Di seguito una breve descrizione dei principali servizi disponibili:
Cliccando su “CC”, posizionato nell’angolo in basso a destra del video, potrai attivare o disattivare la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ciascuna seduta sono disponibili:
- le trascrizioni integrali degli interventi;
- l’elenco degli interventi in ordine cronologico e degli argomento all’ordine del giorno trattati.
La mediateca è interamente esplorabile.
- Ricerca semplice per:
- Oratore: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio in cui uno o più degli oratori selezionati hanno effettuato interventi.
- Argomento all’ordine del giorno: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio durante le sono stati trattati all'ordine del giorno, gli argomenti desiderati.
- Data o periodo temporale: consente di selezionare le registrazioni di seduta svoltesi durante uno specifico arco temporale o una specifica data.
- Ricerca Avanzata: è possibile ricercare singole parole, nomi, frasi, argomenti trattatati durante le discussioni in Consiglio e ottenere come risultato tutte le registrazioni delle sedute durante le quali se ne è discusso, potendo riascoltare tutti i punti esatto in cui sono state pronunciate la parole di interesse.
CONTACT US
CSF_OP
FILE TYPE: Audio
Revision
Questo.
Buonasera.
Alle ore 19:13,
Ottobre 2022.
Chiamiamola, abbiamo il numero legale.
Ma io che non ho niente da.
Rimandare,
Debba mandare la figlia paradigmi Montemagno.
Procediamo alla nomina.
Bravo Giovanni Maggiolo della delibera.
Testo Miceli Giuseppe.
Normato, tanti milioni di euro.
Intervengo brevemente al tribunale.
Modificando.
San Filippo che qualora?
È lì che portavano via.
Innanzitutto manca soltanto Tripoli, sono già per la verifica del numero legale.
È stata aggiornata, la seduta è aperta.
Passiamo al primo punto all'ordine del giorno, prima di cominciare i lavori della domanda mondiale, volevo dalle pervenuto a Milano il nostro personale prima di dare la parola.
Progetto pilota che ha voluto espressamente.
Tale risultato.
Il gasolio e quant'altro.
A questo punto passo la parola.
Buonasera.
Quello che saluto saluto il Consiglio, il Presidente del Consiglio ovviamente rivolgo un saluto e ringraziamento al Sindaco mi ha scelto per questo incarico.
In questi giorni e speriamo di fare tutti un buon lavoro, buon consiglio.
Sì.
L'ordine del giorno non depuratori, lettura, approvazione verbali, seduta precedente.
Propongo il consigliere Troja via Avezzano ad ampliarli.
Chi è favorevole?
All'unanimità.
Procediamo.
Ai verbali della seduta precedente.
Sempre con lo stesso metodo, come abbiamo provato, ma poi tornano nel volgere uno delibera e poi.
Il libro.
Mi pare di nuovo a quanto 24.
Io ho 13 13, noto di proprietà del problema.
Avente ad oggetto l'abbattimento delle aree, eccetera.
Numero 4, ordinamento, altro popolo.
Dell'Interporto di Pordenone.
Verrà avente ad oggetto.
L'errore materiale.
Delibera numero 4 relativa alla sicurezza.
Union tra.
L'articolo 5 della legge regionale e che in qualche modo.
Ovviamente.
Il voto del 24.
No.
Numero 89 del 24.
Però.
Pari a 9.022.
Numero 60 del 4 controllori, Salvatore.
Da parte dei commissari.
Ma l'alternativa era piena di fronte RCA auto.
Segue.
Contrari, 22, reggente.
Il 40.
Esprimiamo.
Il numero.
24 2022, per non parlare dell'orecchio S.r.l. Riconoscimento debito fuori bilancio che approveremo.
Faccio la proposta è entrato il Consigliere.
Ordine del giorno Comunicazioni presenta.
Da ultimo, adesso finalmente abbiamo una casa un po' a livello di mattina presto.
E siamo in diretta streaming sul social Facebook.
Chiedo scusa a tutti i nostri concittadini e di votare per i lavori di.
Ulteriore.
Andiamo.
Comunicazioni al Consiglio.
Ho 25 o 27 9 8 del 25 agosto, eventualmente modificata nel rinnovo del fallimento politico regionale DiventeràBellissima genovesi, cari colleghi, molti che, come sapete, è stata un'opera di Verziano.
È uguale.
Dei servizi da rendere alla comunità.
Programma costruttivo e correttamente ormai da tanti anni, il mio percorso politico è stato affidato dal decreto legge della quale, unitamente al più presto, i motivi di parlamentari in qualità di consigliere comunale.
Il 12 novembre 9 e 11.018 minori adesione al movimento terra diventerà bellissima mentre stavo intaccherà minimamente.
Nazionale basti andavo a prendere edificare rapporti col nuovo governo regionale, ovvero Mazzarano interessati dal provvedimento ritorni fatta pari al 25 ottobre 2021.
Protocollo 19 quantità 4 del 6 ottobre 2, professore Muglia, rafforza la sottoscritta una banalità nato a Santa Flavia Palermo 67 consigliere comunale comunica alla Signoria vostra.
Da.
Parte della provincia di Palermo costituisce un vero io, morale e politico, Forza Italia, di cui la scrivente sarà precisando che tale gruppo trasparente a sostegno dell'economia dall'organizzazione, abbiamo autorizzazione.
Passiamo al terzo punto, all'ordine del giorno.
Rimanderei, c'è qualche problema tecnico con.
Sono?
Francamente, non mi permette di passare ai lavori, ma è la prima Sanità.
Cominciamo i lavori d'Aula.
Passiamo al terzo punto, all'ordine del giorno.
Interrogazione protocollo 19 3 2 5 del 4 dicembre 2002 a firma del consigliere comunale Giuseppe, avente ad oggetto approvazione del demanio marittimo della della stampa.
Consigliere Gallo se ne vuole dare lettura, ma che corrisponde alla lettura.
Quindi io la pregherei la prossima volta, deve indirizzare anche che abbiamo messo nell'oggetto, ma io non posso certo verso la forcola.
Da.
Allora anch'io, innanzitutto la ringrazio per l'Aula che ha messo a disposizione anche per quello che ha fatto per le cosiddette, in modo da poter svolgere in modo adeguato il nostro ruolo all'interno della casa comunale, una stanza.
Più accogliente, soprattutto con 11 a disposizione di noi Consiglieri, al momento che noi siamo chiamati a svolgere il ruolo a servizio ai cittadini, è opportuno mettere a disposizione di noi, Consiglieri, rappresentanti dei cittadini, questi strumenti, quindi la ringrazio a nome del gruppo.
All'allegato interrogazione il sottoscritto, Consigliere Santo Padre, prevede tutta interna al Sindaco, alla signoria vostra.
Riacquisizione dal demanio marittimo dell'area di Largo sanno che ho già convocato nuovamente ammonito ormai parecchie aree da riservare finalmente affinché.
E nel pieno rispetto dell'uomo, giusto?
Grazie, prego, risponde il Sindaco.
Buonasera a tutti, Presidente, Consiglieri in merito a.
No, è l'area in oggetto.
Dalla scorsa Amministrazione si era incaricata di presentare richiesta formale di acquisizione e che non andava.
In modo da fonti rinnovabili, l'esame?
Chissà cosa che abbiamo fatto e hanno trovato la sopravvivenza degli over al puntuale acquisita al patrimonio comunale, ma nelle more non siamo rimasti fermi, abbiamo già preparato.
Darei in sostanza la valutazione.
La manovra per il ripristino del libretto, che servirà anche la prevenzione della panchina, è un arredo urbano alle cariche, ormai vale la primavera.
Ha parlato prima, la tengo a precisarlo.
Grazie, signor Sindaco.
Consigliere livello,
Per la risposta.
Sì, sì, la ritengo, spero, come ha detto il Sindaco nella precedente consiliatura.
Al fine di dar seguito alla relazione annuale per l'importanza che riveste quell'area una storia riproducendo, come sa, l'Assessore alla cultura. Giovanni Principato chiama come me, quell'aria che conosce la storia di quell'area. Quel quell'uomo rappresenta, ha un alto valore simbolico non soltanto dal punto di vista storico e paesaggistico, ma anche dal punto di vista religioso e l'altro. Secondo la leggenda, è stato approvato il quadro della Madonna delle cure e l'altro che viene apposta nella Cappella di San Nicola, che è stata ahimè, è che a me è andata distrutta proprio per sulla base di quell'esempio di umiltà di un esempio della storia del Paese è andata distrutta nei decenni precedenti. Bisogna salvaguardare il nostro patrimonio storico, architettonico e Santa di polizia e nel cuore dei terremoti. E proprio là è nato il nome di Porticello perché non è stato sufficiente la divisa in tre giorni, che viene grotte Porticello, minore, piccolo porto, scalo, dove approdano i primi felici e infelici arrivati in cui la nostra costa Sandro Colecchia A né nella memoria di noi condiscendenza e quindi sono sicuro che la sua Amministrazione, caro Sindaco, renderà è a conoscenza dei cittadini il progetto che, eventualmente, nel verbale, soprattutto mi preme ringraziarla.
Per una proroga che era diretto metterlo ovviamente sicurezza per quanto riguarda il muretto ripavimentare, soprattutto, mantenere il carattere pubblico di quel quell'area è di 12, Alessio sicuramente quindi deve rimanere a disposizione del pubblico.
Grazie.
Ieri di Palermo.
Passiamo al quarto punto, all'ordine del giorno offendete numero 30 del 24, nove 2022, oggetto approvazione, schema di convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale con il comune di Villafrati.
L'ufficio propone la motivazione di competenza che si intendono integralmente riportate per farne parte integrante e sostanziale di gestire in forma associata una minima parte.
Derivanti dal fondo nazionale ai sensi dell'articolo 10 del DPR 447 dell'articolo 98, comma 3 del decreto legislativo, due sei, sette, prima di approvare lo schema di convenzione per la gestione associata del servizio e della Popolare di sapere a quale parte integrante sostanziale del presente atto composto da numero 7 articoli contenente decidendo di rispetto riguardando attentamente la ripartizione degli oneri relativi alla segreteria convenzionata di dare atto che il Comune capo convenzione fanta-fans, ai sensi dell'articolo 2 comma 2, Decreto Ministero dell'interno nel punto 2020 avente ad oggetto la disciplina di dettaglio per l'applicazione dei nuovi criteri di applicazione della sfida alle convenzioni.
Questa domanda diciamo di autorizzare il Sindaco, la sottoscrizione della convenzione in parola con il sindaco del comune di Villafrati, di dare atto che la convenzione di che trattasi avrà decorrenza dall'1:11 2020, fermo restando la necessità.
Scusatemi perché si tratta del provvedimento di presa d'atto da parte del prefetto di Palermo di trasmettere il presente atto unitamente alla convenzione sottoscritta la Prefettura di Palermo, ciò temporale entro il 2000 per la gestione dell'Albo dei Segretari comunali e provinciali 7 della Regione Sicilia dichiarava per determinare veramente esecutiva abbiamo i pareri parere di regolarità tecnica contabile favorevole abbiamo il verbale,
Della prende.
La prima Commissione, se c'è qualche intervento del Presidente della prima della prima Commissione a qualcuno che vuole intervenire prima di andare a vuoto.
C'è intervento da parte di qualcuno, prego.
Il punto 4.4, come.
Prego.
Il relatore Filippo.
Per quanto riguarda il punto 4, che della convenzione con il Comune.
Io non siamo d'accordo, però c'è una.
Io gradirei che il Segretario comunale fosse del Comune di Santa qua, perché a me personalmente si potrà scavare a vorrà, cioè una roba che non mi piacciono, il Segretario in un Comune è una figura fondamentale.
Poiché le forze del Polo 1, dove è situato, proprio perché la fa la fa Villafranca e sono agli sgoccioli, l'Amministrazione regionale che ci lavorano, che avranno la votazione, io mi auguro che le faccio l'opzione per Santamaria anziché Brexit, quando l'Osservatorio comunale per evitare traspongano doccia lavora,
Grazie, Dario Filippo, ci sono interventi, altri interventi, passiamo alla votazione, chi è favorevole?
Controllabilità, passiamo alla votazione dell'esecutività, chi è favorevole all'unanimità?
Per la verità, per metterci al Segretario, passiamo al 100 per l'appunto, il punto numero 5.
Proposta di delibera numero 8 del 38 2022 oggetto Ratifica, quarta variazione di bilancio di previsione del Documento di Programmazione 21 23 ai sensi dell'articolo 5 della legge regionale 13 21, Giunta comunale numero 68 del 22 8 20 prima.
Ufficio la palestra partirà sostanziale del presente atto.
Dico.
Ratificare, previsti dall'articolo 42, comma 4, dell'articolo 16, comma 4, della legge regionale del decreto legislativo 267 2000 e dell'articolo 5 della legge regionale 13 21 marmellata.
È stato adottato dalla Giunta comunale o 22 8 22 allegato A parte integrante sostanziale del presente atto di dare atto che la suddetta variazione rispetto al pareggio finanziario e non altera gli equilibri di bilancio ai sensi dell'articolo e degli articoli 162 53.
Integrare, modificare il Documento unico di programmazione 2021.
A seguito della variazione di bilancio di previsione finanziaria 21 23, di cui alla presente di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile, stante l'urgenza di provvedere in merito ai sensi e per gli effetti dell'articolo 4, comma 4 del decreto legislativo 267 del 18 ottobre 2000, abbiamo i pareri favorevoli,
Abbiamo anche un verbale e dalla Commissione.
Della seconda Commissione, la Commissione bilancio, se?
Approvato vuole, vuole leggerlo, Presidente.
Del resto, forse la scuola vuole l'altra volta, avete bisogno di qualche chiarimento al verbale consigliere Navisse prego allora nell'anno 2022, il giorno 10 alle ore 11 della DC il vetro è prevista la revoca della.
Non si tratta.
Devo pubblici.
Ma?
Non a caso non abbiamo votato.
Il primo.
Buongiorno alla rettifica,
Favorevole all'unanimità.
Grazie 721 assessore vuole fare quell'intervento è stato richiesto dal Parlamento problematica.
Buonasera, a tutti Consiglieri Assessori.
So che ci guardano da casa la quota di bilancio di entrate.
Rendono l'azione nociva.
Graviteranno del dei finanziamenti, come le vicende del regolamento del 2021 possa dire raggiro.
Un normale per un importo di 45.889 52.140 euro, maggiori spese di investimento.
Insomma, che sono sono impegnate.
Per tale motivo l'Amministrazione ha deciso, assieme agli uffici.
Arrivare a 45.000 euro, se non erro, per il pagamento dell'autorizzazione del cimitero comunale.
Destinato a 72.000 euro.
Delle opere che erano.
La destinazione agricola o per la conservazione, entrate e spese di progettazione e per fare.
Quindi, un avanzo tanto all'età di 118.000 euro è una somma del genere, pertanto cerchiamo di trovare gli equilibri non variamente dell'autodifesa, non facevano, dovevano essere respinta.
Lo fa.
Coerentemente con quanto?
Diciamo.
Grazie grazie.
Ci sono altri interventi da parte dei colleghi Consiglieri.
Passiamo alla votazione del.
Punto numero cinque, chi è favorevole?
Naturalmente.
C'è la richiesta di votiamo la Francia, eccetera, che fa la immediata eseguibilità, chi è favorevole?
Grazie.
Finiamo col numero 6 all'ordine del giorno.
Proposta di delibera numero 29 del 13 9 22 oggetto riconoscimento, debito fuori bilancio, sentenza numero 3 e 8.000 vittime del problema Termini Imerese Martorana comune di Santa Flavia.
L'ufficio.
L'articolo della legge regionale 10 91 modificarlo e modificato con la legge regionale 5 2011, la cooperativa, il fatto e detto che dimostri quello parte integrante e sostanziale e prendere atto, ai sensi dell'articolo 194, comma 1, lettera a, del decreto legislativo, due, sei, sette mesi fa, della legittimità del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza per l'8 virgola indicando interessa, riconoscendo in favore del signor Martorana, rappresentano la somma di euro 5.640,49. Tenuto conto delle considerazioni espresse, esplicitata dall'altro, però, trova capienza nel capitolo 6 6 7 20 concessioni 2 1 10 del 5 4 0 0 1 del bilancio. Ovviamente, che il presente provvedimento come valore ricognitivo e finiti moltissime cui equilibri di bilancio.
Di determinare al proponente responsabili degli adempimenti consequenziali, ivi compresa la storia della delibera di cui alla presente proposta, ai sensi dell'articolo 23, comma 5, legge 289 alla Procura regionale presso la Corte dei conti per la Regione siciliana dalle altre operazioni di riconoscimento della tabella allegata al rendiconto dell'esercizio di competenza dichiara la dichiarazione di immediata eseguibilità ai sensi delle vigenti direi che è sempre una sentenza di primo grado diventa irrevocabile. Potrebbe dedicato al fine di progetto con ulteriore aggravio di spesa. Presto questo problema.
Ci sono collegati con pareri.
Succede delle Forze dell'Istituto favorevole e abbiamo anche il verbale della seconda Commissione, prego prego della seconda.
Allora la proposte riconoscimento, debito fuori bilancio?
No, mi sento di votarla.
Però dobbiamo trovare dei dubbi Mazzone.
La e debbo dire anche un po' hanno io leggo testuali parole.
Consigliati.
E allora?
Dichiaro nel merito Consigliere Grigoli che, trattandosi di tale tipo di bilancio ai sensi dell'articolo 194, comma 1, lettera da, un punto di vista tecnico appare discutibile di Cosima, ma la politica non critica.
Perché se.
Sappiamo.
Prego, professor Fitoussi, anzi, siamo domandati perché abbiamo già, cioè viene, eccetera ed anche nella stessa.
E lo presiedo davvero per una delucidazione perché quel soggetto dovuto sul debito, anche con quale mutui?
Abbiamo poi la millenaria, però dico ci tengo a ricordare che le Commissioni sono convocate proprio per esaminare quello che si deve avvenire a deliberare se è anche chiamare in Commissione, alla presenza dell'assessore al ramo.
Prego.
Tengo a precisare che, ovviamente.
Prego collega,
Il debito fuori bilancio sentenza nasce quindi da un contenzioso che sta nell'impiego e sapete sul paesaggio che.
La premessa è stato diverso.
Ora.
Se però devono ancora un attimo soltanto nel merito, vi facciamo terminare il ferroviario, come se lei ha altre perplessità, mi espone ovviamente abbiamo una diretta, siamo Magno cortesemente, dico manteniamo, vanno anche in confusione che ci sta ascoltando da casa per chiedere se si senta soltanto,
Allora, nella sentenza?
È riportato che.
È avvenuto entro un certo periodo.
Nella tabella si riporta in una persona da solo, la sanità, quindi tamponamenti contenti come ambiti agricoli ha trovato uno stato abbastanza in questo stato da tale, per cui ha ritenuto che ci fossero ovviamente la Corte.
Mantenimento della strada e hanno deciso, per tentare di far funzionare questa cosa, il giudice ha ritenuto che il precedente sistema, nel prosieguo, avere competenza riconosciuto a parte.
Presidente.
Ho terminato.
Hanno diramato giusto perché ci sono molti Consiglieri facendo un intervento che ho definito standard.
Quando si tratta di debiti fuori bilancio e la normativa, ma senza peraltro non purtroppo, che c'è un simile riconoscimento. Debito fuori bilancio solo ed esclusivamente nei casi dell'articolo 74, comma 1 della legge vanno da articoli di queste casistiche. Non esistono possibilità di non certo per ora la lettera che stiamo in particolare alla lettera a. Anche qui c'è un prestazioni che dice che il Veneto in realtà già esiste e maturo, debito certo liquido ed esigibile, in quanto si è pronunciato un giudice del macello intensa e il riconoscimento è un mero atto dovuto ora, perché siamo qui e non lo paghiamo direttamente, come hanno fatto anche in passato altre amministrazioni, anche per semplicemente perché scusi, finisco perché ad essa il vigente perché la stessa Corte dei Conti, con quell'esperienza, ha chiarito che è competenza esclusiva del Consiglio comunale di riconoscimento del.
Va da sé che deve preoccuparci, se pronunciato, ha quantificato del gettito esigibile, grazie ore vengono fa subito a pagare, ma hanno chiarito le varie volte compiuta l'esigenza, che è non solo assenza di conoscendo territori di conferimento, procede alla votazione, non ci sono altri chiarimenti o grazie proprio infatti non c'era prima la consigliera,
Preposti.
Il problema di fondo è un problema, perché ho letto la delibera.
Dalla somma dei leader 2.588 0 virgola IVA inclusa per risarcimento danni materiali se uno ha un incidente perché c'è una scappatoia per un una toppa del Comune?
Se il nostro vecchio poco uno dei nostri uno va a vedere e abbiamo tolto conviene pagavano subito, perché altrimenti poi ce lo dobbiamo porre il doppio da pagare fatte dal 2 milioni 588. Non è che andiamo a 5.640, questo volevo solo può pagare subito parte.
Perché poi, magari dalla mappa, grazie, Filippo prego.
Prima facciamo quello che viene.
Presidente, Sindaco, signori Consiglieri, ospitalità e allora spenta chiedo venia al dottore ben fatto perché mi sono accavallata, sembrava che il suo discorso fosse chiusa, non mi sarei mai permessa, prendo la parola, Presidente, perché lei ha toccato un tasto dolente ma importante aleggia la Commissione possono chiamare il tecnico o l'Assessore di riferimento per averne contezza circa quello che stiamo qui a disquisire, alla norma, ad utilizzare, ad approvare o a respingere chi non fa parte di quella Commissione come Arneo come altri, secondo me ha diritto a conoscere.
Quale sia la natura del debito.
Arrestando, essendo essendo sentenza, si debba pagare su questo non ci piove, ma pare che genera in maniera molto agiamo colorite io collega, è giusto che la cittadinanza sappia come si arrivi alla maturazione di un debito che in partenza è circa la metà, con soldi pubblici,
Per cui dico la politica qui ora, dato che abbiamo nuove leve e nuovi strumenti, diciamo, diagnostici operativi nella nostra compagine politica, questa nuova compagine dovrebbe attivare.
La possibilità di non far giungere il reddito minimo al doppio della sua esse esigibili. Solo questo poi, per quanto concerne le Commissioni, mi consenta, Presidente, lei aspra, lei è stato dall'altra parte, insieme a noi dell'opposizione e sappiamo benissimo quanto noi teniamo, come altre Commissioni, ad essere informati su tutto. Quindi, l'assessore di riferimento del tecnico di competenza hanno l'obbligo, tra virgolette, informare chi, come me non appartiene alla Commissione che di fatto è sanno una proposta da portare in Consiglio. Comunque, ci tenevo solo a dire questo che la politica, questa volta cambi anche in questo senso. Grazie.
Fino allora basta.
Qualsiasi intervento di merito.
L'evoluzione nel tempo, degli strumenti per tutte le missive, che riferimenti diseducazione tramite gli uffici della.
E poi io faccio inclusione delle grandi imprese o di assistere a un gioco delle parti che ci sta per carità.
Dobbiamo anche quando ci sono e sono appena insediati.
Stiamo parlando di reddito derivante dal 2019. L'accordo in esame del controllo del territorio è falsa nella mente, ma il nostro razzismo stiamo parlando di una Regione a Statuto del 2009, grandi, signor Enrico Tomao, presso una transenna in maniera.
Sarà nostra cura vigilare sul territorio, perché se devono essere cose giuste, ma io mi sono trovato anche una forza di popolazione, ma che fanno parte della maggioranza a votare debiti risalenti oltre e pensare che capire.
Indi che oggi quasi di estrazione, anche se arriva per quanto riguarda l'estero, ma voglio rispondere ovviamente a tempo parliamo del verde.
Nell'anno 2019.
I Consiglieri vedremo se era agosto, tempo, ahimè, almeno consigliere comunale al senso di responsabilità verso il territorio voteranno per saperlo.
Innanzi tutto qua vorremmo attenzione a far rispondere all'ente perché risparmiamo, entra, risparmiamo.
Sappiamo benissimo che parliamo dei nostri fondi.
Dal fatto che i cittadini hanno già difficoltà a pagare.
Figuriamoci se sperperiamo denaro pubblico, non è nella nostra intenzione,
Grazie, signor Sindaco, voleva intervenire.
Possono dare.
Richieste da alcuni molto utile per tutti noi.
Il ragionamento fatto è giusto e così ci siamo resi conto, perché sono il primo a vorrei capire cosa che peraltro ci sono.
Per aver portato avanti c'è una sentenza, però ha detto la consigliera inviti, e non non è proprio così, nel senso che in questo caso è un debito di cui alla lettera A dell'articolo 4 e delle debolezze raggiunto la cifra 5 A B per le città fino ad arrivare alla lettera e faccio una breve premessa controlla la lettera f dice acquisti di beni e servizi che vengono fatti, poi che fa un'offerta di acquisto poco chiara. Elisa, immagino che fa molto spesso. Dopo tanti anni ci ritroviamo nei Comuni ad approvare un debito fuori bilancio che esce dalla sentenza, mancando apposito concorso, ma ci sono tre, quattro, cinque anni fa, un acquisto di beni e servizi legittimo anche alla cittadinanza.
La collettività.
Anche in quel caso, magari il ricorrente e l'ho letto.
Ha rinunciato alla Regione Lombardia e solo in quel caso il Comune, oltre a condividere Consigliere Sanfilippo, la Cina, che potevano caldeo, aggravando le cause.
Quindi si verifica informatica, anche se un debito di quando lettera è lì, in quel caso si possono avere responsabilità se gli uffici fossero troppi, perché quando siamo di fronte ad un debito che scaturisce da una sentenza non possono trovare una sentenza solo perché chi ha i soldi si è rivolto al giudice per passività è il volano dell',
Però l'impegno di spesa e allora lì si deve accertare se ci sarà la congruità del prezzo che c'è stata.
Da parte del Comune un arricchimento e lì si può cercare di capire se c'è una responsabilità verso la politica verso il funzionario che ha fatto passare in tutto in alcuni casi è anche uno strumento antiquato dell'acquisto di beni e servizi, in questo caso, ma anche nel parere reso non c'è stata nessuna attenzione proprio.
O l'ampliamento di cui ci sono due province, ecco quel fondo, non stiamo parlando della collettività, il doppio macchina amministrativa dell'utenza.
Sono 5.588 euro 180, evitando che ha avuto la macchina lì.
Ho fatto 1.200 euro il tempo tecnico per saperlo, quindi l'amministrazione sia quella del 2019 2022 avanzate perché tende presso l'Unione aggiuntivo 450 euro e votare.
Evidentemente il Duce voleva vederci chiaro e ha nominato un CTU, quindi non è stato già deciso adesso subito a favore dell'acqua, ma sicuramente è stata una grandissima in cui il giudice hanno un approccio più residenti, potrebbero rimanere qua soccombente Revelant, quindi per chiarire tutto, non chi sta pagando un conto di dove stanno operando 456,
E poi la copertura a rafforzare la reciproca.
Grazie.
Va poi a fare ulteriori chiarimenti.
Sì.
Direi che la collega.
Varie procure generali prima.
Di andare questa è una norma superata, prova a mediare.
Di quella norma stessa che prevede il tentativo di mediazione e conciliazione.
Non aderisce alla relazione relativamente agli frequente di qualche ufficio aggiunga.
Concordato e che faccia una concezione tali da quello che alcuni di loro controparte ritiene la proposta inaccettabile vuole semplicemente per ragioni regolata, nutrizionali, ma nella vostra assicurare è una cosa intendete oppure identificare all'Albo, Pretorio, ai parenti delle linee di azione che immunizzazione decidono che l'ufficio dà prova ovviamente le attività disponibili prima di arrivare ovviamente non dipende solo da noi una reazione a un concordato a.
Una Nicoletti tratta da parte.
Rimane purtroppo in ultimo dire che non è l'ultimo decreto, Presidente Possamai.
No, perché sono ideologica nella mobilità, nella pubblica amministrazione, ovviamente non ci sarebbe nemmeno la previsione in arrivo.
E ovviamente la norma dice e attendo quando vigevano bellico il bilancio nel caso di specie, laddove ci sono contenziosi curati, novità, documentazione contabile, i contenziosi, anche andando a istituire un Fondo contenzioso e andando veramente a.
Mettere una campagna ricordo, cosa che noi facciamo, quindi fa parte della pila amministrativa e riconoscendo il debito fuori bilancio ce ne saranno come detto altri, ma lender prova anche a utilizzare l'istituto della Corte, apponendo quelle cause già in essere adeguate.
Grazie Sindaco, fermo restando che già nel 2019 era operativo dell'amministrazione. Dico, ma non è questo un intervento fatto da me e dal consigliere collega. Non era riferibile soltanto alla momento, al debito che stiamo ora esaminando, perché, se non ricordo male, lo scorso Consiglio abbiamo visto nel PD che erano raddoppiati proprio perché era maturato l'importo nel tempo, quindi il nostro è un discorso a ad ampio raggio. Mi fa piacere che sia il tecnico e dell'ufficio sia anche l'assessore Viano chiarimenti a chi è presente anche a casa, ma rifare tra il nostro era un discorso ad ampio raggio ed è corretto dirlo, perché è vero che è fisiologico che un'Amministrazione pubblica vi siano dei tempi, ce ne saranno centinaia nel quinquennio che verrà però dico. È giusto che la cittadinanza sappia o siano la sentenza, non siano la sentenza, siano lettera b c d e dico poco importa la gente comune, la gente come me, sapere di quale legge la stiamo parlando, se non siamo dei tecnici e quindi non siamo già dentro la materia. Quello che importa è sapere che c'è un'Amministrazione attenta e attiva che farà in modo di pagare solida e debiti e quando è possibile, non facendo lievitare i costi unanime su un'Amministrazione che parimenti si attiverà per evitare di arrivare a un debito, quando noi sappiamo che abbiamo strade che sono nell'ordine delle, quando noi sappiamo che ci sono barriere architettoniche, quando noi sappiamo che nei pressi dell'ingresso di un istituto scolastico e le successo, una mamma mia, l'altro ieri si cada e si rompa un piede e una gamba, dico tutto questo è sotto gli occhi di tutti, quindi il nostro intervento era solo questo era da stimolo, né era politico, né era, diciamo,
Possiamo dire provocatorio, era giusto dire alla cittadinanza che il ditino e vogliamo che si paghino quando è possibile in tempo, ed è giusto dire alla cittadinanza che spesso questi dati nel tempo raddoppiano o triplicano, fermo restando che ripeto per alcuni di questi temi mi dispiace ricordo che lei era in Amministrazione, questo non significa che ne abbia colpa, ma dico leggendo il 2019 alla Riviera, ho già operativo e il Corriere della migrazione è un solo Consigliere Tumino legato,
L'Amministrazione attiva, però dico o nell'alveo della destra. Ora il Sindaco fa piacere e mi fa piacere che il dies lesi ha spinto da questa mutilazione di ricostruzione, perché nel momento in cui lei dice oggi, faremo in modo che questi ostacoli vengano rimossi, cercano nel cosa che si può fare in un mese, due mesi, sei mesi in un anno, abbiamo tempo, ci vuole fatica, ci vuole impegno, ci vogliono fondi, ma già quando si parte con la volontà di fare, mettono a Boninsegna, mio padre, per il fatto e di questo gliene riconosco atto, ma è giusto che la cittadinanza venga informato, dato che oggi abbiamo questa grande, diciamo opportunità che si chiama streaming o che si chiama il nuovo che si chiama intervista, giusto che la gente sappia anzi a me piacerebbe che ci fossero ogni tanto gli ambiti comizi dei vecchi partiti che mettesse a conoscenza dei pregressi dei pregressi che ognuno di noi singolarmente fa o che ogni gruppo politico fa o che ogni Sindaco che ha preso un onere così importante in un Comune grande politico fa grazie.
Passiamo la parola.
Gliele Tripoli, poi, gliela Calenzano, abbiamo qualcun altro che vuole fare un popolo che si era avuta l'intervento.
La nota secondo me, così com'è avvenuto questo infatti, il credito.
Sollevare la ragione per cui io ho chiesto l'intervento precedente,
Punto dell'assessore,
Magari perché era importante rappresentare alla cittadinanza l'uso dei fondi che stanno facendo, per, appunto, dare plauso all'Amministrazione per il rifacimento delle strade del cimitero, è corretto spiegare pure la motivazione per giungere.
Abbiamo parlato di anni perché lo sappiamo tutti che la 194 comma.
Lo dobbiamo portare noi all'opposizione è più semplice, astenendoci, io faccio una dichiarazione che ribadirò un voto di astensione.
Ma nessuno di noi può esimersi dal votare, ma l'importante, visto che si è aperto nella nota e ha la fortuna di un'Amministrazione che era stato raccontato da presentare alla cittadinanza a casa, quello di cui discutiamo, non essere guardati con sovranazionale,
Quindi il mio intervento valga pure come dichiarazione di voto, noi ci asterremo o per opportunità politica, grazie,
È una sfida molto Lazio Innova valutarlo.
La composizione del suo tempo.
Grazie.
Buonasera, a tutti buonasera, Consiglieri, Sindaco, Presidente, è vero.
Io vengo dalla stessa amministrazione.
Io vengo dalla sua comunicazione e nella scorsa Amministrazione autonoma per la Commissione finanze.
Ora il consigliere Venturi, come attualmente è ritrovato consiglieremmo, sono presenti, lo possono dire si ritrovano votate da chi di competenza.
Dove non potevamo fare nulla, questi dati erano tali che risalgono all'epoca nel 2 Torino e non ancora.
Io volevo solo fare una precisazione, perché alcune volte magari, come dicevano che la cittadinanza deve sapere la cittadinanza deve sapere, collega no, se non erro vent'anni di amministrazione, risulta evidente che comunque è un segnale che, a differenza di me, che vengo da amministrazioni dove non possiamo fare un appello a desideravano pagare senza magari fargli fare ma è pur vero che quando arrivano vuole tentare soluzioni.
Ci tenevo a fare questa precisazione perché, come altri Consiglieri, facendo parte della Commissione bilancio che è stata pesante per cinque anni e che hanno portato alla non.
Quindi non è che è molto io quello proprio a far fare alla cittadinanza questo, questo pensiero che questa maggioranza non sta facendo pagare dei debiti e magari con un essere umano.
Ma perché non possiamo fare altro, però ripeto la sentenza, stiamo parlando di cambiare la parola, Presidente per correggere.
Allora?
Tenete presente che invece è una cosa seria.
Ragionevole.
Presso il sindacato di base, ma esperti, ma soltanto allora io non è lamentati che sono in Amministrazione, sono al terzo mandato, facendo vicino iniziato 15 anni dopo, 15 anni.
No, è da 15 a 20 che nel 5 per noi europei.
Io volevo dire anche un'altra ulteriore ove io, in amministrazione attiva questa somma, vent'anni ancora, deve concludersi, questa signora che costeranno accelerare prima o poi passano e le dicevo questo che nelle more che prima o poi passano gli, che siamo solo a 15 in amministrazione attiva solo un anno e quindi i debiti le assicuro che negli anni che seguirono non l'ho mai approvati ma l'accusa che perché per correttezza politica è così,
E si vada a vedere tutti i documenti del mio del mio del mio trascorso politico e vedrà che ho ragione, era giusto correggere perché la gente deve sapere vent'anni non sono vecchi, sono 11, spero di arrivare anche a 50 anni che me lo auguro pure io perché significa che sono intervenuti,
Grazie.
Veniamo ora in Aula rispetto ai nostri concittadini, non ci sono altri interventi.
Veniamo alla base della vostra numero 29 del 2002 riconoscimento, debito fuori bilancio, questa sentenza chi è favorevole?
Gli otto minuti.
Chi si astiene?
Favorevoli, 4 astenuti e 4 astenuti.
Nessuno, ma prima, ma non avendo dato che basta, basta la proposta, votiamo l'immediata esecutività.
Abbiamo letto che la Puglia?
Non bisogna agire con molta serenità, 10 favorevoli, 5 astenuti, nessun contrario.
Passiamo al punto numero 7 dell'ordine del giorno di istruzione, in ordine all'aspetto politico della nuova compagine amministrativa e dalla maggioranza consiliare allora, signor riferimento al regolamento che pressappoco è regolamentato nella discussione, ma ci deve essere grazie, grazie proprio al banco della sua proposta dal loro portavoce,
Io, per il rispetto assoluto rispetto alla proposta, è di cerco di collaborare con voi nel dirvi collaborato con voi, con noi con un intervento di 10 minuti, ogni singolo Consigliere che sembra nota per parlare e poi una replica successiva di cinque minuti, tutti coloro che vogliono intervenire facciamo un intervento, una lista primaria, poi man mano del qualche conviene hanno mai intervenuto che, ascoltando il diritto di replica per cinque minuti vorrà prendere la parola man mano vi darà.
Rinvio a giudizio al 15 ottobre, eccetera.
Del resto allora, se volete si discussione politica, la discussione politica sul sul Regolamento del Consiglio comunale quando c'è, quando c'è un approccio deve essere una proposta consigliere, Tripodi milanese e posso fare una discussione tra virgolette, i tempi può anche decidere, decidere io mantenendosi sì prego,
Capisco il ruolo e per questo argomento, secondo me.
La finalità è proprio la madre.
Ho voluto far spendere una parola perché poc'anzi ho dimenticato di portare il saluto al Segretario comunale a nome di tutto il gruppo, ma preso dalla discussione sono quelli che, a mio avviso, determina il 20%.
Grazie consigliere di un esperimento della regolamentato.
10 minuti per intervento e cinque per così decise che vuole cominciare.
Prego Consigliere.
10.
Spero di poter cedere entrate.
Ebbene, le ribadisco per dove sia il Consigliere.
In riferimento alla discussione feccia, ma un qualcosa da proporre senza discussione, anche scritta.
Lei ha cinque minuti in meno dal Regolamento consiliare della delle leggi, purtroppo, che offre la il Regolamento del Consiglio comunale di San Tammaro, se lei legge nell'offrano, cioè la previsione di un movimento, io è previsto cinque punti in meno nel parlare dico la Provincia sarebbe dico io cosa.
A regola d'arte.
Dico no, io lo volevo portando.
Lavoro, nulla di personale verso nessuno.
Per la maggioranza siete tutte persone.
Questo lo dico come premessa, così nessuno si può sentire toccato il mio.
Il mio è e sarà sempre un discorso squisitamente politico.
Sono passati i cosiddetti 100 giorni in cui solitamente non si fanno discussioni politiche sulla nuova amministrazione, anche se in questa Amministrazione ci sono politici che amministrano.
Nel cosiddetto periodo, la luna di miele, nel periodo in cui tra amministratori e non pensate che tanto pesante che si muove dal tempo di ambientale.
In questo caso non si può parlare di ambientamento, oppure perché il sindacato ha versato un punto di riferimento, dice sì, ma questo nella passata amministrazione e al Sassuolo in quella.
Diciamo che per ora è seguo, perché nella.
Ora al vertice della catena di comando, ma nel passato è stato vicino tant'è che alcune scelte politiche che avete fatto non mi piace, non mi piace come assessore designato in campagna elettorale, mi vengono dei dubbi che ha avuto un ottimo successo, appunto riguarda l'elezione del Sindaco del Sindaco in termini di sofferenze elettorale.
Una volta vinte le elezioni, se è stata messa da parte, senza nessuna motivo.
Non mi piace completato la Giunta, sentiamo presi due assessori di Bagheria.
E nessuno che salta sia in giù.
Vero è che gli Assessori, come diceva l'assessore Miceli, sono del tutto improprio, ma non è la stessa cosa per la quale assessore conosce uno, pur riconoscendo che si può anticipare con più competenza e parlo anche dei problemi di carne al fuoco i due Assessori pregresse ma che adesso sono persone preparate che appena Castello la conosco prima devo ricordare che sono stato al suo matrimonio, la conosco fin da ragazzo i due Assessori potevano utilizzarli come esperti del Sindaco.
Avrebbero lavorato spesso molto stretto, stretto contatto e, dall'essere nominato, quello potesse poteva rappresentare anche fantasquadra.
Qualcuno può obiettare che c'è il Sindaco d'Agostino.
Il Sindaco che rappresenta tutta la collettività.
Pongo riguarda l'Osservatorio di Pavia, mi viene in mente che in un comizio, insieme a loro Agostino, ma con un interessamento del vice Sindaco di Bagheria, permettere alla pace per formare il gruppo tra l'ex Sindaco, dottor Alessandro Santoni, purtroppo è il bando ostello della,
Siccome il Vice Sindaco di Bagheria e il Sindaco al quale l'ex prima non sono dello stesso partito che va a cercare?
Sono favorevole allo stralcio dopo non mi sono spiegato questo libro, perché non vorrei spero vagliati e pungente decisioni se debbo aspettare il beneplacito del.
Ripeto, spero di sbagliarmi, ma sarebbe conclusa.
Prima cioè del Sindaco, salta fuori del vicesindaco, di Porticello o del ponticello e il vicesindaco di San Tammaro, in rappresentanza del dottor Perrone, ora abbiamo il sindaco di San Tammaro, mi sarei aspettato invece addirittura controproducente se l'avvocato De Giovanni principale era Vice Sindaco, perché così si diceva in giro.
Si deve piangere, si dava per certa invece nessuna parte se sceglie di pagare questo non, ma il Sindaco delle tranquillamente non è un problema, scelgo, ma questo, signor Sindaco, sempre nel tuo Comune per lei sarà pure normale, non aveva nessuna intenzione di far parlare per me non lo è anche perché ci sono persone che fanno la forma,
Che potrebbero svolgere egregiamente il corpo segnato, penso, oltre a una Venturi ha già pochi ricordi assessore Antonio Giuseppe, laureato in economia in un momento in cui questo è un gioco che ha gestito per farlo, ci vuole esperienza, vuole conoscere le leggi, sapendo applicare saper dare consigli e alle persone in poi.
Poche parole.
Ci può?
Sarebbe potuto essere un nuovo settore, invece adesso la parte.
Persone perché poi resi persone perbene, ma sempre e poi perché il vicesindaco viene nominato dopo circa tre mesi.
Dal momento che io mi ricordi la definizione dell'amministrazione, il Sindaco nomina degli Assessori e una ognuno di questi davano delega che ad uno di questi lavori e riabilitativi sicuramente a voi, ma solo ritenuto.
Rappresentato in sua assenza o per fuori.
In questo caso la nomina è arrivata dopo che per mesi cambiano persone vengono, mi auguro che sia una crocetta in completa autonomia, altrimenti sarebbe un fatto.
Parliamo ora per sommi capi dei problemi che riguardano.
Non mi piace come viene gestito il mercato, il mercato ittico.
Un attimo può avere, diciamo così, dal primo atto politico, da Roma, ma non di gestione amministrativa, sta parlando dell'attivazione dell'aspetto politico, fa parte della compagine.
Questo lo possano leggere, che è ora che la legge Bassanini auspichiamo, prevede che noi abbiamo l'indirizzo politico, indirizzo politico, ma ci vogliono se c'erano, i capi delle chiedevano nella discussione la presenza dei capiarea che potevano rispondere alle sue domande, ma noi, in questo momento di atto politico personaggio avere quello che sto per dire a valenza politica perché parla di soldi che debbono entrare al Comune che non entrano e che ora il Sindaco non può quindi questo punto Parenzo 81,
Ma non non fanno riferimento alla fornito nella nuova compagine amministrativa e italiano, riprova se voi di buona parte della discussione sulla gestione amministrativa del nuovo assetto il negozio e mi permettevo di levare la parola Remo programma Mantova laddove vi dà la possibilità di continuare così perché parlo dei problemi politici.
Sto parlando che hanno svolto.
Ascoltiamo in a in attesa e mi auguro allora, guardando su su stavo parlando.
Non mi piace mondiale, guardando per più tempo, non mi piace, la vennero fuori mercato, ma soprattutto non mi piace affatto e americane.
Diciamo per farmi capire.
128 sono riuscite, ma in realtà mancano nelle casse del Comune 290 che assumo diritti di segreteria che avrebbero dovuto pagare.
Più 100.000, che si andava a prendere tempo per.
È condizionata da altre cose, quindi questi sono soldi che si potrebbero spendere una volta entrata sia per attaccato.
Questo è un dato che lì ci sono persone che aspettano una sentenza, deve pagare i diritti di segreteria, era affermato perché non c'era più il bagno lì dentro, quindi c'è una sentenza che avrebbe la centrale, dove due anni tre anni, che si che si apriva fra 50 e 75 con prima alle coppie,
Certo poco utile, ma stiamo aspettando la sentenza del tribunale, ma se questa sentenza sull'IVA fra cinque anni al Comune continua ad avere le carte in regola, ma continua a non farsi dare i soldi che rispetto non posso assolutamente cadenzati, non mendace provocato molte volte è la stessa cosa quando servono per l'immondizia ma parlo del comma 4 il 44%, nuova vaga perché non lo può pagare perché non la pagano e la pagano il 56% niente grazie.
Siamo quasi a metà, in sostanza mancano i soldi di questi 44% e quindi mancano i soldi per la manutenzione, per la gestione del Comune, il servizio dell'igiene urbana, cosa è un servizio a domanda individuale, dotarsi fai il servizio e poi i soldi per sapere se 44 lombarda del nonno partigiano paga il Comune deve pagare per niente.
Circa le conclusioni che ha due minuti, come altri due minuti si accingono.
Perché sappiamo frazionare democrazia, hanno una moda, perché sento parlare che il Governo si capisce che presto.
Noi abbiamo fatto una tregua armata.
Per farvi che?
Ma torniamo di nuovo.
Gli assessori.
Al momento perché questa è la Francia, mentre abbiamo avallato, continueranno a venire, ma proprio perché abbiamo la zia, la stazione Fnm, ripartendo da quando ero molto antico gentilmente.
Manteniamoci, atteniamoci a quello che abbiamo deciso, atteniamoci a quello concordato, è quello stabilito dalla Presidenza del Consiglio, io tremo rispetto e credo che nessuno non può dire il contrario dei consiglieri comunali dell'adunanza comunale ribadisco la risposta alla lettera, l'Amministrazione lo farà il presidente di mantenerci, un punto numero 7, quello da me richiesto e se abbiamo deciso di parlare 10 minuti per intervento e cinque minuti per la replica, perché se si prende cinque minuti lei si prendono cinque minuti, tutti quanti i Consiglieri che devono intervenire, non solo cinque minuti, sono 24 ore, non è democrazia, ma un colpo di Stato, quindi gentilmente manteniamoci per quello che abbiamo concordato.
Prego comunque devo riconoscere che il servizio, perciò quante migliora?
Sicuramente nuove sensibilità subentrate al Comune per le vicende di marittimo degli altri consiglieri Lupi, che magari, eccetera.
Miceli, però debbo fare una.
Nella realtà del Monaco, mezzo proprio il messaggio, ma c'è già.
Perché nella piazzetta che era stata fatta proprio aggiungono i bambini, non lo so, ecco.
E lei ha risposto e questo dato scusate, ma da una destinazione.
Ma che poi non vengono livore, che avevano perso le elezioni non sotto sponde.
Oppure ha paura e lo faccio nome e cognome, perché non dovremmo Paolo nato nel Sant'Elia Kazan, lamentava dell'immondizia non era la prima volta che si traducono anche potuto quantomeno vada ad oggi, dopo che sono cadute di stile e così arabi livornese assume una responsabilità grave, insomma, noi dicemmo qua, siamo in un'Aula consiliare, signori, che c'è una privacy che lei si assuma la sua responsabilità di come sta dicendo noi siamo estranei e lei si assuma la responsabilità di quello dei fondi del dal Consiglio umano immettono nella vita quotidiana. Per favore, rispettiamo.
È stato è sotto gli occhi di tutto lo stato pietoso in cui è stato ridotto lo stadio comunale.
Era un gioiello, una cosa di cui andare fieri era frequentato da tanti giovani nella vita, ci giocava la sua automobile e ci deve riguardare anche l'imbarazzo che pagava l'affitto entrata Unione per ripagare due ne avete fatto un immondezzaio, è ridotto in uno stato pietoso deposito dei danni in una trappola immondizia in ogni parte c'è sempre ma in certe ore della giornata nella tarda mattinata,
Passando alla strada che lo costeggia, sento, ma certamente specialmente quando fanno il travaso contano poco, il percolato va a finire a terra, per il vino si deve tenere tenere riproponendo ambientale.
Moralistica, Consigliere, fallimento, coronarica o togliere la parola perché abbiamo superato anche i principi, quindi gentilmente dobbiamo dare spazio agli altri Consiglieri dell'opposizione, dobbiamo dirlo, questo paghiamo non democrazia, democrazia da perdere.
Rendition, consigliere Lomelo Madaro e che da noi è successo quel colore che calici e invece renderebbero la della somma ancora molto.
Eccetera non è che può decidere verso i cittadini del Nepal o perché ha una ricaduta non vada nella logica, anche perché da loro valore una cosa molto interessante che riguarda lei e lei ha cinque minuti per la replica a disposizione non pronti fra cinque minuti, fra cinque minuti fa nessuno ha preso la parola non parlerà più negli altri cinque minuti di replica ribadiremo continuiamo consentiamo a tutti,
Consigliere Rampelli.
Mezzanone convengano trovare nel Consiglio e noi faremo vedere rilevo con le consegne.
Dico cortesemente, oltre al compito istituzionale della Presidenza, perché il consigliere comunale da poco rispetto personale verso quello che sono e quello che le chiedo gentilmente di rispettare questa Presidenza, io ho fatto capire in tutti i modi possibili che ho profondo rispetto per sua natura ricordo che abbiamo concordato all'inizio perché lei ha già altri cinque minuti si formuli è di nuovo quello che deve dire con orgoglio e al personale.
Sono le cose che vuole l'importante lavoro.
Ah no.
Abbia bisogno di, nelle ribadisco sempre le regole concordate, 10 minuti per l'intervento di due minuti per una sola.
Io ringrazio lei, Presidente, e i Consiglieri presenti volevo semplicemente fare, visto che sono stato citato in causa dal Consigliere Sanfilippo alcuni alcuni, come dire, volevo semplicemente fare alcune puntualizzazioni.
Per quanto riguarda il mercato ittico, io la invito ad importanti perché da quando si è insediata la nuova Amministrazione, abbiamo subito preso in mano quella che era la problematica del mercato ittico portando avanti, portando avanti, che significa intanto capendo le situazioni di morosità nei confronti del Comune e son di visite di controllo perché le grossolane invece 200.000 euro 200.000 euro positiva questa cosa non esiste, glielo spiego io. Il Museo delle arti dello sono 60.000 euro, 60.000 euro di persone che non hanno pagato,
Direttamente dall'onorevole Maurizio, con le quali sono.
Vivo e 140.000 euro che ci devono far fronte ancora esercitano la propria professione.
Innanzitutto per la produzione di cautela, che 190.000 euro come reddito di persone che stanno facendo dei piani di rientro.
Insomma, anche un piccolo errore quando parla di competitor Banco di Sicilia, veramente l'attenzione, solo 30, perché il contenzioso del Banco di Sicilia, fino a quando noi diciamo come zone qualcuno pregiudicava la possibilità dosi troppo elevate, fermo uno.
No, prima di assegnare i bandi che abbiamo oltre un anno fa, perché ancora in corso un bando, un avviso pubblico che abbiamo fatto la settimana scorsa, che se permetterà di come dire degli esseri umani, potremmo aggiornare al fine di fare cassa per il Comune questo ciclo posteggi e altri incarichi.
Modalità giornaliera al momento di poter ragionare in attesa di nuovo regolamento era quella di nuova assegnazione di Poste, Vita che, come si suol dire, la macchina è finita, nel senso che chi non ha pagato prima delle singole sacrifica verrà revocata la concessione attività dal mercato ittico piccole dicevo in attesa del contenzioso ma abbiamo comunque fatto un bando che attenga ad assegnare questi cinque.
Propaganda Filippo per ottimizzare i costi e contro i Consorzi si parla di circa 140.000 euro l'anno scorso al mercato ittico, eccomi qua, è stato al mio posto, perciò, per effetto seppellirlo problematiche mancava un po' anche perché abbiamo dovuto affrontare delle posizioni molto seria dell'AST che volevano chiudere cimentare noi fasci fascicolo del mercato noi viceversa,
Approfitto per tutta la comunità di producendo, quindi siamo partiti in due diverse occasioni nelle quali ancora aperta a fronte delle elezioni, da osservare anche abbastanza importanti da parte, alcuni lavori dovranno essere effettuate entro il 31 12 di quest'anno.
Entro il 31 12 che stiamo portando avanti, quindi, non ce ne siamo fregati, lo abbiamo anche scritto, abbiamo trovato una situazione disastrosa che addirittura la chiusura del mercato per quanto riguarda i lavori, ma transizioni lavorative come rappresentazione contabile e l'assegnazione di due medici permanente al mercato ittico l'ambiente questo danno naturalmente siamo una delle componenti di carenza,
No, io devo dire alla consigliera Tripoli.
Perché prima di parlare di Padova, potrebbe avere contezza di quello che succede davvero positivo quando, in relazione?
Capire, anzitutto io, non entro.
Perché ciascuno vengono di nuovo le posso anche dire che prossimamente modificare gli orari di apertura, ma quelli di carattere regionale sarà alle 4 di mattina alle 2:30, come specificato nei confronti del regolamento, al fine di cercare di evitare, come dire, che esce da questa vendita all'esterno che non ha nessun introito per il Comune che non c'erano subito un altro produttore non possiamo legittimare,
Possiamo assolutamente legittimare degli illeciti perché?
Come ultima cosa lei glielo dico veramente perché ancora sono per fortuna le modalità nuove normative di cui parlava lei, io vedo la possibilità, proprio per affermare che quello nomi e cognomi di persone di svilupparsi nel tuo intervento diventa uno, è agitato nomi e cognomi di persone di conversazioni che a quanto pare non è uguale alla quota parte oggi dimostra di persone o come carcerari,
Grazie alle vigenti copia di livello ha facoltà internet.
Grazie Presidente.
Vorrei accendere nello Statuto, cioè grazie Presidente. Allora è ovvio che, come ha detto l'Assessore Micelli, c'era una sorta di luna di miele, una sorta di una linea laddove c'è un anno. Sebbene anch'io sto affrontando un atteggiamento collaborativo nei confronti della maggioranza, pur essendo, ribadisco, sento di opposizione, siccome vedo una volontà da parte di questa Amministrazione di voler agire per risolvere dei problemi che riguardano il territorio, do la mia collaborazione, pur rimanendo consigliere di opposizione, in particolar modo lì e mi viene da ringraziare due assessori con i quali, devo dire, la verità mi trovo bene con l'altro e alludo all'Assessore affaticato e a tutto un lavoro che io praticamente aveva assunto nella precedente consiliatura, ovvero di chiamare dalla mattina alla sera in Aula per segnalare fuoriuscita d'acqua per poi far ascoltare di nuovo le strade, tant'è che è tuttora ancora mi chiamano i cittadini e per segnalarvi questo o quell'altro problema. Qualche problema è nato con l'assessore Miceli perché mi ha detto in passato già sta pensando all'Assessore affaticato, ma comunque io continuo a segnalare. Però, anziché chiamare al numero verde nella mappa chiama direttamente l'Assessore affaticato e provveda o altre altre zone del Paese. Devo segnalare è che segnalano all'amico fraterno Giovanni praticato, un altro Assessore che mi preme ringraziare qua soltanto per qualche cosa.
Ma l'Assessore e amico Giovanni riciclato, io ritengo, caro, signor Sindaco, lei è un modo non conosce.
Nel ruolo di Assessore alla cultura Giovanni, perché il giornalista ha un amore, un amore per il Paese, per la storia del Paese e quindi il ruolo a da lei assegnato all'assessore Principato per me.
È un valore aggiunto di questa Giunta.
Quanti aspetti positivi, tra l'altro anche l'Assessore Castelli e il Vice Sindaco?
Io, nazionalista per voto, sarebbe stato contrario ad indicare un assessore di colpe che non fosse di Porticello, dato che lei, signor Sindaco, pur essendo un unico Comune, siamo delle realtà un po' diverse, quindi avrei gradito un vicesindaco di Porticello, ma, al di là del mio ruolo di opposizione, non posso non riconoscere che l'Assessore Castelli, sancendo agisce, presenta numerosi progetti, quindi, al di là della diversa pura collocazione politica e allo stato attuale io parlo per i mesi trascorsi, non posso criticare questa azienda, però veda caro signor Sindaco, ci sono numerose problematiche devono essere risolte. Sposo quanto detto dalla dal Consigliere, dottor Pietro San Filippo, per quanto riguarda lo stadio, è sotto gli occhi di tutti chiunque passa da quella zona, l'accusa immonda, che esce da quello stadio. Un gioiello dovrebbe essere un gioiello del nostro territorio, che non viene usato perciò per quello che è stato creato in più d'acciaio, quindi su quell'area si deve assolutamente intervenire, così come si deve intervenire.
Sindaco sul cimitero ci sono dei loculi, che necessitano di interventi immediati, dove esce escono cattivi odori dove entra quindi su queste tematiche occorre intervenire, mentre per quanto riguarda il mercato ittico, è ovvio, prendo atto del fatto che l'assessore Visini parla di interventi volti a impedire che avvenga ai che avvenga la vendita fuori dal mercato bisogna intervenire non soltanto per garantire la legalità assessore Miceli, ma anche per garantire la pulizia e il decoro urbano.
A me sta conducendo che, invasa da turisti, si assisteva a questa accusa in modo voi avete agito più volte, prendo atto anche dall'azione del dell'Assessore per quanto riguarda le porto, più volte ripulito, più volte sporcato, ma noi dobbiamo agire affinché ciò non accada, quindi io metto a disposizione la mia collaborazione da Consiglieri di opposizione affinché si progredisca nel decoro e nel rispetto del territorio volgendosi ovviamente di burocrazia.
Ci sono interventi, si passa da vuole intervenire, prego, Consigliere Tripoli.
Nel documento traumi sarò brevissimo, allora sicuramente non posso attaccare i Consiglieri, gli Assessori pagherete, perché trent'anni fa perché io?
Consideriamo, non ha neanche io ero, Presidente Claudia Malvenuto apparirebbe come una materia molto complessa, non so se in ambiti lo abbiano fatto tanto, quindi auspico soltanto in un buon lavoro da parte.
Stasera abbiamo votato 72.000 euro da poter spendere per la progettazione, e ho portato qui in Aula.
Le sarei presenza, sono molte.
Senza programmazione sicuramente non andiamo da nessuna parte.
Ritengo che il tempo mi darà ragione o meno, noi saremo qui a vigilare e a verbale vorrei farle una preghiera al Presidente.
Perché stasera per me è una sconfitta.
Che ho pagato sulla mia pelle per tanti anni uscirà il Consiglio comunale dà vita.
Lei ho detto poc'anzi alla fortuna rispetto a quando se ne vogliono avere un'amministrazione con l'ascolto e la invito a riportarci l'aumento della partita di venga data al Consiglio il la dignità che merita, grazie.
Grazie.
Con il Consigliere Tripoli abbiamo la replica del Filippo cominciano.
Assessore dicendo quello che ho detto.
Nel migliore dei?
Noi Lega e che hanno lo stesso accordo che.
Comunque, io continuo coordinamento.
No, scusate.
Non posso parlare.
Non ho capito no che finiamo procedura portafogli, avremo la conferma Filippo.
Io mi ha chiamato io continuo.
AMA per la salute che ha avuto il costo a carico dello.
Per chiamarlo intrecciava sicuramente un contatore all'ingresso, tutta l'acqua che si perde qualcuno, quello del.
Voi dovete muovervi.
È un'altra cosa da cui ho un'opinione.
La risposta però, più di una volta, non hanno ben poco efficiente i magistrati.
Perché se io bello quando cominciano a priori?
I problemi, quindi per questo dobbiamo riprendere i lavori vengono venissero alla magari, vi prego di attivare il massimo.
Per quanto riguarda il giudice.
La posta come quello che avevo.
Molte delle.
Come accennavo all'appello rivolto.
E allora il ruolo noi adoperiamo corretto, l'incarico era stato dato al dottor Moreno Po io riconfermato, ma stiamo parlando di trent'anni.
So.
Io sto cercando di aggiornarvi su tutto quanto riguarda il Comune, perché da 15 anni non sono comunque solo come nuovo consigliere comunale, quindi l'ottimo lavoro fatto debba dare.
Io.
Quando ho scoperto che dicevo, lo votiamo dopo il professor Lupoi ancora aveva dato l'incarico.
Pacifica protocollo, le confermato quando io, 25 anni fa, partendo.
Mentre mi pongo perché dalla promozione sul PRG perché si è potuto rimodulare, comunque forse perché lo prego di poter offrire forse non sia attuato forza non sia approvato il nuovo PRG perché erano previste le piazze, più perde, lo voglio ricordare.
Se i Capigruppo sono fondamentali per la promozione e ogni 10 anni.
Ma che cresce quindi il proprio suolo, nomina l'ha, fatto un piano regolatore per come le cose dico perché non sia un politico perché non si usa.
Poi una cosa, quando ho votato si era parlato di strada, dalla cella Galan a strade, nuove norme.
Io le ho scoperto per caso che c'era un finanziamento che si dovevano fare, le strade in via Vigevano di via Indro Montanelli via Giovanni Gentile via, Benedetto Croce via Ballestrero via Perlasca via Regina Maria José via Vittime delle Foibe, per un importo di 197.278,
Che mi dà e ci sono, quindi c'è un progetto, certe, avanzamento per fare questa strada vengono viene fatta magari dal nostro punto di aver fatto la gara.
Prima che lo abbiano.
Se vengono invitate, 10 di vendetta rappresenta un problema.
Che in data 30 agosto 2022, con nota del responsabile dell'Europa.
Comunica al capo ufficio Becker che il progetto su cui avevano presentato l'offerta era sbagliato, eccetera è un altro, e quindi del capo ufficio, delle regole potuto in autotutela.
Scusate, forse va fatta, e se per caso non succederà, faremo perché so che la dottoressa nulla ci sta lavorando e se per caso si perdeva il finanziamento.
Vedete cosa?
Questo per il fatto che ha fatto la revoca in autotutela.
Queste sono cose che non lasciano dubbi e che io conoscevo, signor Sindaco, esistono anche peccato di omissione.
Ne verrebbe ad essere presente in tutti gli anni, perché comunque, in qualità di Sindaco, è sempre responsabile, mi chiedo, è se per nostra incapacità del nostro perso il finanziamento?
Avremmo perso un altro punto di cui voglio parlare e mi auguro che questo inserendo nessuno parla come se fosse.
Consigliere parlo per una querela o no, le faccio la cosa faccia concludere nel primo anno, facciamo chiudere quello di, ma lei ha un altro minuto per concludere un attimo Forza Nuova, aspetta la sto interrompendo, soltanto le arriva la parola, io cioè avete lo strumento delle interrogazioni,
Ho detto, ho detto, e anche in confronto con il nuovo Segretario.
Io sono aperto anche a fare il Consiglio comunale, è solo ed esclusivamente per trattare interrogazioni, tutte queste perplessità, tutte queste problematiche e fate un'altra relazione e io l'amministrazione vi risponderanno tra signori, io ve lo dico qua, stiamo parlando tutto tranne che della bentonitico della nuova compagine, io questo dico,
Signor no, questa non è politica, questa è politica, questa è argomento che è inerente, al quale la vita della nostra cittadinanza è uno strumento che è propedeutico a stare bene i nostri concittadini, il cuore non sta a me giudicare, ma l'Amministrazione si adopererà alla risoluzione delle problematiche che lei sta esponendo ma noi oggi,
Eravamo arrivati per, anzi, qualcuno ha parlato di 300 operatori di Bagheria, la vacanza quant'altro qualcuno ha detto che è.
E ci sono consiglieri comunali che, nonostante hanno avuto un buon consenso elettorale, questo è un aspetto politico che io, da presidente Foffo, consentire che continui il dialogo in Aula, però, signori o state offendendo la mia intelligenza e credo che ha un ruolo e credo che non non non non lo volete fare, dico Consigliere campi quello dopo un altro minuto, gettone non produciamo e finiamo, tra l'altro verbale, l'italiano, io le finiscono le scuole alte, io capisco le rialzo, l'italiano, eppure appello alla replica era una replica, qualcosa detta, la il resto la lei sta considerando. Il suo monologo è differente di tecnica dopo un minuto per.
Due sono le cose che ho detto, la cosa mi lasciano l'amaro in bocca ad essere stato accusato di diossina davanti alla Commissione ecomafia di cose di cui io non sono a conoscenza.
Queste cose, signor Sindaco, non si fa lei sapeva benissimo che il sottoscritto, in 15 anni del lupo comune 3 4 volte per venire a prendere certificato di morte di mia moglie per venire a prenderla per venire a fare una roba da far venire a fare la lotta per delle lunghe alcune cose non deve leggo le strade,
Anche perché su questo argomento depuratore, sul Giornale di Sicilia è uscito che si paventano danni erariali cosiddetto giornali, eccetera, ma potrebbe arrivare a lei, questa roba non è, non è presente nel Regolamento, no, però lei, signor Presidente, signor Filippo, cosiddetta pistola o Presidente o soltanto da chiederle una cosa volevo capire se fosse magari ha fatto confusione,
Parlando di sindaco di quale Sindaco si riferisce con la Commissione antimafia periodo, leggo, stiamo attenti perché io non ho non ho avuto nessuna interlocuzione, quindi, se lei ha appreso dai giornali non riguardi le loro, i giornali parlano di danno erariale, paventavano LEA neutrale, avrei detto il signor Sindaco mi ha accusato cerco e voglio le carte noi avevamo mentale, chiedevamo, era 15 anni che non sono comune, quindi non so niente di quello che avviene nel Comune o che è avvenuto nel Comune, lei si riferisce alla mia Sandica sindacatura in questi tre mesi che c'era errata. Perché così la dotazione a leggere questo.
Dobbiamo governare, capiamo perché diciamo la casa da parto dalla questione faccio Savignano 22.
Attualmente, la previsione 2022 dicembre 2007, questi due Commissione parlamentare d'inchiesta sulle attività illecite, non con non con me nella mia sindacatura riguarderà Pastrone con scopi bellici alcune Bodo torniamo a capirle, resti che Sindaco, parlando per me all'impresa o al Sindaco.
Va bene o no?
Turbamento rivolta alle persone in modo abbastanza no, io la ribadisco dico, vi prego, vi prego di mantenere l'ordine del giorno e vi prego anche di rispettare questa Presidenza io.
Punto.
Questo importantissimo io, ove orgogliosi come Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali, e adesso cosa resoconto solo se, dopo martedì, 22 dicembre 2003, lei Vice Sindaco.
Presidenza del Consiglio Stefano Vignaroli.
Da un estratto audizione Commissione Salvatore Samperi sarebbe.
Le cose la copertura ora ne capì se ascolta che poi ci aveva sindaco di San Tammaro sapremo dare modo un fatto nuovo, vi ringrazio per l'audizione, siamo prudenti, stiamo concludendo agli altri due secondi a cerco di farle per vedere se però devo interrompere ogni ammalato conferisce,
Ho letto il vostro intervento quando si è pensato in pensione in Sicilia e credo che forse questa volta sia la volta buona per questo, deploro unisce, ossia la progressione.
Questa è una storia che risale al 1.000 leggo questa è una squadra che è interessato all'argomento 989 o meno da 990, quando è stato costruito il depuratore, quindi il giudice Vignaroli o Sindaco tanto tempo, quindi il d'Agostino, ecco perché io quindi d'Agostino è tanto la costituzione del suo Governo,
Quindi d'Agostino non è in forma.
O fa disinformazione.
O è in malafede, in ogni caso non sa quello che dice quando accusa il dottor Pietro Sanfilippo di avere localizzati addirittura avere dato inizio ai lavori del depuratore.
E soffre di una connessione, quindi vengo chiamato in causa da una cosa di cui io non so niente, non so se ci sono delle Commissioni che hanno anche Vallosa giudiziarie che possono anche potuto portare a noi, cioè della tratta che la ragione non programmati Filippo approfitto, raccolgo La parola ha concluso l'intervento secondario corrosivo. Forse abbiamo concluso l'adunanza comunale per un'aula di tribunale, dico io non lo so. Questo è un foglio che a lei è una Commissione d'inchiesta. La Commissione antimafia connessione delle ribadirei ribadisco, se lei pensa che in questa Commissione qualcuno ha leso o ha informato il suo nome o ci sono i presupposti per una dicono una notizia di reato, lei vada negli organi competenti, qua siamo in Consiglio comunale, dobbiamo parlare di politica qua da quanto ho capito per quello a sommi capi, sto capendo che il Sindaco, salvo San Filippo, il signor Franco, la flebo e il passato, possiamo comandi, Giunta alternativa, comunque vista, e il Sindaco del poeta moltissimo da San Filippo di ogni male, io, ma viene forte sia, lei ha concluso il suo intervento, se c'è qualcun altro e che vuole replicare che dava Consigliere, Miccichè voleva intervenire, andiamo avanti per favore dei competitor, chiederò un punto all'ordine del giorno, perché se devono parlare del Piano regolatore e capire capire chi è il responsabile, non è vero, è ormai più lei lei è il dottor Filippo, cioè Conticelli avanti, potremmo morale lei me da quello che si è poi un'interpellanza, un'interrogazione, una mozione, faccia quello che vuole torniamo dopo ritorniamo, ritorniamo debbano svolgere rispetto, ma della vertenza che arrivavano, a cui è stato io ho fatto una dichiarazione del genere,
Noi votate contro gli studenti o, ancora peggio, di?
Posto andiamo, andiamo avanti e c'era la consigliera.
Perché per me lei è è un'avventura e da ultimo per poter intervenire, ma consiglieremmo riguardo alla sua intervengo, può esserne certo, erano andiamo, a me sembra conquisteremo, chiederò la manovra più assoluto perché c'è una parte che riguarda Santa Flavia effettuato moglie Livia Drusilla complementari,
E allora, a quanto pare, si è commesso un errore nella richiesta di punto all'ordine del giorno viene sottolineato dal Presidente, qui dobbiamo essere politico, amministrativo, abbiamo saltato amministrativo e il consigliere accentrato a piè pari non entro nel merito delle dell'amministrativo, dato che già ci siamo a lungo soffermati su questo mi limito soltanto a.
Riflettere insieme a voi, insieme a lei Sindaco ad una cosa che già praticamente io avevo detto in passato, però repetita iuvant, anche perché molta gente se lo chiede a me lo chiede intanto ci ha chiesto come mai, sebbene silenzio voi opposizione noi sin dall'inizio abbiamo detto che saremmo stati osservatori attenti, ma che non avremo modo di tracciate, primi famosi 100 giorni, o comunque diciamo l'impegno di questa nuova compagine proprio in uno spirito collaborativo che che se ne dica vent'anni 15 anni lo spirito è quello, non è ostruzionismo noi collaborazione qualche accessibile. Ora però siamo a 100 giorni passati ed è giusto che noi diamo anche risposte politiche, accedendo ai nostri occhi. Ai vostri elettori abbiamo assistito a una modificazione, quelli che sono i comportamenti, gli atteggiamenti della politica in voi.
Nel senso che abbiamo visto linfa nuova uso dei social deluso nel web, comunicazione, diciamo a tutto spiano ben venga.
Abbiamo visto spessissimo.
Ridondare della parola normalità. Una stiamo riportando la normalità, non stiamo facendo normalità, noi facciamo questa azione di pulizia della strada, ad esempio, e quindi ripristiniamo la normalità. Riportiamo i bambini nella scuola di Sant'Elia, perché è giusto che la scuola del plesso abbia tutte le 5 sezioni e quindi ritorniamo alla normalità. Però, caro Sindaco, ci conosciamo sa benissimo, le sappiamo che dietro questa normalità c'è un cambiamento di condizioni, per cui la spesa per la scuola elementare di Sant'Elia, purtroppo è vero che abbiamo troppi aperto il plesso, tutte e cinque le sezioni.
Ma è pur vero che il numero degli alunni, ma scendere?
E che di fatto non è che abbiamo fatto dei grandi lavori, diciamo, di ristrutturazione interna dell'edificio rispetto a quelle che erano le richieste del dirigente scolastico di qualche anno fa, abbiamo solo adeguato ad un numero inferiore di alunni che hanno la possibilità di stare tutti insieme di fare scuola come scuola in Italia in un paese unitario, in un Paese che ha nella scuola la propria identità e questo è fondamentale quindi su questo abbiamo fatto un enorme passo avanti glielo riconosco.
Lo dico politicamente, non entro nell'amministrativo. Chiederemo eventualmente l'inserimento un punto all'ordine del giorno. La prossima volta ci riuniremo di interrogazioni, mozioni di strumenti, come ci ha ricordato il Presidente, ci sono però pensavamo che si potesse fare tutta una. Evidentemente dobbiamo rispettare i lavori dell'Aula della Presidenza nonché, diciamo, quel libricino di cui tutti siamo forniti dalla poltrona che mi viene spontanea, una richiesta in maniera adeguata, anzi la ringraziamo per il tempo che ci ha concesso. Questo dico al ritorno alla politica, ecco, era quello che avevo chiesto in maniera, diciamo, poche, esplicita ed esplicita. Nel contempo, come mai la scelta di due Assessori, bagherese, in una compagine che si era detto all'inizio, dovesse essere politica.
Ecco, io capisco che ci sono esigenze tecniche porti all'interno del nostro Comune, per cui noi abbiamo degli uffici sguarniti, soprattutto nell'area tecnica, e per questo dico il mio intervento, dottoressa Castelli e puramente politico, perché a lei è riconosciuto da un fronte, quindi dall'opposizione come pure dalla maggioranza dalla cittadinanza che la conosce più o meno.
Dico lei ha riconosciuto che è un ottimo tecnico, ecco, ma se il tecnico ha preso il posto del politico, caro Sindaco di questo io rivolgo soprattutto se il tecnico viene da oltre confine territoriale perché mi sia consentito dire noi le risorse, quindi, senza che noi ce l'abbiamo nel nostro Comune, sembra quasi offensivo che dobbiamo ricorrere sempre all'esterno e nella fattispecie a Bagheria, come scrisse qualcuno in un posto, ed è questo il discorso di poco fa e assessore, non vado a giustificare nessuno, ma è un po' un vecchio posto, una diatriba e questo si fa dopo aver bandito però il posto era quello in questo lei ha Marino si fanno quindi di questo dovrebbe chiedere scusa nel post esistente. Con tutto il commento dell'Assessore, ora chiederà scusa ai diretti interessati. Spero dico.
Tutto questo mi sarei aspettato che stavolta non avessimo Bagheria proprio dentro all'inizio sono scelti dal gesto, è una scelta politica anche su base numerica di chi ha riportato voti, riconoscendo anche a a una frangia del suo gruppo un valore che è già una buona pesatura noterà che la dottoressa Castelli dico e glielo ho detto appunto quando abbiamo fatto il giuramento è trasuda dalla vecchia amministrazione.
E allora, come diceva qualcuno, la domanda nasce spontanea.
Senta scusa da un'altra amministrazione, è sempre sappiamo benissimo che in politica gli assessori sono in quota giusto, diciamoci la verità, non giochiamo, è in quota al gruppo e in questo caso, allora questo gruppo a cui afferisce nello specifico il nostro vicesindaco, aveva già rapporti con la vecchia amministrazione. Non domanda nasce spontanea perché dico è strano, nonostante le competenze riconosciute che noi dobbiamo prendere un sindaco, un vicesindaco tecnico potrebbe benissimo essere scelto nella compagine politica, dando rappresentanza illustro anche ad un Paese come l'ufficiale dello a un paese come Sant'Elia. L'abbiamo consigliere Miceli, ma dico si poteva dare Ponticelli a Santa Flavia man forte. Ecco di questo gliel'avevo detto l'altra volta. Dico nulla quaestio sulla professionalità della dottoressa che riconosciuta, ma se dobbiamo parlare di politica qui, mi sa che il Sindaco e non ha, non ha centrato in pieno quello che lei stesso aveva detto un po' in campagna elettorale.
Perché lei stessa ha detto alla mia Giunta sarà politica, metterò qualche tecnico fa, abbiamo due tecnici di Bagheria e continuamente, se noi andiamo su quello che è il mezzo di comunicazione di massa più usato, veniamo posti che ci dicono che siamo attenti, dice di Bagheria, noi facciamo tutto in funzione di Bagheria, ma noi abbiamo una nostra identità, abbiamo nostro territorio, abbiamo dei nostri confini, ve ne abbiamo le risorse da avanzare al piano dei tecnici che hanno le capacità di portare avanti il suo programma. Io spero che la formulazione che è fisiologica, io le auguro, dottoressa di rimanere vicesindaco a vita come il Papa dico però dico è fisiologico che in politica ci sia poi una contrazione degli assessorati anche per accontentare tutte le compagini quindi mi auguro che lei nella prossima,
Si prende in cura le risorse che noi effettivamente abbiamo nel territorio e che ci sono.
Soprattutto nelle nuove leve, soprattutto nei giovani, che sono transitati anche nella mia scuola e che sono dei veri e propri professionisti che si stanno facendo strada, sono passata da una via di San Salvario, visto dentista e uno non era una novità.
Che ora lo studio medico grandissimo, ecco quello è l'orgoglio che dobbiamo coltivare Sindaco.
Noi abbiamo le risorse e che dobbiamo attingere sempre Napoli, la politica e gestione della cosa nostra cosa nostra intesa del nostro territorio, che si rispecchia nei confini, che guarda oltre che sì e inzuppa anche delle conoscenze altrui, ma valorizziamo prima quello che abbiamo qua, l'altro assessore, Pulli, Bagheria, dico non potevano avere tecnici competenti. Capisco che, per esempio, nell'area tecnica, perché spesso io mi confronto con la dottoressa Luise abbiamo una carenza abnorme di personale di supporto tecnico e so che la qui presente vicesindaca sta giornalmente a lavorare in stretto contatto con il capo UTC. Proprio per stilare progetti, curare i progetti, portarli avanti, eccetera. Quindi dico di questo gliene sia prendano atto, però capisco pure che forse era meglio salvaguardare il suo operato come tecnico. D'altronde, quando fu assunta nei primi tempi, nella vecchia Amministrazione era da tecnico il passaggio si poteva fare in un secondo tempo, ma subito dare l'impronta di avere due assessori estranee al nostro territorio, quasi diciamo, disconoscendo i valori e le forze che abbiamo da noi. Mi è sembrata una scelta politica azzardata, poi non entro nel merito della gestione corrente perché, come ha detto il Presidente, non è il caso. Siamo andati oltre, però le anticipo che spesso è presto ne parleremo, non so in che forma da interrogazioni di mozioni. Insomma, gli strumenti ci sono, perché è ingiusto che chi fa la domanda noi da questa parte perché non parlate, perché non vi è perché lasciate che abbiano anche perché ora c'è un mezzo di comunicazione importante abbiano le risposte adeguate e li abbiano nel confronto giusto, corretto tra noi, Consiglieri di opposizione e di maggioranza e mi dispiace se qualcuno si annoia quando parliamo noi, quindi sbuffa stanco vuole andare via, dico la politica, questa ragazzi, ci sono gruppi parlamentari che stanno volta bensì interi, insieme a sentirsi a sopportarsi, ma poi da questo nasce il confronto, quindi sbuffare annoiarsi militare. Dico limitiamoci anche in questo negli atteggiamenti in tutto, perché se vi politica nuova dobbiamo parlare. Dobbiamo parlare di crescita umana, soprattutto insieme nel confronto, nella dialettica, nel rispetto delle identità, nel rispetto dei ruoli e prima di dire due fatto. Questo se è stato vent'anni ed è stato trent'anni.
Studiarci, guardiamoci bene perché ognuno di noi ha la propria storia, la propria identità e.
E sapete che dice?
Chi non è che un politico su quello che ogni giorno pubblica qualcosa dicendo, ho fatto questo, questo, questo, questo questo e questo?
Il mio modo di vedere le cose.
Un buon politico, secondo me, all'80% della lavorare in silenzio.
Al 20%, poi delle socializzare.
Certo, un buon politico non sono io, che non ho mai socializzato niente quella volta che lo porta sono stata preavvisata in un comizio elettorale.
Ma io la penso così, 15 anni, 20 e dico anch'Majora's, però altri verificati.
Presidente, se mi consente.
Soltanto diamoci una regola, come a mio marito che abbiamo prima di chiudere, volevo lamentarmi, vuole passare per il Consiglio comunale.
Io avevo intensità dell'assessore Miceli, però altrove.
Possiamo parlare.
Signora Mineo.
Amplia la platea dei criteri, se non ci sono altri interventi, facciamo comprendere avviando intervengo.
Grazie collega Monno.
E quindi leggo.
Dopo le elezioni ha prevalso il buonsenso e la concorde gestione e abbiamo concluso con lancio questa Amministrazione che lavora con il contributo e il sostegno di tutti i consiglieri di maggioranza.
La maggioranza di questo Consiglio comunale per il mandato.
Questa è già una soluzione attraverso l'autorizzazione.
La Giunta.
Quale guida è pazzesca?
Allora ecco, eh eh ha ritenuto, al di là delle segnalazioni.
Chiaramente, di dover rispondere ai bisogni della cittadinanza.
Chi chiede di fondere?
No per la crescita sociale culturale.
Concludo.
Conferma.
Sinceramente però.
Buonasera a tutti.
Il resto della città conosce e, come diceva la collega Ermellino.
Rifare o lettera nominati è rappresentato dal fatto è di tutto si parla, tranne che un argomento dico io, sono molto esperta e la mia esperienza e lo ribadirò sempre però sono contenta stasera preso contezza del fatto che,
Mentre l'opposizione non ha nulla di veramente importante da lire a questo Sindaco, questa Amministrazione perché stiamo lavorando, stiamo lavorando bene, faremo sempre di più, è il Sindaco piena di punta, noi maggioranza questo, volevo dire, sono contento e non avete argomenti validi.
Necessari per potere fare opposizione buona serata a tutti.
No, non non mi dilungo giusto, perché mi ha fatto piacere sentire la consigliera senza badare a quello che avrei voluto anticipare, perché ho come l'impressione che la campagna elettorale.
Si distrae il dottor Sanfilippo, necessitato per le cose che ha detto, anche perché ricordo che parlare e mandare delle scarpate di conversazione privata costa di più delle altre amministrazioni coinvolte nell'altra persona, di passare un po' da attribuire agli altri fattori, a corrispondere il modello nomi e cognomi di persone con le quali una conversazione è inventando di sana pianta più volte ahimè,
Loro continuano impossibili, rispondo alla consigliera e credo che mi sembra l'unica persona assennata di questo Consiglio comunale per quanto riguardava la condizione, perché manca ancora un po' perché al dal.
Rispetto all'ordine del giorno è stato detto tutto e il Consigliere Piraino effettivamente una logicità che non fa una piega. Io rispondo per quanto riguarda la questione della politica e della puzza, sappiamo benissimo che il luogo di destinazione di quel mercato diciamo in primo luogo essere rimodulato e dovrà essere dopo nel campo medico all'interno di quei due perplessità non impronta che abbiamo dato finale risalente nel rapporto è stato uno una quota di sensibilizzazione e di concordia con due, ma mantenere il controllo e tutto quanto può, dopodiché, per quanto riguarda la revisione interna dei locali della convenzione stipulata, che viene svolto un lavoro eccellente, dall'INPS, sia quello che succede all'esterno, ahimè, rientra in quel centro di Roma che dicevamo di illegalità che di fatto, attraverso tante cose, tra cui anche la manutenzione, in un paio a Roma.
Premesso questo, vengono ancora drammatica una sorta di arrampicarsi sugli specchi perché si è verificato il fatto che si comunica con i cittadini e non è mai stato fatto prima, perché ricordo al consigliere comunale, la dottoressa Bellini, per avere informazioni del Comune, passando alla pagina salvo San Filippo oggi passano dalla pagina come mandataria che, al di là della nostra amministrazione noi mettere a disposizione delle procure e amministrazioni creando un archivio storico è 2,
Tutte le amministrazioni sia utile senza dover cercare il consigliere di turno okay per avere delle informazioni con lei critica anche l'assetto urbanistico della pagina austriaco promossa, se i cittadini non sanno quello che viene fatto dal Comune che potrà essere banalmente dalle nuove idee diverse al CIPE,
O altre cose non è vago nella campagna elettorale, noi dobbiamo semplicemente comunicare alla cittadinanza quello che si sta facendo, penso che siano inghippi chiamate Nappi che ha chiamato la propaganda, ma se vi faccio passare dopo trent'anni o se vi faccio aprire una classe dopo nove anni non è vero che è un problema di numeri di bambini e il problema era comunque vigente perché la classe avrebbe dovuto come dire trovare casa in una scuola dicendo qui abbiamo ridimensionato il numero.
Ma non può.
Subito dopo nove anni, nove anni e Roberto Marras era un patto di servizio che toccano il diritto, che è la normalità, quella normalità, siccome questo Paese alla normalità è un atto rivoluzionario, perché purtroppo in tanti aspetti dell'amministrazione non trovando Texas e lei lo sa meglio di me,
È sempre stato.
Come sapete, è per noi motivo di condivisione con la cittadinanza spiegare quello che facciamo, si chiama comunicazione tutto qua.
Alla fine ribaltando la normalità e password e io credo che sia un argomento che a tutti noi sta a casa per la sicurezza di tutti i bambini, fondamentale, dalla scuola alla sanità territoriale molto molto povero della scuola, noi abbiamo trovato integrato tendoni minimo ufficiali perché nella scuola dove lavora bene ma sicuramente sarà al corrente perché fibrose in passato si è adoperato per risolvere il problema ad un ampio consenso.
Banchi buttati fuori dalla scuola, dove lavora.
Capogruppo bonificatore facendo sette viaggi alla design, quindi le banche sono stati sostituiti, noi abbiamo dovuto rimuovere dalla password oramai non formale perché non sicurezza, tema sul quale forse non conta.
Noi dobbiamo dare alla cittadinanza ed è una cosa io dopodomani.
Gravità assoluta a pagare l'Amministrazione, perché comunque la votazione il Presidente ci ha dato una novantenne, da Bologna, quando siamo arrivati abbiamo detto, mettiamo la diretta Facebook che portiamo in Consiglio comunale entro la cassa i cittadini, visto che non è molto partecipato perché le partite della verità e un po' mi vergogno di essere combinati con le morti da piangere laddove,
Per la comunità, quindi, abbiamo dato pubblico subito decenni di come.
Immaginiamo amministrazione, ma questo non è è, come dire, crea un precedente anche per le future Amministrazioni, non abbiamo.
No, ma il risultato è stato questo a noi a noi tocca lavorare, ma la comunicazione con il cittadino, l'amministrazione.
No, è fondamentale, e questo non ce lo leggerà nessuno, nonostante avessi grazie.
Grazie grazie, grazie assessore Miceli, soltanto l'anno prossimo la Corte penale, allora che ha diritto di replica l'Iran, recentemente facciamo finire l'intervento al rimpatrio.
Anche lì lei è intervenuto, lei dà modo alle 20:00, 6 alle 20 affronti due, poi la rete che è stata mandamenti e 37 alle 20:47, la dopo 30 minuti 30 mette a disposizione io tutti gli interventi minuto per minuto, segnali per poter nessuno può dire hai dato più spazio gentilmente la consigliera maggiore volevamo fare, evidentemente poi ha diritto di replica la consigliera quindi prego,
Poi, se non ci sono altre tre, mi perdoni Consigliere, Pilegi secondo del Parlamento, c'è tutto il suo gruppo, c'è tutto il suo gruppo che sta intervenendo con questo gruppo, è ancora che ha diritto di replica e il primo intervento,
Il problema.
Passiamo alla possano tutto quello che facciamo come 15 anni fa.
Non c'era poca cosa, quindi le cose cambiano, va avanti e penso che, come avete voluto, come tutti noi abbiamo voluto la diretta per cui siamo in questo momento, noi siamo in questo momento per comunicare con i nostri elettori, con i cittadini, tutto quello che facciamo, perché è giusto che le persone facciano tutto quello che stiamo facendo da tre anni soltanto tre mesi che rimanga,
Solo questo volevo dire.
Proprio in ragione del livello.
Del contributo del ricordo che per lei non addebitabile.
Va beh, molto meno.
Allora io ho deciso di intervenire per replicare alla consigliera, cioè la Barbera madre alla Mercedes Bresso, che si è acceso.
Favorevole.
Allora io ho deciso di intervenire per replicare all'amica consigliera la Barbera e ora anche all'amica consigliera maggiore, poco fa lei Consigliere ha parlato di opposizione che dice sostanzialmente innanzitutto pregherei di sottolineare che esistono posizioni, io ho fatto molti, si chiama Fratelli d'Italia qui, pur essendo stato eletto in una lista capeggiata dal,
Dal dottor piano pandemico, che rappresenta attualmente primo partito. Quindi gradirei che successivamente negli interventi si parlasse poi. Vorrei però sottolineare il fatto che non credo che l'audizione sia nidi allo sfascio, ovviamente ognuno di ciascuno, ognuno di loro, ogni Consigliere ha diritto a dire la sua può essere condiviso o non condiviso quello che si dice, ma non si può parlare per partito, preso vero, da una parte chi agisce dall'altra che critica senza alcun motivo. Quindi tengo a sottolineare questa cosa. Per quanto riguarda poi la replica al consigliere Nitti, anche nella precedente consiliatura lei ha sottolineato il fatto dell'utilizzo dei mezzi di comunicazione. Io sono, se così si può dire, un campione di utilizzo e mentre comunicazione ma come diceva la consigliera maggiore del popolo ha diritto di sapere, il popolo ha diritto di sapere quei mezzi di comunicazione, ha diritto di sapere camminando, per la strada, parlando con loro, ascoltando le loro le loro problematiche, cercando di agire per risolvere. Quindi, quando qualcuno agisce, lei agisce da forza. Dopo 15 anni ed è molto brava, preparata, logico per per evitare la copertura, perché la ritengo una persona molto capace, assolutamente no.
Ha un ognuno a suo modo di comunicare, questo non significa delegittimare quello dell'altro, quindi è giusto e condivido l'azione dell'Amministrazione volta a rendere pubblica quella cosa, però una piccola critica, a volte i post danno l'idea di un po' propagandistico, com'è nata la natura della politica ognuno tirato accomunino cioè quindi voi dite la vostra esaltando la vostra azione io dico la mia e ognuno dice la sua e questo è il bello della democrazia.
L'altro.
Poi.
No e togliamo dal tavolo Somalia ha diritto alla replica, soltanto vuole sentire qualche altro intervento prima, io ho soltanto letto che è quella che sia la Barbera che ha sempre diritto.
Eccolo qua.
Noi non solo non si è rivelato audizioni ogni otto per usufruire.
Hanno incluso nel contratto.
Prego consigliere, Miglioranzi, consigliera Barbara.
Rimango basita, abusata.
Rimango basita che oggi state dando dimostrazione di quello che io, in maniera molto educata, offerto.
Sembra che ogni volta che qualcuno di noi esprima un parere divergente o esprimo la condivido una considerazione personale che va contro corrente o esprima in maniera libera ed educata, penso di non aver offeso nessuno, il proprio modo di concepire, di vedere le cose.
Siamo additati come falsi bugiardi, poco coinvolti nella vita politica, da fare addirittura una scrematura all'interno dell'opposizione comunicativa ideologo, i mediocri, gli eccellenti ottimo e allora, caro Assessore, caro assessore Miceli.
In data alla scuola di cui parla lei non era la mia, nel senso che la mia era il plesso Mariano che quel sito in Via Consolare chiuso, chiuso per inagibilità, quando il qui presente Sindaco d'Agostino era allora vice Sindaco erro o di convegni, giusto Benifei Bresso, non era la mia scuola, pur facendo parte del mio Istituto Comprensivo, forse lei non sa o dimentica, non è a conoscenza che negli anni io mi sono impegnata poi a portare fondi per la scuola, quindi questo accusa di dire che io non sapevo che c'era un atrio dove i banchi ristagnavano da anni costituivano dal nostro territorio. Non gliela permetto, caro Assessore, perché ripeto la storia di ognuno di noi prima di proferire parola andrà, dobbiamo conoscere, andiamo avanti, Consigliere, la Barbera, ecco, io non volevo fare nessun attacco personale luglio era in mezzo, allora le suggerisco che non volevo farlo, ma glielo suggerisco l'uso dei diciamo, dei social, ma si deve sapere fare perché dietro l'utilizzo del socio che una normativa molto rigida molto pesante, che è legata alla legge sulla privacy, soprattutto quando parliamo di minori e qui.
Come vede riuniti a uscito per niente questo discorso, ma se lei va subito sul personale mi parla io non ho nessuna cosa contro, voglio fare sfoggio, io sto dicendo solo che l'utilizzo dei social talvolta risulta propagandistico e la propaganda politica è finita, questo è un tempo questo no, caro Consigliere, e avremo quando si rivolge qualcosa che riguarda la mia persona, quindi nuovamente casomai in Aula in modo che possa ascoltare direttamente perché questi discorsi poi riportati fanno crescere dei malumori che secondo me, signor Sindaco, non dovrebbero esserci.
Io non ho chiesto.
Permesso è completamente la propria figlia che sta partendo per Milano, ho chiesto cortesemente mi allontano perché devo rispondere, a mio avviso sta prendendo l'aereo.
Ci poteva anche stare un attimo, dico quel problema, veramente io non vado sul personale, non me ne frega niente se ha continuato a fare propaganda. Ecco catalogo, caro Assessore, dove la differenza a me non interessa. Se lei ogni giorno metto un posto di propaganda e comunicazione, la comunicazione però dico tutto questo non significa che gli altri siamo fuori, ossia Malta vicino. Non siamo connessi o siamo poco, intelligenti o siano da 15 anni. Vent'anni siamo retrogradi, abbiamo un altro modo di vedere le cose, ma, ripeto, nel rispetto e nella dialettica politica, il confronto ci sta che chiama la penna che chiamano tastiera, che chiama il vocale sempre un modo per comunicare. Quindi, quando lei parla di scuola, caro Assessore, mi dispiace dirlo.
Dovrebbe un po' interessarsi sul mio, diciamo excursus politico in materia, cominciando da quando rientrai ed ero nella terza Commissione con l'allora Sindaco Napoli, si vada a leggere i verbali di Commissione, ero nella terza se arriva da leggere, vado a fare ricostruzione storica prima di parlare.
Ecco, caro Sindaco, io speravo che lei in questo fosse nuovo.
Invece vedo che c'è proprio un'associazione di utenti.
Anche nel parlare nel dialogare, nel gestire i lavori d'Aula che sembra chiudere un cerchio.
Masino, noi dobbiamo avere libertà di parola, perché tutti coesi a dire che tu non vai, non servono se questo ecco se questo l'andazzo che dobbiamo prendere, caro Presidente, anche nell'Aula.
Vi anticipo che non va bene così.
Io esiguo rispetto, esigono in generale sto facendo un discorso ad applicarla.
No, no, io mi rivolgo a lei perché lei sta dall'altra parte della barricata, giusto Presidente, lei ora il Presidente super Stato penso che abbiamo svolto è super partes se poi, quando dobbiamo entrare in Aula, dobbiamo mettere la canzoncina propaganda, ci forniremo la propria caro Sindaco, mi sa che un poco Maruccia che, dal punto di vista comunicativo tra di noi Consiglieri io spero che lei, che è un uomo pacifico, macero, sensibile, educato possa un po' fare lezione di democrazia in Aula ai suoi Consiglieri perché poi dobbiamo parlare, dobbiamo essere liberi di parlare,
Io non devo uscire dal quale sentirmi dire da qualcuno che sono vetusta, che non ho fatto niente o che noi non sappiamo essere la buona, la buona opposizione.
Le auguro buon lavoro e sempre con la stima che le ho sempre per fatto Sindaco.
Questo, per esempio, non è a norma e in un'Aula consiliare più usa non dovrebbe succedere.
L'agenzia abbiamo fatto delle.
Intervento.
Consigliere Tripoli non o quanto meno che ha facoltà di.
Dopotutto, molto pacati sincero per accorgendomi nella logica di una condivisione.
E sul rapporto politico, ma quello che ho sentito dire negli ultimi interventi veramente?
Non ho mai avuto la capacità di autoproclamate, neanche mi innamoro, quando ascolto la mia voce, contrariamente a come propone.
Per la mia quinta legislatura ho avuto un crescendo, si vede che qualche cosa, l'ho fatta, qualche cosa.
Quando vengono servito, non vengo senza argomento.
Non attaccabile, vuole essere propositivo, non è perdita di tempo per solo questo forse bisogna ascoltarsi un pochettino quando si parla e dare il peso delle parole prima di offendere chi non ha attaccato, non operator, dicendo che abbiamo fatto perdere tempo e non siamo voti contrari.
Grazie Presidente.
Passo la parola al Sindaco, per concludere.
Come possono?
No.
Storia, patria.
No, no, no, no, questo è il suo intervento, dico io Consigliere Sanfilippo, nel dottor quale motivo, con l'intervento che sto facendo intervenire al Sindaco.
Gli ho detto che ho fatto poc'anzi, cioè almeno chiudiamo la discussione prima di chiudere i lavori d'Aula, io faccio le intese, come si dice, dei punti che a me mi ha chiesto, perché che già anzi mi ha detto qual è la motivazione facciamo pure io sto rispettando le regole per tutti e poi lei prima che oggi l'adunanza si concluda lei avrà lo spazio fuori dal seggio.
Mi viene da esordire dicendo queste casalinghe comando.
Ma?
Ne sentivo parlare ingerenze da parte di agenzie a Brindisi, di Bari, Emilio assessore Marino.
Volevo.
Quando si divide rendita per una sola, ma volevo ricordare.
Di questo titolo.
Ebbene, diverse Giunte che ha nominato e anche del vicesindaco, devo ricordare che anche nella scelta degli assessori desiderino di Porticello esaltato aria qui quando regna il.
Assessore dovrà essere di non parlare perché il parere io non capisco questa differenza tra San Filippo Paolo Pellizzari, quando leggo ordinava vicesindaco, dottor Ernesto chiamata, non credo che sia nel Pavese oneri, rilevo, come si suol dire o altre delibere di nove anni Giunta dovrebbe economiche.
Non credo che stiamo registrando una parola, professor Germani, Fabio fermo, non so chi sia, quindi vorrei dire che le imprese.
Ma?
Quindi prevenzione uguale, ma solo in merito alle scelte della moderna civiltà e per necessità, di cui ignoravo pienamente fiero e sono copiose.
Dopodiché, per quanto riguarda la questione politica del Consiglio comunale.
Nel momento in cui siamo stati eletti, convocare la Giunta Rutelli già in campagna elettorale e che per alcuni nuovi importanti.
Quale vale a.
Desideriamo Lari ragioneremo finanziaria, avrei preferito scegliere due vertici, non mi sono imposto.
Preferirei quei tecnici, devo dire che in maniera unanime.
Chiudo, il Consiglio, la maggioranza fa un passo indietro, delegando il Sindaco persona discese, dico questo è veramente un segnale di crescita del nostro territorio, ecco che la nostra vittoria di questa nostra parte politica, perché questo noi non siamo legati a alle vecchie dinamiche della politica che se,
In generale, durante la seconda prende 14 coloro che deve fare l'assessore oggi consigliere Troja prende 380 voti deve fare l'assessore.
Sono stato io a voler comportamenti lista, perché proprio loro nascono come nel gruppo di alternativa.
Per definire tempi e ne sono fiero manualità correlate alla logica della vecchia politica, noi abbiamo solo l'interesse del nostro Paese, quindi bisognerebbe agire.
Perché lei non è Assessore, perché noi, a perché i giovani perché altri tecnici a fragorosa voglio puntualizzare, dobbiamo smettere?
Il sindaco di San Tammaro, qui vicesindaco, deve essere rivolto dicendo o la rappresentanza di Sant'Elia, ma riceve di Sant'Elena Marinucci le conclusioni siano unico con il Sindaco e tutta la comunità, il Sindaco di tutti.
Con questa, come dire parolina Santa palco, dicevo, non esiste.
Forse in questi ultimi mesi ho trascorso, temo, dicendo però sapete che sono da fare, quindi non meno salvi prestazione, non può nemmeno il motivo, mettiamo questa con questa modifica, diciamo così, di poco conto, ecco il merito invece quando riguarda i poteri di cui,
Mario Mauro.
Intanto, per quanto riguarda il mercato libero, come ha detto l'Assessore, dice.
È una perdita.
Ridisegnare per noi, non valutando Java, binomio difficile stabilire cosa fare.
Abbiamo individuato anche la persona del riconoscimento della certificazione pesci serve che precede incontrare pesce completato, procure con cose che erano forse allucinazioni in questo Comune.
Politico, quindi noi già da subito ci siamo messi al lavoro, siamo nati, ma in maniera fattiva, tanto dell'evoluzione non delle chiacchiere, attivando ci subito parlare delle dosi.
Vengono invece per quanto riguarda il campo.
Sono?
Sono poca cosa.
Ma come elemento ogni giorno passano dalla statale o la fonda definiamola così puntuale?
Innanzitutto credo che qualcuno di voi ha già notato che oggi ha voluto il secondo, ma se una parte della modifica di colmare questa Amministrazione già si è attivata modificato.
Intanto, di uguali.
Il Governo è stato.
Siccome il campo per noi è dunque fondamentale, Roberto Natale credo che su questo campo, centralizzando innalzamento di circa 1 milione, è stato portato avanti dalla passata amministrazione in causa popolosa, giusto dare a Cesare quello che dicesse cosa su cui noi stiamo provando a lavorare e stiamo lavorando abbiamo già avuto il livello di finanziamento,
Assegnare anticipazione della piena, insomma.
In questa in questa settimana abbiamo già dato mandato per il progetto definitivo.
Poi, non fare nulla.
Quindi ci stiamo attivando anche su questo, poi, per quanto riguarda i rifiuti.
Credo che sia un po' gli occhi di tutti che questi tre mesi abbiamo cercato di dare normalità e non erano le parlo come se fosse un vanto per demolire la strada del servizio nido o una cosa normalissima, però in questi tre mesi abbiamo dato dimostrazione che anche a Santapaola possiamo ritornare alla normalità e ad avere un Paese,
O in merito ai finanziamenti, sono arrivati ad avere uno scambio di imparzialità, ci sta bene, starà a Milano una precisa indicazione data agli uffici e alla Giunta funziona prove di segno positivo nel cimitero.
Perché io sono d'accordo quando dite bisogna dare il giusto auspicare che sicuramente ha riproposto e questo è stato possibile ostacolato dilazione emendamenti questi soldi che stiamo spendendo nel cimitero comunale prevedono.
I lavori di rifacimento della parte nuova del cimitero.
Riasfaltato, tutto resta valida sistemando qualche Boato aggiungendo qualche fontanella.
E quindi credo che questo Giangrande passo per quanto riguarda il cimitero, tutto questo abbiamo evidenziato nel programma dell'agricoltura.
Ci stiamo lavorando a una serie di capire come la Svizzera informazione corretta, meno bisogna fare un progetto, però abbiamo già delle idee in merito sempre al cimitero, non so se qualcuno di questi giorni che è stato realizzato anche la bonifica di nella parte del posteggio materia carta vanno,
Credo che quello che stiamo vivendo in questi in questi mesi, in questi giorni non sia di poco momento, quando poi sento parlare di informazione.
È semplicemente un'informazione, credo che non sia intenzione di nessuno offendere popolato da Roma, ovviamente, lo dicevo considerevole ognuno tende a evitare approfondito quindi, come vedete, questa Amministrazione con in testa il Sindaco?
Facendo attenzione a quello che il nostro territorio è illuminante in questo Paese.
Abbiamo recepire il lavoro delle strade extraurbane, farla valere quest'estate dopo che abbiamo ereditato dalla vecchia amministrazione come parte se magazzino allora.
Alberto Assessore, continuiamo a proporre una manifesto, così evitiamo i militari, abbiamo.
È andato già dalla prossima settimana, abbiamo già votato l'impresa è andata alla consegna della loro 3 novembre ottobre, partiranno dove questi questi lavori per la crescita del Consigliere Tamburini.
Credo che poi scorso delle passi di mano in mano è un problema.
Comunico, ma importante sistemare le tasse e che non abbiamo informazioni in un bar della, non abbiamo timore di sembrano, non abbiamo timore di fare i commentatori, non abbiamo poi amici quanti giovani, a cui fare delle ipotesi, noi abbiamo solo l'interesse di portare avanti questo territorio, abbiamo né niente da condividere con la vecchia politica o il sistema di di eccetera allora io spero che voi intendo debbono ancora si opponga un povero Consigliere di presentare molto razionali, decidono l'ordine del giorno del regolatore, è una cosa importantissima e quando si parla di creare uno scontro tra maggioranza e opposizione.
Agostino Borgo Velino troppo San Filippo, così queste idee opposte inizia, se non sbaglio, nel 78, quando si inizia a parlare di svolgere.
Ci ritroviamo a distanza di quarant'anni, forse più parlando.
No, e poi fanno vagliando e ad oggi il depuratore è nota molisana, quindi c'è un Commissario nominato.
Vicecommissario, stanno occupando Baraldi decoroso.
Le ultime due documenti che hanno acquisito nel luglio scorso.
Ora sarà una per compensare anche questo io già mi sono informato, ho contattato il Commissario, un incontro con il Commissario correlato al Governo, che pure per poter tornare dinanzi a diffondere la Pergola.
Devo dire che abbiamo per un vero dialogo telematico e abbiamo, come pure abbiamo portato, come si dice risultato dato che siamo riusciti ad inserire altre delle donne.
Territorio regionale all'Avvocatura.
È impossibile mesi, sono riuscito a fare inizi del saldo esporre quelle che sono una persona di mangiato.
La variante alla maternità e l'altra era la parte bassa della cosa che hanno detto che non era prevista nel progetto preliminare e il nome dopo la demolizione governi regionali.
Questa.
Per quanto riguarda poi.
Però li abbiamo.
Ma qui?
No, non ho fatto granché, abbiamo fatto una cosa fondamentale, abbiamo dato la disponibilità a un'amministrazione al dirigente scolastico.
La seduta delle ore 7:08 anni e molti genitori che non li avevano mai possibile io devo portare il bambino, dicevo, ho sforato o dobbiamo rispondere, noi abbiamo dato disponibilità anche di allargare la parola, ho citato, si è resa conto che non c'era bisogno di ho fatto solo sistemare abbiamo proposto di sistemare i bagni,
Le tasse.
Ma se ci vuole così poco, a rendere agibile o deve fare una quinta a sapere scusate o siamo dei deficit alle 9 a 18 anni, non l'ho capito scusami.
Nella sua testa bellissimo, bellissimo.
Quando si è chiusa persone?
Una parte da un po' di margine.
Nel senso che erano arrivati dei fondi.
Parlo dell'errore nei consolati o?
Siccome questa scuola già a vista?
Presentava delle anomalie strutturali, ci siamo attivati a fare questo errore, nonostante manchi la gli esami fatti alla struttura, non tanto noi, ma la struttura portante di un'arte compassione presentano che uno dei problemi è iniziato.
Quindi, quando io ero vicesindaco, abbiamo un nuovo record di lavora, il Sindaco abbia fatto la scelta migliore, è una scelta coraggiosa, obbligata, perché siamo tutti d'accordo che quando si parla di rivolta ai bambini prevale quindi quando ci sono colpe di questo e dall'altra prestazione.
A Iren, la patata bollente ritrovato all'ex Sindaco ora non avrebbero poi, ma anche su questo vorremmo rassicurante, perché se restino qui, ripeto la scelta da quello del Vicenza, assieme anche all'Assessore Castelli, aveva.
Mi pare un progetto per la promozione e lo sviluppo di questa fuori questo progetto è stato finanziato.
Circa 20 giorni fa è arrivata un po' andrebbe addirittura ci diceva che c'è la possibilità.
Ci attendono già il 50% del finanziamento, ma abbiamo un'opera di 4 milioni, proprio mia io volevo usato questo termine se possono, ma c'erano armadietti della cucina dalla vecchia danno fiducia che ha avuto questo tipo di finanziamento di intervento per la promozione della cultura, la Prefettura su questi finanziamenti ha imposto un tavolo tecnico permanente di vigilanza a maggior ragione sono voluto da persona separato perseguono, dobbiamo permettere a nessuno di votare le opere,
Che possono rendere la nostra collettività.
Ciò premesso, quello per l'interruzione di un consigliere o assessore a posare una parte, viceversa, forse che la mobilità economici per la prima volta visitare quindi eravamo un po' frenetici per questo.
Sì.
Detto ciò, io volevo ringraziare pure una lettura.
Indicano.
Meroveo, restano scelto euro, ma lo voglio ringraziare per aver accettato questo possa aiutare il nostro Paese, fermo mo tantissimo potenziale ma anche condannati con lo stesso.
Io ho massima fiducia in sé una perbene competente, già ho mostrato in questi punti gioco.
Quindi è inutile che faccia la differenza tra una settimana o cinque università abbiamo verso di noi, partecipiamo in materia per loro, non più ogni e qualsiasi cosa del genere.
Sembrerebbe che assicurano dirigente, ma la delibera va al tema della mobilità, gli strumenti per averlo, gli ordini sono d'accordo, io credo che la qualità non è.
Possano farsi benzina.
Grazie Sindaco.
È dovuto prima in fuga dalla domanda o la collana,
C'era il consigliere, infatti voleva fare un piccolo intervento.
Volevo rivolgere al problema.
Dell'obbligo fa.
È un fattore perché, ove?
Poi, se la privacy prevede che lo hanno fatto, ma questo per quanto riguarda invece la diretta per voi, io sono felice, ma voglio comunicare che l'onorevole a Venezia perché quando io ho fatto il sindaco per 10 anni, abbiamo avuto tanta dedizione che se approviamo la convenzione per riprendevano i consigli di tutti e anche serviva per la Giunta perché tutti gli argomenti di Giunta poi venivano comunicate tale dalla trasmissione a tutta la popolazione che più di tutti e dalle 9:30,
Ancora legati fra questa, ma è meglio di niente e poco da aggiungere a costo zero, nove e manda ora ci sono visto ancora non c'è.
Non ha proclamato, oltre che a salvaguardia Castagnola.
Allora?
Diversamente, io non ci sono all'ordine del giorno al diretta.
Il Consiglio,
La prima di andare via i Consiglieri Monteferrante, rimanete un attimo in aula,
Sì, grazie buonasera cittadini debbano.
Ne ha facoltà.
Union.