Buona sera a tutti, allora direi di cominciare con l'appello Segretario.
Bezzini presente.
Gilmore, Jhelum, boscate, presente, Schettino, assente, giustificato, Santini presente.
Morandi.
Martinelli.
Bolzoni reali, presente, Riccardi presente, Chievo assente, giustificato, venduti presente Bellini, caffè okay tanto niente,
Scusate, dobbiamo mettere registrazioni quindi ai fini di registrazione, metto agli atti che è stato votato all'unanimità l'entrata del punto 1 del consigliere Andrea Ziglioli col voto anche immediatamente eseguibile.
Al punto 2 abbiamo lettura ed approvazione verbali, seduta precedente, ancora qui a video, proietto, ingrandisco.
Allora è la Consob e la seduta del Consiglio del 31 luglio 2024, i verbali in oggetto sono il numero 21 e numero 22 e numero 23 in numero 24 e numero 25 e numero 26 27. Riguardo a questo punto dell'ordine del giorno ci sono delle integrazioni da fare.
Se non ci sono, chiedo il voto questo comunale favorevole al punto 2,
Un'astensione.
E nessun voto contrario e chiedo gentilmente al Consiglio comunale il voto per l'immediata esecutività favorevoli grazie.
Bene, al punto 3 tirò fuori dispositivo.
Allora è la proposta che portiamo al Consiglio comunale per la salvaguardia degli equilibri.
Proietto una nota di dissidio, una tabella di sintesi per indicare le principali variazioni come maggiori spese e minori spese.
Perfetto, per quanto riguarda vedete un brandiscono okay, facciamo così okay, parlo, io parto dalle maggiori entrate e le maggiori entrate che segnaliamo.
Sono una minuziosa di diminuzione di entrata di 34.000 euro che sono dei finanziamenti regionali per interventi assistenziali e diritto allo studio.
Sono stati riequilibrati i valori del CDS che verrà compensato dopo, con minore feci di e, e parliamo di meno 102.000 euro sul 126 bis e 50 102 sulle famiglie e 52 sulle imprese, abbiamo una maggiore entrata di contributo sul finanziamento della scuola materna comunale, quella di Sesto e una un maggiore contributo che però troverete pari pari come uscita di 6.173 spezzettata euro che è la PNRR sul digitale,
Sulle spese, le voci che volevo segnalare sostanzialmente quelli principali, come vedete, l'Efc di e del CdS 151.000 si compensa con le minori entrate, Scuola Primaria, servizi e attività di supporto e 5.006 e sull'infanzia sono frutto dei due appalti che sono stati fatti.
Separati sulla gestione della materna, ma queste voci si riferiscono a seconda patria, Cuba, 40.000 euro sull'anno scolastico 24 25 e questo è la proporzionalità su 24 dei servizi connessi. Quindi pulizia e servizi di guardiania mensa. Poi, come dicevo prima, ci troviamo ancora i 6.173 sul PNRR e poi abbiamo altre voci. Ad esempio, abbiamo meno meno 7 quasi 1.008 mila euro sulle funzioni tecniche aggiuntive e abbiamo anche circa no. No, abbiamo circa 9.400 euro di minori spese sull'integrazione rette di ricovero RSA, RSD rispetto alla previsione iniziale, quindi, tali maggiori entrate e le maggiori spese di tutto Cuba per un riequilibrio tra i 100 e 144.790,93 euro. Poi, se volete, le possiamo anche al dettaglio, però diciamo sono le voci principali. Ci sono bisogni chiarimenti su queste voci qua.
No, una come intervento consigliere Vicardi, posso fare un intervento transitorio perché lei Sindaco, è stato bravo, andare direttamente al punto che era questo, se il la vicenda non fosse andata esattamente così per i consiglieri di minoranza e anzi mi sarei aspettata almeno due parole di scuse, visto come noi siamo arrivati ad avere contezza di questi dati e mi spiego meglio, gli atti erano disponibili ai Consiglieri di minoranza al martedì, alle ore 12 a martedì ore 12. Io ho avuto una proposta di delibera da esaminare in Consiglio comunale, a seguito della quale avevo fatto alcune riflessioni stamattina alle 10. Le mie riflessioni sono finite così le ho fatte in briciole perché alle 10 arriva una nuova proposta di delibera motivata da voi stessi e con la giustificazione che si tratta di refusi, e quindi faccio un altro intervento, lo modifico un po' questo mio intervento che non offre isolato, ma siamo arrivati alle 3 di oggi pomeriggio con un'ennesima proposta e anche lì si parla di refusi, tant'è vero che nell'ultima media accompagnamento c'è scritto, ci scusiamo per il disagio un po' come i disservizi nel non so nella corrente nella luce e quant'altro, a tal punto che questa è la sbriciolò e mi sono rifiutata di fare un nuovo intervento scritto quasi a scongiurare che dalle 3 alle 7 di sera arrivasse un'ennesima proposta di delibera. Non è tanto per essere divertente una riflessione, poi che mette in difficoltà intanto i Consiglieri, perché in qualche modo andati a vanificare quelli che sono i tempi previsti nel regolamento per avere contezza di ciò che andiamo a decidere e di deciderlo o di esprimere un voto in maniera consapevole. A parte questo, diamo anche una restituzione, onestamente, dell'agire dell'amministrazione in senso lato, che forse non è adeguata e coerente a quello che è il ruolo e le responsabilità che ci troviamo a incontrare in tutte queste casi. Mi chiedo poi alla luce di come lei ha presentato l'argomento, se tutto questo susseguirsi di proposte modificate e cambiate abbiano avuto anche notizie, ha tra i suoi assessori e consiglieri, cioè lei ha edotto i suoi, che in due giorni abbiamo ricevuto tre proposte differenti.
Per poi arrivare ad alcuni punti che lei non ha citato minimamente, ma che nelle delibere si sono modificati molto spesso. Intanto l'adeguamento al Fondo crediti dubbia esigibilità per quanto riguarda le sanzioni, e qui nelle varie proposte e siamo arrivati a capire che non era una minore voi parlate di introiti nella prima proposta di Into nella riduzione degli introiti del codice della strada introiti. Fa pensare alla riscossione, per cui io ho fatto, ho un accertato e riscuoto o meno dell'accertato, in realtà, poi scopriamo nell'ultima versione che era una previsioni iniziali sbagliata, quindi noi abbiamo fatto degli accertamenti inferiori rispetto a quelli che erano gli accertamenti previsti in ipotesi corretto, perfetto, altro punto era quello dei debiti fuori bilancio, che anche qua, nella prima proposta avevamo nella narrativa. I debiti fuori bilancio, poi scomparivano nel dispositivo. Nella seconda proposta abbiamo nella narrativa il debito fuori bilancio da sanare. In questa seduta, poi, però, nel dispositivo abbiamo una frase leggermente differente, ma comunque che dice che non ci sono e alla fine scopriamo che non ci sono, ma questo era evidente perché, laddove ci fossero stati dei debiti fuori bilancio, avremmo dovuto trovare sempre all'ordine del giorno di questo Consiglio la proposta per il riconoscimento del debito fuori bilancio e sono Lucia.
Passaggio dell'adeguamento delle tariffe della mensa. Nelle prime due proposte di delibera si parla in maniera abbastanza vaga di adeguamento, tariffe mensa che sono fermi al 30 giugno e nel DUP si infatti io trovo ancora gli importi fermi al 30 giugno. La domanda che avrei fatto è come mai si rende necessario quando interverrà questa modifica, immagino a carico delle famiglie e soprattutto consegue agli esiti di gara. La risposta in parte è arrivata con la terza proposta delle ore 15, quando si dice che entro la fine dell'anno siete chiamati a modificare le tariffe del servizio mensa. E poi un'altra cosa alla quale io poi non ho trovato assolutamente risposta. C'era un passaggio nelle prime due proposte nel quale si dice congelare l'avanzo di amministrazione non vincolato residuo, a parte che non capisco cosa voglia dire, ma nelle prime due proposte c'era nella terza. Mi sembra di non averlo letto, però chiedo conferma perché a questo punto posso anche non aver visto. Ho letto correttamente questo per dire cosa che a volte questo susseguirsi gli errori ci possono essere per oggi, quando leggevo tutte queste proposte, commettere degli errori ci sta perseverare, mi vien da dire quasi diabolico. Ecco anche perché tra la prima e la seconda, la riflessione che ho fatto è stato chi ha corretto quelle delibere non dialetti dall'inizio alla fine, perché se corregge il dispositivo e non la narrativo, viceversa, evidentemente non leggi dall'inizio alla fine, altrimenti la correzione sarebbe avvenuta in un'unica cosa. Questo lo dico perché, al di là della fatica che come Consiglieri facciamo poi a sovrapporre tutte le diverse proposte rende anche un'immagine dell'Amministrazione. Ripeto, e uso questo termine per non essere offensiva, poco adeguata al ruolo che ricopriamo. Detto questo, ovviamente il nostro voto è un voto di astensione d'accordo. Grazie per il suo intervento. Ovviamente farò anche.
Come si dice.
In riferimento anche al responsabile finanziario, che ovviamente è lei che ha predisposto gli atti miss. Sottolineo soltanto che, insieme a tutti gli atti, anche stamattina mi è arrivato un parere dei Revisori dei Conti in cui certificava la non sussistenza di debiti fuori bilancio che erano avallo, come diceva lei, di un'errata colleghi di stamattina è arrivata infatti il sito internet che è arrivata, che è arrivato come certificazione di quello che diceva lei. Poi, sul tema della tariffa mensa tranquillamente le dico che, a fronte di una nuova gara che sia stata affidamento di 5 euro e 60, stiamo cercando di capire come intervenire perché è un adeguamento. Ci sarà sicuramente per le famiglie, perché comunque un prezzo bloccato da quattro o cinque anni, tant'è che la proiezione che stiamo facendo noi con i Flats, un'infrazione che parte dal 2021, cioè siamo Gecam come sempre e di intervenire per cont contenere le rette per i residenti. Questo tema per cui non si è ancora divenuto o un piano economico definito sulle tariffe, per cui è giusto che nel nel DUP non venga menzionato venga tenuto fermo il valore al 31 giugno, come ci vuole, quindi va bene per il voto di astensione. Va bene, ah, prego no. E sul congelamento dell'avanzo non vincolato residuo. Cosa mi risponde Cheope, ripeto, è un refuso della nella. Nell'impostazione della riunione è stato congelato nulla nell'ultima versione è l'ultima versione che è la responsabile finanziaria. Ci ha mandato anche nelle tre e per inciso, visto che si era preoccupata come alle ricevute Lelli tre bozze, anche la maggioranza della dottor step by step, l'evoluzione, quindi erano era qua erano consapevoli di come siamo arrivati a questo livello uno a uno, ma non vi è sufficiente la sua parola.
Detto questo, quindi, il quadro è quello, quindi acidificazione, che non ci sono debiti fuori bilancio, quindi è un refuso e anche il congelamento è stato un refuso sul richiamo alla puntualità, condivido con lei onestamente de.
E vado, sono andata a braccio nell'intervento, lei mi scusi, ma ovviamente alla terza versione, non potevo fare altro e ho immaginato anche il suo rammarico nel leggere gli atti, perché penso che faccia un po' dispiacere anche come amministratori, vedere queste cose recupero e magari mi tocca pagare due volte una volta che le chiese un informazioni e lei mi disse vado a chiederlo al Segretario di allora per chiedergli una discussione che avevamo avuto probabilmente nei primi Consigli, perché ovviamente c'è la suddivisione, ovvero ci sono i responsabili che fanno gli atti che preparano e ci sono degli amministratori che portano gli atti li capiscono, come dicono lei, come dice lei li capiscono, i portano, provano quindi a ognuno, ha il suo ruolo e le sue incombenze, quindi chiaro qua l'errore c'è, è inutile nasconderlo, non sto lì a girarci tanto intorno.
Bene, se non ci sono altre o errori, non dell'Amministrazione del Sindaco, nel senso che non sono, non sono ancora responsabili finanziario, quindi su questa cosa qua sia chiaro, non me lo prende.
Però non è un problema, non mi spaventa neanche quello va bene, se non ci sono altre dichiarazioni, chiederei il voto, quindi con la dichiarazione del voto di astensione e faccio la votazione favorevole l'approvazione della variazione di bilancio.
Faccio i voti di astensione, due Piccardi e velluti, chiedo gentilmente al Consiglio comunale il voto premettere esiguità favorevoli, grazie, scusate tutti.
Okay,
Bene il punto 4 all'aggiornamento del dux, prendo l'allegato così di sottolineo subito la parte che è oggetto di modificazione.
Okay.
Alla pagina 44 è sostanzialmente lì la Giunta ad una fascia ISEE, per quanto riguarda la procedura dei bandi, nidi gratis, che ha aderiremo con il tema del bando regionale, non era prevista Regione, ha chiesto di inserirla, eccola qui perfetto, quindi andiamo ad aggiungere a una nuova fascia sotto i 20.000 dai 20.000 ai 25.000 dove scusatemi Daveti discrimina dove il contributo del Comune sarà pari al 5% e quindi questo ha portato alla modifica del dux.
Entro domani, poi faremo le adesioni con le convenzioni, sprecare sopportare dei bandi PIA.
Ci sono interventi?
Ne prendiamo atto sia dell'inserimento di questa nuova percentuale di contribuzione incontro abbattimento retta mensile per quella fascia ISEE che appena indicato c'era anche la determinazioni di importi per la notifica degli atti del codice della strada, tranne che sia all'altezza delle notifiche digitali erano gli euro 2000 per ed scusate euro 2 Neso e euro 9 77. Una cosa del genere sto andando a memoria, per cui prendiamo semplicemente atto e il nostro voto è un voto di astensione questo glielo posso lasciare se vuole,
Dell'utilizzazione del voto per noi è favorevole perché?
No, a seguito della giusto richiesto dalla Regione Lombardia, avete provveduto a inserire questo non Carface, grazie, vedi doppio interventi, quindi chiedo il voto scusa a.
Può scrivere voto okay Consigli comunali favorevoli alla proposta di variazione del dux astenuti chiedo gentilmente il voto per l'immediata eseguibilità favorevoli, grazie perfetto all'ultimo punto.
Allora o la?
Risposta, interrogazione che il gruppo prestasse domani rappresentato sul tema anche nella sicurezza scusatemi, eccolo qui anticipo che avevo già anticipato a brevi note entro i 30 giorni, ma per non convocare un Consiglio e comunque mi scusi, signora dedicargli, siete votarli comunque procedere alla lettura in modo che dopo possiamo discutere voleva procedere lettura dell'erogazione prego,
Articolo 43, Testo unico, due sei, sette, 2000 interrogazioni su installazione di dossi artificiali, la sottoscritta. Francesca Mele Riccardi, Capogruppo del minoranza per sesto domani. Premesso il Sindaco con propria ordinanza. Protocollo 6 1 1 2 del 17 luglio 2024 ha disposto l'installazione e il numero tra i dossi artificiali in via Castelverde, in corrispondenza del civico 7 e in via Cremona, circa 10 metri 10 metri, oltre all'intersezione stradale con la via Po Direzione, capoluogo di Sesto, Cremonese in via Manzoni, in corrispondenza del civico. 12 chiede se il sistema di rallentamento della velocità prescelto sia conforme alle disposizioni di cui all'articolo 179 commi 5 e 6 del Regolamento di attuazione del Codice della strada approvato con DPR 495 del 92. In base a tale disposizione, i dossi artificiali possono essere installati solo su strade residenziali, nei parchi pubblici e privati nei residence possono essere installati in serie devono essere segnalati né vietato l'impiego sulle strade, che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per servizio di soccorso. Pronto intervento l'articolo 3 del Codice della strada approvato con decreto legislativo, due otto cinque del 92 definisce strada residenziale la zona urbana in cui vigono particolari regole di circolazione a protezione dei pedoni dell'ambiente, delimitata lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e di fine. È palese che le strade individuate per la posa in opera dei dossi artificiali non possono qualificarsi come residenziali e inoltre sono itinerari preferenziali per il passaggio di veicoli di soccorso. Ne consegue che, secondo giurisprudenza consolidata, in caso di collocazione inappropriata dei dossi, gli enti proprietari delle strade sono responsabili civilmente e penalmente in alternativa ai dossi artificiali. Per garantire sicurezza nella circolazione stradale, l'Amministrazione dovrebbe optare per l'installazione di attraversamenti pedonali rialzati, come quelli già installati in via Cremona strada di collegamento. Casanova sesto, capoluogo che non sono considerati i dissuasori di velocità, come ebbi a precisare il Ministero dei lavori pubblici per tanti installabili anche su strade ove ci economia di soccorso di pronto intervento. Chiedo la discussione della presente in Consiglio comunale ai sensi dell'articolo 43, Testo unico, due, sei, sette 2000 e del Regolamento comunale per il funzionamento degli organi collegiali. Grazie procedo alla lettura della mia risposta, quindi in riscontro alla sua interrogazione relativa all'oggetto pervenuta in data 27 7 24, si anticipa quanto di seguito indicato facendo presente perché nell'ordine del giorno del prossimo Consiglio verrà inserita la discussione della stessa. L'installazione degli ultimi dossi rallentatori è stata valutata per il pervenire di numerose segnalazioni di velocità elevati dei mezzi in transito, anche di massa, superiore alle 12 tonnellate dai cittadini residenti. L'articolo 169 del regolamento di attuazione codice della strada, al comma 5, recita i dossi artificiali possono essere posti in opera solo su strade residenziali e parchi pubblici e privati nei residente possono essere installati in sede devono essere segnalati, ma da accertamenti esperti non esiste una mappatura di itinerari preferenziali da impiegare.
Prima di procedere, quindi all'eventuale costruzione definitiva di ulteriori attraversamenti pedonali rialzati in via propedeutica, si è deciso di posizionare dossi rallentatori per l'osservazione dei benefici che gli stessi possono portare ad un reale importante rallentamento della velocità veicolare in riferimento a ciò, la sul perso, un punto di riferimento. Ciò a sostegno dell'importante necessità di rallentamento del traffico. Veicolare i problemi emersi erano precisamente localizzati in via Castelverde, nel tratto tra cimitero locali. Intersezione semaforizzato è stato appunto che i veicoli in transito con direzione Cavatigozzi alla vista del verde semaforico aumentavano in modo pericoloso la velocità in presenza di aria residenziali in fregio. Inoltre, non avendo ancora acquisito dai lottizzanti l'area di via Archimede, ove nel progetto era prevista una riqualificazione della viabilità riuscita della stessa con realizzazione rotatoria che fin dalla viabilità permetterebbe rallentamento fisiologico del traffico. Veicolare la via Cremona che zona nevralgica ed attività sociali frequentata dall'utenza debole della frazione di Casanova per la presenza di centri di aggregazione, attività commerciali, chiesa, scuola, infanzia e parco pubblico. Ciò ne scaturisce un dovere da parte dell'Amministrazione di tutela della circolazione degli utenti deboli. Via Marconi abbiamo un'importante uscita del plesso scolastico e nelle immediate vicinanze annesse esercizio pubblico e Chiesa coinvolgimento della carreggiata avviabile e, dopo aver concluso il periodo sperimentale, si potrà procedere a una valutazione globale al fine di redigere un progetto volto alla localizzazione definitiva di future attraversamenti pedonali rialzati con questa metodica, agli attuali dossi artificiali potranno essere collocati sempre in via sperimentale. In altri punti che rappresentano implicita nell'ambito della sicurezza stradale. Si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti. Faccio solo un inciso in realtà irresponsabile, civile penale e il sottoscrittore dell'ordinanza no all'Ente sì, esatto, perché lei ha parlato di ente, ma in realtà sono io quindi mi accollo. Anche il rischio di questa operazione era solo per inciso, a verbale. Questo diciamo, è il tema che con quell'olio risposto prego due riflessioni, vista la modalità in cui abbiamo portato in discussione queste interrogazioni. La prima intanto, tra l'altro mi era sfuggita nelle nelle breve esposizione che ho fatto. Si ricorderà bene su quel piano di lottizzazione, ai libri di Archimede non è più prevista una rotatoria, ma un'intersezione a raso all'intersezione con pedonali, razza ancora ancora urbanista Turati ci disse che non si poteva realizzare al di là l'hanno data perché, dopo esame modificato, la lotta diventa un imperativo.
Con una diversa con una corsie di canalizzazione. Questo per peggio, per dovere di cronaca.
Una riflessione. Così, dopo aver sentito prima lettera, adesso ho sentito la risposta. Ovviamente la risposta per noi del tutto insoddisfacente sembra un po' la clonazione della barzelletta di Pierino, che ha mangiato la marmellata, ma non se ne assume la responsabilità e addebita tale responsabilità alla sorella nel caso di specie Sindaco, pur di non ammettere che i dossi artificiali installati non sono consentiti dal codice della strada. Perché non lo sono tira fuori in questa risposta e solo in questa risposta il periodo di sperimentazione, ma si va a vedere l'ordinanza che lei stesso ha firmato e dalla quale derivano le conseguenze civili e penali. In capo alla sua persona c'è scritto che l'ordinanza a carattere permanente, quindi c'è una discrasia forti tra quello che mi dice. Lei oggi è una soluzione sperimentali e l'ordinanza che parla solo di questi tre attraversamenti non è general generica e dice che ha carattere permanente. Ecco perché le dico che forse è stata un po' una retromarcia stimolata anche da questa interrogazione. Comunque, è un periodo di sperimentazione per verificare se gli automobilisti rallentano la velocità ovvio e altro se la collocazione corretta, ovvio Sindaco che i veicoli devono rallentare se non vogliono riportare i danni degli automezzi e a se stessi. Pure ovvia la considerazione che, anche in caso di sperimentazione, questa deve essere eseguita nel rispetto delle norme e nel nostro caso, dell'articolo 179, i commi 5 e 6 del Regolamento di attuazione del Codice della strada. Quello che citavo prima ho approvato con DPR 495 del 92. Infine, sempre lei Sindaco scrive che al termine della sperimentazione sarà studiato un progetto per l'allocazione di attraversamenti pedonali rialzati. La domanda è questa perché non ha studiato prima di posizionare dei dossi artificiali illegittimi? In tal modo non si sarebbe sprecato denaro pubblico e a nulla vale poi la precisazione che risposte rete in altri posti del territorio ha bisogno perché se l'assunto di partenza e che sono illegittimi, perché non rispettosi del codice della strada o li mette in quelle zone residenziali laddove il territorio di Sesto ne sia fornito. Altrimenti, per le motivazioni di cui sopra, anche la sarebbero più qualcosa in più che una forzatura, direi legittime. Pertanto mi dica lei se questa non è una barzelletta che potrebbe però può stare molto all'Amministrazione in caso di danni agli automobilisti. Anzi, come ha detto giustamente lei, mi correggo a pagare le conseguenze civili e facendo tutti gli scongiuri del caso quelle penali. Sarebbe solo lei Sindaco come firmatario dell'ordine pubblico.
Corretti.
Ma guardi, ho ribadito.
Ribadisco la opposizione ecco che sopracitato faccio anche notare che per esperienza personale l'ha vissuta che lei, nel momento in cui abbiamo realizzato alcuni dossi rialzati e mi riferisco a Casanova diverse sono state anche richiesti. Danno perché soprattutto il dosso, quello prima del sottopasso prima delle riasfaltature, che era molto accentuato, fu oggetto di critica da parte degli automobilisti che noi rallentavano e che trattavano la coppa dell'olio o quant'altro. Tant'è che ci furono anche del risarcimento dei danni, quindi anche sulla vostra di quell'esperienza, lì premesso che ogni esperienza e contestuale all'esperienza e serve anche per cercare di non sbagliare più questa tecnica qua dove East, alcuni cittadini che ci hanno chiesto in materia dosso, oggi sono anche gli stessi che si lamentano perché hanno il dosso e quelli delle liquidazioni. È un tema per dire sempre se la collocazione del dosso finali nel suo atto è corretto, collocandoli al di là del codice sarà tutto il resto. Poi vi chiedo anche sull'esperienza fatta da alcuni colleghi, girando per Cremona li troviamo e sono le stesse situazioni che, al netto di via Castelverde, sono le medesime che oggi trovano nelle più locali. Quindi, ribadendo che alla fine Next, nel senso di responsabilità, di dover dare un'area di provare a dare una risposta di sicurezza, mi sono assunto questa responsabilità perché giustamente, come risultato, è civile penale il mio, e sicuramente al di là di tutto, non è che sono arrivato un superficiale tutto minuto il tema e poi, dopo di trovare una soluzione finale di collocazioni fisse che si verrà attraverso un progetto, non vi nego che anche la bici studio del turnover degli architetti, dove oggi sono anch'io responsabile dell'ultima SOS selezione, 110 non è andata bene, può, con dei presenti, sta complicando l'attività dell'ufficio tecnico. Questo è palese, non è un problema, tant'è che è diventando responsabile ufficio d'Amico. Io mi assumo delle responsabilità ancora una volta, perché è giusto così, perché le cose devono andare avanti, quindi è chiaro che io non contesto dove c'è la strada. Non sto dicendo che lei ha tolto assolutamente a un'assunzione di responsabilità se questi temi, queste realtà, daranno dei danni, è chiaro che non sarà lenta rispondere, ma so sarò io qui non dispongo del tema dell'ente in tema di ricollocazione, invece mi permetta di dire può essere invece un tema interessante nella prova, anche in un contesto generale. Questo ti quindi il mio obiettivo è che entro sei o sette mesi, nella fase anche di chiusura del consuntivo 2024, con gli avanzi di amministrazione il codice della strada ci possono essere e ci saranno le risorse per fare questo tipo di interventi in modo definitivo.
Mani sempre questa domanda, nel senso che adesso lei ha risposto, ma non mi ha risposto su questo punto dopo le suggestioni che li abbiamo suggerito con l'interrogazione. È una sperimentazione rispettosa delle norme del codice della strada o è ancora convinto che sia una cosa assolutamente legittima nel rispetto delle norme del Codice? Lasci stare tutte le responsabilità che si assume con però lei ha detto, è al netto del codice della strage della stazione. La mia domanda è se siamo in linea con le norme del Codice o no può essere la stessa. È la stessa tema del degli autovelox fissi che mettono in centro paese sulle provinciali dove la Provincia dava parere negativo. Quindi è una struttura responsabilità. Le aggiungo che non esiste oggi un almanacco delle strade di.
Primaria, sicu, di utilizzo per la sicurezza, perché avevamo chiesto ai differenti di soggetti non esiste un almanacco che dica che in via Marconi, piuttosto via mare, viale, Matteotti sono o mi smentisca, se esiste un almanacco di queste strade, qua cioè c'è una avvicinare che dica che le strade sono di pubblica sicurezza sono indicati nomi cognomi cioè è generalizzato.
Sì, faccio fatica però pensare che a Casanova del Morbasco, via caste, via Castel Verde e via Cremona, c'è uno per arrivare a Casanova, usa, l'elicottero usa queste due strade elogiare l'hai, la base no, è lo stesso esempio. Credo che l'assessore ha detto qualcosa, ma non ho capito, però, e lo stesso esempio di versare di Cremona. Guardi, esistono esempi, quindi la domanda che le facevo, ma non voleva essere polemica le mie, siccome da quando ho depositato l'interrogazione, è passato qualcosa in più di 30 giorni, quindi abbiamo avuto modo di riflettere e ha parlato giustamente di assunzioni di responsabilità, e questo è evidente a tutti. La domanda è in questo lasso di tempo in cui abbiamo riflettuto è una sperimentazione nel solco dell'enorme, perché il codice scritto, le norme sono quelli la giurisprudenza pure o è una sperimentazione al di fuori della norma. Questo era era la mia la mia curiosità. Non ho elementi per dire che al di fuori della norma, ovvero lo stessa agenti di polizia locale che ha seguito il progetto non mi ha dato elementi contrari al di fuori della norma. Poi è chiaro che l'intervento dell'ordinanza va al di sopra.
Del caffè espresso un parere, la Polizia locale ha espresso un parere scritto, le polizie locali in ordine all'intervento non c'è scritto, non c'è un parere scritto della Polizia locale, grazie.
Tant'è che ovviamente in una chance non essendo neanche responsabile sono io.
Bene, questo non aveva votare nell'ultima comunicazione, ah prego, dottor velluti, al riguardo io confermo quanto richiesto nella interrogazione del 29 luglio con la risposta da voi ricevuta.
In merito all'articolo 179, comma 6, del codice del regolamento di esecuzione,