Di seguito una breve descrizione dei principali servizi disponibili:
Cliccando su “CC”, posizionato nell’angolo in basso a destra del video, potrai attivare o disattivare la visualizzazione dei sottotitoli.
Per ciascuna seduta sono disponibili:
- le trascrizioni integrali degli interventi;
- l’elenco degli interventi in ordine cronologico e degli argomento all’ordine del giorno trattati.
La mediateca è interamente esplorabile.
- Ricerca semplice per:
- Oratore: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio in cui uno o più degli oratori selezionati hanno effettuato interventi.
- Argomento all’ordine del giorno: consente di selezionare solo le sedute di Consiglio durante le sono stati trattati all'ordine del giorno, gli argomenti desiderati.
- Data o periodo temporale: consente di selezionare le registrazioni di seduta svoltesi durante uno specifico arco temporale o una specifica data.
- Ricerca Avanzata: è possibile ricercare singole parole, nomi, frasi, argomenti trattatati durante le discussioni in Consiglio e ottenere come risultato tutte le registrazioni delle sedute durante le quali se ne è discusso, potendo riascoltare tutti i punti esatto in cui sono state pronunciate la parole di interesse.
CONTACT US
csov_25_07_2024
FILE TYPE: Audio
Revision
Presente.
Nel marzo.
B.
Cominciamo con la prima proposta di delibera risposta a un'interrogazione presentata dal consigliere per mostrargli Ciciano Capogruppo lista, un Paese in Comune avente ad oggetto asta pubblica per l'alienazione dei beni immobili di proprietà comunale.
Premesso che, in data 15 7 2024, il Consigliere diciamo nostrane capogruppo della lista, un Paese che il Comune ha presentato un'interrogazione avente ad oggetto asta pubblica per l'alienazione dei beni immobili di proprietà comunale assunta al protocollo comunale numero 7.582 del 16 settembre 1024,
Invito il consigliere illustrati ad aver detto durante l'interrogazione.
Buonasera a tutti vi vediamo, vi chiediamo di presentarci nelle zone umide e dettagliata della rideterminazione microcitemico 72 10 del 6, quindi a 24.
Chiediamo anche il criterio in varie determine, considerata Friuli 20.20 Gammicchia servizio considerarlo, un sindaco di un Consiglio comunale è stata promosso concernente l'istituzione Comune giudizio.
Si richiede la disponibilità da parte.
Dell'attuale Amministrazione organizza un'assemblea pubblica dall'Assemblea nazionale.
Questa questa è la mozione, l'interrogazione devi leggere.
Questa azione non ce l'ha e ce lo Iacovone amichevole.
Passano.
Su 15 consistenti scusa, consideriamo, considerato che il loro business as usual, nella determinazione numero 172 sta dentro l'acqua pubblica per i beni di proprietà comunali, sì, nella zona piazza Cairoli, inosservanza degli indirizzi e colloqui, inquadrabile dividere degli asili nido comunali 11 dei 19 milioni qua dato che,
Migliore Mizdow del 6,24, come la determinazione del responsabile dell'Ufficio tecnico numero 180, la determina numero 172 del 10 e 6.024 è stata revocata la motivazione di utilità, in Udine quindi con la deliberazione numero 15 del 19 ter, 1 24.
Il sottoscritto, consigliere comunale Capogruppo della lista, un Paese chiede al Sindaco di amministrazione inquinati impresentabile azioni detta dettagliato rispetto alla liquidità Carmen pedana, determinazioni numero 172 del Vinci, serio che 24 e quindi in merito alla Verga effettua di relazionarci da motivazioni per il quale il bando non stavano ancora ripresentato.
Grazie, risponde l'assessore Briano.
Sul set, l'articolo 43.
Poi ci sono 67 al comma riconosce nei Consigli comunali la facoltà di presentare interrogazioni.
E ogni altra istanza, il sindacato ispettivo.
All'epoca il Sindaco, gli assessori delegati devoluto alla risposta entro 30 giorni.
Le modalità di rappresentazione dell'Italia e le relative risposte sono disciplinate dallo Statuto e dal Regolamento consiliare.
Il nostro Statuto comunale, articolo 17 UE, va dentro il diritto di parola, quindi al regolamento per il funzionamento del Consiglio, dà i dati e le modalità per la presentazione,
Il citato Regolamento all'articolo 24 ferma la facoltà dei Consiglieri, l'esercizio delle attività di sindacato ispettivo del primo comma dell'articolo 43 del decreto legislativo 18, Bellomo qui la numero 267 di presentare al Sindaco più interrogazioni e mozioni sull'argomento e 4 direttamente le funzioni di indirizzo e controllo politico amministrativo del Consiglio comunale.
Anche competenze all'ufficio per il punto dalle criticità, in particolare per quel che concerne l'interrogazione, il comma 4 del citato articolo 24 prevede l'impiantistica e col sistema delle piste di quota, il Presidente per avere informazioni circa la sussistenza o la verità di un fatto determinato per conoscere i motivi i criteri in base ai quali è stato adottato un provvedimento o definitivi quindi con i quali si prefigge di operare in merito a un determinato fatto intervento.
La fattispecie contemplata dall'odierna interrogazione è abbastanza attiene caspita, ci istituzionali demandate ex dirigenti, funzionari comunali ai quali non possono essere pochissimi i chiarimenti del caso. Pertanto, per il futuro si invitano i Consiglieri di rivolgersi agli uffici comunali per le questioni afferenti aspetti meramente decisionali e i dovuti indirizzo. Ciò premesso, mi limiterò alla lettura della risposta dal responsabile dell'ufficio.
Due termini corrisponde.
Con riferimento all'interrogazione in oggetto presentata.
Sta Paesi.
4 7 Cipro.
Quindi si pongono diversi pause improprie 4.
Poi, oggi, nell'ambito piazza di Sovizzo e sulla destinazione delle aree Massimo TPER Struppa è stato adottato dalla Giunta comunale poco prima dello scioglimento del Consiglio comunale per l'intervenuta, una fusione tra il Comune di Gambugliano su un bando per la vendita di lotti a margine della Corte ha attestato approvato con determina del responsabile 170 per esempio l'ICI del 7 4 ossia circa cinque mesi dopo l'approvazione della citata delibera giudizi.
Guardi questi 5, bensì l'Ufficio tecnico vadano a lavorare su 23 elaborati necessari per le aziende che fanno tra questi due avvocati, quello che è impegnato, sicuramente più di ciò che è poi stato d'assicurazione 1 frazionamento dei LEA.
Come è noto, non è possibile in questo momento procedere con il frazionamento delle coppie e delle aree, poiché questi sentimenti, ovviamente subordinato alla concessione ex articolo.
L'ipotesi di frazionamento delle aree aggregata libera nella delibera della Giunta comunale numero 11 gennaio 2024 e i risultati all'interno, quindi, è diversa da quella sfilata dall'ufficio nel corso del mese di maggio 2004, soprattutto per quanto riguarda Alessandro prendete qua i Comuni per superare il CIPE ATAC dei futuri Cinthia Pinotti stipati in 529 mentre qua poi adesso andate sfide sempre stimati in 5 eccetera quindi ci mette qua anche la sagoma dell'edificio volte contrassegnato con la lettera c è risultata XTC.
Più stretta, così pure ha subito in maniera diversa configurazione dell'impianto dell'IPCC, sempre per quattro.
Inoltre durante la.
Il bando per la vendita di lotti, come spesso accade quando si da quando avete tentato, sono state riportate ulteriori prescrizioni, l'ordine in sostanza quindi tempi un po' rispetto a quello incidenti dedicati,
A titolo esemplificativo Battista supportare, verificare riguardanti.
La precisazione pineale, sovrastanti piani interrati privati, dove non è prevista l'edificazione fuori terra, rimangano di proprietà comunale, anziché con dimenticarlo, per essere vincolante per precipuo.
La realtà insulari, dove invece soprassuolo, emanato dal pubblica la certificazione, nessuno comunque la mia realizzazioni e le garanzie mediante fideiussione, tanto col tempo si anni su dell'intervento sensazioni di tali solare.
Ultimo esempio, la quota possa i singoli futuri edifici secondo delle sezioni significative elaborati dal software, la citata delibera.
Interrogato riguardava la responsabile dell'ufficio tecnico, dichiarazione le modalità atte, poiché il gruppo della procedura che ogni anno si sta determinazione nell'interesse e sulla scorta anche di queste indicazioni, il responsabile dell'ufficio tecnico, non sapevo che fare sport Rocchetta, tuttavia bipedismo responsabili una volta pubblicato su un sito di proprio avendo valutato l'osservazione ed al fine di evitare eventuali profili di legittimità, per dimostrare che quando parlo di portarlo al presidente del vertice, fluenze rispetto a quanto in Italia, mentre degli di pregiudizi e stereotipi e per l'interesse comune e responsabile ufficio tecnico ha ritenuto con propria determina di revocare la scelta,
Quanto infine al motivo per il quale il bando è stato rappresentato è molto semplice, si è dovuto attendere la notte della nuova Giunta in territorio XF circa lo sforzo a cui seguirà per i motivi sopraesposti molto definito da parte della Giunta comunale per poi procedere di azione del bando.
Grazie in questo caso ci sarà, non c'è discussione, però se passo la parola al consigliere, Rino strade per una risposta.
Vi ringrazio e quindi abbiamo preso atto.
Grazie.
Passiamo alla seconda, al secondo punto dell'ordine del giorno.
Esame della mozione presentata dalla consigliera riduciamo strani progetto nuova piazza Manzoni.
Allora?
Intanto, mentre la mozione del consigliere illustrati sì?
E quindi dare segnali positivi.
Modo Anagni Bosco, ma dovrei renziani nelle mozioni Strauss, no, tanto legge.
Intanto, la legge di variazione da proporre.
Allora?
Oggetto un progetto nuova, piazza imprevisto, Gesnob, un progetto di riqualificazione di piazza Manzoni, approvato Gades amministrazioni grandi rappresenta l'intervento urbanistico rilevante in termini in termini strutturali University, profili critici e della sua attuazione.
Da qualche Amministrazione. 2 di limitare la precedente Amministrazione ha più volte traslate in campagna elettorale di voler portare avanti, è quella di attuare la qualità, idea assise accennare, colpiti da prendere in considerazione eventuali introiti per lo stesso, considerato che tale progetto è stato inserito nel piano dei ricavi numero qua in di Sovizzo adottando quindi non un fenomeno criminale dedita quando a dirigenti comandati libera numero 42,
Successivamente approvato con la delibera del Consiglio comunale. In un'ottica di ciò è l'1,24 che lo ha reso attuati nuova piazza Manzoni d'asta. Il fatto prevede solamente spazi commerciali che iniziano una sostanziale modifica della viabilità. Mulisch, istruito dal contenzioso a elettrica, ha incassato 1 milione idrico, che lo ha reso più forte della diffusione. Dato che tali periferici, i profili critici che ci sono all'interno del progetto, viene in assenza di discriminazioni, spostare rivolte a giovani ed anziani degli immobili che interessano e che interessano un'occhiata. C'è una situazione di sostanziale di sostanziale scusate allontanamento del quale nucleo associativo gli anziani di Sovizzo, un importante ridimensionamento degli spazi verdi.
Da ed infine un poi impoverimento degli spazi nei campi di attività poste in essere dalle parrocchie che svolgono un'importante funzione sociale per tutto il Paese, il Consiglio comunale impegna il Sindaco e la Giunta può aiutare l'opportunità di rivedere in termini di procedere all'assegnazione dei bidoni edificio orienta all'utilizzo per fini sociali e partecipativi avviare un processo partecipativo aperto alla cittadinanza, volto a illustrare, condividere e sviluppare i progetti di riqualificazione della piazza Manzoni, prevedendo apposite assemblee pubbliche di spiegazioni e approfondimento di tagli che interessano il progetto.
Avviare un percorso di controllo ha istituito e condivisione con la minoranza consiliare in merito alle varie fasi di attuazione del progetto Piazza di Mondovì.
Vorrei in ambito urbano, grazie, signor Sindaco.
Poi, dei cittadini inglesi sinergico bis più abbiamo svenduto, sta nella nostra attività di mance, insiste un pochettino troppo su dimostrando in più audizioni ove piuttosto che indica strumentali.
In questo vi do un consiglio comunale dogmi, insegnamento, riteniamo uno anzitutto, mentre per la visione politica di questa nuova Amministrazione rispetto al Paese, abbiamo sentito per primo io ordinari insegnamento da per una crescita verso tra quello donazioni, siamo euro ostico, Filippo Grandi un contributo costruttivo e non difendere che tipo di attenzione e di risposta in particolar modo voi sapete che la piazza è e sarà un tema su pali per lo sviluppo del Paese.
Stato nei nostri programmi elettorali, lungo tutto il corso della recente campagna in parola è e il Governo per numerose associazioni di commercianti e i cittadini, questo è sicuramente un minimo storico Suizzo che va trattato con attenzione qui la lacrime,
Abbiamo detto nella recente campagna per invitasse a portare avanti l'idea che la passata Amministrazione potrebbe rivelarsi un uffici.
Potete, possiamo dirla arrestarlo coinvolgendo i disciplinari e aprendoci principali Asfeld.
Ci dividiamo disegni di Hussein un'esigenza storica come questa Vimercati implica recita test prima di mercoledì del mercato sul quale avevamo basata d'asta delle aree edificabili in piazza Manzoni, pari a 2,5 euro metro quadrato usciamo da qua più di biodiversità sfumata, concittadini analoghi vincerà la nostra industria anche Bosc, Matthias diversa allora consci del ruolo della maggioranza rappresenta ma anche consapevoli dell'Ipercoop quella minoranza possono portare,
Siamo qui, occorre notate il suono delle valutazioni condiviso il testo della mozione, ma l'inizio di un percorso di confronto e cooperazione, un vuoto embrionale e a costruire l'1, anticipare o a febbraio i servizi. Gli chiediamo,
Ai fini di valutare se anche per voi e i casi su questo tema così rilevante istituto viene capirsi e non Liquigas. Viene iniziale medium insieme e imparare da lui. Ci siamo pronti a dire da domani grazie,
Grazie Consigliere, anche in questo caso relaziona l'assessore Braconi.
Su la promozione su Pozzolo.
Candidato in passato di euro al quale?
Pongo, purtroppo non è accoglibile in quanto il congelando per il ricorso presentato da Stellantis risolvere il più possibile parroci cristiani etica.
Non possiamo sapere se e quando potremo sulla somma.
Le 4 richieste prima richiesta volontaria in grado di vedere all'interno di un progetto di finanza emotivamente orientato per fini sociali.
Questo dà risposta non in un interessamento in genere il bando andrebbe a penalizzare la trattativa del Nord, rischierebbe di portarlo all'assenza di interesse eventuali.
Già il bando troppo incontri fuori, se introducessimo anche l'occhio della destinazione, anche su una parte di ciò potrebbe supportato dalla denuncia degli investimenti, saremo costretti poi inaugurato in pompa magna un tema, così come invece ricordo che al contrario non ci son pochi ieri per un eventuale utilizzo sociale un acquirente filantropico quindi potrebbe destinare l'intero edificio sociale anche con gli attuali teatri. In quest'ultimo caso ci troverete tutti d'accordo. Diamo delle indicazioni dei circolare, questa pochissime eccezioni,
Secondo argomento, il processo partecipativo aperto alla cittadinanza, illustrato sviluppare al processo di riqualificazione della piazza.
Berlino ospite a sentire.
Specificazione, approfondimento in tutti i ritardi, ci interessa anche il Ministero della risposta.
Il progetto è stato presentato alla popolazione in sala conferenze, è stato limitarsi solo a ottobre del 2 e 22 consegnato a tutte le fonti per queste due professioni, dove sicuramente ci sarà necessità terapeutica.
Da questo.
Se ne è discusso anche in Consiglio comunale, per questo non si trova al di là dei contenuti delle paure infondate.
Infine, un progetto così come è stato rappresentato dall'attuale maggioranza, quindi più di 10 incontri abbiamo promosso una campagna idraulica per questo parroci si riteneva avvenuto Dante, ma è bella, pulita.
Turchia dove sia finita 3 tornare utile in futuro caso in cui il progetto è un po' sugli stessi grosse.
Sono persone che abbiamo.
Sarebbe, mi pare, possano questo terzo avviare un percorso di confronto che ovviamente vi sono minoranza consiliare dove vanno a fare.
Allora questa seduta perché lo stato dei lavori è un'informazione gestione vaccinale.
A cui alla Scighera, Teodora, in maggioranza e minoranza, può accedere tramite gli uffici utenze, indico questa soluzione perché il progetto è talmente basso e tecnicamente complesso e sono i nostri tecnici predisposti a predisposti a questo progetto possono indicare con precisione lo stato di.
Grazie all'Assessore, apro il dibattito se c'è qualche intervento.
Prendiamo atto, siamo contrari.
Tu li chiamano su quasi 2000 le persone fisiche non ha votato e dall'uscita della finanza anche, ma vi è una struttura sociale, non siano più vivibili CRS almeno una lettura, strutture insegnarlo, però prendiamo atto.
Darvi anche una grossa sfida, il pane quotidiano.
Grazie, ci sono altri interventi, prego.
3 bis basta se anche.
Assessore.
Iannuzzi ottimista e sinceramente e bis.
Eventuale.
I.
No estere.
Eh.
Quindi.
Stanchi.
E visto che la persona?
B.
Sociale.
Sì, Confindustria.
E da qui.
Noi abbiamo di di debolezza.
Quindi ha visto mostro dentro i no.
Passività e anche abbastanza ampia per lui strutture simili.
Chissà.
Perché questo aspetto del sociale?
Uno dei due Paesi, Xenopus a ben pensarci Craxi.
Interesse evolute diverse.
Cioè, secondo me, visto.
Grazie Consigliere, aggiungo io.
Qualcuno mi ha detto che a noi come Amministrazione non interessa sociale o che non pensiamo associare solamente perché Noga, vogliamo o non possiamo mettere un vincolo su un'area di darvi un dato, stiamo lavorando molto sul sociale e stiamo lavorando per i nostri giovani che stiamo lavorando per i nostri anziani quindi non è vero che abbiamo pensiamo e vogliamo fare qualcosa per sociale cioè che,
C'è qualche altro intervento?
Sì, prego.
Condivido appieno sullo stato delle oscilla piuttosto diffusa di una fattura che Walter, potrei anche Sassuolo, e poi il cuore del paese è solamente questo, qualche ben distinto, gli anziani si ritrovi e si cambiano le opinioni e ci sono i giovani in uno scambio molto importante.
Domanda il fatto che parte da una struttura che ho visto in passato.
È esclusa la ex articolo, continuiamo a una storia, insomma, anche per rinnovare stupidità.
Svuotati pugliese, ho visto che non è mai stato il simbolo questi aspetti qua probabilmente solo questi due anni per fare il rumore.
Chi scrive a suo tempo per il centro risiede appare, mentre le spese sociali, gli anziani, ragazzi, difendersi sono dei trapianti e il cuore del panettoni potrebbe essere un modo per interessarsi, insomma, perché, se poi aggravata.
Si spostano per qua e qua.
Insomma, si estendono fino allo sbarco a tutti gli utenti, e questo non dovesse avvenire e non sulle grazie.
Aggiungo solo una cosa, non so se i Consiglieri di minoranza abbiano parlato con il gruppo anziani che che tuttora è dentro il l'ex asilo, però è difficile portare gli anziani su una struttura come quella che è il progetto.
Che è il progetto della nuova piazza con appartamenti ponga in Sardegna, dove vivono tanti diversi tipi di di di di persone, quindi.
È.
Mentre per gli anziani, in un posto dove non non vogliono stare, è un problema, sì.
Parlando con gli anziani, loro preferiscono un luogo dove dove possono fare le loro attività,
Invece che in un posto dove pagare, in quanto sopra tendenza mi chiedeva dove, a notte degli appartamenti sopra le loro sopra il sopralluogo, quindi noi non è che lo facciamo, perché non vogliamo noi, lo facciamo perché sappiamo che la piazza può essere un luogo di aggregazione per tutti non soltanto per gli anziani delle giovani perciò l'Inghilterra eccetera e destiniamo,
Da chiunque anziani in un luogo dove loro possono fughe realmente vivere. In realtà, adesso passo la parola all'assessore. Si sono pertanto tecnico innanzitutto.
Parlamento.
Tale sistema staremo dentro.
Non siamo contrari a inserire una destinazione d'uso e impatto rispetto sociale, che poi gli edifici verranno Acri invidia sociale o no, quello lo si vedrà nel frigo, quello che incide, precisare la lingua scritta, la nostra contrarietà a inserire.
Incolpevole 4 pesante su questo a livello di palo,
Quindi, se su prego, svolgono una cosa 13 disturbi, accusato, pensate sociale, anzi, ma probabilmente, signor Sindaco, forse no?
Ha dato dei rubinetti, viene Sironi, scisso, non so se intorno affiancassimo euro l'osservazione 2 6 volts impongono, mi viene difficile pensare che loro sono contenti dove ho avuto un ex post non positiva dello SLO, sicuramente con delega delle implicazioni DIGOS di scelta, ma anche a fronte delle dichiarazioni estrazione sociale che ha.
Perché anche questo significa tessuto.
Sulla piazza sarebbe un ottimo elemento di aggregazione, quindi ripeto, ci trovavamo in maniera.
E arriviamo tanto il nostro Pupazzoni, che non sono nel nostro Paese, ci sono egoismi.
Grazie, ci sono altri interventi, oltre che dei Capigruppo prego.
Buonasera a tutti, allora io lo faccio.
Questo tempo per tempo tale.
Prego a considerare il primo è che devono ingiusta che dalla richiesta di riapertura che.
Maggioranza 8, cioè per costruire dialoghi, 8 e abbiamo discusso e chiesto fin dal primo Consiglio, si parla di una maggioranza secondo quanto tempo pieno di Hitler diciamo provvedimenti non ha neanche una avviene per un iter della restrittive, mi sembra un po' un quartiere un po' risentita perché,
Capisco che voi non siate con voi, usate il Fondo sociale, nessuno avendo questo, però è anche compito di incidenti stradali ed un indirizzo unitario che un segnale al Paese presso gli, si è dimenticata di limitiamo scusami, Sandro distrazioni, posso star qua a elencare quelli che citavo quelli appena ci sono corsi di più.
Quindi io dico, secondo me, il compito di questa Amministrazione c'è qualche cioè quello di dare un indirizzo proprio da quella paura e più forza, prendi ben poco, come voi vedevano fusioni se ci sono persone che amministravano e quindi ritengo che sia civile sia proprio uscendo anche di in condizioni di un potere dopo se un se vogliono chissà perché in realtà i diritti per dare anche un suggerimento avranno un processo partecipativo che diceva l'Assessore Cavallo e la risposta era,
Poi facciamo il quale ha fatto un falso ideologico, perché siamo vuol dire tanto, ne abbiamo presentato durante la campagna elettorale, ha presentato un progetto per una rete, poco quindi io mi aspettavo che una Amministrazione sinceramente apre invece c'è questa cosa perché non c'è nessuno che,
Però, che abbiano i impiegando in dettaglio, perché, come è stato presentato ai nostri elettori che noi rappresentiamo una parte subito non era sufficiente e quindi noi, gli allergeni, impieghiamo queste paure respinta.
Ah, quindi, insomma, io, che serve a suonare l'ultimo e quindi anche qui abbiamo un percorso.
Misure per la minoranza consiliare.
Anche qui, Kozhukhin nausea, questa roba qui avete un po' più di, diciamo di fiducia, però anche qui e voglio citare che Chazz Inasa apertura verso di noi e quindi, purtroppo.
Sennò poi serenità, è potuto, vi ringrazio.
Grazie, signor Carlo Consigliere prodotto, se non ci sono altri interventi passiamo alle dichiarazioni di voto, ci sono altri interventi, passiamo alle dichiarazioni di voto che abbiamo compiuto.
Vogliamo.
E l'indennizzo.
Sfera.
Innanzi tutto, eterogenee.
In particolare.
Siamo in uno spazio limitato ad attività sociali.
Voteremo contro la mozione.
Essendo l'unanimità comporti e quelle Amministrazioni, ma con l'assessore Civita Brown, in particolare ci tranche.
Topino, sia con struttura in premessa, svolgiamo ampi siano uguali per progetto.
Grazie Capogruppo, però sembra Capogruppo illustrarli tutti per fare una dichiarazione di voto.
Di voto sarà nostra premura capire dove poter fare queste sedute del sociale.
La dichiarazione di voto è che Searcher degressiva, non siamo contrari a una produzione da adulta.
Ma nemmeno.
Siamo lontani, siete qui, siete favorevoli a una variazione?
Erano Silvia.
Grazie, allora passiamo alla votazione.
Favorevoli.
Contrari.
Astenuti nessuno.
Grazie, passiamo al terzo punto dell'ordine del giorno Lettura e approvazione dei verbali, dal numero 19 al numero 26 seduta del Consiglio comunale del 27 6 2024.
L'immediata messa.
Sottolineata da 11, stanno creando quella sì da è dato atto che, ai sensi dell'articolo 61 del vigente Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, si danno per letti i verbali Tupac. 1920 21 22 23 24 25 in 6 7 della seduta del Consiglio comunale del 27 giugno 2024 verbali che, oltre ad essere depositati in segreteria, si trovano criticati per quel poco che, se qualche Consigliere desidera che il Segretario proceda alla lettura di qualche parte del verbale per il quale intende richiedere modifiche o integrazione delle richieste, devono essere effettuate proponendo per iscritto. Quanto si intende che sia cancellato e si ritrova per dare apro la discussione. Se qualcuno ha dei furbetti sui verbali.
Nessun intervento, quindi passo alla votazione favorevoli unanimità all'unanimità.
Proposta numero 4, approvazione, variazione di assestamento del bilancio di previsione 2024 2026 relaziona il vicesindaco, Andrea Cenzi, grazie mille e buona sera a tutti questa sera e parliamo dell'approvazione di una variazione di dell'assestamento del nostro bilancio di previsione e, come sapete, le variazioni di diciamo il bilancio sono delle cose che sono che sono previste quando ci sono dei cambiamenti sulle voci di entrata e sulle voci di spesa in particolare, questa variazione è dovuta per la seguente motivazione, che adesso ve la darò a spiegare.
Rilevato che, a seguito della ricognizione delle previsioni della parte corrente, sia per le entrate che per le spese, si rendono necessarie alcune variazioni agli stanziamenti iscritti in bilancio, ed in particolare per le seguenti voci maggiori contributi regionali relativi alla copertura delle spese sostenute durante l'emergenza Covid incremento contributo ministeriale per il caro utenze, maggiori spese per interventi di manutenzione ordinaria degli immobili, adeguamento degli stanziamenti relativi all'aggio di riscossione canoni e demaniali, quota consortile di bonifica, integrazione dei contributi per.
Per per asili e università anziani,
Riscontrato, che sono stati adeguati e sono stati e adeguati accantonamenti, ed in particolare il Fondo di riserva per un importo di euro 3.443,89, per garantire eventuali coperture di maggiori spese che si dovessero rendere necessarie entro il termine dell'esercizio finanziario, preso atto altresì che lo stanziamento del fondo crediti di dubbia esigibilità, che è pari ad euro 50.003 ter 376,52 risulta essere congruo rispetto alle previsioni delle entrate tributarie ed extratributarie.
Preso atto che l'Amministrazione intende attivare il servizio di sorveglianza durante la mensa scolastica.
Passo un attimo al punto più avanti.
Scusate.
Preso atto degli atti pubblicati aggiornati alla data odierna dal Ministero dell'interno Dipartimento per gli affari interni e territoriali in relazione alle spettanze a favore del Comune di Sovizzo a titolo del Fondo di solidarietà comunale per l'anno 2024.
Ritenuto opportuno adeguare appunto gli stanziamenti della parte relativa della parte entrata del relativamente al Fondo, comprensivi dei contributi destinati ai servizi di trasporto scolastico, disabili e gestioni degli asili nido, ritenuto opportuno adeguare gli stanziamenti del Fondo di solidarietà nella parte entrata e la corrispondente quota di vincolo di finanza pubblica nella parte della spesa, come previsto nelle nelle istruzioni ministeriali contenute nel decreto del 29 marzo 2024 del Ministero delle dell'economia e delle finanze, richiamata anche la deliberazione del Commissario prefettizio con i poteri del Consiglio comunale numero 16 del 6 giugno 2000 e il 24 di approvazione del Piano economico e finanziario del servizio e del servizio rifiuti PEF per l'anno 2024 richiamate inoltre la deliberazione dello stesso Commissario prefettizio con i poteri del Consiglio comunale numero 17 del 6 giugno 2024 di approvazione del piano tariffario ai fini dell'applicazione della tassa sui rifiuti TARI per l'anno 2024 a copertura del servizio rifiuti, si è ritenuto.
Opportuno stanziare delle maggiori entrate per il 2024 per un importo pari a 67 764,87 per il 2000 e i 25 8.164,39.
Come maggiori spese per il 2024, visto che il bilancio deve pareggiare sono 67 764,87 del 2000 e i 25 8.164,39, adesso ve le vado ad elencare.
Le maggiori entrate, appunto per effetto di questo decreto, sono dovuti appunto alla TARI, sennò non sia sostanzialmente una variazione, l'importo che era stato stanziato r-bis 625.000 euro della variazione di 26.700 euro i fondi, invece di maggiori entrate per il fondo di solidarietà comunale per gli gli asili nido è stato stanziato per 15.386,40 per trasporto disabili 17.564,08.
Il Fondo, appunto, di solidarietà comunale è stato adeguato a al rimborso dei 530.480,03, quindi è cresciuto di 5.400 4 5.480 euro e anche il Fondo per lo sviluppo dei servizi dei servizi sociali è stato adeguato per un importo di 2.684,36 fino ad arrivare a 35.800 euro e 84,36. Queste voci sono state appunto poi destinate.
Per una quota di vincolo della finanza pubblica per 8.164,2 virgola 3,39.
Le spese appunto per per l'asilo nido 15.536,40 spese per il trasporto del e spese per trasporto scolastico dei disabili di 7.564,08 e per il servizio. Appunto, come come che abbiamo detto prima dei rifiuti, è stato appunto adeguato l'importo di 26.700 euro.
Alla luce di tutte questa variazione, abbiamo ottenuto il parere favorevole del revisore legale dei conti e ho terminato.
Grazie vicesindaco, apro il dibattito.
Sembra anzi faccio che ho appena citato no, dico che dobbiamo considerare come stare a nessuno Viscione, consiliare relativa al Bilancio, come previsto dalle norme Grillo.
Non è stata fatta nessuna di Unione Friuli non anche questi temi italiana cerca di informarsi in maniera riservata all'ufficio preposto, ma non ci è stata data una delucidazione in merito.
Quindi ci troviamo in crearono, pertanto ceduto difficile sforzo dovrebbe quindi Munari, conferiamo questa variazione o quella successiva che diamo al Sindaco, che vogliono ignoranza, dialogo verso, credo, avanza compiuta nel primo Consiglio comunale, ebbene da between rilasciano militare rating.
Studiare e poter avere quantomeno un bando indetto in merito a questi importanti argomenti,
Grazie e degli uffici sia in ragione, vi dirà che l'ufficio tecnico anagrafe tutti sono a vostra completa disposizione per spiegarvi anche queste variazioni, purtroppo flussi questa settimana era assente il responsabile perché non siete riusciti a ad avere delucidazioni se voi avreste fatto la scorsa settimana sì, quindi no dig, mi scuso per 90 per questa cosa qua però anche loro è anche responsabile del vacanza, quindi,
Tale le volevo dire che una cosa che sono stato informato che il Consigliere olimpiche, insomma gli Carlotto hanno preso contatti e gli è stato spiegato che c'era un referente, che la Elisabetta Pretto può essere resa disponibile per fornire con i, con i chiarimenti dopo non lo so se sono stati forniti oppure no quindi chiedo chiarimenti in sostanza,
Grazie.
Allora?
E visto?
Sì.
La parola.
Un ulteriore sforzo.
Io.
Ho scritto in queste settimane, è stato detto.
E di conseguenza non dobbiamo gli elementi nel proprio bilancio di equilibri di bilancio sono erano state alternati periodi, chiedo, chiediamo come minoranza di alla funzione per questi temi, che è prevista dalla capacità, diciamo, stadi ove bastava semplicemente.
Vale anche per una piccola riunione spiegano omicidi, queste foto anche dal professor Marco Beci ristoro di nuovo che si parte in salita, si parte e serenità, e mi dispiace per questo però.
Valori storici assolutamente, grazie grande, prendiamo atto e sugli argomenti per fare altri interventi.
Nessun intervento, quindi mettiamo in votazione favorevoli.
Contrari.
Astenuti 4 astenuti.
Vado come il.
Sul punto dell'ordine del giorno dell'odierna ricognizione degli equilibri di bilancio, nonché i 24 al 26, anche in questo caso relazionale necessita per chance. Grazie buonasera. Di nuovo richiamato l'articolo 193 del decreto legislativo 2 67 del 2000, il quale dispone che, con periodicità stabilita dal Regolamento di contabilità e comunque almeno una volta all'anno entro il 31 luglio, il Consiglio, quale organo di indirizzo e controllo politico, politico e amministrativo provvede con deliberazione ad effettuare la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e dei progetti e in tale sede dà atto del permanere degli equilibri generali di bilancio o, in caso di accertamento negativo, adotta contestualmente i provvedimenti necessari e adotta altresì tutte le misure finalizzate a ripristinare il pareggio qualora i dati della gestione finanziaria in corso facciano prevedere che la stessa possa concludersi con un disavanzo di amministrazione o di gestione per squilibrio della gestione di competenza richiamati i seguenti provvedimenti deliberazione del Commissario prefettizio con i poteri del Consiglio comunale numero 12 del 6 giugno 2024 esecutiva con la quale è stato approvato il rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario. 2023 del Comune di Sovizzo, soppresso dal quale si è accertato un risultato di di amministrazione pari a euro 88 188.529,53 di cui la parte disponibile risulta essere pari a 389.607,14 al netto delle somme vincolate e destinate Fondo crediti di dubbia esigibilità e altri accantonamenti deliberazione del Commissario prefettizio con i poteri del Consiglio comunale numero 13 del 6 giugno 2000 e i 24 esecutiva con la quale è stato approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2023 del Comune di Gambugliano soppresso dal quale si è accertato un risultato di amministrazione pari a euro 140.200,80 di cui la parte disponibile risulta essere pari a 47.355,11, al netto delle somme vincolate destinate al fondo crediti di dubbia di dubbia esigibilità e altri e altri accantonamenti. Deliberazione del Commissario prefettizio poco con poteri del del Consiglio comunale numero 9 del 29 marzo 2024 esecutiva con la quale è stato approvato il bilancio di previsione 2024 2026.
Verificata la previsione assestata dello stanziamento dei crediti del Fondo crediti di dubbia esigibilità iscritto a titolo di accantonamento nel bilancio di previsione per l'esercizio 2024 per un importo complessivo pari a euro 52.566 virgola se 70 ritenuta congrua verificato, altresì lo stanziamento del fondo di riserva di competenza e di cassa corrispondente a euro 33.000 0 16,86 rilevato quindi la situazione della gestione finanziaria risulta tale da far ritenere,
Scusate che per l'esercizio in corso permanga un risultato di equilibrio tra le entrate e le spese, come da prospetto allegato A, che era allegato nella delibera.
Dato quindi che con il presente provvedimento si assicura il permanere la salvaguardia degli equilibri per il bilancio di previsione 2024 2026.
Se anche è stato il parere del revisore legale dei conti che ha dato parere favorevole, grazie.
Grazie.
Da un lato, dobbiamo trovare un attimo alla delibera precedente perché dobbiamo fare l'immediata eseguibilità, quindi votiamo per l'immediata esecutività dell'approvazione variazione di assestamento al bilancio di previsione 22 24 26 24 26,
Favorevoli.
Contrari.
Astenuti sempre.
Già perché, grazie e adesso quindi apriamo il dibattito sulla definizione degli equilibri di bilancio.
Premesso che siamo sempre fermi sulla stessa e i suoi punti di vista venete, dovesse niente quello stesso Vezzoni, vicesindaco.
Ahimè, in Senato.
Grande Aracri di interventi.
Niente, allora mettiamo in votazione favorevoli.
Contrari astenuti, 4 astenuti per l'immediata eseguibilità favorevoli.
Contrari astenuti 4.
Passiamo al sesto punto dell'ordine del giorno, adeguamento e aggiornamento del contributo di costruzione DPR 380 euro anche qui relaziona l'Assessore brava.
A Pechino che questo ho chiesto e decoro.
Elementi negativi, ristrutturazioni gratis non è quella la sua indicazione.
A seguito della funzione di indirizzo e Campugliano che un'intera generazione.
Sarei personalmente.
No no.
Istituito a far data dal 4 o denominato.
Onestamente, a me piacciono, con riferimento alle parti in sé e per la diversa classe di notizie, di utilizzarla quando diciottesimo per il calcolo dell'IMU.
La l'ampiezza e che calcoliamo che dovevamo metodo chimici dal TAR e quindi rientrava tra le categorie di persone, di solito ci sono delle realtà che adesso ci presentano in quel principio.
Come è noto, il contributo di costruzione articolo del decreto del Presidente della Repubblica 380 milioni di euro che viene normalmente richiesto dal comune per il rilascio dei titoli edilizi, senza discendono alcune organizzazioni a Simonaggio, ai costi di costituzione di un evento che dal territorio battenti solidi e nessuno di quelli necessari,
Poiché mi sembra che anarchica o no 19.
Conseguentemente, si rende necessario adottare un interprete poveri, dobbiamo dare valutazioni prima, si somma che va bene così.
Se non è in discussione,
Quale daremo, sarà possibile superare un po' a problemi in un territorio ex ULSS Schulz, quindi da quella aggressione erano diversi non solo per se stessi, ma anche perché possono essere gli unici tanta impossibili, ma che può essere ed erano.
In considerazione soprattutto della cassa e altre no che dicevo.
Pertanto dai.
Sarà istituito con deliberazione del distributore, preoccupava Ventimiglia i politici a settimana, nel momento in base ai costi, effettivamente consta che noi lo si dice.
Perciò la campagna vaccinale però oltre 4.
61 del 1995 si ripropone sfruttando il Consiglio anche soltanto questo dell'importo unita, l'aggiornamento, riferito all'urbanizzazione primaria e secondaria, seguono l'incremento Istat dei prezzi al consumo, mentre invece l'obiettivo dei posti.
Anche per i piccoli cessa di ricostruzione di un fabbricato residenziale abbiamo deciso di seguire l'andamento Istat per renderlo omogeneo e per l'IMU o per.
E anche di statuire nella competizione, magari entrate, insomma, quindi noi, offrendoci la lista, è un dato che viene dato dalla Regione.
Secondo noi, questi quattro un aumento Istat pubblicato, distrutte, riferiti da maggio 2012 a febbraio 2024. Quindi questo aggiornamento, che avesse un movimento fatto dopo tu sei anni, era stato fatto in modo che le opere di urbanizzazione superati 608 sovrapressione, pari accesso mentre in base all'1 piuttosto che un turista ci ha comunicato che su questo ci drammatico intercorsi metteteci la delibera costi costruzione superando,
Il professor Sanna, Chirac, calcistico, si precisa infine importo rispetto al trattamento e lo smaltimento che sono trascorsi e alla sistemazione dell'uomo che sta per altre caratteristiche, credo interesserebbe soffocate dall'atmosfera che sull'argomento passavano verbo mentre un taxi.
Come anticipato, se va bene.
Tengo qui siamo d'accordo su questi e questo agosto dello smaltimento dei rifiuti e su quelle attività, perché so che comunque questo emendamento, insomma, CIPE perché le attività produttive industriali che potrebbero avere impatti ambientali o eventualmente ha la necessità di bonifica del terreno.
Quindi questa somma è sicuramente per le anzi intendersi, perché sennò è inutile aggiornamenti sovrascritti sono 20 nell'allegata tabella di chi si sottopone all'esame ospitava il Consiglio per la sua preparazione vi faccio un esempio, quello per questo un esempio, perché anch'io ho qua sarà questo aggiornamento,
Ho ipotizzato un ricostruirlo.
Una costruzione di una bifamiliare unità.
Votate no, comunque diffusa nel nostro territorio in switch centro quindi l'equivoco che il costruttore e dovrà scrivere questa familiari 250 metri quadri effettivi, insomma a Sovizzo prima spendibili per gli oneri di urbanizzazione, ma suonare decida 492 euro e sospenderebbe omicida 600.
Il rapporto del costo di costruzione familiare passa da 5.191 a sui 2.535, quindi sfruttare e poi gli importi del 2012, che siamo al di là del personale.
Se meno per ogni familiare da 250 metri quadrati conciso Sovizzo 15.883 anche sottoscrivibili 12 18.330, quindi i costruttori e investire in una famiglia 2.749 euro in più a pagamento,
Grazie Assessore prima di aprire il dibattito, dobbiamo fare un emendamento.
Sulla delibera si propone, lo aspettava allo spettabile Consiglio, dall'approvazione del servizio orientamento alla proposta in discussione per quanto concerne l'adeguamento del solo un costo di costruzione, quindi l'ultima riga che abbiamo sotto quella tabella, l'indice Istat, ricordato nel testo della proposta di delibera pari al 22,65, risulta correggerlo. Tuttavia, è stato commesso un errore da parte dell'ufficio proponente dell'adeguamento del costo di costruzione riportato in calce alla Tabella allegata alla proposta di delibera, indicando ritengo a metro quadro 302,30 tale importo residuo interrato crescita percentuale del 22,7 5 è stata applicata. Adolfo.
No all'originario vi le 12 pari a 206,31, bensì per cifre, nel frattempo adeguata nel 2017, pari a euro al metro quadro 246,47 in sostanza, l'adeguamento del costo di costruzione che si sottopone all'approvazione del Consiglio è pari ad euro metro quadro 253,04 anziché 302,30,
Conseguentemente, se avete il presente provvedimento alla tabella allegato sub 1, corretta è solamente invariato il costrutto B che vedete nell'allegato che è il costo di costruzione residenza, invece di essere 302,30 euro al metro quadro, è di 2 C tot 53,04, più di meno.
È molto peggio apportare.
Prima o poi, ricordiamolo, è diventato tutto, quindi per eventualmente trovare favorevoli.
L'emendamento.
Unanimità perfetto e quindi adesso apro la discussione.
Però.
Ritengo che sia una cosa, è dovuta questa qua che bisognava fare.
C'è quindi cioè portiamo a votazione e.
Sì, sì, quindi come quell'emendamento favorevoli.
All'unanimità.
Anche se il Presidente.
Sì, e sì, anche per l'immediata eseguibilità favorevoli.
Grazie.
Ha detto bene, mi sono dimenticato all'inizio, ma devo ringraziare la responsabile dell'ufficio tecnico che è qui presente, che se avete bisogno di fare alcune domande tecniche, cioè sposai.
Passiamo all'ultimo punto dell'ordine del giorno, che è l'approvazione del nuovo regolamento per la verifica dei beni mobili e immobili di proprietà comunale e l'educazione obiettive, anche qui relaziona l'Assessore all'assessore Battaglia.
Intorno Chisso?
Questa disciplina le procedure.
Per immobili proprietà, in particolare sulla risoluzione approvata il proprio regolamento con deliberazione di Consiglio regionale, 4 volt negli intrecci temporalmente il 3 e successivamente modificato.
Ma questi 15 Cesare, quindi investirci, mentre attraverso la Puglia opera approvato.
Mentre battaglia con deliberazione numero 28 del 25,
L'Umbria, la reintroduzione afro-caraibica, potranno trovare quello agricolo molto più recenti, su, insomma, era facile, ma solo a seguito della fusione dei Comuni di Sovizzo, no, il soffitto deve dotarsi di un regolamento unico, il cibo,
Quindi è il perimetro gerarchici, sarà un voto palese perché dovremmo.
Di fare tutti i regolamenti comunali dopo la fusione, quindi si sta Grassi, Carmela e sui sostituirà è quello più moderno ed essere, quindi questo è solo l'obbligo, per le motivazioni sopra esprimere l'ufficio tecnico una dopo l'altra proposta di regolamento per la vendita di beni mobili e immobili di proprietà.
Ebbene, questo è in realtà l'ospedale è possibile, allora avete ricettore, guardando che vi faccio palestinesi, povera Valenti, il processo è stato semplificato così tanto.
Tali modifiche si possono leggere, dal momento che,
È facile, ve ne dico tre cose tanto per farvi capire e innanzitutto si sono fermati per diversi come quelli civile.
Quindi io l'inserimento dei biocidi.
Poi abbiamo visto poco.
Un bonifico.
Adesso questo anticipare e poi dobbiamo sfruttare gli amministratori comunali sono pista.
Si sono rese in a.
Grazie Assessore.
Apro la discussione se qualcuno vuole intervenire.
Prego sì.
Allora, avvio a seguito di questo punto, ci può anche stare bene, vogliamo sottolineare che l'articolo 4 bis Ifi è presto per.
La base d'asta può diventare Schillaci stime anche i danni renali.
Potersi poggiano su ogni che certifica questo senza affinché Cristina cronache over, attraverso agenzie, anche verso il suo ufficio, gli uomini, questo non è il lockdown ingiustizie rincaro, ma facendo questo ci togliamo di mezzo interpreta, riassumiamo un atteggiamento di correttezza, pochi decibel,
Poi c'è l'obbligo di Scicli 1 B, finisco, concludo, io vorrei fare un'anomalia in relazione all'articolo 10.
Noi vogliamo chiedere uno sfuggirvi dei ricordi, quello per il CIPE, ne diventa proprietario di immobili a privati, si integrano ufficiosa esperienze decurtazione.
Debba essere debba venire discussa anch'io, magari a votazione, il Paese prima di essere deliberata.
Il responsabile dell'ufficio tecnico vuole pagare argomentare Selex due articoli 18 verrà.
Se la dogma?
Ho capito.
Se può organizzare meglio, quindi, ci sono le attraverso perizia ICE intervenuta che ricordano a Quarto.
Si veda articolo 4, dove si evidenziano i liberi mentre verso la base d'asta.
Idrauliche, onde evitare boschivi su stime, danni materiali, di poterci appoggiare più niente certificato vicenda, indennizzi di stime aggiornate, ovvero attraverso l'Agenzia delle Entrate presso lo.
Si torna una serie di Gullo.
Ora.
Se sia delle entrate.
Oltretutto.
Certo pubblicitari, ora però attenzione battaglia, però sottolineo che perizie, insomma,
Sono responsabilità da parte di gruppi di sinistra.
Y è che eguali, in ogni caso, so che da.
Avvia.
Ritenerla il fatto congruo la perizia, quindi riterrei un e successivamente è garantito un terrorista facendo il grosso.
Sì.
Diciamo sì.
Beh, insomma, la necessità di ricorrere a.
Riservate 30, abbiamo ben due modelli obbligatorio o per fare veniamo accusati di sue note, avendo visto che adesso i nostri uffici misti, essendone quelle stime, erano un po', diciamo basta insuperabile, dovevate buona sulla base di immobili venduti, diciamo morsa tali divieti tanta prima,
Basi d'asta su una base d'asta in piedi, sovraccarico.
Vediamo se fosse uno ammesso e non concesso che la prevenzione fosse, passa poi il mercato che fa Telecom Xomo blogger ignorato.
Ripeto, è un nostro dovere, una fusione, non soltanto in una delucidazione munite di più grave allarme troppo e per l'articolo 9 10 scusa.
Guarda.
Orietta della questione si cerca di sì in relazione all'articolo 10 del punto b vogliamo vivere scivoli, inserire nel suddetto organo di quello delle decisioni, dipendere dai commi una direttiva sindacale assoluta e senza decurtazione del terzo debba venire in Consiglio comunale a votazione palese prima di essere deliberata questa sensazione e viene solitamente Borgacci,
In uno degli allegati del bilancio dell'istituzione dell'interpretazione.
Quindi Consiglio, parità, diciamo.
È chiaro che in quel momento c'è un pressing Ivo, professor se per iniziativa del Consiglio si esprime sul problema,
Tutti i beni che vengono forse un metro quadro.
Grazie ai soci gravissimo stabile, quindi spero che abbiate abbiate avuto delucidazioni altri interventi.
Mentre andiamo in votazione favorevoli.
Contrari.
Astenuti 4.
L'immediata esecutività favorevoli, contrari, astenuti.
Benissimo, grazie, abbiamo finito, dialoga con una buona serata.