Ah.
Ma qualche foto si insiste.
Poche aziende stanno mettendo.
Delle aziende messe di ferie, oppure?
Passiamo se la sala conferenze?
Esatto nel proprio piccolo.
Anche qui.
Sarei.
La gente starà Caramagna, almeno in base alle 7.
Derivati spengono.
Buonasera a tutti.
Si sente e si stasera, tutti devono avvicinare Zampa grazie di essere presenti a questo nuovo dal primo Consiglio comunale di insediamento della nuova Amministrazione e ringrazio il Segretario rappresenta, ringrazio tutti i consiglieri presenti e ringrazio voi per la presenza, perché è bello vedere gente che assiste ai Consigli comunali,
Io direi subito di iniziare il Consiglio comunale, passo la parola alla Segretaria che lo attendono.
Presente.
Presente.
Assente, giustificata.
Sono?
Enrico scalfarotto presente, dobbiamo meglio emiliani 8 marzo vincoli.
Saranno state Stefano De Luca.
Uscirà penale, ma senza impegnarsi in argomento.
Grazie, allora passiamo subito al alla prima proposta di delibera.
Che è la convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 8 e il 9 giugno 2024.
Il Consiglio comunale udita la relazione del dibattito vado con tutte le premesse le premesse vax allora premesso che, in conformità di quanto dispone l'articolo 41 del decreto legge legislativo 18 agosto 2000 numero 267 nella seduta immediatamente successiva alle elezioni, il Consiglio comunale, prima di deliberare su qualsiasi altro oggetto anche se non è stato prodotto alcun reclamo deve esaminare la condizione degli eletti e dichiarare di illegittimità di coloro per i quali sussista una delle cause di incandidabilità e ineleggibilità o di incompatibilità previste nella normativa vigente.
Ricordato che a tal fine sono state acquisite agli atti né di Acri autodichiarazioni di tutti quanti gli intervenuti, in base alle quali è stata accertata la sussistenza di situazioni di illeggibilità e di compatibilità a carico dei componenti di questo Consiglio, ciò non di meno e decoroso chiedere ai presenti ci risulta che sussistono eventuali altre cause di ineleggibilità e di incompatibilità.
Serve serietà.
Okay.
Non ci sono interventi, allora apro la discussione se non ci sono interventi.
Non ci sono interventi, quindi deliberiamo di convalidare, ai sensi dell'articolo 41 comma 1 del decreto legislativo 18 8 2000 numero 267, l'elezione dei sottoelencati proclamati, eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale nelle elezioni comunali tenutesi l'8 e il 9 giugno 2024 candidato eletto Sindaco Forlin Matteo subentri insieme candidati eletti consiglieri comunali Oliviero, Valentina sui quiz insieme Shenzi Andrea Sovizzo, insieme Scappin, Veronica Sovizzo, insieme meno Sonia, subito insieme, scanzonato Enrico servizio insieme Tonello, Tobia, Sovizzo, insieme yacht Emiliano, su vizio insieme Rigoni Tommaso Sovizzo, insieme illustrati bruciano lista civica fra un Paese incombe Meggiolaro, Stefano lista civica, il Paese in Comune Carlotti, lunga lista civica, un paese in comune e Denali, Lucilla, lista civica, un quei Paesi.
Passiamo alla votazione.
Okay spe favorevoli.
Unanimità anche per l'immediata eseguibilità favorevoli.
Tutti favorevoli.
Passiamo alla proposta di delibera di Consiglio numero 2 è il giuramento del Sindaco eletto alla consultazione elettorale che, dopo il 9 giugno 2024, introduce il Segretario.
Okay.
Allora, visto che è il primo Consiglio comune, visto che il primo Consiglio comunale un refuso tra Sovizzo Gambugliano e che quindi, per avere o la fascia dobbiamo aspettare l'approvazione del nuovo stemma comunale, ho deciso che un deciso, insieme al Segretario, di indossare tutte e due le fasce di Gambugliano,
Do.
Sì, devo solo leggerlo e basta.
Allora lo prende in mano.
Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana.
Mi siedo per.
Allora ho preparato un breve discorso, quindi.
Scusate se per caso, per le mozioni, per l'emozione, per la citazione concreti?
No, orgoglio un nuovo re doveri e responsabilità dal giorno dell'esito delle elezioni, questi sono le parole che racchiudono quanto che formalmente è il mio essere di primo cittadino del nuovo Comune di Sovizzo, orgoglio anche servire lo Stato italiano, rispetto e salvaguardia è difesa dei cittadini che credono nelle istituzioni e ripongono fiducia e aspettative delle figure come noi onore per un'investitura chiesta volutamente voluta e offertami dai cittadini di Sovizzo.
Dovere perché con il voto i cittadini di Sovizzo hanno espresso la loro volontà di essere guidati di essere decorosamente parte di un territorio ce l'hanno chiesto, ce li hanno indicato, ciclo ci impongono di farlo molto intrinseca capacità.
Responsabilità perché ogni azione che intraprendiamo devono basarsi su un unico e vaccinare, concetto, agire più giusto, il rispetto, servizio, obbedienza, rispettoso servizio, obbedienza.
Comincio questo mio discorso di insediamento, rivolgendomi in primis al collega e amico Paolo capi.
Che con noi, con l'Amministrazione di Sovizzo e con l'Amministrazione di Gambugliano, abbiamo portato avanti e condiviso positivamente la fusione.
Dei due Comuni di Sovizzo e Gambugliano.
Se.
Senza senza una fattiva collaborazione non sarei e non saremmo qui oggi, in questo primo Consiglio comunale del nuovo termine di soluzioni, a lui va il mio al mio e il nostro più sincero ringraziamento personale e specialmente istituzione.
Oggi cominciamo un nuovo mandato amministrativo, con esperienza acquisita e valorizzata da ben due amministrazioni uscenti, un nuovo, Comune, dinamico che intanto in avanti in più aspetti eh e finalmente pronto a progettare, realizzare e migliorare.
Oggi, in questo insediamento, il Sindaco e voi, consiglieri e assessori tutti.
Chiediamo che le nostre famiglie di compravendita di sopporta supportarsi, ove possibile e seguirci ed accompagnarci in questo percorso a loro, alla mia famiglia e a tutte quelle Sivieri Assessori qui presenti va il mio e il nostro sentimento più profondo.
Alla popolazione chiediamo per loro.
Per le nostre famiglie rispetto appoggio e serenità, lo chiediamo a tutti i DUVRI evochi affinché ampliare il servizio di amministratori per la comunità diventi motivo di ansia e fragilità ben chiari.
Famiglie, appunto, punto cardine del nostro essere e Furco principale del nostro programma presente e futuro e da cui parte quanto suonerà caratteri sempre più istituzionale.
Da bambino, sono stato insegnante e cerco di insegnare ai comizi intorno ai mezzi.
E cerco di studiare come i genitori vivi i due regole di base di buona educazione.
Due principi che non ho mai smesso di applicare e che mi hanno sempre aiutato, e le relazioni personali e professionali.
Quando entra in un posto nuovo chiedi permesso e quando vai via lascio in condizioni migliori di come lo hai l'hai trovato ed è con questo spirito che viene singole a svolgere il mio compito di primo cittadino del Comune di Sovizzo, lo scrivo nero su bianco e lo dico apertamente in modo da poterci voglio ricordare che ci propriamente dei giochi,
Ma mentre mettere in pratica la prima regola è dipeso solo da me per la seconda, però necessariamente bisogno del vostro aiuto.
Ed è per questo che che che chiedo permesso?
Chiedo permesso ai cittadini di Sovizzo che ci hanno votato e specialmente a quelli che noi.
Che noi non hanno creduto sì, perché da oggi io sono Sindaco anche di loro e sarà impegno dimostrava di essere totalmente delle necessità di tutti.
Chiedo permesso ai dipendenti comunali risorsa fondamentale e costante dei servizi del Comune di Sovizzo e ai quali sarà riservata sincera e attenta relazione e condivisione.
Chiedo permesso e comandante delle forze dell'ordine e di vigilanza, perché con loro dovrà dovremmo assicurare attenta sicurezza e attenzione ai nostri cittadini.
Chiedo permesso a voi, consiglieri e assessori perché avrà bisogno del vostro aiuto, avrò bisogno delle vostre qualità migliori, avrò bisogno di qualcosa che voi, e che ci e che vi spinge come me, a dare al nostro territorio tempo ed energie, negandole ai vostri affetti più cari.
A voi chiedo di accettare sfide ambiziose con competenza, con dedizione con passione.
Passione che devono essere energia da trasmettere a chi in voi crede e che vi permetterà di agire nel giusto come autorevolezza, l'autorevolezza che individuerà, ma la stima fiducia che i cittadini ricorrano ai miei Consiglieri di maggioranza e gli Assessori, chiedo fiducia sia voi che in questi mesi.
Che in questi mesi avete saturato il senso di squadra di fedeltà anche delle difficoltà emerse nel periodo elettorale e post elettorale.
Ve lo chiedo per ogni giorno, per radiazioni che andremo a realizzare a voi, chiedo alla fiducia garantendomi la mia incondizionata sincera.
Chiedo la fiducia, chiedo la fiducia, voi Capogruppo, il consigliere di minoranza.
Sia voi che oggi non mi considerava il vostro Sindaco, ma io sono il vostro Sindaco, come anche per tutti i cittadini di soluzione a voi chiedo la fiducia per poter vedere oltre l'esito elettorale e di fare una giusta opposizione, il servizio e obbedienza, i principi basilari del rispetto delle istituzioni, dei ruoli e delle persone, chiedo il permesso al Presidente della Provincia e i Sindaci dei Comuni vicentini che oggi accoglie impoverimento tra tra dico il primo Sindaco della storia del bob e di Soyuz,
Un Sindaco, il grande fuga e profondamente delle origine delle qualità di Sovizzo, un Sindaco convinto che non sono più i tempi degli egoismi, dell'esclusività del fare da soli, un sindaco è convinto che il modo in che il miglior modo di condurre Sovizzo sia quello di aprirlo agli altri delle qualità ma anche delle necessità per poter affrontare il percorso del tempo coraggio non è quello il timore, ma con la convinzione di poter guardare nell'orizzonte, con determinata e convinta serenità perché Sovizzo Gridas,
A tutti a tutti chiedo pazienza, tolleranza, chiedo forza di energia, di mettersi e metterci alla prova.
Concludo quindi, come ho cominciato questo mio discorso di insediamento chiedendo uno dei due Cantoni decoroso permesso con l'obiettivo di lasciai futuro posto migliore di come l'hanno trovato grazie a tutti voi.
Oggi, quindi, si parte per un nuovo cammino amministrativo e, cari colleghi, Consiglieri, vorrei che tendesse ad esempio una massima che imparai della stesura della mia tesi.
La mia tesi di diploma sull'arrampicata sportiva da un alpino montana.
Mentre le tue qualità migliori nello zaino prepari un'attrezzatura, controlla quella del tu abiti curva.
Osserva la corda goditi l'emozione del timore anche della paura.
Farne tesoro per interventi forte alla corda che sostiene anche il tuo compagno di cordata.
E fare un respiro profondo.
Muovi il primo passo.
Infinitamente grato della fiducia, l'ho sentita equazione, ringrazio per Sovizzo.
Sempre indeterminato, sì, scusa scusate se sono così, ma.
Sono le cose che che no, non riesco a trattenermi qui.
Eccolo, chiudiamo questo questo secondo punto dell'ordine del giorno, sperando di e di riprenderli, e passiamo alla terza proposta di delibera di Consiglio con la no con la comunicazione nomina componenti della Giunta.
Allora non non leggo tutti i richiamati, la la cosa importante in questo punto è quello di comunicarvi la scelta del degli assessori e ho avuto anche la l'onere di e l'onore di luminare, anche delle deleghe, a lei e a tutti i consiglieri di maggioranza, quindi vi leggo il proprio la nomina di Assessori.
Saranno Andrea Cenzi con delega al bilancio, al personale innovazione tecnologica, sistema di quell'digestione, qualità, comunicazione, esportare più polifunzionale, Valentino Oliviero, servizi sociali, istruzione, politiche giovanili, Turismo, Sovizzo, paese ospitale, cura delle comunità di Gambugliano San Lorenzo ignavia.
Verrà unica Scabin pari opportunità, famiglia, gentilezza, cerca Comunità energetiche rinnovabili, ambiente, certificazione ambientale ed energia e cura delle comunità di Peschiera dei Muzzi di Montemezzo Stefano Bravo edilizia privata, urbanistica, sicurezza e cura delle comunità di Tavernelle applauso.
Invito l'assessore bravo ad accomodarsi al tavolo.
Ecco.
Scusate.
Eh.
Vi leggo anche le deleghe che ho dato ai consiglieri comunali e incarichi di collaborazione, cerchiamo grazie.
Parliamo la Sony avendo.
Culture, associazioni, Edgar software di gestione dei rifiuti in Protezione civile, le cure delle comunità di San pertinente, Tobia, Donello, viabilità e attuazione del programma Emiliano, Ghiotto, sport, cultura che da incolumità di Gordic Sovizzo, Colle, digo, Tommaso Foti, Tommaso, Arrigoni addebita produttive e commercio,
Poi.
E.
Comunichiamo anche che il vicesindaco sfere, Andrea Cenzi.
Se a destinazione abitativa.
E poiché si passiamo al quarto punto dell'ordine del giorno, che è la costituzione dei capigruppo consiliari ed eliminazione dei rispettivi Capigruppo.
Allora, preso atto che le liste elettorali per partecipate situazioni elettorali delle ultime Avellino 2024 sono state Sovizzo, insieme, lista civica, un paese in comune e pertanto i gruppi consiliari corrispondono alle medesime.
Viste le designazioni pervenute alla segreteria comunale da parte dei due su suindicati gruppi consiliari, Sindaco comunica ai rispettivi Capigruppo consiliari per il Gruppo di maggioranza a Sovizzo, insieme è stato designato, è stata designata quale capogruppo, il Consigliere Savani, almeno.
Per il gruppo di minoranza lista civica in Paesi con un è stato designato, quale capogruppo consiliare, diciamo mostrare.
Solo una comunicazione.
Pur.
Nell'intervento da parte del flusso tipo,
Sì, sì, prego.
Un discorso.
Ah, no, da.
Un altro dato.
Abbiamo fatto un tavolo istituzionale.
Secondo il punto di vista e per dare PCB e costruire dove la dichiarata arrestare.
Ora uguale alla legislazione, considerando.
Nell'interesse.
No.
Ah, Orso, pace, portavoce delle richieste dei cittadini, portandoli come focus un dialogo.
Bensì che ci fa perdere su alcuni punti che ci contraddistinguono, Elly Schlein uscì il differenziano bellissimo come sigla ragazzi.
Risulta da una minoranza di persone con scelto da 10 a processo per fondi di aggregazione attraverso delle famiglie anziani, associazioni e quindi anche qui credo sia essenziale dare maggiore informazione attraverso i canali connesse a per condividere polemici, scorrimento.
Confido nell'atmosfera di serenità e pace nella circolano dubbi che ho letto per essere brevi nel Paese il professor vertice sui tranquillità, e auguriamo Tupolev tutto qua grazie.
Grazie, passiamo alla.
Si deve andare a seguito, appunto, che l'ordine del giorno e la nomina della Commissione elettorale.
Allora adesso dobbiamo perché avevo un minuto e mezzo su quello, sì, sì, no, no, ma abbiamo Daddy's designato.
Stanno?
Pensata non l'ho visto proprio il Mezzogiorno.
Voglio abbiamo molti appunti 20 sino ad aprile avevamo già deciso Resnik gli scrutatori.
Ecco, non saranno più severa la pena, solo allora dobbiamo.
Dobbiamo nominare.
Tre scrutatori, come come gruppo di maggioranza, abbiamo nominato Valentina Dipierro, ectopia, Tonello e Boeing nominato scrutatore.
Cina, Luisella, sdegno.
Del denaro.
Dobbiamo votare, dobbiamo anche proporre i candidati, cioè nuovi candidati sono Tommaso Arrigoni e Irideos cazzotto, e per voi.
Sembrerebbe precisando okay.
Adesso gli scrutatori.
Ah okay, io sul luogo in questa direzione.
Sì, si fa.
Grazie.
No, è la pena, però pensiamo anche poi tenere appena.
Nato, un altro sfruttatore che mega rendere la?
Ne prendi la cassettina MEF dentro il tuo.
Ebbene, delle Nugent.
Ah.
Come lei, l'elemosina.
Mettetevi proprio per, ma perché non ci arrivate?
I due bacini di?
Sono invece, forse è meglio proprio qui davanti in sé, parte ci mettiamo qui.
Deve diretto anche internazionale.
Lucilla dovresti venire qua a fare le somme percepite euro sono poi quattro.
Rigoni.
Il Presidente mi richiama quindi eletti, membri effettivi della Commissione elettorale comunale, i signori Rigoni, Tommaso spennare e Lucilla Garzotto il ritorno.
Okay, dobbiamo rifare la votazione per i supplenti, quindi il.
Con il gruppo di maggioranza elegge, emiliano di autogestione, vengano altrove supplenti gruppo.
Stefano friulano.
Sì, sì, sì, sì, sì, va ridotta.
Ho avuto anche un euro destinato.
Possiamo tokamak numero.
Lei crede che il suddetto senza nome?
Allora?
Saldo.
Okay.
Il Presidente appropriano quindi i membri supplenti della Commissione elettorale Alessio Kyoto, meno e Mediolanum.
Dobbiamo votare per l'immediata eseguibilità, quindi votiamo favorevoli.
Tutti proprio tutti Torre di nonché.
Passiamo alla sesta il sesto punto dell'ordine del giorno, che nomina della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.
Anche anche qua dobbiamo per gli sfruttatori possono rimanere gli stessi, allora dobbiamo.
Bene.
E dobbiamo programmare, cioè candidare uno per la maggioranza e uno per la minoranza, la maggioranza.
Che ha utopia Tonello, nomina è andato via, dipendono.
Termino maggiore proprio la minoranza, quindi facciamo la votazione.
Ora.
Per una?
Sì.
Nello stesso.
Anche il Sindaco dovrebbe essere.
Presidente.
Mentre lui.
No.
Vietnamita.
Terza dimensione.
Questo è un progetto.
Benvenuto in giornata.
Quindi tre voti.
Oh oh oh?
Allora il Consiglio comunale delibera di nominare una Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari per la Corte di Assise della corte di assise.
Di appello in seguito alla pubblicazione tedesca, che si compone dei seguenti, vengono Sindaco.
Consigliere, Tobia, snello CDR Stefano nazionale.
Cerchiamo di votare l'immediata eseguibilità, quindi favorevole.
Allora?
La perché dobbiamo fare del libro settimo punto dell'ordine del giorno è la definizione degli indirizzi per la nomina, nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune e del Consiglio presso Enti aziende.
Allora?
Premesso che, ai sensi dell'articolo 42, comma 2, lettera f, del decreto legislativo 18 2000 numero 267, il Consiglio definisce gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso i 20 aziende ed Istituzioni, nonché la nomina dei rappresentanti del Consiglio presso enti, aziende ed istituzioni ad esso espressamente riservata dalla legge rilevato che si propongono i seguenti indirizzi in base ai quali procedere le suddette nomine,
È riservato al Sindaco la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni in Commissione impreviste dalla legge, dagli Statuti e dai Regolamenti e di competenza del Consiglio comunale, la nomina dei propri rappresentanti presso enti, aziende e Commissioni, allorquando, essendo allo stesso organo riservata per legge le persone di nominare siano definite dalla legge e non da altre fonti subordinate quali rappresentanti del Consiglio,
È riservata alla Giunta comunale la nomina delle commissioni consultive esempio Pubblici Spettacoli.
Le nomine verranno effettuate per la durata previste dalla legge o, in mancanza sino al nuovo dell'Amministrazione comunale, le nomine, essa dovrebbe dovranno essere effettuati secondo criteri di esche di esperienza e capacità acquisita nella materia di riferimento per avere ricoperto in passato lo stesso analogo incarico, ovvero in virtù di attività professionali svolte o in forza del PRU.
Possesso di titoli di studio specifici che attestino la comprovata esperienza, le nomine sono ispirate alle palle pari opportunità di genere tra donne e uomini, in coerenza con i principi della legge numero 215 del 23 11 2012 bis della legge numero 120 del 12 7 2011 e del DPR numero 251 del 30 11 2012. Le nomine dovranno essere effettuate scegliendo i cittadini in possesso dei requisiti di eleggibilità alla carica di Consigliere.
Il coniuge, gli ascendenti discendenti di parenti ed affini del Sindaco fino al terzo grado non possono essere nominati rappresentabile, i rappresentanti del Comune debbono attenersi agli indirizzi generali approvati dal, devono quindi dare tutti i rappresentanti nominati, dovranno impegnarsi alla tradizionale al Sindaco su tutti gli atti, fatti situazioni riguardanti le attività e o la competenza dei rispettivi organi dei quali i medesimi andranno a far parte.
Quando attorno a nominare o designare un solo rappresentante Sindaco vi provvede dopo aver acquisito il parere obbligatorio ma non vincolante, dei Capi Gruppi consiliari.
Nell'ipotesi in cui le persone nominate nominare padano scelte assicurando la rappresentanza per le minoranze, il Sindaco, il Sindaco effettua la nomina sulla base delle destinazioni dei Capi Gruppi di minoranza nel termine di degli stessi assegnato non inferiore a cinque giorni.
In mancanza della designazione da parte dei capogruppi di Capogruppo di minoranza nel termine assegnato dal Sindaco, quest'ultimo provvede ugualmente alla nomina.
La revoca sarà disposta con provvedimento motivato quello che rende necessario il rapporto fiduciario e si determini una reale visione, disomogeneità tra su posizioni politiche e amministrative del Comune, con riflessi negativi sulla programmazione e sulla gestione degli interessi, con rottura di quella forma di volgarità o di denti che il legislatore ha inteso non debba instaurarsi fornendo dà fiducia al Sindaco lo strumento della,
Al pari, la revoca sarà disposta quando raggiunta, accingerà vede che raggiunga motivi di incompatibilità o conflitto di interesse o quando vengano meno i requisiti indicati nei precedenti indirizzi, la revoca decorre dalla Provincia giorni successivi successivo alla notifica dell'interesse, ecco, questi sono i punti del Regolamento apro la discussione.
Chiedo.
Di vivere.
In e il mandato AIDS.
Scusami.
Il test, nel senso da qualche piccola domanda se.
Operi in varie zone A B e dividere, ah, sì, va bene.
E questo io sulle mie prima delle autorità di condividere il proprio voto.
Se sappiamo, cioè, va bene da qualche.
Altri interventi non vedo altri interventi portiamo a votazione favorevoli.
Da qui all'unanimità immediata, eseguibilità favorevoli.
In un?
Ultimo punto dell'ordine del giorno e la nomina del rappresentante del Comune di Sovizzo in seno al Consiglio dell'Unione dei Comuni terre del Retrone.
Anche qui dobbiamo votare piano sui Paesi di ingresso di.
Sfruttatori.
Come?
Perde la maggioranza, nominano Emiliano bioreattore, Galantino Olivieri.
I dati non fosse.
Sì, io.
Anche.
Insieme sì, ma alla fine non serve, non serve neanche deriva dichiarare la totale.
Seguito lo conosco.
Certo, estrinsecazione.
Mentre?
Ha chiesto se poteva essere.
Cerebrale.
Il testo che era stato.
Pause.
Appena avviato dal Segretario.
No.
Prego.
Sulle garanzie.
Sì, grazie.
4.
Valentino Valentini.
All'indichino diviene.
Evitiamo.
Invidia 4 4 4.
Un dato ricavato cui indiretti componenti del Consiglio dell'Unione dei Comuni terre del Retrone, i signori piatto, Emiliano, Valentinois, Piero per la maggioranza Carlock, inutile per la minoranza.
Li dobbiamo votare l'immediata eseguibilità favorevoli.
Unanimità.
Ecco, abbiamo avremmo chiuso il Consiglio comunale.
Ribadisco il mio grazie per la presenza tutti quanti se stasera e vi invito a fermarvi.
Dal Consiglio perché abbiamo una fetta di torta data condividere, visto che oggi è il mio compleanno.
E all'età.
E chiedo a tutti i consiglieri e di venire qua software che facciamo una foto con tutti i Consiglieri, sì, è vero.