo è più o meno quello che la sintesi di quello che abbiamo tirato fuori e diciamo del punto dove siamo arrivati ad oggi.
Ecco è arrivato anche il collega è anche arrivato anche Oliviero.
No.
Questo è più o meno quello che che avevo da dirvi anche voi ditemi voi cosa ne pensate e quello che ma mi pare che erano stati presentati degli emendamenti sono stati recepiti.
Sì ah no scusate io pensavo che tu avessi sentito perché l' ho discusso ora o fra di loro no te te lo ripeto arriverà no no non ci sono problemi sono stati recepiti gli emendamenti sia quello di Giancarlo Mandarà e infatti abbiamo ha aggiunto dove si parla di merito.
Al punto 2 dell' allegato B abbiamo aggiunto un punto 10 che è esattamente il punto.
Che chiedeva Giancarlo come progetto che tende a favorire la massima collaborazione fra le varie società e associazioni sportive mirate a fornire maggiori servizi ai cittadini con maggior risparmio economico e con lo sfruttamento massimo dell' uso degli impianti e abbiamo dato a questo punto tre punti poi abbiamo ritoccato i punteggi che favoriscono le società che hanno solo sede a Pescia sul territorio di Pescia al punto 2 abbiamo dato 4 punti e a e al punto 6 abbiamo dato sei punti quindi praticamente in questa.
In questa fase ispettiva sentinella secondo punto dell' allegato B ci sono praticamente un 40 per cento come percentuale parlo di punteggi che sono solo ad esclusivo uso delle società Pescia Tina questo è quanto siamo arrivati a a in sintesi e Oliviero questo è quello che abbiamo che abbiamo la conclusione a cui siamo arrivati perché non c'è cioè non c'è altro modo per favorire le società piccatine che ci auspichiamo che prendano in gestione gli impianti questo è il nostro il nostro pensiero però siccome la legge le il regolamento sui bandi parla chiaro non si può.
E finalizzare un vano solo ad uso di una società che sono solo sul territorio di Pescia bisogna che sia aperta a tutti per favorire le società che sono sul territorio di Pescia l' unico modo è dargli un vantaggio di punteggio e questo è quanto a quanto siamo arrivati.
Ritengo che sia sbagliato questo regolamento perché parla di bando non parla di affidamenti non parla di concessione non parla di cose che possono essere utili per superare l' handicap del bando noi i bandi non ne dovremmo fare dovremmo fare degli affidamenti a società quindi.
È sbagliato proprio il principio è sbagliato proprio il regolamento quindi.
Ma non vedo come come si possa ragionare in questa in questa ottica.
Potendo pensare anche minimamente che un una scarsina tesissima società Pescia Tina possa rimanere fuori.
Per motivi che abbiamo già detto.
No.
Ma le vere vere le vero il problema del allora a parte il fatto che si parla anche di io ho parlato di bandi ma il Regolamento è degli affidamento in uso e gestione degli impianti quindi il bando dell' affidamento sono due cose diverse ci sono società che chiaramente hanno e dipende anche dal tipo di società ci son delle società a cui presente questo bando o l' affidamento no non creerà nessun tipo di problema e perché non lo crea già adesso in quanto ci sono le città specialmente quelle piccole che hanno praticamente prendono solamente in affitto o a orari le palestre comunali e queste non vengono né toccate adesso ma non verranno neanche toccate in futuro questi in questo tipo di di di regolamento per l' affidamento l' uso e gestione degli impianti riguarderà solo quello che sarà stadio campi sportivi campi da tennis attriti o il palazzetto al momento in cui verrà il le le la gestione attuale queste sono le i impianti su cui per questo questo tipo di regolamento dovrebbe dovrebbe servire.
Scusa Fabio una cosa di pazienza no riguardava i conteggi forse ho segnato male qualcosa io ma non mi torna ma il PM 2 radicamento sul territorio quindi anni di attività numero residenti praticamente non era già 4 20 e si era qua è rimasto quattro punti è rimasto quattro punti perché se aumenta se se no se aumenta scusami allora hai ragione te può capire che sono.
Se smette per Pescia hanno 4 e 6 10 14 17 punti ci sono diciamo di di di di punteggio che hanno solo le società piscine su 42.
Nessuna società nuova si costituisce e risatina parte alle pari con gli altri.
Ma c'è assolutamente no perché ci sono degli anni di attività che deve che devono essere già esercitati sul territorio di pesce ma poi a partire da zero rispetto a quelli che c' erano già cinque anni di attività come è scritto in diversi punti.
Cosa.
Perché non si può creare il primo livello nuovo.
Nel società 9 come farebbero si troverebbero svantaggiati a 9 in questo caso qui se si tratta anche di idea di dare.
Rispetto a quelle che sono già radicate sul territorio sì.
È chiaro che se necessario sono già società che hanno che sono molti anni che operano sul sul sul territorio di Pescia hanno giustamente secondo me una una prima una prevalenza rispetto alle altre città e comunque sono sempre avvantaggiati rispetto a quelli che non sono sul territorio eccetera in ogni caso.
Questo ragionamento.
Forse sono io che non mi torna.
Però volevo fare un riepilogo generale dei punteggi per come ho detto allora allora allora allora.
No.
Okay va bene siamo arrivati a 42 punti non è più 40 ma è 42 il totale sì allora il punto numero 1 sono quattro punti.
Punto numero 2 4 punti.
Al lupo al punto numero 3 4 punti.
Al punto numero 4 4 punti al punto numero 5 5 punti al punto 6 6 punti al punto 7 4 punti al punto 8 4 punti al punto 9 e 4 punti al punto 10 3 punti.
Ora mi torna sempre conveniente un anno 43 ah non avevo tolto un punto.
E ci torna ora Giacomo sì sì ora vedo ah perfetto mentre al pu alla al paragrafo 3 diciamo la qualità del servizio i punti sono stati ridotti da 30 siamo passati al 28 perché il totale dei tre e dei tre paragrafi riusciamo a dover portare a cento insomma a quel punto come totale di meritocrazia diciamo.
Elisa volevi dire qualcosa.
Per guidando e non è un lotto non so dove li ho visto ho visto un ditino però non so non lo so però mi sembra.
Elisa 1 6 7.
Anzi le linee che conosco poco eh.
Per capire come come muovermi si dentro ho bisogno di un attimo di tempo no non volevo non volevo che niente ora mi scuso perché l' altra sera gli ho fatto confusione con le date ma sono uscita dal lavoro sia ieri che l' altro ieri.
Alle 8 passate per cui sono sono esaurita entra tra tutte 'ste cose il lavoro sto perdendo un attimo il filo del del discorso no l' ho letto però ho visto la Monica che l' ha mandato subito visto le modifiche che sono state fatte ho visto che i punteggi sono stati aumentati io fondamentalmente quello che era quello che quando poi feci quella proposta era quello che cercavo cioè in sostanza non un niente di niente di diverso per quanto riguarda le società che si costituiscono ora io spero che vengano incoraggiata la partecipazione sottoforma di associazioni di società il più possibile perché secondo me poi alla fine la.
È per quello che sono d' accordo ma anche accolta la la le.
La risoluzione la l' emendamento di di Giancarlo perché comunque hanno più forza hanno più più possibilità di fare anche di fare anche un buon lavoro ecco io la incoraggio e sono contenta che sia stata inserita sta questa cosa qui perché tanto si va in quella direzione cioè è inutile stare a a raccontarsi Novelli cioè così non è economico non è conveniente purtroppo lo sport in questo Paese è trattato come l' ultimo come l' ultimo io parlo dello sport in generale e poi anche le faceva l' esempio.
Della serie A il.
L' Assessore l' altra sera però in realtà poi se si va a vedere come viene trattata anche in altri Paesi europei anche la Seriana e che sia trattata proprio benissimo e porta tanti sono soldi a tutto il movimento nonostante tutto.
Per cui gli sport minori non ne parliamo cioè è sempre una lotta anche per le federazioni professioniste degli sport minori è sempre una lotta per farsi riconoscere salvo poi pretendere quando ci sono i grandi eventi sportivi ci si mette tutti la bandiera tricolore addosso e si corre felici per cui si il problema il problema è proprio culturale come tante altre cose cioè proprio non è valorizzato a scuola non è valorizzato neanche Nenni fuori dalla scuola e le società sportive dilettantistiche soprattutto che si trovino in grossa difficoltà è indubbio che siano accompagnate da una difficoltà da parte del degli enti pubblici a mantenere i gli impianti è altrettanto ovvio per cui le cose bisogna essere pragmatici e cercare di trovare le soluzioni che possano essere.
Che possano essere convenienti per tutti cioè che possano essere e portino a qualcosa per cui io non mi sarei tanto a fossilizzare su sul fuori dentro perché come dicevo l' altra volta le le società piccole come quelle pesci latine di Montecatini del Borgo o di Monsummano e cioè che hanno gli stessi problemi ma che possono venire qui e pare chissà che cosa per cui la la via è quella di.
Di mettere delle regole chiare e di mettere delle delle regole che spingano le società invece che a farsi la guerra come spesso succede perché poi non nascondiamoci anche questo quando si tratta della gestione degli impianti diventano anche parecchio territoriali e cioè ci sono parecchie difficoltà io me lo ricordo che solo per far saltare le scuole qualche volta era diventava una lotta.
Ci fu anche una guerra ora poi insomma poi le cose sono dette qui e ci stiamo ma insomma.
C'è un po' questa cosa qui io lo capisco perché poi c'è l' attività va portata avanti uno sì sì sì sì si sente la cosa anche come sua e stiamo e siamo tutti d' accordo però sono sono sono beni pubblici che vanno condivisi e penso che se si incoraggia la strada della della collaborazione fra le società anche per la gestione degli impianti si vada se non solo nella direzione corretta su cui io sono fondamentalmente fondamentalmente d' accordo con questo tipo di di regolamentazione della.
Della gestione e l' appalti e gli affidamenti no le cose devono essere i bandi e gli affidamenti le cose oneste e trasparenti.
Le cose devono essere più trasparenti possibile e il modo per farle più trasparenti possibili è quello di fare delle delle.
Delle procedure di evidenza pubblica e non c'è di lì non ci si scappa per cui ha messo il bando affidamento non mi ci prendete perché non io sono sempre per la trasparenza per le regole certe per la parità di partecipazione per cui è una polemica che trovo francamente inutile quando si tratta di cosa pubblica.
Basta non ho altro da aggiungere grazie eh no ma io.
Rimarco scusate la parola un attimo.
Zaira scusa Zagaria scusa un attimo prego Elisa visto che l' altra sera no visto che l' altra sera non c' era abbiamo cioè io ho puntualizzato anche che la cosa importante è che una volta che la società o le società prendono gestione in qualsiasi tipo di impianto venga verificato puntualmente quello che è stato scritto nero su bianco sull' affidamento cioè quello che hanno detto che ogni anno fanno quello che devono fare venga verificata perché è importante perché è inutile che uno mi faccia un progetto megagalattico e poi già col primo anno viene disatteso oppure questo deve fare alcuni interventi non vengano fatti qui è il controllo che deve essere puntuale e che fa sì che fa sì che poi la gestione venga venga seguita in maniera vera in maniera giusta insomma anche per fare perché questo purtroppo non sempre no non sempre ma che il problema è quello il problema è quello lì.
Ci sono altri interventi e Giancarlo.
Giacomo possiamo passare alle votazioni.
No un attimo chiedo scusa.
Sì prego prego no a me onestamente quello che diceva Oliviero non ha fatto sorgere un po' il dubbio sul discorso gestione e affidamento perché ho sempre detto io sono dell' idea che debbono essere privilegiate le società Brescia fine a prescindere.
Però di contro e quindi volevo chiedere se procedere con affidamento diretto a una società poteva essere una strada percorribile oppure dobbiamo per forza procedere con la strada del bando però devo dire anche che quanto detto da Elisa mi ha diciamo aperto un altro fronte perché sul discorso trasparenza eccetera perché io penso anche due società di Pescia che possono gestire il medesimo impianto che fai che ne dai a uno e a quell' altra no cioè bisogna che ci sia un minimo.
Di evidenza pubblica nel senso che tutte e due e concorrono per poterlo gestire.
E chi è come si dice in francese si lascia a lungo se lo tira nel senso quindi sia il progetto migliore poi otterrà otterrà la gestione sostanzialmente.
Presso il dialogo che c'è stato in questa Commissione e sul regolamento.
E l' apertura ai vari emendamenti che sono stati presentati perché anche se il mio era leggermente era diverso quindi chiedevo di inserire determinate parole all' interno del Regolamento però anche l' aumentare dei punteggi per quanto riguarda le società piacentine va comunque in questa direzione io però visto che c' ero ho visto che si parla di impianti volevo chiedere un paio di cose perché l' altra sera non mi è stato risposto oppure me lo sono perso tutte perché io mi saltava un po' la connessione sul discorso del progetto di con le viti che non è considerato tra gli impianti quindi volevo sapere com' è considerato quel tappetino dappertutto via Ammannati con le porte tutto sfatto no no no non è non è non è comunale non è comune non è cumulabile non fa parte degli impianti del Comune.
Okay quindi è di un privato quello lì è quello che penso che sia della villa accanto non lo so ma non gli ho fatto verificare non fa parte dei nostri impianti.
Guardi io ce l' aveva era un altro dubbio che mi era venuta anche.
Era un dubbio che era venuto anche a me ho fatto che ho fatto vedere ho guardato al catasto e non esiste nulla che non ce l' abbiamo come come impianto sempre dato per scontato che fosse del Comune ecco perché questo dubbio quindi grazie a chi anch' io anch' io anch' io anch' io pensavo un' altra cosa invece per quanto riguarda gli impianti campi da tennis che c'è stato quel movimento franoso che va sistemato il professor sempre lì volevo sapere insomma se un programma se è stato fatto il progetto lo studio la valutazione su quello che è stato fatto per poterli sistemare.
Sì sì sì lavora lavorava perché Alessandro lo sa anche meglio di me ma comunque la valutazione è stata fatta alla il geologo ha portato una perizia ora so che c'è un ingegnere che deve valutare gli effettivi cioè se ci sono dei problemi statici per quanto riguarda lo spogliatoio del tennis che era quello che proprio è prospiciente alla alla frana no perché c'è un angolo dello spogliatoio che dà sulla frana quindi so che c'è un ingegnere che deve andare il nostro 600 tra questi giorni a a verificare la stabilità della della struttura e che stanno facendo i il il progetto o meno per vedere di della risistemazione della della frana del terreno stesso.
Sì stanno in fase di valutazione che il geologo ha già fatto le sue valutazioni è stata fatta quindi deve essere ripristinata la vedere solo se la struttura è toccata dalla frana o meno ecco come come spogliatoio.
Perfetto grazie.
Prego.
Altri interventi.
Posso certo.
E allora no io fondamentalmente diciamo su sono contento nel senso che è stato recepito.
Il mio emendamento mi sembra che le modifiche che sono state apportate alla tabella dei punti vanno nella direzione di quello che chiedevano.
Diciamo nelle varie forme le varie minoranze e se non ho capito male però di questo vorrei conferma è l' unico modo per poter diciamo garantire l' ingresso di società pesantine in questo in questo contesto cioè nel senso che da un lato non si può non non gli si può riservare per regolamento.
L' affidamento degli impianti cioè la possibilità cioè no riformulo la la frase alla da un lato non si può un regolamento riservare alle sole società testatine impianti.
Quindi il Regolamento nella versione precedente cozzava con la legge vedo Alessandra che fa che non piccola.
Così come sul discorso dell' affidamento diretto dell' affidamento diretto non è possibile non ho capito oppure sì questo questa Alessandra.
Se mi può chiarire questa cosa.
Insomma mi sembra che sia di dirimente questa cosa.
Allora se si fa una procedura a evidenza pubblica cioè se se nel Regolamento si prevede una procedura a evidenza pubblica come avete visto i punteggi non vengono dati soltanto al alla capacità tecnica o al o al progetto ma naturalmente anche all' offerta.
E questo è quello che ci impone la legge in pratica quindi e so che è intervenuta anche la Corte dei Conti più di una volta proprio sulla non solo a livello che sciatico anche in generale proprio sul su sul sul modo di affidamento anche degli impianti cioè fare una procedura a evidenza pubblica è quella che rende più.
Trasparente come diceva anche la consigliera prima e questo è un modo proprio per essere assolutamente trasparenti.
È il principio dell' affidamento in generale ecco.
Ho capito io su questo ci qui rifletto un attimo eh ah vi dico già come voterò stasera e poi mi riservo la dichiarazione di voto domani sera.
Questa sera mi asterrò sul voto e domani sera diciamo però analizzerò tutte le considerazioni che sono state fatte e può darsi che il semaforo giallo diventi di qui a domani sera.
Allora possiamo procedere alle votazioni.
Sì.
Okay non funziona il segnale.
Si sente però.
Si sente Oliviero.
Allora procediamo Baldaccini.
Onorevole.
Bonini non c'è.
Un modesto.
Persino lei si sente.
Questo è un aspetto non da me.
Adesso come voto favorevole favorevole favorevole va bene grazie Sabrina Vinci favorevole Paolo Petrin.
Favorevole.
Umberto Ranieri.
Favorevole Adriano Vannucci favorevole.
Oliviero.
Non ti vedo.
Franceschi non si vede per ora.
Giancarlo Mandarà.
Astenuto.
Giacomo Melosi.
Astenuto.
Elisa Romoli.
Io contrario è sempre chiamato sì ma ti richiamo perché non ti si vedeva Franceschi Oliviero.
Ora mi senti contrario comunque comunque vada il controllo.
Intanto ho sentito grazie allora sono 1 2 3 4 5 6 7 favorevoli.
Uno contrario Franceschi e astenuti Mandarà e Melosi grazie chiuderei la ho con me.
E la registrazione no sì buonasera a tutti grazie buonasera buonasera al Consiglio.
Ciao.
A che ora.
Allora mettiamo.
20 e 0 7.
Okay grazie grazie poi foglio presenza lo porterò io a un Comune va bene.