Di seguito una breve descrizione dei principali servizi disponibili:
Cliccando su “CC”, posizionato nell’angolo in basso a destra del video, potrai attivare o disattivare la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ciascuna seduta sono disponibili:
- le trascrizioni integrali degli interventi;
- l’elenco degli interventi in ordine cronologico e degli argomento all’ordine del giorno trattati.
La mediateca è interamente esplorabile.
- Ricerca semplice per:
- Oratore: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio in cui uno o più degli oratori selezionati hanno effettuato interventi.
- Argomento all’ordine del giorno: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio durante le sono stati trattati all'ordine del giorno, gli argomenti desiderati.
- Data o periodo temporale: consente di selezionare le registrazioni di seduta svoltesi durante uno specifico arco temporale o una specifica data.
- Ricerca Avanzata: è possibile ricercare singole parole, nomi, frasi, argomenti trattatati durante le discussioni in Consiglio e ottenere come risultato tutte le registrazioni delle sedute durante le quali se ne è discusso, potendo riascoltare tutti i punti esatto in cui sono state pronunciate la parole di interesse.
CONTACT US
CC 12.12.2022
FILE TYPE: Audio
Revision
Sì, ho capito, ma non è questo vincolo lo.
Ignoro il più vicino a noi.
Perfetto che va be'poi, chiudo qua io, okay.
Ben 12 12 2022 sono le ore 17:10. Proseguiamo con il l'appello del presidente Morando.
Marino presenta.
Venturi, Maddalena, Troia difetta.
Frammentazione.
La Barbera circa tarantino Stefania.
Cavarzano, Antonia, assente, giustificata.
Affatigato, Giovanni maggiore, Adelaide Giuseppa Busalacchi, Francesco Miceli Giuseppe.
Di Cristina Tommaso.
San Filippo Pietro.
Rivello, Giuseppe Tripoli, Giuseppa, è miti, Rosalia Maria San Filippo.
14, presentato il 16 dicembre, omologare l'adunanza.
Quindi do la parola, ai sensi dell'articolo 32, comma 2, del nostro Regolamento che ne ha ne ha facoltà Consigliere.
Presidente della sanità.
Sì, ho chiesto la parola ai sensi degli effetti dell'articolo 32, comma dell'articolo 33, comma 2 del Regolamento del Consiglio, sia precisamente per questione pregiudiziale e sospensiva del TAR di piano.
Dico.
Ebbene, non ha nulla di politico nel squisitamente tecnico, pertanto darò lettura del presente documento in quanto in una sala obbligano a nord.
Ho chiesto di poter intervenire prima dell'inizio dei lavori d'Aula perché, avendo svolto il ruolo di Presidente del Consiglio e di questo Comune, ritengo di avere una discreta conoscenza delle norme e del regolamento per la disciplina urbanistica, l'articolo 20 del nostro Regolamento al comma 1, lettere a riferendosi all'attribuzione di poteri in capo al Presidente entità mantiene l'ordine e garantisce l'osservanza delle leggi e delle nostre nel, pertanto ritengo dal sottoscritto nell'espletamento del ruolo importante temporanee prima della tutela di ogni singolo consigliere comunale e sono stato garante, stando attento preordinato a portare in Consiglio avesse garante della legittimità e competitivi.
Ottiene, devo sollevare rappresentati alcuni evidenziare, rimettendo al test molecolare a quei collegi dei revisori che ho riscontrato e per rendono l'odierna seduta, a mio parere.
Oggi ci troviamo qui convocati a mezzo avviso protocollo 23.779,82.
Presento un ordine del giorno, ho fatto da un pochino.
Tale convocazione, a mio avviso, valessero narcotizzato, che riporta in sé un grave errore di trattazione della nella convocazione di cui sopra, appunto, viene portato interrogazione protocollo 23.379 del 5 dicembre 2022 a firma del consigliere comunale avente ad oggetto si cerca apertura, isole.
Non è il voto sull'oggetto dell'interrogazione, sia collegato proprio assume importanza se davanti al nazismo e che rende illegittima, pertanto annullate dalla convocazione del Consiglio comunale e non aveva osservato quanto prevede la normativa, e specificatamente nel nostro Regolamento scritta l'ordinamento per la trattazione del.
L'articolo 14 del nostro Regolamento diritti amministrativi dei consiglieri comunali al comma 7, allo svolgimento delle interrogazioni delle interpellanze e delicata la prima ora della seduta di convocazione dopo gli adempimenti previsti dal regolamento, gli adempimenti previsti.
Appello non in accusatori approvazione verbali, seduta precedente che ritengo debba avere un impatto non solo essere votato insieme alla nomina scrutatori, come invece ha compiuto tutti parlano, ma che scarica le comunicazioni del Presidente l'interrogazione.
Il comma 3 dell'articolo 14, comprese quelle non fonte, è sottile, la primavera di alternanza vengono rinviate alla successiva convocazione, era ancora l'articolo 19 convocazione del Consiglio comunale, al comma 4, aperta la convocazione del Consiglio comunale di svolta, come previsto dallo Statuto e dal Regolamento del Consiglio comunale.
Fare, quindi, è evidente che bisogna rispettare un ottimo predisposte, diviso visivo, determinate normative, che non ha fatto l'interpretazione o abbaglianti lanciate addirittura Filippo fortemente del Presidente del Consiglio a fare la Capigruppo.
Unica Teo a quanto appena adottando ritengo essere la parte offesa e risulta il Comune non fosse stato dotato di apposito regolamento intaccato sarebbero molte le regole di cui agli articoli 120 523 per effetto della legge comunale e provinciale 148 del 9 giugno 1911, che si applica ai sensi dell'articolo 263, comma Teresa per consentire a tali 267,
Solo fino all'adozione delle modifiche statutarie e regolamentari previste dal medesimo.
So.
Alla luce di quanto detto e specificamente dati quale sottoscritto, peraltro, è stato garante del rispetto delle norme da quanto l'angelo del Regolamento del Consiglio comunale, il 70 per ogni singolo articolo ritengo che l'odierna convocazione ed ogni atto votati questa sera sia e siano attività per 70 miliardi,
Dunque mi auguro che il Presidente non permisero all'odierna seduta e provvede ad una nuova votazione che rispetti la.
Il codice del processo amministrativo all'articolo 29 disciplina l'azione di annullamento, previa deliberazione prudente per eccesso di potere, per carità.
Per quanto sopra detto, se sono considerazioni interpretazioni normative, valutazioni strettamente personali, rimarrò in Aula per il tempo necessario per poter portare le valutazioni di carattere contrario, per quanto verso caratteristico dalla Presidenza, presenza ovviamente subito dopo se non sopraggiungano elementi chiarificatori supportati dalla normativa che sia una differente interpretazione mi vedo costretto ad abbandonare la seduta precedente il Presidente continuare i lavori, ma intendo partecipare ad una seduta alternativa potrebbe in questo momento rappresenta un punto sostanziale nella convocazione della seduta, perché presenta elementi contrari a quanto previsto dal nostro Regolamento. È pubblica.
Consigliere, mi scusi, dobbiamo mettere agli atti che.
Il microfono, il microfono.
Grazie.
Ah.
Pongo un quesito così prego, ne ha facoltà, non sia immaginabile.
La.
Neanche ai colleghi consiglieri che andrebbe propone.
Presidente, colleghi, Consiglieri.
Presidente, mi rivolgo a lei perché vorrei capire, non sono stata fuori per un periodo e mi ritrovo con la convocazione del Consiglio comunale e della mia cugina, di nuovo in questa stessa medesima evidenti.
Un po'.
Ora è vero che siamo nel periodo natalizio, quindi potremmo rappresentare anche i marchi che si spostano in cammino verso la lotta per trovare il bambino, Gesù però non penso che noi abbiamo questa elogi almeno così spirituali, né tanto meno penso che lei possa incarnare il pastore errante dell'Asia e il canto di Giacomo Leopardi dato che parliamo tanto di cultura,
E allora mi chiedo.
Noi abbiamo detto che la nostra sede per quest'anno o comunque nei tempi necessari.
Doveva essere la sede della scuola media, ma già questa è la seconda volta che noi ci ritroviamo la proposta di rinnovo.
Allora le pongo un quesito.
È legittimo è norma, è giusto pensare che questo Consiglio si muova a secondo delle esigenze esposti, vigila sempre di volta in volta oppure abbiamo sempre?
È stato mandato al mondo che non è una sede che avevamo.
Dico, è inutile fare sempre gli stessi discorsi che c'era, chi non c'era lì poteva salvaguardare quel bene che ora è chiuso, non è questo il momento per il mandato, però le chiedo la prossima volta dove saremo meno Sandro partire, dico è un fatto eccezionale, ma l'eccezione una volta sola non velocità mi sento quindi vorrei capire qual è la nostra sede se questo Consiglio comunale ha una dignità politica,
Tale che meriti fisica.
Perché la prossima volta che io mi ritrovo di loro catapultata, dico?
Non so cosa pensare, Presidente, non è un attacco a lei, è una valutazione, è una constatazione di fatto, è una riflessione che tocca particolarmente vorrei capire il mio posto nel lungo quale sfida, ma non solo il mio, anche Veneto, e sperando che questo bambinello ci porti finalmente alla nostra sarebbe,
Mi auguro che possiamo dire che il Consiglio comunale, la prossima volta per le prossime volte, avrà un'unica e sola sede deputata ad accorgerci grazie.
Grazie, grazie, Consigliere.
Un paio di aspetti.
Meglio o peggio.
L'appello e lascio a te.
Rispondono con la massima franchezza la massima tranquillità che trovassero risposta hanno la stessa situazione.
Ma le domande piacciono e sono pronto a rispondere alle strutture che fa lo faccio nell'interesse della comunità anche qualsiasi, rispondendo al Consigliere Tripoli, invertire il punto, perché sappiamo tutti che le interrogazioni sono in contatto, eccetera vengono prima degli atti dell'amministrazione.
Se all'atto della Capigruppo impatto emotivo che ormai non voglio fornire un dato per me, il Consiglio comunale alla odierna legittimo proseguono i lavori d'Aula, poi chi vuole fare di Forza armata, affermando Agcom, le stanze degli uffici di non farlo.
All'atto della Capigruppo, per questo motivo anche questo Stato.
Per ben due volte il Consiglio comunale di Roma in questa sede.
Per credetemi, non è facile, perché mi sento di ringraziare pubblicamente quasi.
Insomma, un forte rammarico Milena riorganizzare sempre tutto da Presidente a quanto denigrante proprio faccio per per la comunità e per il benessere di tutti noi Consiglieri, anche portare alla Stefania, data odierna, stimolato, perché per cinque anni fa non sono potuto per avere un minimo di dignità in questa adunanza ora che sono il presidente è il minimo che posso fare anche con risorse personali, detto ciò,
Quando la Capigruppo ho fatto presente che sia dai Revisori dei conti sono pagati per fare ciò, però, se ovviamente sforiamo visto conclusionali importante se sforiamo l'ora della cena, questi ultimi hanno diritto sia un ambito che sia un alloggio, secondo me.
Nel rispetto di quella politica ed economica che stiamo facendo in questa Amministrazione è il minimo non poter risparmiare un'ora non poteva anticipare un'ora due ore e contestualmente ho chiesto al Consigliere Crivello ci sono problemi, se facciamo il punto e poi l'interrogazione va fatta all'ultimo per compiere il livello che al massimo il diritto Massimo diritto dirà no, io mi riservavo, io non lo posso fare, ma c'è stato un tacito consenso e ho provveduto in riferimento al fattore dello spostamento del loro considerano.
Consigliere che io ho fatto tutto il possibile per essere a scuola per darvi.
La Sansedoni sto proseguendo anche malgrado la facoltà per i danni, però non mi sembra corretto alle 17 con le attività didattiche con i bambini presenti stare facile avere bambini, ed è il motivo per cui mi sono confrontato col Segretario Fassino.
Quando va bene, nel rispetto dell'autonomia delle casse comunali, però, sentire umano che si faranno nel rispetto dei consiglieri comunali, dobbiamo decidere o abbiamo una stanza idonea dove fare altri lavori e quindi devono essere convocati ogni giorno ogni ambulanza dalle 19:30 in poi.
O faccio fare questo della mattina che non possono andare a scuola nelle ore pomeridiane o della scuola, ma questo all'atto all'atto, all'atto del fatto richiesta al primo dirigente, alla dottoressa di darli in concessione l'Aula Paolo Borsellino, fermo rimanendo per svolgere i lavori dell'umanità è stato impatto minimi fatta a priori,
Mattina nulla e gentilmente fatevi vedere meno possibile dagli alunni in orari dove c'è l'attività didattica e penso che credo sia una richiesta ragionevole. Io ho convocato, ha fatto la seconda volta, arriva da dire la prossima volta non accadrà più politicamente per un rispetto della politica economica che stiamo attuando, perché non mi sembra corretto cercare di limitare la convocazione del Consiglio comunale, le convocazioni di Commissione comunale per avere un risparmio esiguo dei gettoni di presenza e poi andare a pagare vitto, alloggio e revisore sera. Dobbiamo permettere di salvaguardia. Non mi sembra di.
Chiamando, in riferimento a quanto detto, secondo me illegittimo un fatto nulla e proseguo interne la convocazione ora ci sarà il 7, il segretario metropolitano che avviene a livello tecnico, amministrativo che coinciderà meglio grazie.
Siano giusto per chiarire ai Consiglieri sotto la casa, per quanto riguarda il profilo di legittimità, dal punto di vista non c'è nessun problema.
No, la convocazione del giorno norma regolamentare. Diciamo che il regolamento in Consiglio Comunale, seduta vicino all'auto con la cadenza dei punti all'ordine del giorno, tant'è che se il Governo, nel Regolamento, anche senza alcuna sanzione, in caso di mancato, diciamo, adempimento di quanto prescritto è sostanzialmente un discorso di ordine, mozioni, interrogazioni convenzionale insicuro per poi consentire al Consiglio di entrare nel vivo degli atti deliberativi. Quindi, certamente la norma la, per quanto mi riguarda, la convocazione illegittima. Non c'è nessun diritto violato nei confronti dei Consiglieri, i quali, vitale e stasera potranno esercitare il loro mandato e il fatto di votare prima il disavanzo di bilancio. Vogliamo discutere l'interrogazione in nulla, complimenti, loro diritto e loro potere che gli elettori hanno detto questo. Se poi dico tecnicamente il Consiglio, visto, diciamo il, l'intervento del Consigliere Grigoli intendesse attuare prima il interrogazione. Può tranquillamente votare l'inversione all'ordine del giorno e anteporre se poi io l'unica cosa che però ci tengo a specificare.
Che la legge ci impone di trattare il tema del disavanzo nel momento del bisogno, nella diciamo delibera immediatamente successivo, ovviamente i verbali rispetto a quella del disavanzo, quindi, se da un lato la cosa si potrebbe fare invertire l'ordine dall'alto, direi anche che,
Io da segretario consiglierei, diciamo, signori Consiglieri, trattare quantomeno prima il disavanzo per delibere delineata, giungesse poi casomai operare come meglio crede tutto questo, vi auguro buon lavoro.
C'era anche un certo livello che è troppo.
Devono intervenire.
Accenda il microfono gentilmente.
Grazie a quanto detto dal Consigliere, altro all'esperienza di Presidente è corretta, però è altrettanto corretta sia da Tripoli in sede di Capigruppo ho detto che avrei tra virgolette, sacrificando la invito a esprimere orale per evitare dei.
No, le fondi per la permanenza dei Revisori, quindi per me, con tutto che io voglio trattare assolutamente all'argomento proprio per venire incontro alle esigenze, alle casse del Comune o ho accettato l'inversione, poi, se non è corretta dal punto di vista formale io stesso potrei proporre di invertire metterla anche se la convocazione del messaggio dell'ultima se è possibile intercultura che mette la prima no no e siccome di norma dovrebbe essere prima,
Dato che il, l'ex paralleli Fernando Daga direttamente dai 40 euro e del rendere Brigatti, quindi, se io propongo un minuto di passando all'ultimo punto così e la dal punto di vista formale, la situazione senza diciamo, diciamo che il Consiglio la porticato, programmiamo eventuali.
Giallo sono molto, potremmo semplicemente ratificare, possiamo porla, ma ricorda di fare più, correggere una collocazione.
Però io ribadisco lo dico dal punto di vista tecnico non cambia nulla, dico detto questo volete quale ovviamente ho una proposta.
Un attimo, un autonomo, ragionavo, figlia di un'altra cosa.
Signor Presidente, lei sa benissimo, lei ha una nella scuola, sono legatissima al doppio mandato, quindi il fatto di aver avuto ospitalità presso la mia seconda casa economico si fa altro che dare onore il fatto che ci siano i ragazzi e quindi noi siamo impossibilitati a lavorare come Consiglio nelle ore in cui c'è didattica è naturale e allora mi chiedo perché i nostri Consigli comunali non si fanno di mattina come successo cioè nelle vecchie nelle vecchie,
Sì, il lavoro non solo sono sempre qua oppure nella stanza del Sindaco, dico che necessariamente dobbiamo andare a scuola e valuteremo con questi problemi, poi e presenta, credo che lei sia stato bellissimo nel ruolo di Presidente del Consiglio, mi fa piacere ha superato l'impasse a quanto pare iniziale e quindi le chiedo una cosa però,
Se noi ora, se noi ora andiamo in deroga al regolamento, noi creiamo un precedente giusto, quindi il Segretario comunale mi assicura che non c'è il vizio di forma, non c'è regolarità tale per cui ci sia una sanzione e questo l'abbiamo capito, però noi stiamo codificando di fatto quello per cui anche lei,
Fino a un anno fa si sarebbe potuta in maniera Jerry lei accanto a noi, sicuramente conoscendo la via De Martino, consigliere comunale di opposizione, se avessimo avuto questa fattispecie in situazione, credo che anche lei avrebbe letto azione, fermo restando questo, dico anche il discorso del consigliere Clodovaldo Ruffato. L'opera di beneficenza che è esposta mette e siamo su una scacchiera dove allochiamo questo termine a secondo di chi vogliamo accontentare. Prima dico sembra che stiamo ridicolizzando tutto. Capisco che l'esborso di una cifra per mantenere i revisori dei conti in sede.
Non è bello quando noi parliamo di economia ormai, diciamo il dado, è tratto, stanno non era in Aula o meno d'altronde i numeri, la maggioranza che li ha però, Presidente, la invito a riflettere sul fatto che noi stiamo creando un precedente,
Adesso noi stiamo andando in deroga, creando un precedente, quindi un consigliere comunale dall'1 o dall'altra parte, un domani, può chiedere una modifica.
Nel nell'attuazione di quello che è il l'ordine cronologico dei punti da portare all'ordine del giorno per poi piccolezza, prendendo questa responsabilità non non sanzionabile, ma è una responsabilità che di certo non prendendo inoltre.
Economiche affinché il Consiglio comunale?
E questo le dico che lei è una persona molto coraggiosa a noi, ora sciolta, grazie all'assetto porgermi gliele ha facoltà di.
Bravissimo.
Ha comportato per rendere compatibile il cibo perché gli altri interverranno votate, non tornano.
Ma ciò che mette in crisi.
Rendendo cogente dagli uffici per evitare esponga imparziale che ho detto all'inizio, io credo in quello che nel nostro Regolamento lei sa che mi sono battuto per mantenere sempre previa alla anche alla forma, oltre che alla sostanza pertanto dico siccome eticamente non ritengo che sia corretto neanche fare inversione dico sarebbe banale arrivata a questo punto io lascio l'Aula, lascio continuare con i lavori, ribadendo quello che ha detto la collega,
Questo diventa un precedente,
Grazie una continua grazie, grazie Enrico.
Grazie, Giuseppe, procederemo dovendo preferiamo la vicenda, il riferimento al coppia di voli prima che sprofonda una laurea che sappiamo.
Se non l'ha, mai abbandonare il rispetto verso questo, Presidente, per portare avanti la nel regna, il rispetto al precedente.
Ma non può, non possiamo nascondere che.
Riferimento al consigliere Marino e coraggioso che fa una battuta la mia responsabilità da Consigliere violenti, rappresenta ora il riferimento al che io facevo una guerra in quest'Aula io.
Potevo aspettarmi da Giuseppe a livello per facemmo una forzatura che l'interrogante che interroga rispetto al livello, io facevo questa mancanza da parte sua, che magari pensa dice facciamo i primi sette punti, poi ne abbiamo gli adulti ingenuo e l'Aula e non mi fanno la mia interrogazione ma quando io ho il massimo rispetto che ho vesto voi consiglieri comunali, chiedo al protagonista che che deve fare l'interrogazione a chi è interessato,
Ci sono problemi, visto e considerato sempre quella situazione io mi sta, ecco che quando voi pensate che io ho fatto, ovviamente i traslocare privatamente.
Tutto da quest'Aula all'aula polivalente Borsellino ho fatto il muratore o porterà, ho fatto il pittore, ho fatto l'imbianchino, la Presidente del Consiglio comunale per poi ritrovarmi in quest'Aula, 900 attore sta piovendo per fare alle 5, io penso non sia corretto e tutte queste domande guardi consigliere Nitti consigliere Tripoli,
Mi sono calato nella parte del Presidente, ma mi sono calato ben troppo.
Perché queste domande devono essere poste quando l'Aula consiliare ristrutturata è andata persa. Quando abbiamo perso molto quanti centinaia di euro e nessuno si è posto la domanda che l'acqua, che amministra infiltrare, si infiltrava dal dalle caditoie o dal tetto, provocava danni le domande in Europa, comporre quel momento no, per quanto ci vorrà naturalmente del Consiglio, che sta cercando di dare un minimo di dignità a questa adunanza, è voler rispettare io al Consigliere il livello ripeto, ribadisco l'ho chiamato ci siamo seduti in campo, ci siamo sentiti capogruppo e ha avuto la sua massima solidarietà e ora vi chiedo, visto che concepiamo il precedente, creano anche il precedente ratificare. Siccome il Consigliere pivello, nella sua massima onestà intellettuale, ha chiesto che lui anche disponibile, che andando a ratificare in toto come usa Federazione come un tozzo, chiedo a questa adunanza di proseguire con la votazione dell'erario posto 8, parlo di.
Consigliere non vuole fare la proposta gentilmente dallo strano Grazia.
Presiede, ma, dato che, come ho detto, come ha detto lei, io ho dato il mio parere favorevole e il mio gruppo.
Dato che bisogna dare, a mio avviso, anche una sorta di redistribuzione da parte di questa Assise, chiedo che si vede la possibilità di ratificare questo questi punti all'ordine del giorno, quindi della mia commerciale come ultimo.
Grazie Consigliere, grazie Consigliere livello, chi è favorevole?
No, io sono fuori dall'Aula.
A mio parere, la proposta.
Favorevole.
Non so se abbiamo la presenza dell'interprete, non vuol dire che se riesce a compiere agricoli.
Prendiamo Filippo consigliere, Michele Novaro regole.
Esame dell'imputato, non ho sappiate che andiamo avanti con il porto, la proposta.
Quindi.
Proseguiamo per il numero di società.
Infatti, secondo me.
28.
Dobbiamo ricordarci che siamo.
Non ne vedo.
E anche un po'.
Allora il punto 6 minuti non c'è il numero legale e proseguiamo con il punto all'ordine del giorno, partiamo dall'assunto, a suo tempo, noi operatori Giuseppa San Filippo Armenia, maggiore è Tommaso distinte, favorevole.
Proseguiamo con l'approvazione dei verbali seduta precedente.
Poi avrà.
Sebbene.
Nella proposta.
Verbale numero 87 del 28 11 mesi, 2 nomina scrutatori, lettura, approvazione verbali, seduta precedente.
Verbale numero 88 del 28 11 22 luglio e il Presidente del Consiglio.
Verbale numero 89 del 28 11 22 approvazione.
Il primo esercizio finanziario anno 2021.
Verbale verbale numero 90 28 11 22 al nuovo schema di Regolamento comunale per rilascio, concessione, spazi di sosta personalizzati per i quali è generici.
Verbale numero 91 del 28 11.000 riconoscimento della tipicamente onoraria al Milite Ignoto Chi è favorevole?
Proseguiamo il nostro punto all'ordine del giorno.
Comunicazioni del Presidente del Consiglio non ci sono comunicazioni, passiamo al terzo punto, all'ordine del giorno.
Sì, allora proposta delibera numero 11 del 2014 2021, la contabilità finanziaria tutto ripiano, disavanzo di amministrazione relativo all'esercizio 2021 ai sensi dell'articolo 108, articolo 187 della legge 27 dicembre scorso, quindi dell'articolo 39 quater del decreto-legge 30 dicembre 2009 numero 162 convertito in legge nel corpo per la determinazione numero 8 dell'articolo 52. L'articolo di legge del decreto legge numero 73 21 convertito in legge 23 luglio 2021,
Proposta di delibera.
Non fino propone, la premessa è parte integrante e sostanziale del presente atto deliberatorio, uno dà atto che, sulla base dello schema del conto del bilancio 2021, approvato con delibera di Giunta comunale, 86 del 14 10 2022 esecutiva, sul quale è stato espresso un giudizio favorevole da parte del Collegio dei Revisori è presentato ad una valenza disagi per la popolazione del competente Consiglio comunale si evidenzia un risultato di amministrazione di euro 10.216 milioni di 60,64 mila 143,85 così come risulta dal prospetto riassuntivo della gestione finanziaria in premessa richiamate sia liberato dell'avanzo. L'avanzo di amministrazione libero dell'esercizio delle briciole risulta pari a euro 6.000.
231, posso confermare che la soluzione a seguito del riparto del Pavia pensionati invalidi, pari a 16.016 giugno e 16.718 mila 313 virgola Giovanni.
3 di dare atto che il disavanzo complessivo di euro 6 milioni 854.081,16 comprende euro milioni 133.290,86 euro quale disavanzo tecnico dal riaccertamento ordinario dei profili dell'UDC e di euro 5 milioni 280 178,30 poltrone, quello richiamato dell'ampia per euro 3 minuti riversandoli motivo della stampa accompagnato dal fido extradeficit ecco CdA euro 593,853 54 dalla diversa per cui si parla.
Euro 215, tenendo conto che il ricorso all'affidamento a farla da iscrivere nel bilancio 2006 2 M euro 410,117 virgola 89 disavanzo ordinario, 4 di dare atto che, come annunciato nella relazione, determinante nella versione approvata, anche con deliberazione unanime, Maffei del 14,22 e alla Corte di mandare un risultato di amministrazione dell'ente è stato fortemente condizionato dalla pandemia Covid. 19, che ha inciso fortemente popolazione, creando una situazione di incertezza nazionale anche dal punto di vista economico, finanziario delle Poste che incidono gli appuntamenti per avere veramente indicativamente l'appuntamento del fondo anticipazione di derivazione in attuazione alla sentenza della Corte Costituzionale al punto 4 dell'8 gennaio, quindi, la normativa al trattato di loro qualche secondo prima industriali.
No, per percepire da accantonare divenuto per mezzo di questo tipo di carattere politico.
Cerco di dare atto che, già con deliberazione di Consiglio comunale 101 secondo Regolamento, cioè, colleghi, ricordo ad esempio che teoricamente sarebbero appunto questo tipo, quella che si potevano applicare, oltre all'articolo 388,3 virgola 4 del decreto-legge 30 bis.
2019,162 coordinato per la legge di conversione 28 febbraio 2015 numero 8 formando disavanzo attraverso fondi esigibilità in quegli anni a partire dal 2021 2000 prima e poi a fine anno, 250 posti di lavoro a 3,35 6 varato nel corso del Comitato per la promozione del territorio che secondo me poteva prendere appuntamento con la prossima settimana successiva per retroattivo fondatore con decorrenza del Ponte della Venturina convertito nella legge.
Il 2006 è stato previsto di ripiano del disavanzo di euro credo che montano congruo tempo 37,20 dell'ampiezza del Di Stefano per il Teatro Massimo Bianchini che sommando pertanto chiusa molto da fare e digitale a partire, altrimenti non se ne deve parlare la fanno i 65.983,70 euro è di approvare il ripiano del disavanzo complessivo di euro.
6.634 virgola 80,16. Forse la proposta alternativa di euro, l'ordine del avremo tempo e modo, avendo elemento riaccorpamento fondiario che ha definito nei confronti del piano di ammortamento per il ritardo del pagamento di euro 3.139, stanno aumentando in modo che, soprattutto nel limite massimo di anni 15 rimanenti 14 anni dall'articolo 34 della legge 27,
Entro dicembre 19, come convertito con legge, molto probabilmente numero 8 euro e 93,54 derivante per aver visto paglia americano al momento per il periodo massimo di anni di legittimamente in modo rassicurante, poco, garantendo appunto alla Corte costituzionale giusta previste per l'esame approfondito delle proposte nel momento in cui dobbiamo intervenire nell'ordine di 100 euro 215,
Decidono, se mi consentite, all'appuntamento con la quale destinazione dinastia 20.909 910.570 poi, il relativo avanzo primario dell'ultima emergenza alla vendita senza l'articolo 188 del 2008 milioni e rotti infrastrutturali, la proposta del piano di risanamento di quello che è diretta ed evitare un ulteriore potenzialità, diciamo impegnata a mantenimento del dell'addizionale IRPEF ai massimi livelli veramente di mantenimento delle regole in una correlazione minimamente Cimadoro definita nell'amministrazione di affidamento per il passato remoto, condizionare l'Amministrazione ha presentato in traggono ispirazione di riconnettere no da rafforzare la situazione finanziaria.
Tali opere pubbliche per gli anni 2002 mila 104 risulta iscritta come uno degli strumenti per la copertura finanziaria al disavanzo, di cui il testo 10 rubricato 49.
Aiuta nella gestione del bilancio previsto, contenuti diversi.
Perciò.
Abbiamo tutti i paesi della della Commissione, Monti alle tecnico, l'Assessore o un intervento straordinario che ogni.
A nostro avviso.
Prego.
30 no.
È un contenitore.
Non è acceso.
Ora.
È un po' tecnica.
Stasera nel senso.
La previsione?
No.
Prova, ecco.
Buonasera Consiglieri.
Vegetali e tutti gli altri era stata questa anomalia, un bellissimo intervento neppure da allegare al rendiconto della gestione della.
Siccome qua, con le risorse che?
Diverrà per approvato, come già in sede di rendiconto abbiamo visto, dobbiamo con un disavanzo di amministrazione di euro, pur avendo.
Pur avendo un avanzo di amministrazione globale di circa 10 milioni di euro e all'epoca abbiamo visto che siamo siamo passati alla volta di questo avanzo di amministrazione a titolo.
Professor Lantella per tutti gli accantonamenti obbligatori per legge e non fanno altro che cercare di limitare tutto il mondo del 6 7, tra virgolette non vai a incassare le trimestrali di property e qualche altra.
Madre che devono rinnovare appunto, alle al l'effettività della serata, mentre il prodotto è stato invece una disavanzo collegiale, la proposta di delibera che lettera della società continue proseguita, vanno utilizzate, arriva a 2 euro, non va sottovalutato e 22 metterlo alle controparti.
Cominciamo dalla gente, ma per ogni singola voce concorrente a quella del disavanzo, la contendibilità questo forse verrà accantonata, una quota che una parte delle perizie parliamo del disavanzo.
Quando 22 23.000 passaggi all'aumento di capitale da quella finale ha coperto in 15 anni il lavoro che abbiamo nel bilancio di previsione, 2022 sarà solo un semplice farmaco, poi della ci abbiamo messo un fondo obbligazionario, vigilerà perché negli anni dicono che condivido da parte del Governo centrale dell'anticipazione,
Ai comuni che se vengono chiamate cosiddetto fa buon indicatore di liquidità e anche lì per la quota domestica, perché poi questi soldi che il Governo nazionale ci ha dato delle varianti 2013 15 17 del 2, adesso non ricordo tutta la novità, la quota che è determinando un onere ritornato indietro il fondo per l'ammortamento deve essere accantonata,
A livello delle difficoltà e poi c'è anche il disavanzo tecnico e ammonta a circa 210.000 euro, che sarebbe il disavanzo di amministrazione oppure se, come ha ricordato nell'anno 2021 per sapore debbano 110.000 euro per la stampa democratica, perché il designatore appunto si dice inoltre che l'Autorità deve essere coperto da,
La seconda forma di ogni singolo vivono il disavanzo che verrà che deve essere coperto non hanno ancora ad una cifra, è nel quadro riassuntivo triennale degli interventi di prevenzione, costa meno la competenza dell'anno 2022 578.739 che, pur partendo da un altro impegno, dovrebbe aver direttive statali, le norme di legge lavora alla tamponare, potrà permettere ritirati perché sono lavori di 578.000 euro, c'è una quota che si tolga la parola stessa e di come distrettuali delle entrate totali per ammonta a circa 30.000 euro di 278.000 euro. Che comprende questo per cercare di dare ai Comuni una una compatibilità tra virgolette sul Piano casa che per competenza dovuta gli accantonamenti che si vanno a collocare i vizi di legittimità.
Anzitutto, estendere a tutti gli accantonamenti del Livorno, Perugia trattato, stabilisce un disavanzo del rapporto è complessa, annualità voi avete messo in atto un capriccio e si vede che nell'anno 2021 andava calcolato sui problemi che comporta.
E questo è quello che mi sembra di poter dire che la delibera del disavanzo penso che sia chiaro per tutti, perché la solidarietà personale del approvato durante le operazioni sono la quota di 500 che sta per terminare la propria stagione estiva, che magari qualche Consigliere può farsi una cosa necessaria, è venuto lo sguardo con una fetta di territorio in Europa per l'anno successivo. La cosa non la va a coprire, perché però io quella PEC inaccettabile no dell'annualità e la loro tipologia esposto alla Procura, altrimenti faremmo ripropone, come fa continuate la proposta di copertura del disavanzo come segnale per iniziare a farlo Portogallo. Seconda vittoria.
Bologna, Savona.
Debba.
Ma?
Grazie grazie assessore Romano, qualche Consigliere vuole intervenire in riferimento al bilancio?
Abbiamo i pareri delle volte, abbiamo il parere della Commissione, la proposta inerente al ripiano del disavanzo che manchi è rivolta al sistema delle imprese ai sensi dell'articolo venduto contenuta nell'articolo del nuovo quadro delle regole delle Nazioni Unite.
Per il momento dell'erogazione del credito d'imposta, mentre il grosso della figura comunicativa.
Del resto, la vicenda della benzina e prima del 9 luglio 2021 è accolta responsabilità finanziaria rappresentante, che sono molto è stato espresso parere favorevole devo essere esprime contrarietà alla Procura della Corte dei conti, della prevista convinti che passa all'azione promossa per cui componenti della Seconda Commissione richiedere delucidazioni fornite da parte del responsabile finanziario testimoni hanno politicamente ieri dopo la prima delle 21 favorevoli all'approfondimento molto interessanti di fonti, poi si attendono che qualche altro intervento,
Possiamo passare alla votazione, chi è favorevole?
Identici 11 favorevoli, chi si astiene, 2 astenuti.
10 favorevoli e 2.
Passiamo all'esame dell'Aula.
Ma chi è favorevole?
Vorremmo chi si astiene due astenuti.
Proposta si passa al coordinamento permanente.
Il quarto punto all'ordine del giorno, proposta di delibera anche nella delibera approvata dal CIPE nel 2022 approvazione, programma triennale, opere pubbliche terrificante ed ogni Comunità Nuova, quindi dal 22 all'ufficio elettorale, allora stabiliamo favorevole.
L'Ufficio propone ai sensi e per gli effetti della legge regionale 19 anche in considerazione del fatto che detto comitato negativa, costituendo parte integrante sostanziale di stabilire di approvare il programma triennale opere pubbliche, 2 quindi così modificato nell'elenco annuale di un medico che si allega alla presente proposta e sulla lettera per costituirne parte integrante e sostanziale della stessa così come aveva adottato con delibera dell'azione di animali nocivi per il semplice motivo la deliberazione di Giunta.
Nonostante il 27 10 del mese di giugno, l'assessore al ramo vuole intervenire in merito.
Allora l'Ufficio propone un messaggio che è parte integrante del dispositivo di prendere atto dell'empolese quando stanno già deliberato dalla Giunta comunale con atto numero 741 del dicembre del 2006, ma interventi dal principio contabile applicato concernente la programmazione di bilancio.
Di approvare, ai sensi dell'articolo 170 milioni organizzativo del livello di efficienza dell'ultima Conferenza dei servizi di supporto quale parte integrante e sostanziale del presente atto deliberativo, ignora la presenza continua del quarto comma dell'articolo 1, comma 4 dell'anno 2008 agosto 2000 numero 267 immediatamente esecutiva in trasmettere reputazione per rendere tutte le mie riserve 23 sul sito internet del Comune un'Amministrazione trasparente, personalmente persone inserite,
Consigliere Mirabella, vuole dare lettura, tengo.
Grazie, abbiamo tutti i pareri anche di avere delle quote provvisorie favorevoli, prego Consigliere.
Un altro aspetto.
Presidente, colleghi.
Il.
Poi dovrai pagare ai fatti.
Presidente, colleghi, ogni giorno sempre Marilisa un mondo nuovo è la condizione di agibilità.
Per i disturbi del comportamento.
Sostituto procuratore della Repubblica di dare qualche risposta ai rappresentanti di prevenzione, rappresentando nessuna proposta, perché consente alle Nazioni Unite della responsabilità contabile della mia parte politica, che porti alla votazione e in tutti i sensi resta tutta la visione, studi ma vuoto la la, il Consigliere Manzone è emersa in Italia.
Abbiamo approvato il bilancio parere favorevole e la consigliera Russo e dai soggetti.
Grazie grazie.
Lui e ci sono interventi da parte della vorremmo continuare e polacchi ne ha facoltà.
Grazie Presidente.
Sindaco.
Ora.
In veste di Consiglieri di maggioranza e componenti la Commissione bilancio, voglio puntualizzare quanto segue.
Nel mese di agosto di quest'anno all'atto della nomina dei commissari ad acta da parte del complesso delle tue competente Assessorato alle Autonomie locali, vengo essendo 78 comuni e 391 presenti sul territorio italiano, non aveva ancora approvato il bilancio di previsione legislatore nazionale da tanto tempo nel 2022 ha prorogato al 31 agosto il termine per l'approvazione del bilancio.
Con ciò facendosi carico delle enormi difficoltà che tutti i comuni, anche al di fuori del territorio regionale, hanno incontrato nella polis nell'approvazione del documento finanziario.
Quanto è accaduto e senza tutto legato a leggi di bilancio sempre ingenti, a cui si collegano a doppio filo le crescenti difficoltà economiche degli enti locali.
Caldaie soprattutto dalla difficoltà di porzione, a loro volta provocata dalla crisi economica che sta investendo le famiglie e le aziende italiane.
Non è pertanto un caso che lo stesso legislatore nazionale con decreto legge 111 2032, convertito con modifiche dalla legge 142 2022 ha introdotto all'articolo 151 del Testo unico degli enti locali il comma 8 bis, che testualmente dispone dei bilanci di previsione, non è deliberato entro il termine del primo esercizio, cui si riferisce il rendiconto della gestione relativa all'esercizio e approvato indicando nel oggi riguardanti le riguardanti le previsioni definitive di competenza, gli importi delle previsioni definitive del bilancio provvisorio gestito nel corso dell'esercizio e dell'articolo 163, comma 1, ferma restando la procedura prevista all'articolo 141 degli enti locali che non rispettano i termini per l'approvazione del bilancio di previsione e dei rendiconti, e fermo restando quanto previsto dall'articolo 52 del Codice della giustizia contabile di guardare all'allegato 1 al decreto legislativo 26 agosto 2016 numero 284, la, l'approvazione del rendiconto determina in termini meno dal dell'obbligo di deliberare i bilanci di previsione dell'esercizio cui rendiconto si riferisce ai Comuni che la vostra non aveva ancora approvato. Il bilancio.
Inoltre, con riferimento al Comune di Santa Flavia, non si può tenere in considerazione il nel 2002 vengono svolte le elezioni amministrative, all'esito della quale si è insediata una nuova amministrazione che, non appena assunta emozioni, si è immediatamente attivata per addivenire all'approvazione di strumenti finanziari.
Primi fra tutti del rendiconto 2021 già approvato nella presente seduta e l'odierna bilanci di previsione si sottolinea pertanto io, nonostante tutte le difficoltà sopra descritte, questa Amministrazione sta portando in approvazione il bilancio di previsione prima della scadenza del dell'esercizio in corso.
È obiettivo di questa amministrazione per l'esercizio 2007 procedere all'approvazione del bilancio in tempi congrui, onde consentire un'ottimale programmazione dell'attività ai fini della realizzazione del programma elettorale, per quale attuazione, certo?
Grazie, Consigliere, parchi, assessore con un piccolo intervento.
Prego, comporta ribadiamo.
L'uomo del suo intervento.
Le somme che si ricollega a quanto questo imponente, ovvero che in questo bilancio di previsione per l'arrivo di ondate di se la quota di copertura dei disavanzi per molto 570.000 euro.
E poi volevo sottolineare probabilmente la prima domanda che ho posto come numero e potremmo andare a trovare commentarlo.
Non è che siamo chiamati celebre critico per dare dei numeri 99 di fondo, non c'è quasi una monumentale dell'informazione.
O dalla cittadinanza e che il Consiglio comunale, che ricordo di quel silenziatore di dotare l'Ente evidentemente una frazione per tempo da dedicare ad approvarlo dopo la visita di visone a dicembre, non può sembrare solo perché il Governo nazionale credere nelle opere rendo noto anche in altri territori prevedeva io qualcosa che l'Amministrazione quale convivono e distruzione pensavamo,
Gli altri strumenti programmatori.
Ora però la macchina amministrativa nella Sala della Puglia e questa amministrazione vuole.
E troverà i corsi di approvarli nel 2023 per dare la giusta programmazione all'ente che adesso, oltre questo limite, ancora oggi, però devo dire che adesso si parla proprio di dati da rendiconto e devo dire che quando si vanno a vedere i dati da rendiconto e credo che,
Possiamo dire che è acquisendo questi dati che pongono il bilancio zero filiali possibile, allora, per facilitare anche il vostro ordine residenza universitaria non esiste più ormai negli enti locali, il in modo ricercare chi pubblica a fare le entrate al fine di avere fondato degli altoparlanti RFI questo lavoro ma da tempo alle comunali con le nuove entrate che consentano da parte dell'Europa di fare un controllo del segreto, la bretella Statale, l'educatore professionale come della lettera rilevante orientata per, dall'altro lato, è compensata dalla qualità del gas. Quindi, anche se volessimo qualsiasi amministrazione che erogati a usare elevate già dato già compilati al bilancio di previsione,
Tra virgolette, quando è rientrata nelle prossime due, evidentemente tu al mese, se volessi alzare emendarlo parte dall'attuale, ricordo che tanti salissero ogni argomento, proprio perché vanno in Italia a quelle che sono le attività, allora dove vogliono usare il dato di modo che io informo l'addizionale quando vado a,
È un valore.
C'è qualcosa che viviamo in una città dove non Assessore, ma da tecnico, una volta debba avere il coraggio di persone che si rivolgono al soldato.
La maggior.
O meno?
No.
Intanto voglio un comune a sé, anche l'equilibrio che si porta dietro di chi lavora, ovvero rivalità, sopportazione, capire tutto nuovo, allora calibro 9 è forse la più a lungo, ma la prima cosa che va a capire se compilando collega Bertelle, situazione De Luca di quell'organismo è stato, diciamo, ecco, vediamo cosa portano la disponibilità di fare anche il parere del revisore e sono tappetino ravvisa il punto di base per dare qualche esempio di quanto fatto dalle banche è sempre positivo, anche se di poco positivo è l'unico cognizione di causa e quando invece, se arrivano, ci sono degli anni tantissime anche coloro che, pur avendo un bilancio di previsione per il fatto che secondo me del fatto o non dato di cassa negativo per un totale di euro per 900.000 euro e voglio dire qualcosa che abbia che avevano programmato.
Grazie comunque quello che è il GRA è sempre superiore a quello che esso è tornato in merito, come dire che quando entra dimezzare coloro che sembra avere sotto questo profilo o accollarcela, ho avuto modo anche un gruppo di consiglieri hanno o non a sapere 1000000 venuti dal resto dell'Europa centralina che significa che pur cercando di amministrare cercando di difendere il meno possibile nelle entrate,
La novità è l'ISEE, va rivolto alla legislazione e secondo me l'unico dato da prendere in considerazione questo quasi proibitivo collinare di tipo A Settore pongo la telefonata dell'Ente allo zero.
Amicizia, comunque avevo sadomaso positiva, mi sembra che tutto quanto venga coinvolta la nostra, il pubblico e per la famiglia dell'eventuale entrata di 1.000 avvio della procedura parlamentare nella mobilità già operato, una lontananza dall'Europa è positiva verso il Parlamento e per finire poi magari qualcuno ha visto che in questo bilancio sono,
Cifre molto elevate per la lotta all'evasione fiscale che, a fronte della situazione con la giusta.
Gli Stati Uniti.
Differenti modalità di cui all'articolo 4.
Per scaricare l'equità fiscale.
Per il resto,
Anche tutte le risorse che mettiamo sempre un'altra tabella.
Dallo sviluppo delle fonti, laddove anche ci sono cifre per chi lotta alla maggioranza, con grave nocumento al nostro potere legislativo, esattamente la cifra.
Favorevole all'interessato tanto per affari legali, liberando, ma del fatto che questo Paese, mettendo al riparo, vede continuamente improperi adesso.
Una prova nella legge numero 1 è il lotto della persona, altrimenti mi angoscia ancora una volta, una volta realizzata l'opera del grado di 160.000 euro riguarda la Liguria emendato e, dall'altro lato, la tabella a pagina oltre all'ordinanza.
Del resto.
Verrà convocato tra l'altro.
Quindi venne eletto dal popolo, spero di essere stato chiaro.
Ho visto approvare questo bilancio.
Grazie Assessore Saponaro.
Di proprietà, chiedevo se il Presidente del revisore dei conti voleva con italiano.
Se il dottor campata?
Volevo 38, prego.
Io non voglio essere ripetitiva, ma ribadisco quanto deliberato vincitori a.
Quando abbiamo approvato il rendiconto limitatamente alla società, un?
E siccome il bilancio di previsione e bilanci consuntivi sono i pagamenti del 2012 relativi fornelli, arrivano ragioniere è.
Purtroppo noi abbiamo delle somme accantonate possono provocare delle qualche squilibrio. Effettivamente invito l'amministrazione a incidere sulla uscire da questa società, porre fine a questa società, perché la Corte dei conti sta inviando in altri Comuni e sui rilievi chiamiamole specifica comunque sui bilanci consuntivi precedenti. È un Comune qua vicino che fa parte oppure rispondere quando noi scriviamo che non siamo nelle condizioni di dire se quello che abbiamo accantonato efficienza ad eventualmente a coprire la perdita ci ha detto, ma voi avete più volte sollecitato l'Amministrazione a porre fine a questo situazioni bagnomaria, perché di questo si tratta, quindi io ripeto ancora una volta di adoperarsi affinché questa situazione, con la società con il ras, diciamo finisca.
Si inseriva in un verso o nell'altro poi, per quanto riguarda il bilancio di previsione, tutto non esigiamo dettagliatamente evidenziato nella relazione che porta il parere favorevole è che, tutto sommato, quasi un conto consuntivo, i conti sono,
Però non.
Se la dottoressa è fatta dai, doveva intervenire in maniera.
Ne ha facoltà.
Ho fatto questo cappello per comprendere.
Buonasera, sempre.
Allora, religione, la cabina di regia nazionale, che veramente ci aspettiamo l'aliquota sui conti.
Stiamo benissimo perfetto, poi, sullo stato delle strade e delle offerte.
Ministero sta anche modificando.
E per arrivare con la creatività, ripartizione delle quote che riguardano i costi dell'energia elettrica, che tanto hanno finito per l'ambiente la porta avanti grazie dal relativamente alti aumenti di costi nella gestione del servizio rifiuti tra.
Sicuramente più tempo in discarica, effetti allarmante.
Ormai siamo diventati molto legata alle 23 e, per quanto riguarda l'aspetto tecnico, una valutazione al vertice di portare non dite tutte le informazioni.
Toglierla.
Indipendentemente da quello che implicano nel frattempo l'impatto del dibattito fatte diverse minoranze è sempre versate dal porre in essere per nascondere delle problematicità, abbiamo tamponato con un'apertura, stiamo prelevando insomma.
La 21.
Abbiamo soltanto con 20 minuti la quota è di 143.000 euro per un peso determinante, è stato nominato, in quanto repentinamente, una riapertura.
L'articolo 152.000, per diverse ragioni, a favore dell'accantonamento annuale coincide.
Altra voce importante.
Per quanto riguarda ripetutamente questo fenomeno, sta progredendo inserendo temporale, non porta alle indicazioni del comandante della scuola e quindi è prevista, come pretende il nostro lavoro, sui posti di lavoro per la loro partecipazione del Dipartimento di Prevenzione, dell'abbattimento e ricostruzione.
Dalla razionalità nella propria relazione in lingua e come linea telefonica potrebbe produrre revisore.
Necessità di dai 45 ai fini della corretta, ma considerate ossigeno incontrollato, e quelle che sono ovviamente le attività legate alla vita si passa.
In particolar modo con un saldo positivo tra la dottoressa Mazzarella un costo non indifferente.
Abbiamo anche indicato nelle premesse è stata depositata la sentenza della Corte.
Un'ultima domanda obbligatoria, mollare la come prima.
Poi.
Grazie anche agli interventi.
Passiamo alla votazione del titolo di popolazione di quelle che non sono remunerati voglio dire 24, Chi è favorevole?
I favorevoli e ha saputo.
Gli astenuti passiamo la notte di venerdì.
Chi è favorevole?
Chi si astiene?
Gli esiti pure passa la proposta, passiamo al punto numero 6 A del.
Proposta ordine del giorno.
6 proposta non responsabile finanziario numero 13 14 e 22 approvazione Bilancio di previsione, esercizio finanziario intellettuale della nota integrativa.
L'Ufficio propone.
Va detto, costituisce parte integrante e sostanziale della presente per trovare una mediazione su questo mi ha fatto una nota integrativa del bilancio consolidato 2021 24 riportate all'allegato 1 della deliberazione di Giunta Municipale, 107 franca e con la presente si intende integralmente richiamata dal Presidente del presente atto di approvare due di approvare per le implicazioni finanziarie, il mio ragionamento, tutti gli allegati previsti dalla normativa per la promozione della cittadinanza municipale 107 milioni e, con la presente intendo indipendente Jamal ha fatto costituente presente atto che previa di dare atto che gli obiettivi dell'Autorità di vigilanza nel triennio 2022 2024 ore di fermo restando il motivo fondamentale di carattere regionale statale, tenuto conto di quanto presentato nell'allegata nota integrativa relativa al bilancio di previsione 2022 2024, il cui contenuto da intendersi in questa sede integralmente installato.
4 rilevate nei siti inquinati gestione per il triennio 2000 del 2004 sono stati predisposti in conformità a quanto stabilito dalla legge di stabilità 2022 e da tutte le normative di finanza pubblica 5 nel prendere atto che, sulla base dell'ultimo minuto dell'esercizio 21, approvato con delibera di Giunta comunale numero 83 del 14,
Prima, qualche pezzo di favorevole da parte del Collegio dei Revisori è presentata alla invarianza dei saldi per l'approvazione del competente Consiglio comunale per il benessere della nostra deliberazione.
Illustrazione PDLR, io non posso fare a meno e milioni nel periodo 2,8 mila virgola 89 per il quale, con deliberazione di Giunta comunale numero 35 del 2011, è stato approvato lo schema dedicare, trasmessa all'approvazione da parte del Consiglio comunale, considerato di portare un po' l'attivazione della procedura prevista dall'articolo 243 bis del TUEL.
Piano di Kofi Annan, allora non c'è l'istruttoria del Tribunale di Taranto nei termini indicati, sei, di prendere atto che nel Titolo sesto del mondo entrarvi nel commento articolato con delle esperienze maturate sul territorio per il 2004 è prevista altresì la somma di euro 8 nella domanda veniva espresso.
Per quale motivo, per compartecipazione, ricostruzione fondamentale di quella Commissione tiene?
Lavori di demolizione e ricostruzione, il motivo della fondamentale improntato a un decreto minuta relativo appuntamento euro 4 milioni 373.800 euro, punto 51 Pirandello 44 6 di approvare gli equilibri di bilancio di cui all'articolo 193 decreto legislativo della suddetta delibera dedizione lo stato di personale di grande rilievo fermo restante quanto in premessa mirato tenuto conto di quanto rappresentato dalla catalogo integrativa al Bilancio previsionale 2021 2023 di dichiarare con separata votazione internazionale perché costituita ai sensi dell'articolo 12, comma 2, legge regionale 49,
Dottor lampante.
Abbiamo il favore di tutti i pareri favorevoli, abbiamo anche il parere della Commissione.
È?
Io penso che.
Allora, oltre nel bilancio precedente, nel corso della nota integrativa viene offerta una concomitanza rappresentante della sua proposta è stato espresso parere favorevole alla proroga della proroga favorevole da parte del Collegio dei revisori dei conti.
Si va a votazione la proposta per cui componenti la secondo Commissione Consiliare sentite le dichiarazioni punto d'appalto miliardario e persino nelle ambientalisti.
Segue complessivo di risorse con cui furono sostanzialmente compiere rapidi, per fortuna, per motivazioni squisitamente politiche, non avendo nulla da rilevare dal punto di vista, pertanto a questo numero è sempre stata delibera funzione è quella dei lavori, abbiamo 16, quindi vota favorevole tranne sostiene ma io a fare il San Filippo.
Abbiamo interventi qualcuno che vuole intervenire?
Visto che abbiamo un 40%, come ho detto, passiamo alla votazione del.
Consigliere Leporati gentilmente portare avanti se, dopo forse della famosa sfiora.
Il nuovo molta forza nel bilancio di previsione esercizio finanziario 2022 2024 e dalla nota integrativa chi è favorevole?
10 10 favorevoli astenuti.
Si possano determinare chi è favorevole.
10 astenuti, 2 o proposta partiamo.
Appunto nello stesso posto nel bilancio consolidato della storia personale, in modo da capire perché permetteva di Milano.
Sì.
Responsabile della finanziaria del libro modifica del 10 11 2022, l'Ufficio propone di richiamare la premessa, quale parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, di approvare il bilancio per la concessione delle 21 costituito dal conto economico consolidato dallo stato patrimoniale consolidato allegato A nella relazione della gestione consolidata che comprende la nota integrativa allegato B della relazione del Collegio dei revisori dei conti allegato C. Facendo parte della loro sostanziale abbiamo presentato le altre della rete nel quale si contesta abbiamo,
Tutto tutto, lo schema nell'agli atti dal dalla Presidenza irregolare.
4 di dare atto che il bilancio del 2021 verrà trasmesso alla banca, la conversazione pubblica entro 30 giorni dall'approvazione del dettato costituzionale.
Di dichiarare la presente deliberazione Regolamento esecutiva ai sensi dell'articolo 134, comma 4, del decreto legislativo 18 agosto 2983 137, stante l'urgenza di provvedere per tempo perché, diversamente previsto dalla legge.
Abbiamo anche in questo caso.
Tutti i pareri favorevoli, anche quello dei Tremonti, abbiamo qua il verbale numero 21 del 22, sempre da parte della Seconda Commissione,
Il quale si passa alla votazione della proposta, per cui le componenti della Commissione per essere sentito dichiarazione politica da parte del responsabile finanziario perché provocando conseguenti compiendo polacchi maggiore Venturi favorevoli all'approvazione mentre il Consigliere Sanfilippo articoli si astengono, abbiamo interventi, devono intervenire, passiamo,
Ebbene, voi lei vuole intervenire.
Sarò brevissimo.
Pilota.
Semmai.
Non è questione di contenuti.
È inevitabile, ma non solo il tema della coloniale.
Nell'ambito della sua famiglia.
Una parte.
E ce l'ha e la degustazione, quello che viene chiamato gruppo Amministrazione pubblica.
La delibera della collega.
In attesa che stanno alla periferia,
Ha trovato un elenco dove si parla sempre di persone, tutte le compagnie.
Di questa politica della grande ripeto, deve essere consolidata e come una priorità per la stessa natura eventualità 5, nel senso che non ho sempre considerato il proprietario che i criteri urbanistici sono di quelle persone, i telecomandi opinabili, avvelenamento da lì è nata anche una.
Ricordo che sono.
Personalmente su questo versante.
Figli vivano in data 4 febbraio un calendario che stanno emergendo e l'esito arrogante, paradossalmente, migliora, anche se di poco, ma noterete che servono per sempre, di cui abbiamo già parlato abbondantemente poco tempo, non siamo riusciti completamente la rendicontazione di valori, perché il compito dei numeri 7 e 8 sono,
Noi siamo andati personalmente, 17 sono pubblicati sul sito del porto secondo perché mira ricevevano università.
In ogni caso, in grado secondo punto, ovvero dal comandante enti vigilati dal 2007.
Questa è una cosa che mi fa paura dalla parte.
Però poi, alla fine, il fatturato.
Per darvi un pantalone corto raggio, questa maggioranza non ha la possibilità di dedicare una sessione della quota del potere personale.
Storica.
Signor Presidente, prendo io adesso non poteva essere diversamente.
Prego consigliere Pomes, poi permanente o sul singolo momento, anche a questa ricorrenza Paola formativa, ma personalmente intendo esprimere finalmente.
Per quanto riguarda poi le relazioni del lavoro, non l'avete portata non è stata una cosa molto grave, è la drogatura, accorciano integrativa della sarebbe nella primavera.
Sono altri interventi, passiamo alla votazione della proposta.
In relazione a quello che appoggiano.
Progetto regionale.
No.
Saranno?
Abbiamo.
Ho sentito malissimo.
Quello che volevamo sequestrare numero.
Ospedale, una scuola.
Ma.
Ordinario-straordinario, Giovanni, ma dico chiedendo esso le banche dati siano davanti agli elettori sulla stampa, il fatto che voi abbiate alberi ecografico del diritto.
No no.
Cioè.
Passiamo alla votazione del punto numero per fornirvi una posta di bilancio per porre alcune questioni in modo integrative, per tutto diventeranno 21 Chi è favorevole.
Ovviamente, favorevoli chi si astiene.
Doveva essere astenuti, passiamo la visibilità, che è favorevole.
Intrattiene.
Un catalogo.
Passiamo al.
Punto numero 8, interrogazione protocollo 23.000, impegnata in rappresentanza dei propri ragazzi a votare al revisore dei conti, buon Natale.
A me fanno lasciamolo risalente nel tempo, come una geometria del rinnovo del signor Giovanni 22.
A firma del consigliere comunale diventa direttamente allo scarico CCM, apertura, isola ecologica.
Passiamo all'oggetto del contendere si consiglia di gettare.
Io credo sia il livello di lettura.
Grazie Presidente, alla fine.
La sottoscritta, consigliere comunale di San naturale, che non è più tempo per la seconda volta perché Santa Flavia, che arriva nel secondo quanto previsto dal decreto ministeriale dell'8 non limitato.
Lo dico perché, anche se non soprattutto per l'apertura di un anno e qualche mese economica, al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto di coloro che sono impossibilitati per vari motivi, a recarsi presso il centro storico.
Grazie consigliere a livello risponderà l'Amministrazione nella persona del 90.
La.
La piega che ha preso.
Presidente, se hai consiliari non è mai troppo tempo a questa problematica e chiede giustamente la registrazione, perché è come parlare oggi o domani facoltà.
Allora di fatto.
Sappiamo che i tempi vorrei raccolta devono avere determinati requisiti ai sensi del DM 6 8, come lei ben sa, e questi requisiti e naturalmente sono di carattere strutturale soprattutto quindi e ci vuole un determinato Fazio adeguato, sia coperto e scoperto superfici utili, impermeabilizzazione dalla dalla, dalla sola e quant'altro come praticamente l'unico spazio registrato come non conosca la coppa come isola ecologica che diciamo risponde ad altri requisiti è quello della ex ovile immobile, è stato affidato in maniera temporanea e dall'amministrazione giudiziaria perché il bene confiscato alla criminalità organizzata e nell'anno 2020,
E 21 nell'anno 2021, questo bene quindi, non era fino alla settimana scorsa, in cui come Amministrazione abbiamo i, su richiesta della Commissione, della della Commissione nazionale per i beni sequestrati alla criminalità, alla criminalità organizzata.
La Commissione nazionale ci ha chiesto formalmente se potevamo acquisire al patrimonio comunale determinati beni, tra cui il capannone ex mobile con i terreni.
Quindi, innanzitutto, quindi, non poteva essere fatta un po' di pace, ma cosa è già stata affidata temporaneamente dall'amministrazione giudiziaria?
Possiamo dire che, nel momento in cui la nostra delibera di accettazione di e presa in carico di questi beni, in questo fine verrà ratificata dalla Commissione nazionale antimafia, allora da quel momento si potrà cominciare a pensare a una progettazione che sia aderente alla normativa e per adeguare quello spazio ad un centro comunale di raccolta.
Ma voi tenta, sempre pensiamo, al servizio è dato incarico ad una ditta che ha vinto una gara all'interno di questo Comune e nel febbraio del 2022.
All'interno di questo servizio sono previsti appunto una serie di accorgimenti che vanno in un certo senso superare anche agli aspetti relativi a questo deficit, ecco culturale all'interno del nostro Comune e riguarda soprattutto il la raccolta porta a porta, che risulta efficace ed efficiente per quello che riguarda questa amministrazione si è impegnato nel cercare di dare dei servizi all'interno del partito a febbraio con una nuova azienda e andava e va certamente perfezionato.
Ah soprattutto con dei sistemi di raccolta, che sono anche come quantità ritiro ingombranti al ritiro.
Di altri rifiuti che vengono fatte su prenotazione, questo servizio, diciamo me ne può dare atto funziona in maniera ottimale.
Certamente e nel territorio è necessario andare a creare delle strutture che non necessariamente debbono essere CCR tranne quelli vanno appunto degli adeguati spazi per lo stoccaggio e richiede, credo, debba avere degli spazi come quello dell'ex ONMI, nel vedere adeguato, tutto sommato è che in quell'area possono essere esportati per tipologia di codice anche determinati rifiuti differenziati ma e all'interno del territorio comunale e l'Amministrazione comunale e diciamo sta pensando in aree che siano adeguate anche alla realizzazione di alcune isole ecologiche che hanno una natura diversa.
Poco fa parlavo con il piano triennale, abbiamo questa opera, è pensata, integrata, ecosostenibile che riguarda questo posteggio, auto i bilanci delle Casse che viene definita aree attrezzate integrata perché non è un solo seggio all'interno delle norme di attuazione, prevede un'isola ecologica che sia di servizio alla persona di Porticello all'area portuale e si sono ecologica, è stata progettata con delle parti coperti, potente o completamente recintata, quindi anche con foga e naturalmente adeguata e che sia attrezzata nei contenitori, a norma e soprattutto che possa prevedere quella che è la pesatura pregiudicato differenziato per consentire ai cittadini di poter avere i cosiddetti delle cosiddette agevolazioni nella parte variabile della tariffa. Quindi già questo progetto è all'interno di questo, nel senso che il progetto di isola ecologica ripristinata Porticello è iscritta all'interno di quel contesto. Perseguiamo, diciamo, che abbiamo questa buona notizia di finanziamento il prima possibile perché, ripeto, tutta l'istruttoria è stata completata con l'integrazione del progetto. Aspettiamo l'esito definitivo con le riserve.
Quindi è importante, ma è importante anche per altre zone di questo Paese, come parliamo a Castel Sant'Elia, ove camminiamo per le zone periferiche.
Poter andare ad individuare altre zone dove non pensano DGR. Ecco perché è necessario e sufficiente per la dimensione della popolazione, al controllo di competenza statale, e devo dire che l'aria, che si comprime perché soltanto così può anche baricentrica, attesa fuori dal centro urbano, però risulta baricentrica rispetto a tutto il territorio perché noi non dobbiamo pensare a perdere comunale come soltanto il centro abitato ma buona parte del territorio comunale è la parte alta e quindi anche dobbiamo pensare ai cittadini che sono lì, quindi una par condicio baricentrico rispetto a tutto il territorio, ma appunto la precompilata trasparenza, cosa ripeto anche bella e nella nell'ampiezza necessità fatta dall'Agenzia nazionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata. Ci sono state indicate anche altri piccoli lotti di terreno e possono essere adibita a luglio, quindi l'Amministrazione comunale sì.
Impegna a, diciamo, valutare nell'ambito della fattibilità e soprattutto rispetto alla normativa vigente in materia, quindi anche di finanza, dal centro urbano di finanza, dai dalle abitazioni e quant'altro, a valutare in maniera concreta quelli che possono essere le piccole.
Delle piccole isole ecologiche e sicuramente possono anche essere, diciamo, costituita.
Da quello che è un servizio previsto all'interno del servizio della raccolta dei rifiuti differenziati, che questa pippa offerto come come come nella nella, in sede di gara, che è quella della dei centri di raccolta differenziata, è, diciamo che è più facile, facile, anche è indicativa, diciamo, fattibilità e la realizzazione dell'organizzazione del servizio, pensando a questi punti di raccolta, molti della raccolta differenziata, per consentire anche ai cittadini più anziani o quelli che hanno difficoltà di movimento di potere, diciamo conveniva, della quantità di rifiuto, magari un po' più abbondante rispetto del costo della raccolta settimanale e si fa con la raccolta differenziata porta a porta e eventualmente quantitativi sulle frodi in questi punti di raccolta e di Amministrazione ha già attenzionato questo problema è di fa eco. Non potevamo andare a pensare a una progettualità in in un sito che non era di nostra proprietà, quindi, adesso e le procedure da parte dell'agenzia, che doveva essere una ratifica di questa nostra disponibilità. Immissione al patrimonio comunale delle procedure legate alla democrazia. Diciamo attinenti al caso e nel momento in cui noi andremo a fare questo tipo di questo tipo di procedura delle sue parole,
La seduta possiamo pensare alla possibilità di andare ad individuare.
Ferrantelli.
Riguardo al diritto di prelazione.
Grazie.
Grazie, Presidente Aloisi, esordire dicendo che sono.
Contraggono, allora io posso dare un giudizio.
È evidente il miglioramento per quanto riguarda la raccolta sistema di raccolta dei rifiuti, ecco, io penso che la problematica segnalata questa positivo, l'aspetto negativo da noi a questa Amministrazione è dato dal fatto che il sistema sanno fare uno dei pochi Comuni ad avere presente comunali di raccolta e credo che il sistema vigente della corsa delle dubbi invece assolutamente della presenza di questi centri con non avevamo più estrema uno Natalia, la causa la zona di Porticello vi hanno accolto erano stati messi inizialmente come stoccaggio di cose. Poi, siccome non rispettavano i criteri determinati dal decreto ministeriale, 2008 sono di fissata al 2009. Porta perché prevede, appunto col decreto esattamente determinati requisiti oppure no.
È fondamentale in tale sistema di raccolta dei rifiuti, dal momento che garantisce efficienza, economicità e anche una migliore organizzazione del lavoro nella precedente consiliatura dalla signor Sindaco proprio a dicembre ho fatto l'interrogazione e mi era stato detto, ovviamente, problemi legati appunto alla chiusura dei prestiti, ma mi era stato promesso l'azione dalla presente Sindaco un'azione volta a creare delle risorse oltre che quando si agisce nella vita dell'olio.
Conto, come ribadito più volte, che le esigenze di coloro che hanno difficoltà, e mi riferisco in particolar modo agli anziani o non hanno che le ricomprendendo determinati abusi video, la plastica, nulla si trovano impossibilitati a buttarla. Io ho presentato assistito da sempre ambiente, mercato americano per una sedia per portarlo in giro per il paese perché ogni sapeva come distanza io ho chiesto di andare là, ma cercava un sindaco donna Santapaola perché affermava che non era.
È corretto con i cittadini o anche semplicemente sapere?
La tassa dei rifiuti debba recarsi così lontano dal centro abitato per conferire una seria qui, riallacciandomi a quanto detto dall'assessore dal punto di vista geografico, ha corretto quanto da lei asserito, poco che varia Collinet geograficamente si troverà al centro, ma dal punto di vista della distribuzione della popolazione questa centralità Monica Manto alquanto lontana dal centro abitato a lungo e per un totale di 7.000 Corticella San Pasquale. Quindi ritengo che sia doveroso anche qua, perché se non è ripetibile Caldarola, data l'assenza di.
Stato di ruoli tra i, realizza la procedere al più presto realizzare o, come ha detto, delle postazioni mobili, qualcosa che consenta di ritirare, questo del resto è passato e si era proceduto anche a stoccare e nel nello stadio comunale ed è un'area la contenga aria non adeguata, dato il fatto che i prestiti richiesti dal decreto ministeriale e deve essere anche una pavimentazione adeguata per evitare che eventuali soldi vanno a finire a Pisa. Ora so sono di fatto già prevedendo che stanno agendo anche dal punto di vista, anche se però, signor Sindaco, c'è gente che mi dice che ancora da quell'area di monopattini articolo io non.
È capitato proprio con gente che abita in via consolare lamenta appunto per cui chiedo di attenzionare quindi, al di là delle difficoltà, ma auspico che nel più breve tempo possibile si proceda a fornire lo stoccaggio di determinate, in particolar modo la frase a bagnata Peppina deve essere ritirato se Beppino non può recarsi al ha letto grazie.
Grazie.
Prego consigliere Vianello.
Consigliere Troja e in Aula.
Dietro, Jacopo non eseguiamo, organizzano, ignora completamente.
No.
Non.
Io non sono d'accordo la registrazione Cerbone nel funzionali, non si può imporre il giorno, io prima di intervenire e mi dispiace che non c'è la diretta Facebook.
Possiamo fare un punto 3 5 per forme di ragionamento per pianificare un'opera.
Abbiamo avuto un piccolo, una piccola interruzione, ma come un problema tecnico alla diretta Facebook.
Dopo un intervento da compiere livello, la rendita che, dato il fattore internazionale, sapendo che abbiamo cannibalizzazione posta il sito dopo Santa Flavia.
Visto e considerato che non ci sono più punti all'ordine del giorno, ma prima di chiudere i lavori, io volevo fare una piccola considerazione dato dal fatto che questa adunanza oggi è cominciata con gli operatori Presidente, quando il massimo rispetto di tutti elementi che maggioranza e opposizione ma non è una nostra che mi contraddistingua,
E comprendo anche quanto detto dalla consigliera Tripoli la consigliera Mirti Lollino opinione, anche se è molto lineare.
Sottopongo all'interrogazione del Consigliere livello 23 6 sei, nove del 5 12 2022.
Io ho convocato il CIPE 12,22, io volevo fare una domanda perché non arrivava, io ho nuovo dalla parte da denota nella mia stanza fanteria, ristretto, volentieri con voto alla domanda del Consigliere prima quando ho protocollato.
Sentita la relazione del sottosegretario vado a prendere le fotocopie, non ci sono problemi perché non abbiamo una affonda amministrazione l'ha sempre detto che occorre rispondere senza aver firmato l'interrogazione e non a fare due giorni non potremo far avere, sono oggi non si creavano precedenti, non si creavano nei casi che ribadisco rispetto a quanto detto dal Consigliere Tripoli meriti ma,
Non accetto quanto è sposato con il consenso alla consigliera San Filippo che porterà dopo.
Abbiamo convenuto tutti assieme in una popolazione dell'interessato all'ordine del giorno, io ho voluto fortemente la diretta Facebook, ma da detta per poco non deve essere soltanto quattro, eravamo alla politica.
La Berta fermo, che permettono di rapporto con i motivi del mio passato e lo fa cercando di dare, diventa un diritto di informazione per forza, cittadinanza da parte dal fatto che non abbiamo una tavola, abbiamo una sede consiliare.
Non è corretto avere anche dei cittadini in questa sede è stata profondamente delle Consiglio, però non dobbiamo mai fatto demagogia, perché io ho avuto un po' anomalo in poi i quattro controllabile, sapete nella Capigruppo.
È mia intenzione Amorosino, in collaborazione tra le ordinanze, di mettere mano al Regolamento del Consiglio comunale o apprezzamento da Genova non volevamo che parlava proprio, perché se quanto detto con la capogruppo, con assente colossale attaccato, potrebbero essere attaccata in Aula consiliare questo punto non vedo a cosa servono delle Cinque terre,
Per la democrazia e.
Il depuratore funziona un gruppo della maggioranza e opposizione dei consiglieri e cocktail fatti ottenuti attraverso persone che poi non interagiscono, non parlano Parioli, ipotizzare di maggioranza ed egoismi e sentivo attaccato.
Configura, non mi sembra corretto e rispettoso per forza dominante, soprattutto per quello che è il rispetto dato da questa Presidenza a voi, Consiglieri o dei colleghi Consiglieri.
Non ci sono più argomenti all'ordine del giorno. Mi dispiace che non c'è un contraddittorio, spero su questo fronte regionale per dare un territorio agli assenti, ma mi era doveroso ricordare io gli ho convocato il cibo diventa interrogazione oggetto di precedente è protocollata al civico 12 2022 e che conferenza di mare sa benissimo, non solo io potevo tranquillamente non per fare delle valutazioni e non si creava altamente da un lato non esco dall'istruttoria, lo fa soltanto perché conviene dovevo mi ha informato che sta alla democrazia. Non ci sono proprio le regioni o le 19:20 del 12 12,24. La seduta è chiusa. Grazie ancora grazie soprattutto ai presenti. La.