Buonasera.
Brogi Francesca.
Brogi Davide.
Fiocchini.
Assente.
Favalli.
Landi.
Lazzaretti.
Lombardi.
Minuti.
Nencioni.
Paparoni.
Vanni.
Martini.
Arrighini.
Lami.
Mattolini.
Russo assente.
Dolce Fiorella.
Gallerini.
Iacoponi.
Turrini.
Bagnoli.
Amore Elena.
Sì procediamo alla nomina di tre scrutatori prego.
Landi.
E Paparoni e Lami.
Passiamo alla lettura dell' ordine del giorno primo punto.
Silenzio per favore grazie.
Comunicazione al Consiglio da parte del Presidente del Consiglio del verbale delle risultanze dei controlli sugli atti amministrativi del terzo quadrimestre 2018 do lettura.
Il segretario Comitato di controllo come da articolo 4 del regolamento dei controlli interni ha iniziato il percorso di regolarità amministrativa in data 2 novembre 2018 il percorso di valutazione degli atti è durato fino al 30 novembre 2018 e ha riguardato numero 40 di scelte casualmente il controllo è servito a individuare gli aspetti positivi e le aree di miglioramento nella produzione degli atti dell' ente il segretario Comitato di controllo ha dato comunicazione al responsabile in merito alle opportunità di miglioramento non conformità dei rispettivi atti il Comitato di controllo esprime un giudizio complessivo positivo sulla qualità della produzione amministrativa dell' ente gli atti sottoposti a controllo nella precedente seduta non hanno rilevato particolari problemi e si evidenzia una rilevante uniformità nella stesura degli stessi da parte dei vari settori le poche segnalazioni evidenziate sono dovute a minime imperfezioni del tutto trascurabili il giudizio relativo agli atti analizzati è pertanto positivo.
Passiamo al punto numero 2 all' ordine del giorno aggiornamento Piano territoriale per l' installazione delle stazioni radio base per la telefonia mobile Anno 2019 Approvazione per questo argomento passo la parola all' Assessore Turini prego.
Buonasera.
Si rende necessario aggiornare il piano.
Di telefonia a seguito della presentazione.
Dei piani di sviluppo delle compagnie di telefonia e delle aziende che operano nella trasmissione dati.
E sono quindi pervenute alcune richieste e una principale novità riguarda la presenza di un nuovo operatore.
Che è Eliades.
Il quale ha acquistato.
Le frequenze di Wind e 3 comunque una parte quindi di di di queste frequenze a seguito della della fusione di queste compagnie.
La nuova il nuovo operatore.
Ha richiesto come aree di di ricerca quelle della della mostra del mobilio dove sono praticamente presenti tutti gli operatori e dove verrà comunque disattivata un' antenna che è quella che appunto era o di Wind di 3 insomma una delle due e le altre aree di ricerca è nella zona del campo sportivo dei pugili su torre faro.
E poi c'è l' altra in viale Europa nei pressi del del centro di di raccolta.
Dove noi andiamo a riconfermare con questo piano anche la delocalizzazione dell' antenna di via delle Rose alle Meloria.
In Commissione Ambiente era presente il tecnico della Consob che all' azienda che appunto redige per conto del Comune gli aggiornamenti al Piano sono state spiegate quelle che sono ma ormai comunque sono note perché questi aggiornamenti sono annuali le.
Caratteristiche che hanno il le misurazioni di impatto elettromagnetico perché l' analisi che viene effettuata quindi è di due tipi una di conformità urbanistica l' altra è appunto riguarda le valutazioni.
Sull' impatto elettromagnetico che vengono effettuate come è stato appunto spiegato andando a considerare l' effetto più gravoso quindi considerando la potenza massima.
Sulle 24 ore cosa che.
L' ingegner ct della della polacca ha spiegato poi in realtà.
Quindi in pratica non verificarsi per cui le misurazioni strumentali attese sono ridotte in pratica del 50 per cento.
Il piano poi tiene in considerazione anche rispetto al passato la misurazione e la valutazione anche dell' impatto elettromagnetico delle antenne che sono presenti nei Comuni confinanti e questa fu una richiesta era mi dispiace che non sia presente.
Che fu proposta dal consigliere Russo in una precedente Commissione quindi siamo andati a valutare anche questo aspetto e l' antenna che diciamo è più vicina a noi per per impatto è quella del del Romito che è stata misurata con un impatto diciamo una una potenza tra uno e tre volte per metro quando la normativa prevede sei volte su metro come.
Limite di legge.
Ricordo appunto che la dotazione da parte del Comune del del piano di telefonia.
È uno strumento molto importante perché appunto ci permette di effettuare una pianificazione di quelle che sono le.
Le diciamo strutture.
E di telecomunicazione questo anche per andare incontro a quella che è la normativa che da un lato dà al Comune la possibilità di pianificare dall' altra comunque ci impone di garantire la copertura.
Del segnale su tutto il territorio appunto perché le antenne vengono considerate opere di urbanizzazione pertanto si chiede l' approvazione dell' aggiornamento di questo piano di telefonia grazie.
Bene Assessore se ci sono interventi.
Prenotarsi grazie.
No ci sono dichiarazioni di voto.
Bene allora possiamo procedere alla votazione del punto numero 2 chi è a favore.
2 2.
Sì 12 a favore chi è contrario.
Nessun chi si astiene.
Due astenuti zero contrari.
Passiamo alla votazione immediata eseguibilità del punto 2 chi è a favore.
12 a favore chi è contrario.
Chi si astiene.
Due astenuti grazie.
Passiamo al punto numero 3.
Realizzazione cabina elettrica zona produttiva località le Meloria approvazione unica.
Per questo argomento passo la parola all' Assessore all' Urbanistica Bagnoli.
Sì grazie.
Allora il signor Maggio Giovanni proprietario di un fabbricato a destinazione artigianale localizzato nella zona tutela della Meloria prospiciente viale Italia.
Ha chiesto di poter realizzare una cabina elettrica in quanto.
In quell' area era ormai la rete elettrica è a saturazione e quindi è.
Quanto mai necessario un interesse pubblico io credo.
Dare dare seguito a questo potenziamento per far questo diciamo il signor Macchi ha acquistato da proprietario del lotto accanto sostanzialmente del comparto della con scheda 6 un pezzetto di terreno che ha una destinazione urbanistica come verde pubblico.
Per poter realizzare il manufatto che poi successivamente venderà all' operatore elettrico.
Per far questo è necessario cambiare la traiettoria della pista ciclopedonale.
E quindi nulla è autorizzata come come Amministrazione comunale a utilizzare questo questo utilizzo in una zona appunto a verde pubblico.
Dato e considerato che comunque è la cabina elettrica serve servirà anche alle nuove utenze e credo che sia giusto che l' Amministrazione comunale dia il proprio appoggio a questa operazione.
Bene ci sono interventi.
No dichiarazione di voto in merito.
Sì.
Prego consigliere l' amica e chiedo scusa.
Mi sono distratto un attimo chiedo scusa non ho capito dov' era la cabina questa quest' area qui.
Allora la cabina.
Luogo dove costruire la cabina è localizzato praticamente a sud del fabbricato del Macchi che in viale Italia quello dove poi ha aperto ora l' enoteca per intenderci quindi proprio assurde.
Questo fabbricato.
Bene lancio nessun dichiarazione.
Allora procediamo alla votazione del punto numero 3 chi è a favore.
Sì sì.
Unanimità 13 votanti.
Procediamo alla votazione l' immediata eseguibilità del punto.
3 chi a favore.
Unanimità.
Lospinuso.
Allora.
È la centocinquantesima volta.
Perché secondo me non hanno non hanno un sistema che può disinnescarlo ed anche loro possono disinnescarlo quando pago.
Io invece ho chiamato.
Lo sa perché sì.
Al cellulare.
Sono l' assessore del Comune di Gonzaga.
Se tu mi mandi l' e-mail me c'è scritto.
Andiamo avanti e lo so io.
Passiamo al punto numero 4 all' ordine del giorno correzione di errore materiale nella stesura della perimetrazione del territorio urbanizzato del nuovo Piano strutturale del Comune di Ponsacco adottato con delibera del Consiglio comunale numero 59 del 20 dicembre 2018 approvazione unica anche per questo argomento passo la parola all' assessore Bagnoli.
Sì e quando nel dicembre 2018 abbiamo adottato l' opera strutturale.
È stato fatto un errore materiale e in sostanza è stato nella cartografia è stata cancellata una parte di previsione della variante del Regolamento Urbanistico numero 19 quella della zona produttiva in sostanza una parte posta.
A sud-est nella zona del PIP è stata cancellata e fatta diventare agricola ora è evidente che il Piano strutturale adottato confermava di tutte le previsioni di questa e delle altre recenti varianti e quindi.
È proprio è esemplare eloquente che si tratti proprio di un di un errore materiale a cui noi chiediamo di porre rimedio.
Appunto con questa con questa richiesta.
Ma se ci sono interventi in merito prego.
Ci sono dichiarazioni di voto.
Bene allora possiamo procedere alla votazione del Punto numero 4 chi è a favore.
10 a favore chi è contrario.
Nessun contrario chi si astiene.
4 astenuti.
Passiamo alla votazione immediata eseguibilità del punto 4 che a favore.
Dieci a favore e chi è contrario.
Chi si astiene.
4 astenuti grazie.
Passiamo al punto numero 5 all' ordine del giorno.
Regolamento edilizio comunale modifica Titolo secondo Capo primo articolo 19 idoneità suolo e sottosuolo anche per questo argomento passo la parola all' assessore Bagnoli grazie.
Sì allora.
Cioè una serie di correzioni.
Che sono state fatte alcune sono marginali diciamo l' occasione di di di fare la posizione regolamento edilizio.
Nasce dalla necessità sostanziale di di di modificare l' articolo 19 e poi.
Diciamo quell' occasione abbiamo anche fatto delle correzioni minimali su altri articoli comunque in sostanza l' articolo 19 dalla consente dà la possibilità a chi è proprietario della nostra zona industriale di comparti.
Di di poter procedere a operazioni come la Inga ingessatura.
Pur non avendo.
Ha avuto un.
Permesso a costruire che è in anticipo rispetto al permesso a costruire.
Per quale motivo ecco per noi.
È una richiesta accoglibile perché da un certo punto di vista consente di comunque migliorare anche dal punto di vista estetico le nostre zone industriali spesso abbandonate diciamo anche al degrado ma soprattutto perché consente questa operazione di fatto non produce effetti fra virgolette collaterali nel senso che è la superficie dell' est deve rimanere perfettamente permeabili permeabile l' area deve essere recintata in maniera decorosa non si può svolgere attività diciamo di nessun genere se non limitatamente alla sosta dei veicoli del proprietario e comunque questo tipo di trasformazione può durare al massimo tre anni se entro tre anni appunto non viene rilasciato il permesso a costruire quindi è comunque un' operazione provvisoria.
A cui garanzia di ripristino.
Sarà consentito attraverso la stipula di una fideiussione quindi come dire è un' operazione provvisoria che serve semplicemente a dare ristoro a chi ha bisogno magari di collocare in quell' area dei mezzi.
Ad esclusivo uso del proprietario quindi non può essere effettuato nessun tipo di noleggio o attività commerciali non può essere messi neanche.
Cartelloni pubblicitari e quant' altro questo limitatamente all' articolo questo per quanto riguarda l' articolo 19.
Poi l' articolo 22 2 parla delle distanze tra aperta fra fabbricati diciamo.
Ma permette una maggiore flessibilità al.
Ai fabbricati non residenziali e questo è diciamo un aspetto comunque.
Chi deve controllare non sto a entrare nel merito perché poi alla fine sono veramente dei tagli se poi c'è la necessità di approfondire si approfondisce l' articolo 22.3 parla delle distanze dalle strade quindi parla più che altro dell' allineamento di utilizzare come.
Per l' allineamento un calcolo più preciso più mirato utilizzando i quattro edifici più vicini.
L' articolo.
27.1 parla dei locali destinati alla residenza.
Nel comma 12.
Specifica in merito al calcolo della superficie aeroilluminante nel caso di di più vani di due vani diciamo chiarisce quale calcolo adottare.
Il comma 14 e.
Mi specifica in merito all' uso esclusivo del servizio igienico cioè che che i bagni se c'è un solo bagno un' abitazione occorre l' accesso non esclusivo da da dall' unica da Dallas da un' unica stanza è chiaro che il bagno non è che per andare nei bagni da passa dalla camera da letto in sostanza questi sono aspetti diciamo abbastanza semplici da capire comma 22.
Inserisce nella casistica che definisce la normativa sui cortili sulle corti interne scoperti alcuni dettagli alcune agevolazioni specialmente se queste sono all' interno di un' unica unità immobiliare.
Il comma 24.
Inserimento delle specifiche relative alla materia di accesso determina va beh questo è il comma 24 inserimento della specifica.
Relativa alla modalità di accesso all' unità immobiliare ma questo non me lo ricordo neanche.
A guardare.
Punto 3.
Il 23.
Perché c'è sbagliato nella foto un' opera.
Ah beh tutte le unità immobiliari indipendentemente dalle loro destinazioni d' uso devono essere accessibili a spazi comuni o comunque in modo autonomo e non attraverso locali di altre unità immobiliari questo è ovvio questa poi c'è diciamo.
Una puntualizzazione all' articolo 27 2.1 praticamente si fa riferimento a un comma anziché al punto 3.9 3.1 punto 9 infine.
Sulla tinteggiatura e l' ufficio ha ritenuto necessario comunque dare un minimo di normativa alla tinteggiatura anche per quegli edifici che non ricadono nel centro storico o questo serve a evitare che magari uno si inventa un colore assurdo in una zona dove magari c'è un certo stile c'è una certa a un certo modo un certo Morfeo tipo no e quindi in qualche maniera l' ufficio dà delle indicazioni del tipo che comunque deve essere utilizzati colorazioni decori fregi similari a all' abaco presente l' allegato del piano del colore come centro storico e comunque si può uscire da questa regola ma comunque attraverso motivazioni che poi potranno essere valutate dallo stesso ufficio quindi.
Come vedete.
H eccetto il punto.
Appunto all' articolo 19 e poi il resto sono semplici e piccole modifiche o precisazioni mi dispiace per il primo maggio con una fotocopia sbagliata riuscivo a trovare un punto.
Bene Assessore se ci sono interventi prego Consigliere.
Lami.
Allora per quanto riguarda il punto il primo punto che ha discusso l' Assessore quello che riguarda i piazzali eccetera una domanda.
Ci sono delle richieste specifiche o è stata una cosa una variazione cioè è stato un intervento dettato da delle esigenze diciamo.
E poi salto all' ultimo punto per quanto riguarda il discorso dei sintetizzatori eccetera ora il piano del colore a Ponsacco e tanto che c'è questo piano che però è sempre stato disatteso.
Volevo sapere viene ripreso pari pari il piano che fino a ora c' era.
Oppure verrà fatto un piano perché insomma diventa difficile fare una una scala di colori e magari nel senso parliamone ecco può andar bene come può non andar bene e chi è che sceglie vestì i colori da dove li li tiriamo fuori questi colori e con che criteri eventualmente si possono modificare o alterare rispetto a quello che è la scala dei colori perché se non mi ricordo male e il piano del colore risale almeno una quindicina d' anni fa se non 20 se non 20 però.
Potrei dire una una cosa che magari fa anche sorridere minori gattini una volta durante un lavoro insomma il piano del colore che si guarda in fondo là giù sotto tutte la polvere perché uno possa avere.
Idee nel senso magari valutiamo se è sempre valido aggiorniamolo cioè.
Noi ci limitiamo a spalmare ci sopra le nostre esigenze senza sapere nemmeno male cosa contiene in specifico grazie.
Sì.
Ci sono ci sono altri interventi.
No prego Assessore.
Allora diciamo che nella zona industriale ci sono problemi legati al parcheggio di mezzi pesanti.
Che tolleriamo fino a un certo punto di solito.
Quando si collocano di fronte ad attività commerciali non sono ben accetti perché comunque creano disagio e problemi a chi a chi ha il negozio.
Ovviamente non sono non sono consentiti né nei centri abitati perché sono anche molto pericolosi diciamo che.
In questo caso effettivamente poi che certamente alcune modifiche nascono anche rispetto a problematiche concrete che si vede che si presentano quindi c' era effettivamente un' attività di autotrasporti che ha con acquistato questo lotto e che comunque.
Proprio per evitare di continuare a parcheggiare questi mezzi pesanti né nell' attesa di ritirare il permesso a costruire ci ha chiesto se si può se poteva se si poteva fare un' operazione questa che noi abbiamo ritenuto fattibile.
Perché nell' interesse anche pubblico che è meglio parcheggiare in una zona a ri dove non si fa danno non si spacca marciapiedi non si disturba nessuno.
Se è di proprietà di proprietà se non si trasforma permanentemente il terreno anche perché noi chiederemo una fideiussione quindi se entro tre anni non il proprietario non ripristina e ci pensa ci pensa l' Amministrazione comunale utilizzando i soldi della fideiussione e comunque siamo in un contesto di una zona industriale e quindi non non ci vediamo in tutto questo in questo tipo di operazione né un danno all' Amministrazione comunale anzi probabilmente un decoro in più anzi se si riesce a togliere anche dei mezzi pesanti è sicuramente un bene per tutti.
Per quanto riguarda il piano del colore il tricolore vige nel centro storico.
E questo è questa modifica viene inserita per tutti gli edifici che non insistono nel centro storico però per evitare che se ne esca qualcuno se ne esca con dei colori stravaganti magari in contesti non pertinenti si preferisce che venga comunque.
Fatto riferimento al piano del colore e venga fatto riferimento al piano del colore e comunque si possa anche andare in deroga al piano del colore motivando ovviamente e discutendone con con gli uffici però non è che viene chiesto diciamo l' applicazione integrale del Piano Ercole diciamo come riferimento poi ci sono tante sfumature l' importante è che.
Si evitino situazioni imbarazzanti che magari uno arriva si fa farà fare una facciata gialla fosforescente e si capisce siccome la Regione Toscana ha inserito i Morfeo tipi no nella valutazione urbanistica dei quartieri è giusto che si tenga di conto anche della tinteggiatura.
Nel.
Bene ci sono altri interventi.
Dichiarazioni di voto.
Bene allora procediamo alla votazione del punto numero 5 che a favore.
10 a favore chi è contrario.
Chi si astiene.
No non l' avevo visto e non l' ho vista la.
Alla 11 a favore.
Grazie.
Astenuti 2 sì possiamo alla votazione immediata eseguibilità chi è a favore.
11 a favore chi è contrario.
Chi si astiene due astenuti grazie.
Passiamo ora all' ultimo punto all' ordine del giorno il punto numero 6.
Allora.
Modello Regolamento per l' allestimento dei dehors nuovamente alla legge regionale 62 del 2018 e ampliamento della casistica relativa manufatti descritti all' articolo 3 anche per questo argomento e l' illustrazione passo la parola all' assessore Bagnoli.
Sì allora.
Con l' entrata in vigore della legge 62 del 23 novembre.
Del 2018 entrata in vigore il 13 dicembre 2018 questa legge.
È possibile aumentare.
I servizi all' interno dei dehors quindi.
Perché perché la normativa in qualche maniera ci dice che gli spazi aperti.
Cioè non costituisce ampliamento della superficie di somministrazione l' utilizzo di un' area privata all' aperto o di un' area pubblica data in concessione attiguo all' esercizio commerciale in sostanza ci dice che.
I dehors e non costituisce un ampliamento del dell' attività commerciale e quindi non non si applicano all' interno del dehors le regole di somministrazione che si applicherebbero all' interno invece del locale chiuso.
Questo significa che questa città più libertà ci permette di arricchire la possibilità di accessori all' interno delle risorse e quindi abbiamo previsto che si possa inserire nelle aree nelle aree nelle orse però in aree private non pubbliche accessori del tipo bancone da servizio oppure di piccoli ripostigli ovviamente con dà di dimensioni ridotte i posti stimati come riferimento di qua di quattro.
Balconi di servizio comunque per bicchieri stoviglie e la somministrazione di bevande e comunque tutto questo deve essere in qualche maniera.
Deve essere fatto attraverso un accordo con con l' ufficio che do potrà anche intervenire per decidere insieme al proprietario l' assemblaggio della struttura e dimensione dei singoli elementi che ovviamente un minimo di controllo ci deve essere da parte degli uffici però ecco questa è un' apertura che che sicuramente permetterà di a alle attività commerciali di potere a migliorare l' offerta ai fans ai propri clienti e al tempo stesso migliorare anche il livello delle proprie prestazioni perché alcuni servizi appunto potranno essere svolti da.
All' interno degli stessi teorici.
Bene Assessore se ci sono interventi prego.
Sì consigliere Righini sia Righini il Movimento 5 Stelle buonasera e sull' argomento De Orsi ne abbiamo parlato tantissime volte nei precedenti Consigli e onestamente siamo anche un po' stanchi di sentirlo ridire.
Prendo atto e prendiamo atto che quanto meno è stata apportata quella modifica o almeno una delle modifiche che avevamo proposto un anno fa.
E quindi possiamo votare e voteremo.
Positivamente ma è solo una piccola parte di quelle modifiche che avevamo chiesto e che mi auguro e mi auspico che prossimamente vengano recepite sono solo tutte azioni che vanno a favore.
Delle attività commerciali di cui abbiamo bisogno che queste possano lavorare in piena libertà possa poter avere meno vincoli e elementi vincolistici che ne delimitano tantissimo la loro attività stessa permetterle e continuamente in concorrenza e anzi dobbiamo provare a metterle in vantaggio rispetto ad altre attività dei Comuni qui vicini che così fanno e così possiamo avere una attrattiva sul nostro territorio per quanto riguarda questo tipo di il settore commerciale.
Quindi un Regolamento che viene modificato a pressappoco a un anno di distanza vuol dire che aveva qualche problemino già all' inizio e non è ancora arrivato a questo il parere nostro non è ancora arrivato a una sua effettiva maturazione ci auguriamo che poi mani ulteriori che possono arrivare a portarlo ancora più a compimento.
Sì.
Prego consigliere Brogi.
Sì.
Prendo atto del fatto che il consigliere Righini.
Si dichiara a favore di questo punto però.
Io.
Mi ricordo che nelle sedute diciamo che abbiamo avuto in Commissione come dice lui un anno fa.
Sui dehors ci siamo incontrati anche abbastanza bene abbiamo uno scambio.
Quindi tutti questi punti diciamo di divergenza francamente non li vedo più o meglio forse durante la Commissione mi sono mi sfuggono ecco francamente che non me li ricordo e comunque prendo atto che è voterete a favore grazie.
Sì.
Sì prego l' assessore Bagnoli.
No per chiarire che come ho detto in premessa.
C'è questa questa questo ampliamento degli accessori è permesso dall' entrata in vigore di una legge regionale la 62 che appunto.
Entrata in vigore a dicembre del 2018.
Perché prima di allora non era possibile utilizzare i gazebo.
Con le modalità agile di come si utilizza un locale interno cioè alcuni tipi di servizi come questi dei banconi di servizio il ripostiglio non erano consentiti perché infatti se si legge la legge.
L' articolo 50 comma 4.
Si capisce il perché quindi la legge che la modifica dice non costituisce ampliamento della superficie di somministrazione l' utilizzo di un' area privata all' aperto o di un' area pubblica data in concessione antigua all' esercizio di somministrazione che in sostanza dice guardate che l' ampliamento all' aperto di una servitù di una superficie.
Sull' utilizzo non è non è più assimilabile all' area non deve essere assimilare assimilabile nelle normative all' area interna per questo motivo e non si poteva trasformare un gazebo in una un ampliamento di un locale.
E quindi il gazebo doveva essere qualcosa di diverso altrimenti passava per un ampliamento di un locale quindi l' aumento della SUL.
Ora nel momento in cui la legge regionale dice che non si tratta più cioè quando si parla di di di di di superficie che di spazi all' aperto.
Si dice che non si acquisiscono più un ampliamento del locale allora questo ci dà la possibilità di muoversi in maniera più libera e quindi di utilizzarlo anche più come tra virgolette locale accessorio.
Cioè è una cosa è una differenza sostanziale che questa legge ti dà molta più libertà d' azione altrimenti uno rischiava di violarla.
Riportando le attrezzature interne sul gazebo è.
Come se ampliasse che a quel punto dove devi attenerti a tutte le normative dei locali chiusi nell' altezza nella parte illuminanti e intanto in tante altre cose.
Ci sono altri interventi.
Sì.
Sì sì prendo atto di questa modifica è una serata che gli amici del Movimento 5 Stelle prendo atto di questa modifica ma.
E come portammo a esempio nello scorso anno e non è che ci furono discussioni particolari ma portavamo ad esempio che i Comuni vicini avevano questa modalità poi con questo probabilmente avranno non mi so non non personalmente o comunque non ci siamo messi a studiare ma probabilmente avevano nei loro regolamenti possibilità di poter utilizzare questi gazebo o strutture esterne che potessero.
Assolvere meglio alle esigenze e soprattutto nel periodo estivo per gli avventori e di avventori quindi.
Probabilmente qualche via d' uscita fatemi passare questo termine ci poteva essere già applicandolo un anno fa questo è solo un appunto per il fatto che ci siamo arrivati con un pochino in ritardo però abbiamo prendiamo atto che con la modifica regionale ci siamo adeguati abbastanza velocemente.
No io durante l' interpretazione io penso che nei fatti se si guarda alle realtà a noi vicine molti ideologi e venivano utilizzati come ampliamento dei locali e però alla fine a forza di chiudere un occhio bisognava chiudere troppi di quest' occhio a un certo punto qualcuno ha deciso di di rompere questo muro di ipocrisia e dire bene allora d' ora in poi si può fare anche altro perché alla fine secondo me era proprio lì il problema che ormai in troppe parti ideologiche venivano usati come ampliamento del locale interno e però non avevano ovviamente le caratteristiche le dimensioni dei locali interni e quindi di fronte alla situazione di fatto la Regione è intervenuta dando la possibilità appunto di di utilizzarli in questa maniera però ecco però questo non significa che poi gli uffici potessero muoversi al di fuori della legge magari da da altre parti sono stati più flessibili ma fra virgolette forse.
Non hanno rispettato la legge che quindi non è che un funzionario di si pur di rispettare la legge.
Bene ci sono altri interventi.
No dichiarazione di voto in merito.
Okay allora passiamo direttamente alla votazione del punto 6 che a favore.
Unanimità.
Votiamo per la immediata eseguibilità del punto 6 che a favore.
Unanimità la seduta è sciolta grazie.