Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Buonasera a tutti e benvenuti a questo Consiglio comunale.
Facciamo l’appello.
Speaker : CANDIA MASSIMO – Segretario comunale
Basso Ombretta; Guidolin Matteo; Fantin Agnese; Fanzolato Massimo; Mason Silvia; Massaro Nadia; Bernardi Paolo; Gazzola Davide; Quarto Francesco; Carrozzo Melania è assente giustificata; Bontalenti Gianluca assente giustificato; Venturini Carmen; Simionato Paola assente giustificata; Tombolato Alberto; Pastro Moira; Zonta Mario assente giustificato; Porcellato Roberto detto Waimer, assente.
Grazie.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Bene. Allora passiamo alla discussione dei punti… a nominare gli scrutatori per la votazione a scrutinio segreto che ci sarà per il punto n. 3, quindi per la maggioranza scelgo io: Mason Silvia. Per la minoranza Pastro Moira e Paolo Bernardi, per la maggioranza.
Punto n. 1 all’ordine del giorno: “Presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato”:
Allora, la programmazione relativo al programma elettorale del gruppo Scelgo Riese, quindi passo la parola al Sindaco Ombretta Basso per la spiegazione del punto.
Speaker : BASSO OMBRETTA - Sindaco
Buonasera a tutti.
Allora, brevemente andrò a riprendere quelle che sono le linee programmatiche che abbiamo presentato anche durante la campagna elettorale, che abbiamo depositato e che i cittadini hanno letto e poi, appunto, votato.
Allora, diciamo brevemente: il nostro programma si sviluppa su quattro ambiti importanti.
Il primo è ciò che ha a che fare col nostro territorio, che vuol dire tutta la tutela del territorio e la sua sicurezza, e su questo stiamo già cercando di lavorare, appunto; ciò che ha a che fare con la viabilità e mobilità sostenibile e anche su questo vedremo, poi, stiamo lavorando sulla realizzazione di piste ciclabili, in particolare della via Callalta.
I luoghi dello sport: quindi realizzazione di nuovi luoghi di sport, ma anche sulla sistemazione degli attuali; il recupero degli immobili comunali.
Un altro elemento fondamentale che chiama anche, appunto, il periodo storico che stiamo vivendo è quello che ha a che fare con l’energia e anche, ovviamente, con la tutela dell’ambiente, quindi con la creazione di comunità energetiche e anche di questo dovremmo, in teoria, parlare più avanti, con la sicurezza e anche con l’educazione ai comportamenti più virtuosi che dovremmo avere come cittadini.
Poi vorremmo puntare ad avere, come abbiamo fatto negli ultimi anni, un territorio che sia anche da un punto di vista estetico piacevole.
L’altro ambito fondamentale sul quale abbiamo lavorato in questi cinque anni e che continueremo a fare, appunto, è l’ambito del sociale.
Abbiamo cercato di dare attenzione ad ogni fascia di età e in questa maniera continueremo, ma cercando in particolare di puntare l’attenzione sulle famiglie, sui giovani, come abbiamo fatto cercando di aiutare le nuove famiglie, cercando di supportare anche le nascite, diciamo così, poi cercheremo di lavorare in maniera importante anche sull’età più matura, quindi gli anziani.
L’altro ambito fondamentale per il nostro Comune è quello della promozione e per promozione noi abbiamo anche qui più fronti su cui guardare.
Quindi, ciò che ha a che fare con il turismo religioso, quindi la nostra importantissima figura che è Pio X, il turismo da un punto di vista storico, quindi la figura del Masaccio.
Sarà fondamentale anche ciò che ha a che fare, invece, con l’arte e la cultura. Abbiamo come obiettivo la creazione di un festival dell’arte o della cultura dobbiamo ancora dare un nome e poi ciò che ha a che fare, invece, con l’ambito gastronomico e, quindi, cercheremo di dare supporto a quella che è l’attività e l’organizzazione della Pro Loco per quanto riguarda il Palio dei Mussi e le borgate storiche; ma non solo con loro.
Questi sono i quattro filoni fondamentali.
Non è solo questo ciò che cercheremo di portare avanti.
In quello che abbiamo depositato è tutto indicato, diciamo che io mi fermo qui per non tediare oltre, però sono anche ambiti molto connessi tra di loro e che, come dicevamo in passato, portano insieme anche a un ambiente un Comune più sostenibile e da un punto di vista anche sociale più vivibile.
Questo è quanto.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Bene.
Possiamo passare al secondo punto all’ordine del giorno che è la definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune e del Consiglio presso Enti, aziende e istituzioni.
Quindi, sulla base delle nuove elezioni che si sono svolte dobbiamo nominare i soggetti che faranno parte, appunto, degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune all’interno dei Consigli che trovate come allegato sub A di questo… scusate, che trovate in allegato alla documentazione inviata alla convocazione.
Stante, appunto, l’urgenza di queste nomine si provvede, quindi, alle nuove nomine.
Ci sono interventi? No.
Allora, si passa, quindi, alla votazione per la nomina dei seguenti… per l’approvazione degli indirizzi.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Quindi, voti legalmente espressi 12.
Quindi si approva la proposta con la votazione di 12 favorevoli, nessun contrario, nessun astenuto.
Voti legalmente espressi: 12 Consiglieri presenti e votanti.
Si dispone, quindi, di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile.
Quindi votiamo per la immediata eseguibilità.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Quindi, voti favorevoli: 12. Voti contrari: nessuno.
Astenuti: nessuno.
Legalmente espressi: 12.
Si dispone, quindi, l’immediata eseguibilità.
Punto n. 3: la nomina della Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari.
Allora, all’interno degli albi per i giudici popolari che faranno parte della Corte d’Assise e della Corte d’Assise di Appello dei tribunali di Treviso e di Venezia, che deve essere aggiornata ogni due anni, quindi, dovranno essere nominati due Consiglieri comunali competenti per poi formare gli elenchi dei giudici popolari.
Questa votazione è votazione segreta.
Quindi, chiedo agli scrutatori di prendere, cortesemente, i fogli per la votazione e di consegnarli. Bene. Quindi risultano eletti come membri della Commissione comunale per i giudici popolari i Consiglieri: Quarto Francesco e Porcellato Roberto detto Waimer.
Si passa alla votazione per la immediata eseguibilità. Quindi, si delibera di nominare i membri della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari, delle Corti di Assise e delle Corti di Assise d’Appello, presieduta dal Sindaco, con facoltà di farsi rappresentare, i signori Consiglieri comunali: Quarto Francesco per la maggioranza e Porcellato Roberto detto Waimer, per la minoranza.
Viene successivamente proposto di dichiarare l’immediata eseguibilità della presente delibera ai sensi e per gli effetti dell’articolo 134, 4° comma, del decreto legislativo n. 267/2000 al fine di provvedere alla costituzione della Commissione.
Si passa alla votazione in forma palese.
Votanti, favorevoli? Contrari? Astenuti?
Si dichiara la delibera immediatamente eseguibile.
Si passa al n. 4 del punto all’ordine del giorno: Nomina dei rappresentanti del Comune di Riese Pio X in seno al Consiglio dell’Unione di Comuni della Marca Occidentale ai sensi dell’articolo 16 dello Statuto dell’Unione.
Proposte per la maggioranza?
Speaker : INTERVENTO
Carmen Venturini, Massimo Fanzolato.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Per la minoranza?
Speaker : INTERVENTO
Il gruppo Prima il tuo Comune propone Paola Simionato.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Si passa alla votazione.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Si passa alla votazione per la immediata eseguibilità.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibera approvata per l’immediata eseguibilità.
Punto n. 5: Nomina rappresentante della minoranza consiliare componente dell’assemblea generale, Associazione Comuni della Marca Trevigiana.
Il gruppo Prima il tuo Comune propone?
Speaker : INTERVENTO
Porcellato Roberto.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Si passa alla votazione.
Favorevoli? Contrari o astenuti? Nessuno.
Allora favorevoli? Contrari? Astenuti?
Si passa alla votazione per l’immediata eseguibilità: favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibera approvata per l’immediata eseguibilità.
Punto n. 6: Nomina rappresentante del Comune in seno al Consiglio di Amministrazione dell’associazione Pro Loco.
Per la maggioranza viene proposto?
Speaker : INTERVENTO
Gianluca Bontalenti.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Per Prima il tuo Comune?
Speaker : INTERVENTO
Paola Simionato.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Si passa alla votazione per l’immediata eseguibilità.
Favorevoli?
Scusate, si passa alla votazione per la nomina, per la delibera.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Si passa alla votazione per l’immediata eseguibilità.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibera approvata per l’immediata eseguibilità.
Punto n. 7: Nomina Consiglieri in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giuseppe Sarto.
Proposta della maggioranza?
Speaker : INTERVENTO
Matteo Guidolin e Agnese Fantin.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Proposta del gruppo Prima il tuo Comune.
Speaker : INTERVENTO
Pastro Moira.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Si passa alla votazione.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Si passa alla votazione per l’immediata eseguibilità.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibera approvata per la immediata eseguibilità.
Punto n. 8: Nomina componenti Commissione assegnazione premio San Pio X.
Proposta per la maggioranza?
Speaker : INTERVENTO
Francesco Quarto e Agnese Fantin.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Proposta per il gruppo Prima il tuo Comune.
Speaker : INTERVENTO
Pastro Moira.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Si passa alla votazione.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Votazione per l’immediata eseguibilità.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Punto n. 9: Regolamento comunale del servizio di volontariato civico. Approvazione.
Si mette ai voti l’approvazione del regolamento che… Passo la parola al Sindaco.
Speaker : BASSO OMBRETTA - Sindaco
Eccoci qua. Allora, beh, il volontariato è per la nostra comunità una ricchezza imprescindibile; appunto la nostra è una comunità che si contraddistingue in quanto a generosità e operosità. Serve però un regolamento che tuteli queste attività di volontariato dei nostri cittadini e che ne indichi anche gli ambiti di operosità.
Quindi, in questo regolamento comunale del servizio di volontariato civico troviamo tutti gli estremi per fare questo. Probabilmente avete già dato un’occhiata al Regolamento. Troviamo in esso le attività e l’ambito di intervento, quello che sarà un albo, nel quale indicheremo tutti coloro che vogliono far parte del servizio di volontariato civico del Comune, i requisiti che servono per far parte di questo, le modalità di presentazione della domanda per iscriversi all’albo e poi ciò che ha a che fare con l’espletamento del servizio, l’assicurazione che il volontariato potrà avere, i mezzi e le attrezzature, eventuali rimborsi e gli obblighi e responsabilità del volontariato.
Tutto qua. Giusto per tutelare anche tutti coloro che danno una mano, in maniera fondamentale, alle attività del Comune e alle attività sociali della nostra comunità.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Ci sono interventi?
Prego.
Speaker : INTERVENTO
Sì, buonasera a tutti.
Ci interessava capire un paio di cose di questo regolamento.
È inutile sottolineare l’importanza del volontariato e di quanto possono dare i cittadini, in quanto a supporto e sostegno agli Enti e alle varie istituzioni.
È un attimo per capire un po’ il funzionamento di questo regolamento, cioè capire, intanto, se questo è un regolamento ex novo oppure se è già operativo, magari anche in qualche altro Comune, giusto per capirne un po’ anche la bontà e capire un po’ come - si spera ci siano molte adesioni- come avviene la selezione, la turnazione o il turnover delle persone che si mettono a disposizione, perché leggevamo che ci sono vari settori e dopodiché si dà spazio ai volontari che sono non attivi… cioè è un po’ per capire se una volta che uno viene chiamato per fare un determinato compito per un tot tempo o un tot di servizi lo fa sempre una persona, oppure di volta in volta si cambia.
Per capire un po’ come funziona questa selezione.
Allora il regolamento è già stato adottato in altri Enti. Funziona che coloro che si vogliono iscrivere all’Albo devono avere i requisiti indicati nel regolamento, viene fatto in base alla materia, l’area, insomma, di interesse, un colloquio da parte del responsabile di riferimento. Se ritiene ci sono le condizioni, gli dà l’incarico di volontario.
Chiaramente sapete che, come volontari, devono comunque essere sotto la sorveglianza di un dipendente del Comune e, quindi, il responsabile darà indicazioni su cosa potrà e dovrà fare il volontario nell’ambito dell’autonomia oraria che vuole chiaramente il volontario stesso.
Quindi il turnover dipende da quanti volontari si scrivono in quella determinata area e quanti, quindi, vengono ritenuti idonei dal responsabile per poter svolgere determinati compiti, che possono anche essere distinti per ciascun volontario.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Altre osservazioni?
Speaker : INTERVENTO
Sì, grazie. Giusto per capire queste cose.
Naturalmente il nostro voto sarà favorevole e anche perché è giusto, specifico, quanto c’era scritto nel Regolamento, insomma, il volontario non si sostituisce al dipendendo comunale, ma è un supporto, un apporto in più per quanto riguarda il sostegno a quella che è l’Amministrazione comunale.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Possiamo passare alla votazione, quindi, dell’approvazione del Regolamento comunale del servizio di volontariato civico.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibera di regolamento comunale approvata.
Punto n. 10: Completamento pista ciclabile di via Callalta. Adozione variante al Piano degli Interventi.
Passo la parola al Sindaco.
Speaker : BASSO OMBRETTA - Sindaco
Allora, avevamo già detto prima che stiamo lavorando sul completamento della pista ciclabile di via Callalta e siamo adesso di fronte all’adozione di quello che è il tracciato.
Con questo passo andiamo soltanto ad adottare il nuovo tracciato, dopodiché, in seguito a questa presentazione daremo il tempo per i cittadini che vorranno fare delle osservazioni, per presentare poi il tracciato anche alle autorità di competenza e, quindi, verificare la VAS, la compatibilità idraulica e poi ritornare qui per l’approvazione; per ritornare qui dopo almeno 60 giorni.
Il tracciato è allegato alla proposta di delibera.
Avete potuto vedere, adesso dobbiamo superare questo passaggio per poi andare a rapportarci con i cittadini.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Interventi?
Speaker : INTERVENTO
Sì, grazie.
Naturalmente siamo in fase di adozione, quindi ci riserveremo anche noi di analizzare e, nel caso, di portare delle osservazioni, sempre naturalmente in modo costruttivo, come abbiamo sempre fatto.
Chiedevo se ci potevi un po’ illustrare, a grandi linee, quello che sarà il tracciato di questo prolungamento di via Callalta.
Speaker : BASSO OMBRETTA - Sindaco
Allora se vuoi maggiore descrizione per il fatto che Francesco ha seguito centimetro per centimetro tutta la cosa, lascio la parola a Francesco.
Il tracciato voi non avete potuto analizzarlo?
Speaker : INTERVENTO
Sì, è depositato presso l’ufficio comunale, ma visto che siamo in Consiglio, insomma, se lo illustriamo anche per i cittadini.
Allora, sostanzialmente, il tracciato prosegue per l’attuale pista; sarà realizzato un ponte sopra il torrente venale e andrà a inserirsi nel tratto già esistente di strada, di percorso esistente (all’altezza delle case Polo, giusto per intenderci).
Siamo in contatto con il Consorzio di Bonifica per appurare se è possibile sfruttare già il vecchio accesso carraio che poi è stato chiuso, è stato realizzato un altro un po’ più a est, per poterlo realizzare solo come attraversamento ciclopedonale. Da lì, appunto, la pista si sposta nel versante nord di via Callalta e va verso ovest, fino a ricongiungersi all’altezza della pista esistente di Loria. Più o meno qualche decina di metri dopo l’attraversamento, sul versante nord, sarà prevista anche una estensione della pista che collegherà la pista stessa fino al Santuario delle Cendrole, proseguendo verso nord e poi spostandosi a destra, in modo da consentire a tutte le persone di via Callalta di recarsi in sicurezza verso il Santuario delle Cendrole, bypassando di fatto l’incrocio pericoloso con via Cendrole.
Questo è stato fatto su idea nostra, della passata Amministrazione, soprattutto su incoraggiamento da parte della Provincia e da parte del Consorzio di Bonifica, perché tutte le altre ipotesi per la messa in sicurezza di quell’incrocio che prevedeva rotonde o altri interventi non sarebbero state mai approvate per una questione sia di compatibilità idraulica, sia anche di sicurezza stradale, viste le numerose abitazioni che ci sono intorno a quell’incrocio; avrebbe significato, oltre che l’abbattimento di alcune abitazioni, anche un deciso aumento dei costi.
Quindi questa è sembrata la soluzione più congeniale per poter mettere in sicurezza e, comunque, consentire alle persone di transitare per quell’area.
Speaker : PASTRO MOIRA - Consigliere
Solo una precisazione sulla delibera: ho visto che, appunto, è citata la delibera di Giunta 124, del 19/12/2019, solo che guardando sul sito, insomma, cercando gli atti, risulta essere quella relativa alla ciclabile di via Cendrole.
Credo che quella di via Callalta, guardando un attimo nel sito, sia non quella citata in delibera, ma essendo di quest’anno dovrebbe essere la 47/2024.
Speaker : BASSO OMBRETTA - Sindaco
Può essere un refuso.
Grazie.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Allora si propone alla votazione con la correzione del refuso, grazie al consigliere Pastro.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibera approvata.
Si passa alla votazione per l’immediata eseguibilità. Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibera approvata per l’immediata eseguibilità.
Punto n. 11: Costituzione della comunità energetica rinnovabile, denominata “Priula” (articolo 31 del decreto legislativo n. 199/2021. Approvazione atto costitutivo e statuto.
Passo la parola al Sindaco.
Speaker : BASSO OMBRETTA - Sindaco
Avremmo dovuto, con questo punto, andare, appunto, ad approvare la costituzione della comunità energetica.
C’è però una questione pregiudiziale che pongo al Consiglio, nel senso che ieri, durante il Consiglio di Bacino Priula, è stata sollevata una questione che va a cambiare una piccola parte dello statuto della Fondazione che però ci impone, poi, qualora oggi andassimo ad approvare, di ritornare a settembre e riprender in mano il tutto.
Allora propongo di rinviare il punto quando avremo il testo completo e l’ultima stesura del testo a settembre o il primo Consiglio utile.
Speaker : INTERVENTO
Nessun problema.
Sì, soltanto – va beh, rimanderemo la discussione - sapere cosa andava a incidere questo cambiamento.
Speaker : BASSO OMBRETTA - Sindaco
Non abbiamo ancora avuto chiarezza da un punto di vista dell’indicazione scritta; si tratta soltanto di una richiesta di votazione ponderata all’interno dell’assemblea di bacino.
quindi alcuni Comuni, con dimensioni maggiori, chiedono di avere un peso diverso rispetto ad altri Comuni.
Però, siccome non è ancora stato inviato al Consiglio nessun documento scritto, aspettiamo un attimino in modo di andare in Consiglio con il testo definitivo.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Quindi si passa alla votazione per il rinvio della delibera del punto n. 11.
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibera approvata.
Punto n. 12: Verifica del permanere degli equilibri di bilancio ed assestamento generale con variazione del bilancio di previsione 2024/2026.
Passo la parola all’assessore Quarto.
Speaker : QUARTO FRANCESCO - Assessore
Di nuovo buonasera a tutti.
Si tratta della verifica della permanenza degli equilibri e della variazione di bilancio.
Dalla verifica contabile effettuata allo stato attuale non emergono situazioni di squilibrio di bilancio.
Si rendono però necessarie alcune variazioni sugli stanziamenti di previsione di entrata e di spesa, come adesso andrò ad esporre.
In estrema sintesi, comunque, si tratta di annotazione in entrata e in uscita di contributi erogati dallo Stato ottenuti dall’Amministrazione e una piccola variazione a rimpinguo dei capitoli per il settore manutenzioni.
Do ora lettura delle entrate correnti:
- abbiamo per proventi da accertamenti di IMU degli anni precedenti un’entrata di euro 20.000;
- contributi statali per ristori anti spending review e per contributo mensa insegnanti una entrata di euro 18.000;
- contributi per gli altri enti e sostegno famiglie fragili per la RIA per euro 20.500;
- utili Ascopiave per euro 3.825;
- rimborsi vari come quota parte di utenze e spese anticipate per euro 8.600;
- un contributo per il Fondo solidarietà comunale di euro 44.600 euro.
Per un totale di 115.525 euro.
Poi abbiamo entrate in conto capitale per le quali va annotato un contributo della Provincia per la realizzazione e riqualificazione delle aree verdi, per euro 38.500, a seguito di un bando vinto negli scorsi mesi dall’Amministrazione comunale.
Poi, un contributo del PNRR per la piattaforma delle notifiche digitali per euro 32.589 e così per un totale di entrate in conto capitale di 71.089 euro.
Abbiamo poi l’applicazione di avanzo del 2023, una quota vincolata per il trattamento di fine mandato del Sindaco per euro 15.475.
Poi una quota vincolata per i lavori della scuola elementare di Riese Pio X, con riferimento alle somme che erano rimaste ferme per l’aumento prezzi, la variazione di aumento prezzi, per euro 94.168,28.
Poi, l’applicazione della quota destinata a investimenti, che era quella è rimasta a seguito del bilancio consuntivo, per euro 9.875 e l’applicazione di una parte della quota disponibile per euro 30.000.
Il tutto per euro 149.518,28.
Per quanto riguarda la parte delle spese: per la spesa corrente abbiamo la quota associativa per la Fondazione del CER (comunità energetica rinnovabile) di area vasta denominata Priula per euro 900, anche se la delibera è stata rinviata, comunque, si rende necessaria creare la voce di spesa nel bilancio di previsione.
Incarichi per attività professionale di verifica impianti per euro 15.000, si tratta di un incarico che l’ufficio tecnico dovrà dare a un professionista per fare un’analisi di tutti gli impianti comunali, sia di natura elettrica, sia di riscaldamento, in modo da avere un quadro generale sullo stato degli impianti che necessitano, come tutte le cose di manutenzione e eventualmente verifica di eventuali criticità.
Poi c’è una spesa per il trattamento di fine mandato del Sindaco, compreso l’IRAP per 15.475.
Incarico per la riscossione coattiva delle entrate comunali per euro 10.000; contributi per le scuole materne paritarie, incluse le sezioni primavera per euro 29.650; una manutenzione ordinaria della viabilità e stabili comunali rimpinguano il capitolo per euro 10.000 e un contributo per taglio trasferimenti statali spending review per euro 23.350.
Il tutto in parte corrente per euro 104.375.
Per quanto riguarda, invece, la spesa in conto capitale abbiamo interventi per la manutenzione straordinaria viabilità, infrastrutture stradali o rimpinguo del capitolo per euro 50.000.
Realizzazione e riqualificazione di aree verdi per euro 55.000 che vanno a unirsi al contributo che avevo letto prima, erogato dalla Provincia di Treviso.
Poi 32.000 euro… scusate, invece per il fondo PNRR, Piattaforma notifiche digitali, vi è una spesa di 32.589 per l’adeguamento dei sistemi digitali del Comune, delle notifiche digitali nella fattispecie.
Infine, come vi avevo accennato prima, una spesa per i lavori per l’aumento prezzi riguardanti i lavori della scuola elementare di Riese Pio X per euro 94.168,28.
Il tutto in parte capitale per euro 231.757,28.
Speaker : MASSARO NADIA - Presidente del Consiglio
Osservazioni?
Possiamo passare alla votazione?
Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Si passa alla votazione per l’immediata eseguibilità. Favorevoli? Contrari? Astenuti?
Delibere approvate.
Bene. Vi ringraziamo per la partecipazione.
Chiudiamo il Consiglio di questa sera.
Grazie.