Okay.
Buona sera a tutti direi che possiamo cominciare, abbiamo aspettato cinque minuti accademici, va bene, passo la parola al Segretario per l'appello.
Grazie Sindaco buona sera a tutti, allora procediamo con l'appello di rito, Gianluca ghiri, Gatto presente.
Angela Pasinato, Diego Marchioro,
Massimo Munaron.
Giorgio Vezzaro.
Maurizio Schiavo, Maria Grazia, Peretti Louise, scusate, Mauro, Fabiani.
Luigi De Cleis sente.
Alberto Rowling, giustificato, Silvia che Rampin, Francesco Fabris, prego, Sindaco, possiamo iniziare la seduta.
Prego.
Okay, quindi dobbiamo procedere con la nomina degli scrutatori, perché poi non voteremo, voteremo la Commissione elettorale.
Quindi sono due Consiglieri per la maggioranza e uno per la minoranza, quindi passo la parola al Capogruppo di maggioranza per l'indicazione dei consiglieri di maggioranza.
Come scrutatori, allora Munaron e Vezzaro.
Per la minoranza Ciampino parlati lo faccio io, Fabris, Francesco, come scrutatore.
Allora?
Posso leggere, se mi alzo, si sente.
Ah.
Buonasera.
Certo, allora procediamo con la discussione del primo punto all'ordine del giorno prima di introdurlo, vorrei fare un intervento io.
Sono vicino un po'.
Colleghi consiglieri, questa sera ci si celebra l'esito delle elezioni amministrative, durante le quali si è svolto un confronto vivace e democratico e dove il popolo, quello cui fa riferimento l'articolo 1 della nostra Carta costituzionale, si è liberamente espresso sin qui si potrebbe dire tutto bene in realtà non proprio visto l'elevato numero di elettori che ha disertato le urne.
Ed è questo un segnale di allarme che non possiamo ignorare né sottovalutare.
Perché quando una comunità smettere di avere fiducia nelle proprie istituzioni e la democrazia stessa ad essere in pericolo, occorre allora interrogarsi sulle ragioni di questa crisi che sembra irreversibile e destinata a farci scivolare sul piano inclinato di tensioni sociali, di soddisfazione di rancore e della pancia che vuole prendere il sopravvento sulla ragione.
Certamente una parte della responsabilità e di un sistema economico e mediatico incapace di produrre ai cittadini attivi, ma al contrario, individui che, seppur istruiti e spesso consapevoli, sono sempre meno disposti a concedere qualcosa alla sfera collettiva e pubblica.
Un'altra parte della responsabilità deriva invece da un sistema politico che tende sempre di più a polarizzarsi su posizioni radicali e demagogica.
In disposto al dialogo e al riconoscimento reciproco, incapace come tale di affrontare e possibilmente risolvere i problemi strutturali che da decenni affliggono nel nostro Paese,
Nonostante tutto, noi rimaniamo ottimisti perché pensiamo che ci sia ancora lo spazio per rilanciare quel rapporto di fiducia che deve necessariamente intercorrere tra la comunità e le istituzioni, tutti però devono fare la propria parte e nel proprio piccolo la dobbiamo fare anche noi a Torri di Quartesolo,
Ed è compito prima di tutto di noi, amministratori, provare a invertire la rotta, ma come?
Profondendo ogni sforzo possibile in attività di comunicazione e condivisione delle informazioni.
Facendo sentire la nostra presenza costante sul territorio tra la gente e con la gente, sostenendo e rilanciando le nostre associazioni e praticando i valori dell'ascolto e della collaborazione reciproci, a partire dal confronto che fin da subito, mi auguro, si svilupperà all'interno di questo Consiglio comunale.
Ed è proprio in quest'ottica che, come capo di questa Amministrazione, vi propongo di imprimere al Consiglio comunale con il voto di oggi e spero, con il voto di tutti voi, una fisionomia diversa da quella che abbiamo finora conosciuto.
Si tratta, in altri termini, di dare vita a un'assemblea maggiormente estesa, che da una parte veda coinvolti tutti i candidati del gruppo Uniti per Torri e che dall'altra venga affiancata da un gruppo di assessori che non li compreranno più i ruoli dei Consiglieri comunali perché dedicheranno il loro tempo esclusivamente al mandato assessorile relazionando la loro attività al Consiglio.
Sia chiaro, la ragione di tale scelta non è quella di mutuare acriticamente il modus operandi dei maggiori dei Comuni di maggiori dimensioni demografiche, ma di contare.
Su più referenti al servizio del cittadino, secondo un modello politico amministrativo più condiviso e più partecipato, non possiamo infatti perdere di vista l'obiettivo fondamentale del nostro ruolo, che è quello di farsi portavoce dei cittadini e dei loro bisogni per costruire, sarebbe meglio dire per ricostruire quel rapporto di fiducia di cui si diceva prima.
Sono quindi convinto che la scelta che vi ho appena illustrato apporterà grandi benefici non solo alle dinamiche in termini di questa Assemblea, dove il confronto sarà indubbiamente più ampio e ne uscirà maggiormente rafforzato il ruolo e le prerogative di indirizzo, ne usciranno maggiormente rafforzato il ruolo e le prerogative di indirizzo e controllo politico dello stesso Consiglio, ma anche sul piano esterno, dove il rapporto tra rappresentante politico e il cittadino sarà ancora più pregnante consentendo di creare quell'alleanza strategica necessarie a rispondere in maniera concreta ai peso bisogni reali della gente è una sfida che invito tutti voi gentili Consiglieri a raccogliere,
Concludo dicendo che non serve dire che sarò il Sindaco di tutti, perché il sindaco è sempre di tutti, quale che sia la lista o il partito che lo sostiene e viva quindi la Costituzione italiana, la democrazia e il Comune di Torri di Quartesolo, grazie.
Se ci sono interventi, il dibattito è aperto,
Buonasera a tutti.
Buonasera, anche al pubblico che la prima seduta, comunque, il pubblico è sempre molto e mi fa piacere comunque anche spero comunque di vederlo anche durante questi cinque anni, buonasera, anche al Sindaco al Consiglio comunale e a tutta la Giunta.
Anche se è la terza volta questa sera che ci sono in questo Consiglio comunale una terza, ho mandato l'emozione comunque, dell'insediamento del giuramento del Sindaco è sempre tanta.
Quindi mi fa comunque piacere di sedere tra tra queste file, ritengo infatti che il ruolo del consigliere comunale sul ruolo importante un ruolo di valore che va rispettato,
Quando decisi 10 anni fa di candidarmi in Consiglio comunale?
Ho fatto una scelta importante, ne ero consapevole, avevo fatto gavetta politica prima, perché ritengo che comunque ci voglia comunque un po' di esperienza e sarà persone politica per candidarsi e per magari in seguito a far parte del del Consiglio comunale, siamo consapevoli che questa sera della vittoria del candidato sindaco aggregato il 38% delle persone isolate alle urne l'hanno votato e tutto grazie. Anche comunque il sistema maggioritario che abbiamo per i comuni sotto i 15.000 abitanti,
Tuttavia, dobbiamo però essere convinti e consapevoli di una cosa questo Consiglio comunale abbiamo perso tutti perché il vincitore effettivo e l'astensionismo che c'è stato alle urne l'8 e il 9 giugno questo astensionismo dobbiamo prendercene conto. Dobbiamo comunque farci una riflessione personale, tutti quanti noi, e capire effettivamente perché l'8 e il 9 giugno sicuramente qualcuno sarà stato in ferie sicuramente peculiari, impossibilitato, ma non giustifica il fatto che effettivamente così tanta gente non ci sia, è andata alle urne e ho sempre sentito dire che okay per le votazioni nazionali e regionali europee ormai non si sente in dovere di andare a votare tutto, però dicevo sempre sentivo dire.
Le elezioni del sindaco sono importanti, sono le più sentite. Questa volta, però, effettivamente non è stato così. Su un seggio a Marola c'è stato anche il meno del 50% degli aventi diritto.
Un dato, anche questo molto significativo,
Durante questo insediamento, visto comunque il protocollo e le dimissioni di cinque.
Assessori quindi un cambiamento, c'è effettivamente un cambiamento, gli assessori devono rendersi conto, comunque, che in questo Consiglio comunale non voteranno e delibere e tutto e devono comunque sapere che il Sindaco può comunque di mettere da un giorno all'altro su scelta sua, gli Assessori però, a mio avviso hanno una responsabilità grande, visto le preferenze che hanno ottenuto e risponderanno a quelle persone che hanno dato la preferenza a loro.
Che devono essere consapevoli che in queste sedute qua lo avrà diritto di voto è importante anche questo.
Queste dimissioni cosa han portato, hanno portato che questa sera voteremo non solamente l'insediamento del Consiglio comunale, ma anche la surroga di cinque consiglieri comunali non me ne vogliano i 5 consiglieri.
Di surroga questa sera che andremo a implementare il Consiglio comunale, però, effettivamente non sono stati eletti democraticamente, ma è stata una scelta del Sindaco di mettere gli assessori e farli entrare nulla contro a livello di competenze e di come a livello anche personale o quant'altro però effettivamente sono stati non sono stati scelti perché gli altri 11 consiglieri sono stati eletti votati. tutto questa qua è una surroga, sono dimissioni degli Assessori voluta dal Sindaco, quindi è giusto comunque anche sottolineare effettivamente questa questa cosa qua.
Questa sera mi sentivo in dovere anche di ringraziare il 169 persone che mi hanno dato la preferenza che mi ero permesso di entrare in in questo Consiglio per la terza volta e sento molta responsabilità in questo e li ringrazio assolutamente e sono stato il quarto più votato. Anche il maschio più votato di questa di questo Consiglio comunale insieme anche comunque il collega alla collega Silvia Campin, la più votata in assoluto per la terza volta, è la terza volta consecutiva. Se non sbaglio, penso anche che testimonia il fatto che la lista attori nel cuore ha lavorato bene o almeno noi abbiamo lavorato bene cinque anni in maggioranza prima e neanche gli ultimi cinque anni in minoranza, un'opposizione non urlata, sicuramente non sui social, ma comunque presente in Consiglio comunale e nelle Commissioni qui nelle istituzioni. Questo è importante. Un consigliere di opposizione, essere presente, dialogare, effettivamente, proporre anche proporre anche cose giuste e tutto quanto.
Responsabilità anche grande questa sera anche delle oltre 1.700 persone che avevano votato dagli stato e nel cuore, che stanno in cima al secondo posto, e così permettendo di entrare in tre consiglieri di opposizione del nostro del nostro gruppo.
Come sa, la nostra opposizione in questi cinque anni sicuramente sarà costruttiva, non sarà urlata, ma vorremmo proporre assolutamente determinate questioni, cose, vogliamo essere presenti sia in Consiglio comunale ma anche nelle Commissioni, e vogliamo che comunque il nostro ruolo e il peso comunque di queste oltre 1.700 persone che ha dato il voto a noi che venga comunque ponderato e pesato in questo Consiglio comunale e rispettato effettivamente perché quelle persone andatevi a.
Il voto a noi ha comunque un un voto importante. Tutto quindi ecco come, come cinque anni fa e come abbiamo detto, rispettiamo le volontà del del cittadino che ha votato dagli Stati Uniti ipertoni e ha votato il candidato sindaco. Gianluca delicato. Io auguro a tutto il Consiglio comunale un buon lavoro. Sa che siano cinque anni costruttivi cinque anni importanti perché, come ho detto prima, il ruolo effettivo del Consiglio comunale è un ruolo importante di valore, che può veramente pesante nella comunità nostre Viscomi e Torri di Quartesolo. Grazie a tutti.
Non essere il signor Sindaco Assessori, Consiglieri, tutti, il Sindaco ha citato nell'articolo 1 della Costituzione, io mi permetterò di citare l'articolo 114 della Costituzione, la Repubblica si basa sugli enti e sulle loro unione, l'articolo 114 conferisce agli enti locali di cui il Comune rappresenta l'organo più vicino ai cittadini su cui poggia la suddivisione territoriale della Repubblica autonomia politica normativa, i regolamenti statutaria, la loro organizzazione amministrativa e finanziaria possono definire e applicare tributi.
Il comune e la sua struttura organizzativa, il Consiglio comunale, è uno dei pilastri fondanti la democrazia della nostra Repubblica, il Consiglio comunale quindi, è l'assemblea pubblica rappresentativa del Comune ente locale, così come definito dall'articolo 114 della Costituzione, ed è regolato dal testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali le principali funzioni spettanti al consiglio comunale rappresentativo dei cittadini, tutti sono le seguenti d'indirizzo e controllo politico, amministrativo di gestione dello Statuto e del bilancio e del territorio, oltre alla pianificazione delle opere pubbliche, della ratifica di convenzioni con altri enti locali.
Il Consiglio comunale, nella connotazione che l'attuale Amministrazione ha proposto, assume carattere dirimente ed importanza massima nell'amministrazione del Comune.
Oltre a garantire una maggiore vicinanza all'elettorato.
L'assimilazione e l'organizzazione di un Consiglio comunale a Torri di Quartesolo, similari ad amministrazioni con popolazione superiore a 15.000 abitanti è incentivante sia per il Consiglio comunale.
Sia per la sfida che la maggioranza si sente di raccogliere sulle strutture organizzative o di governo del Comune di Torri di Quartesolo.
Le segnalo Sindaco, che per avviene per in toto tale struttura organizzativa, riteniamo, come gruppo, come gruppo fondamentale anche l'istituzione della figura del Presidente uniti, partorì e quindi pronta i propri consiglieri pronti ad approvare la nuova struttura e pronti a fornire il pieno supporto della compagine di Governo capitanata dal Sindaco e dai suoi assessori, nel rispetto di quanto previsto dalla Costituzione italiana uniti per Torri rispettando e allo stesso tempo,
L'esito della tornata elettorale, pur nei rispettivi ruoli, augura ai gruppi consiliari di torri nel cuore siamo attori e impegno per Torri di garantire una opposizione fattiva, ricordando che il nostro obiettivo ultimo, sia di maggioranza sia di minoranza, è il soddisfacimento dei bisogni ed accrescimento del benessere collettivo dei cittadini di Torri di Quartesolo.
Buona sera a tutti, grazie per la numerosa partecipazione, io sono Fabiani e ho l'onore di sedere per la terza volta in Consiglio comunale grazie ai 700 e più voti che ho ricevuto il lavoro del Consiglio comunale, sì, non è che sia una passeggiata e molto impegnativo, bisogna studiare molto enorme, molte delibere, ci sono da capire le motivazioni e io mi auguro di poter apportare il mio contributo a questa nuova Amministrazione, quindi ringrazio ancora tutti quanti e faccio i complimenti per chi ha vinto e noi siamo a disposizione per lavorare. Insomma, ecco, grazie ancora.
Buonasera a tutti sono dei crisis, mi piace questo sistema nuovo di innovazione per il Comune di Torri di Quartesolo, lo trovo interessante, anzi, e lo trovo ottimo per fare un cambiamento di rotta e noi siamo qui a disposizione per collaborare.
Ovviamente, se saremo presi in considerazione, collaboreremo altrimenti faremo un'opposizione diversa, ringrazio ovviamente 900 e passa le persone che hanno votato, siamo autori e niente viva il Sindaco e partiamo.
Ci sono altri interventi liberi, tutti di intervenire e dire la propria non ci sono.
Limiti di tempo.
Ho così.
Permettetemi un un, un brevissimo intervento da da dal Sindaco uscente.
Per dire che il il consiglio comunale è sovrano, Consiglio comunale lavora per per il Paese, no, quindi le contrapposizioni ci sono, ma credo che vadano sempre riferite al bene comune, quindi auguro a questo Consiglio, auguro al Sindaco, a tutta la Giunta e a tutti i consiglieri di poter lavorare in questo senso di lavorare,
Mi è piaciuto l'intervento del Sindaco quando ha dato una.
Un'immagine anche oltre.
Nelle competenze del Consiglio ha competenze oltre oltre il fatto che il Consiglio debba interessarsi di questioni locali, c'è un uno, uno spirito,
È riferito alla Costituzione che mi è piaciuto, ecco quindi, signor Sindaco, sono contento che tu abbia detto alcune cose che sono importanti, Cocoon compreso, anche, anzi, soprattutto il fatto che ci siano tante persone che non sentono più l'obbligo di andare a votare e di esprimersi e questo è un compito importante anche per il Consiglio comunale di Torri, quindi buon lavoro a tutti.
Scusatemi se sono un po' di San così incerto nella nell'incidere, ma la prima volta e quindi possiamo procedere con la votazione per la convalida degli eletti e poi contemporaneamente per la surroga dei consiglieri.
Dimissionari.
Quindi.
Procediamo se non ci sono altri interventi, quindi chi è favorevole?
Alzi la mano.
Per la surroga, ovviamente sì sull'equo ed astenersi lo abbiamo detto no.
Do io non devo votare.
Anzi, valutano anch'io questo.
Ebbene, vi ringrazio i Gruppi di opposizione perché?
È come se il buongiorno si vede dal mattino.
Per l'immediata eseguibilità, chi è favorevole?
Grazie ancora.
E quindi posso, invito i Consiglieri surroganti.
Adesso le dico quindi abbiamo Marco Facchin.
Riccardo Rigoni.
Enrico Brusa, losco.
E vi hanno palazzi Elisabetta, Tescari.
Un applauso anche per loro di incoraggiamento.
Diciamo che fa un certo effetto vedere un Consiglio così affollato e, oltre che da oltre che dal pubblico, anche da dai Consiglieri e dagli Assessori, penso che siamo partiti con il piede giusto.
Al giuramento tocca al giuramento dei geometri.
Sulla sbaglierò sicuramente.
Giusto o no?
Ebbene, sapevo che saremmo come avremmo cominciato male no.
Giuro che l'ho provato 10 volte prima.
Evidentemente adesso giuro però qualcosa.
Possono cominciare.
Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana, grazie.
Capace?
Sì.
Non devo leggere tutto un deliberato.
Sì.
Allora vado con la lettura della Giunta comunale che, se già nota.
Allora va beh, a parte, Gianluca aggregato, Sindaco.
Avvocato, Luisa trivella, assessore e vicesindaco, devo dire, anche dei veleni sì.
Assessore al social beh Assis, allora vicesindaco, Luisa trivella, di e Assessore, al, lo può dire.
Ai servizi sociali, alla terza età, alla famiglia, alle politiche per il personale e alle pari opportunità.
Beh, signora Paola Nicolin, assessore.
Allora sarò assessore alla rete delle associazioni.
Spero di ricordarmi elettrotecnica alla rete delle associazioni e alle attività produttive, ambiente, decoro urbano e alle politiche energetiche.
Dottor Stefano Zanuso, assessore.
Sarò assessore alle risorse economiche, ai lavori pubblici, all'istruzione e all'edilizia scolastica.
Dottor Matteo Zocca.
Sarò assessore sicurezza, mobilità, politiche per lo sport e gestione e manutenzione di impianti sportivi.
Dottoressa Luisa Monreale.
Attività culturali e politiche giovanili, biblioteca e attrattività del territorio.
Ecco, il Sindaco Cons Coop mantiene la l'assessorato all'urbanistica, la Protezione civile.
La comunicazione e l'innovazione tecnologica.
Presa d'atto.
Se non c'è da votare.
Prego consigliere Garampi buonasera, buonasera a tutti e benvenuti anche da parte mia, la al Sindaco e anche ai nuovi Consiglieri e Assessori in merito proprio alla al discorso degli assessori io e lei Sindaco, c'eravamo già parlato in merito ho detto qualcosa, le dirò in Consiglio comunale più che altro perché io che è la quarta volta che siedo su queste file sia il giorno della dell'insediamento del Sindaco del giuramento eccetera anche un giorno importante, proprio perché si veniva a conoscere la Giunta comunale e le deleghe, gli Assessori eccetera.
Quest'anno, oltre alla grande novità della nel maggior numero dei Consiglieri, c'è anche stata la novità che si è saputo il tutto tramite social.
Verso, per carità, io potrei sembrare all'antica, non lo so però sinceramente, visto proprio l'importanza della dell'istituzione stessa, proprio per la per l'importanza dei ruoli, sarò ripeto io che vedo la la la cosa un po' in in modo negativo, però avrei preferito seguire la vecchia forma. È proprio una questione di forma e sapere il tutto tramite social. Tra l'altro, io non sono una che è stata Antonini la su Facebook, sinceramente, quindi l'ho saputo tramite WhatsApp, da amici di amici, per cui sennò no, forse non l'avrei neanche saputo, non hanno né per me non è stata una una bella scelta da parte sua tutto qua non proprio questione di forma ma ma perché secondo me si svilisce l'importanza dei ruoli e proprio perché la Giunta comunale ha un ruolo fondamentale all'interno dell'amministrazione e il sapere, le deleghe, sapere i nomi dei né nel dei componenti della Giunta in Consiglio, non il giorno più importante. Nel giorno del giuramento del Sindaco per me di dava ancora più importanza.
Ci sono altri interventi?
B una replica telegrafica, gli Assessori sono stati nominati subito con decreto, quindi diciamo loro, la loro nomina era pubblica quasi da subito, quindi diciamo era il segreto di Pulcinella, addirittura io ho ricevuto la formazione della Giunta prima di farlo il decreto di nomina un messaggio WhatsApp che fosse allo stesso che è arrivato a lei, evidentemente c'è qualcuno che non sapeva più del Sindaco e del Consigliere Campaign, comunque accetto di buon grado il rilievo è un'osservazione pertinente, è un punto di vista rispettabile, assolutamente grazie.
Quindi leggo questo.
Passiamo al punto relativo alla nomina della Commissione elettorale comunale, leggo velocemente una parte della delibera, la Commissione elettorale è composta dal Sindaco che la presiede e da tre componenti effettivi e tre supplenti.
Nella commissione deve essere rappresentata la minoranza a tale scopo, per l'elezione dei componenti effettivi della suddetta Commissione, ciascun Consigliere deve scrivere nella propria scheda un nome solo e sono proclamati eletti coloro che hanno avuto il maggior numero di voti, purché non inferiore a 3 nel caso in cui non sia riuscito eletto alcun consigliere di minoranza dovrà essere chiamato a far parte della Commissione in sostituzione dell'ultimo eletto della maggioranza il Consigliere di Minoranza, che ha ottenuto il numero maggiore di voti a parità di voti è proclamato eletto il più anziano d'età.
Il Sindaco non prende parte alla votazione con votazione separata e con le stesse modalità previste per la nomina dei membri effettivi della Commissione si procede alla nomina dei membri supplenti.
Sì, gli scrutatori si possono avvicinare per.
No no.
Basta la distribuzione e poi la raccolta.
Sì, prego, prego, Segretario sì, grazie, allora è procederemo, come diceva il Sindaco, due separate votazioni, una per i membri effettivi e poi la seconda per i membri supplenti e quindi per non fare confusione, andiamo prima con la votazione dei membri effettivi e poi successivamente quando chiudiamo allo scrutinio della prima votazione cominciamo con la seconda quindi prego distribuite le schede, gli Assessori, gli Assessori non votano chiaramente, quindi solo ai consiglieri comunali,
Un solo voto per ciascuno.
Fabris.
Fabris.
Facchin.
Maria Grazia.
Clima ringrazio il negozio.
Per T.
Per.
Fabris.
Peretti.
Fabris.
Questo è il controllo dei numeri.
Quindi, 15 15 15 votanti, sfruttarli.
4 voti a Peretti, noto 8 voti e Peretti si trae Facchin 4 Fabris.
Quindi i componenti effettivi della Commissione elettorale sono Peretti, 10 Facchin, 3 è Fabris 4.
Oddio.
Per Etiopia vecchiotto, ma come fanno a essere, perché sono 10 15 sono 15 iscrizioni, 15 di sfondasse voti, sì, esatto, sì, sì, esatto, son 15, perfetto e allora adesso sì ad adesso ricominciamo con la distribuzione dei suoi strumenti.
Comunicazioni, insomma.
Schiavo.
Flussi Fabiani.
Palazzi.
Palazzi.
Palazzi.
Palazzi.
Maurizio Schiavo.
Schiavo.
Schiavo.
Schiavo.
Fabiani.
Fabiani.
Palazzi.
Fabiani.
Schiavo.
15.
Sempre.
Votanti, 15, schiavo, sei voti Fabiani, quattro voti, palazzi 5 voti.
Insomma.
Bene, allora procediamo con la votazione sull'esito della della.
La Commissione elettorale scusate quindi chi è favorevole?
Ci vuole l'immediata.
Per l'immediata eseguibilità.
Unanimità.
Approfittiamo di questo Consiglio per fare due comunicazioni conclusive, una riguarda le opere pubbliche e una la situazione dei medici a Torri di Quartesolo e, per quanto riguarda l'opera pubblica, volevo comunicare che nel mese di agosto partiranno i lavori di rifacimento della pavimentazione del centro di torri e finiranno possibilmente stiamo lavorando in questa direzione entro l'inizio del nuovo anno scolastico.
La l'opera prevederà per un per una ventina di giorni e il senso unico alternato, quindi ci saranno dei disagi, ma.
Non ci sono mezzi alternativi a quello di agosto, è un mese che, all'impatto minore, sulla viabilità della del nostro centro, i dettagli li darò direttamente ai Consiglieri nei prossimi giorni, anche per quanto riguarda l'importo dell'opera passo la parola al vicesindaco per la comunità per la seconda comunicazione.
Buona sera a tutti, allora stiamo prontamente intervenuti anche sulla situazione legata alla me alla situata, scusate la situazione dei medici di base perché è, come molti di voi sapranno, la data del 1 luglio sarà l'ultimo giorno lavorativo del dottor Menardi che ha l'ambulatorio a Marola in via delle Magnolie numero 7,
Dal giorno 2 luglio, quindi quindi, dal giorno successivo a quello della pensionamento del dottor Menardi, sarà attivo presso lo stesso ambulatorio del dottor Menardi un centro, un presidio.
Di medicina generale con gli orari che vedete indicati anche nella pagina Facebook del Comune di Torri di Quartesolo dal lunedì al venerdì, con orari precisamente indicati e sarà sempre attivo per 12 ore al giorno il call center che abbiamo sempre indicato, il cui numero abbiamo indicato nella comunicazione, ecco, preciso che noi stiamo dando questa comunicazione anche qui, ma che i pazienti del dottor Menardi ci risulta abbiano ricevuto dall'azienda sanitaria dall'uso 8, una comunicazione indirizzata a ciascuno di loro, con l'indicazione di tutto quello che è adesso stiamo dicendo che abbiamo condiviso anche la settimana scorsa. Quali saranno i prossimi passaggi azienda Zero. Individuerà un medico che definitivamente arriverà presso il nostro Comune.
Se accetterà l'incarico, naturalmente non è ancora dato sapere questo, e comunque quello che possiamo dire in via generale, che il medico che sarà individuato avrà un tempo di 90 giorni, eventualmente prorogabili di altri 60 giorni per aprire l'ambulatorio. Quindi in questo momento noi non siamo in grado di dire dove esattamente questo medico che verrà individuato dall'azienda Zero che come sapete, è competente in materia, deciderà di aprire l'ambulatorio e con che tempi quello che però possiamo dire che siamo assolutamente in contatto con USL 8, le informazioni che abbiamo dato anche la settimana scorsa sono state puntualmente condivise verificate con l'azienda e quindi ci impegniamo in un'ottica di vicinanza e di prossimità alla cittadinanza. Perché ci rendiamo conto che stiamo parlando di tante persone e ci rendiamo conto della delicatezza di questo tema? Ci impegniamo a monitorare la situazione con puntualità e a tenere puntualmente informata tutta la cittadinanza su questo argomento. Questo lo dico, lo stiamo già facendo, quindi è almeno una volta a settimana ci sarà un aggiornamento e nel caso in cui l'aggiornamento non ci sia, perché non ci saranno novità, ma siamo assolutamente sul pezzo, come si dice.
Naturalmente, poi le passo la parola al Consigliere, vi invito tutti, anche chi non ne social, a consultare la pagina Facebook del Comune di Torri di Quartesolo che.
Cercheremo di curare con con, con con riempiendola di contenuti e di informazioni utili alla cittadinanza abbiamo già cominciato in questi giorni, è una pagina che svilupperemo e che abbiamo potuto, insomma rilevare che funziona molto e consente di veicolare molte informazioni, altri strumenti saranno insomma incontri con la cittadinanza e incontri con i cittadini, ma la pagina Facebook ha un ruolo centrale, non non non conosciamo, non abbiamo televisione, non avremo radio il Giornale di Vicenza, diciamo,
Esse sono mediamente, un mese dopo la notizia non spazio per Torri di Quartesolo, ce n'è sempre poco per cui attrezziamoci. Guardiamo quella pagina perché sarà molto utilizzata da parte dell'Amministrazione se c'è anche il sito, ma il sito web, la pagina Facebook e abbiamo notato che ha molti più visualizzazioni e quindi arriva molto di più e quindi noi, da parte nostra cercheremo di comunicare molto attraverso questo strumento.
Quindi, chi non è social lo diventi il più possibile o trasmetta a chi non è socio chi e social lo trasmetta, chi non lo è,
Al momento quello è lo strumento, diciamo, più efficace per poter arrivare ad un numero significativo di cittadini,
Se mi permette Sindaco, né la risposta subito dalla comunicazione, visto che avevamo fatto in precedenza per amministratori nel cuore, il Capogruppo sarà Alberto Rowling.
E adesso faremo delle comunicazioni ben precise, perché c'è da compilare una modulistica con una comunicazione formale e poi al Sindaco che andrà protocollata, però grazie di questo intervento.
Il Consiglio è finito, lo ringrazio il pubblico, ringrazio tutti i Consiglieri, ringrazio gli assessori e il Segretario comunale speriamo di vederli così numerosi anche nei prossimi appuntamenti, buona sera, a tutti buona estate.